Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: LuluXI    05/07/2014    3 recensioni
Lui mi disse di portargli la testa di mio padre, poi si voltò verso il suo alchimista. "Bruciali tutti" disse, "Bruciali nelle loro case, bruciali nei loro letti."
____________________________________
Breve raccolta che racchiude tre momenti della vita di Jaime Lannister, lo Sterminatore di Re.
1-Con quale diritto il lupo giudica il leone?
2-Non ci sono uomini come me. Ci sono io e basta
3-L'orso e la fanciulla bionda
[Partecipa alla Challenge "Otto fandom e una valanga di prompt" di kuma_cla; Prompt scelto: "Tre momenti della vita di X"]
Genere: Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jaime Lannister
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N.B.: I personaggi che appaiono in questa fanfiction non mi appartengono e nulla di tutto questo è scritto a scopo di lucro.
Tipo di storia: Flashfic (235 parole)
Titolo: Con quale diritto il lupo giudica il leone?
Chi?: Jaime Lannister
Quando?: Alla fine della ribellione di Robert
Special Guests: Robert Baratheon, Eddard Stark, Ser Barristan Selmy



 Con quale diritto il lupo giudica il leone?


«Il castello è nostro, cavaliere, e anche la città» gli disse Roland Crakehall.
«Di' loro che il re Folle è morto» ordinò Jaime. «Risparmiate tutti quelli che si arrendono e prendeteli prigionieri.»
«Devo anche proclamare il nuovo re?» chiese Crakehall.
«Proclama re chi cazzo ti pare» rispose a Crakehall. Poi Jaime Lannister salì fino al Trono di Spade e si sedette tra le lame, la sua spada di traverso sulle ginocchia, aspettando di vedere chi sarebbe venuto a chiedere il regno.
 

Quando Jaime Lannister entrò nella sala del trono sapeva chi vi avrebbe trovato: il nuovo Re, Robert Baratheon, primo del suo nome e i suoi fidati consiglieri, Jon Arryn ed Eddard Stark. Ser Barristan Selmy era appena uscito dalla porta che lui stava attraversando in quel momento ma, nel passargli accanto, Jaime lo aveva a malapena degnato di uno sguardo, poichè i suoi occhi erano fissi sul lord di Grande Inverno, in piedi accanto al trono. Il suo sguardo lasciava trasparire il suo disappunto e il suo giudizio nei suoi confronti: colpevole, fino alla fine, di un crimine che lui riteneva un gesto di salvataggio. Ma Eddard Stark non avrebbe capito in ogni caso; no, nessuna giustificazione sarebbe bastata a lavare il suo onore, perchè lui aveva ucciso il re che aveva giurato di difendere. Aveva fatto un giuramento, e non lo aveva rispettato, solo quello contava per il Protettore del Nord. Ma non era lui l'uomo da cui avrebbe dovuto ricevere perdono.
Quando uscì dalla sala del Trono Jaime Lannister era ancora un Membro della Guardia Reale, ma con un nuovo soprannome: "Sterminatore di Re." Sebbene fosse stato il Re in persona ad affibbiargli quel nomignolo, negli anni a venire non avrebbe pensato a lui nel sentirlo nominare. No, davanti agli sguardi sbiechi e alle parole malevole, solo una domanda sarebbe risuonata nella sua mente, all'infinito: "Con quale diritto il lupo giudica il leone?"
 
 


Note: Eccoci qui, lanciati a capofitto in questa nuova avventura. Non ho molto da dire su questa raccolta e su questa prima flashfic in particolare. Jaime non è uno dei miei personaggi preferiti, anche se è stato bravo a farsi rivalutare nel corso dei libri/della serie tv. Come mi è capitato sotto il naso questo prompt mi è venuto in mente lui e quindi mi son messa a scrivere, senza pensare a quanti altri personaggi si potevano scegliere. E... niente, spero di non essere finita totalmente OOC e che in qualche modo la raccolta possa essere apprezzabile. Passate a recensire se vi va :)
*insulti da parte di colei che ha indetto la Challenge in 3,2,1...!!!"*
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: LuluXI