Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Ricorda la storia  |      
Autore: _Morgan    05/07/2014    4 recensioni
Londra, 1943
Una densa colata cremisi soffoca la leggerezza degli spiriti, annegando il mondo nell'odore metallico della morte.
Che il Leviatano m'inghiotta e vada affanculo.
What's...Il nome, perché?
Your...016676821
Name? Verabscheuung
“Levi”

[3° Classificata, pari merito al "Shingeki No Kyoijin - Drabble Contest" di Mokochan sul forum di EFP]
[ Raccolta: 7 Drabble || AU, Vagamente Storico || No!Pair: Levi, Erwin, Hanji]
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hanji, Zoe, Irvin, Smith
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
scharzesonneiii

Autore: _Morgan [EFP] \ Morgan of Nighfall [Forum]

Titolo: Madness: His Ascension

Personaggi e Pairing: Levi, Erwin, Hanji No!Pair

Genere: “Vagamente” Storico, Introspettivo.

Rating: Arancione

Avvertimenti: Raccolta [7 Drabble – 110 parole], AU, Tematiche delicate

Introduzione: Una densa colata cremisi soffoca la leggerezza degli spiriti, annegando il mondo nell'odore metallico della morte. Che il Leviatano m'inghiotta e vada affanculo.

What's...Il nome, perché?

Your...016676821

Name? Verabscheuung

Levi”

Note dell'Autore:

Scritta per il “ Shingeki no Kyojin – Drabble Contest!indetto da Mokochan sul forum di EFP’.

Un'altra AU, perché sostanzialmente io scrivo bene solo AU o What if? e non potevo certo esordire in questo fandom con qualcosa di più 'normale' [non sarebbe da me], anche se altre fanfiction Canon su SnK ne ho, da qualche parte. Su questo scritto: Nasce da un'idea avuta diversi mesi addietro, quando leggendo le scan di Shinjeki ho provato ad immaginare i personaggi trasportati nell'Europa del Secondo conflitto mondiale; queste drabble in particolare si focalizzano sulla figura di Levi, una “specie” di soldato tedesco, al quale viene affidata una missione da svolgere in Inghilterra (cosa che non andrà a buon fine, a causa d'imprevisti esterni). Erwin è invece un'ufficiale della Royal Navy, mentre Hanji Zoe lavora in un manicomio, svolgendo ricerche sulle malattie mentali.

Se v'interessa sapere perrchè sette drabble e non cinque, o solo una per risparmiarvi l'agonia, perché il sette è il numero della Creazione e al termine di questo trip mentale vi accorgerete che sì, una creazione in scala ridotta c'è stata.

Le “Tematiche delicate” presenti nelle note si riferiscono al contesto, alla violenza psicologica che è il punto di partenza e d'arrivo – anche se accennata, c'è ed è importante- e soprattutto all'ideologia nazista sulla purezza di sangue e sulla superiorità della razza ariana. Premetto che quanto riportato nel testo è solo finzione, non sono espressi miei pensieri o posizioni su queste tematiche.

Random: ho iniziato dal rating giallo finendo all'arancio lol (il rosso non l'ho inserito per autocensura XD)

Ultima nota, le drabble dovrebbero essere di 110 parole l'una, contate con il contaparole di LibreOffice; si possono leggere anche in sequenza, dato che sono collegate, ma comunque son capibili pure se prese singolarmente.


Detto ciò, Buona Lettura!






A _Lakshmi_, 
a cui forse questa 'cosa' piacerà



Madness: His Ascension


by: _Morgan




"Mi hanno chiamato folle; 
ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, 
se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, 
da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale"

[Edgar Allan Poe]




I. Schwarze Sonne

Wewelsburg, Germany



Visto da quella prospettiva, con la parte sinistra del volto premuto contro il marmo policromo, lo Schwarze Sonne somiglia al corpo d'un ragno, deformato nella morte dalla pressione d'uno stivale; nell'avorio delle intersezioni vede riflessa la propria sagoma sfumare in altre, ancor più scure.
Un calcio lo colpisce alla bocca dello stomaco costringendolo a serrare i denti senza alterare l'espressione impassibile: niente emozioni, le macchine non ne provano.
Wer gehörst du?”
Ruotando il capo schiacciato a terra, osserva il volto austero di quel padre biologico da cui ha ereditato solo occhi d'acciaio e tanto dolore.
An den Reichs.” mormora Levi monocorde.
Se mai ha avuto un'anima, è morta da tempo.





# #



Interlude I: Hokmah

...



Nel fragore dell'esercitazione ode il sibilo tagliente delle lame fendere l'aria, la triste canzone di morte intonata dall'acciaio, preludio ad un coro di gemiti; sulle gole degli sfidanti la pelle pare dividersi in un bieco sorriso intriso di sangue.
Sono morti in ginocchio, con le lame spezzate ai piedi ed una maledizione stretta fra i denti; l'hanno sottovalutato perché è basso ed esile, un mischlinge.
Non hanno calcolato che, nella danza delle spade, egli non ha eguali.

Fick dick, jude!”

Con occhi taglienti più delle lame che brandisce, Levi piega le labbra in un sorriso e ruota i polsi; la testa del tedesco rimbalza nel fango del sotterraneo, insozzandosi.

Schifo.”


.



# #




II. Abgrund


Mare del Nord




Il cielo è una lastra di piombo percorsa da lampi accecanti, satura di nubi da cui fuoriescono acqua fredda e grandine; un boato sovrasta il ringhio del vento e la nave s'incurva divorata dalle fiamme, esplodendo.
Levi lotta contro le onde con forza di superuomo venendone inghiottito, trascinato verso il fondo buio di quel mare che gli ricorda la Cella – l'utero- in cui è stato 'creato'; un abisso nero d'ombre illuminate da lampi, ove il ciclo origina e termina.

Ouroboros

Una macchina che non compie il proprio dovere è un prodotto di scarto, è il sangue misto a renderlo debole.
Scheiße...Che il Leviatano m'inghiotta e vada affanculo, non ho paura.






# #





III. Vorname


...



What's your name?”

L'ufficiale britannico ripete la stessa domanda, giorno dopo giorno; non gl'interessa sapere se lui sia realmente tedesco, una spia o il sicario favorito – disprezzato – dai gerarchi del Terzo Reich, non gl'interessa confermare quanto sa.
È alto e biondo, occhi azzurri indagatori ed uniforme bianca impeccabile; ogni volta in cui i loro sguardi s'incrociano, Levi avverte il profondo divario fra la pura razza ariana ed il sangue sporco, ebraico, che gli scorre nelle vene. È un prodotto difettoso.
Stringe i pugni mentre Erwin riformula il quesito, osservandolo con attenzione fra le spesse sbarre di ferro.

What's...Il nome, perché?
Your...016676821
Name? Verabscheuung

Levi.” Sibila, i morti non hanno vincoli.





# #








IV. Gehirnkrankheit


London, England




Levi è un nome ebraico.” Hanji rimescola il caffè lungo, assorta.
Strano, non pensavo che le SS accettassero ebrei fra gli alti ranghi.”
Credo che la questione sia un po' più complicata, anzi...delicata...di come appare.” Replica pacatamente Erwin “Lui presenta evidenti disturbi psicologici, forse indotti da un trauma o da esperimenti a cui è stato sottoposto; a chiedere delle sue origini diventa sprezzante. Per il resto, è una macchina più che un uomo. Non sarebbe sopravvissuto, altrimenti.”
Gli occhi della donna s'accendono d' interesse.
Cosa dovrei fare?”
Aiutalo.” L'uomo si alza, lasciando cadere delle monete sul tavolo, incamminandosi verso l'auto.
Perché ti interessa?” domanda la dottoressa, senza ottenere alcuna risposta.





# #



V. Die Träumen des Kavalier


...



Nello stato di grazia dell'incoscienza indotta dai farmaci di cui, ormai, è assuefatto, gli echi di memorie lontane affiorano alla mente, sfuggevoli come bruma cangiante.
Una donna gli accarezza i capelli gentilmente, sussurrando una benedizione prima di sospingerlo verso la porta della Sinagoga; di lei ricorda solo la voce dolce, richiamata dal tono materno con cui Hanji gli parla, infastidendolo.

Morfina.

Una densa colata cremisi soffoca la leggerezza degli spiriti, annegando il mondo nell'odore metallico della morte; l'uomo nero emerge dal suo inconscio come un Dio antidiluviano portando indosso le insegne di luce, svastica e sole, corrotte dal buio.
Sorride maligno, divorando il Mondo.

Mazel Tov, childe...keine gnade für Sie.






# #


Epilogue: Schwarze Nezach




Hai subito violenze fisiche?

Le spade danzano di nuovo, fedeli estensioni delle braccia ed implacabili esecutrici della sua volontà; Levi piroetta nell'ampia palestra seguendo l'istinto, libero di essere ciò per cui è stato creato.
Death Machine.

Ti hanno torturato?

Dagli spalti, Erwin ed Hanji ne seguono i movimenti, rapiti dall'agilità disumana con cui s'inerpica e scivola nell'aria, flessuoso come un serpente; la sua struttura ossea è stata resa diversa, più elastica e resistente, ed ha un controllo quasi totale del proprio cervello.
È veramente un mostro.

Collaborerà?” Domanda Erwin.
Sì, ma ad una condizione soltanto” risponde la dottoressa, sistemandosi gli occhiali.
A Churchill questo 'se' non piacerà. Cosa vuole?”
Vendetta.







E.N.D



# #





Glossario:



Schwarze Sonne: “Sole Nero”

Wer gehörst du? : A chi appartieni?

An den Reichs : Al Reich


Fick dick Jude: vaffanculo, giudeo-ebreo

Mischlinge: ibrido, anche inteso come 'mezzosangue'.


Abgrund: abisso

Scheiße. merda


Vorname: Nome, o l'appellativo con cui una persona è chiamata.

Verabscheuung: Abominio.


Gehirnkrankheit: Malattia mentale.

Die Träumen des Kavalier: I Sogni del cavaliere.

Mazel Tov: è ebraico e letteralmente significa “Buona Fortuna!” infatti è utilizzato come forma di buon augurio.

childe...keine gnade für Sie: bambino...nessuna pietà per te.



Schwarze Nezach: Netzah è la settima sefiroth e rappresenta l'eternità, la durata e la vittoria. 'Nera' perché la vittoria di Levi è la rottura di ogni legame con il 'passato' ed una nuova speranza di ottenere ciò che cerca nel presente; l'eternità è capire che può vivere ancora ed ha scelto un nuovo scopo per continuare a mantenersi 'lucido'.



  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: _Morgan