Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: GiadaRugiada    05/07/2014    1 recensioni
“Patty ho passato un bel fine settimana con te, ma è finita!” mi dice Matías.
“Cosa!? Perché Matías!?”
I miei occhi iniziano a riempirsi di lacrime.
“E non piangere come una bambina! Hai 18 anni!”
CRACK. Ed ecco il mio cuore che si frantuma in mille pezzetti come si frantuma un bicchiere di cristallo quando cade al suolo.
Questa è il seguito del Mondo di Patty, dopo 10 anni dall'ultima puntata della seconda serie.
Spero di avervi incuriosito, ora non vi resta che leggere..
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matias Beltràn, Patricia Díaz Rivarola, Un po' tutti | Coppie: Antonella/Bruno, Carmen/Leandro, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV. PATTY

"Giusy ora che grazie a dio nessuno può più interromperci, mi vuoi dire che cavolo è successo!?" Io non sono mai stata una ragazza che schizzava male, ma quella situazione per me era diventata insopportabile.
"Ok, ma te mi giuri che se quello che ti dico ti farà male o qualsiasi altra cosa, te me lo dirai ed insieme l'affronteremo?" mi domanda lei.
"Ma che domanda è questa!! Ovviamente, non ti dico sempre tutto?" le rispondo sempre più confusa e preoccupata.
"Si, hai ragione. Beh allora ieri sera mi ha chiamato Matías.." Quel nome fu come un fulmine a ciel sereno. Cosa voleva ancora lui?
"Ah. Continua.." la incitai con non so quale coraggio. Cercavo di mantenere un certo contegno, ma solo a risentire quel nome, il mio cuore aveva iniziato ad accelerare sempre più fino a farmi quasi male.
"Ecco, e dopo una piccola discussione mi ha detto che ha avuto un infortunio e che.. *deglutisce* ....beh ecco, lui tornerà qui e ci rimarrà per 6 mesi.."
Io non riuscivo a guardarla per la tormenta di emozioni che sentivo dentro di me: gioia, paura, dolore, rimorso, euforia, tristezza, angoscia, felicità, soddisfazione, malinconia, delusione e iniziavo davvero a non capirci più nulla.
"Ah" riuscì solo a dire.
"Io all'inizio non volevo dirtelo per non farti soffrire ancora, ma poi grazie a Bruno ho capito che dirti tutta la verità e starti accanto era invece la soluzione migliore."
"Hai fatto bene, se l'avessi saputo dopo o magari me lo fossi trovato davanti per strada, non saprei come avrei reagito. Guardiamo il lato positivo della cosa, mi potrò preparare psicologicamente per il suo arrivo!"
"Non hai molto tempo.." mi disse lei.
"Perché?"
"Sarà qui domani mezzogiorno!"
"Fantastico! Allora avrò 28 ore per prepararmi e poterlo affrontare  al meglio!"
"Mi vuoi spiegare come fai?"
"A fare che??" le domandi io confusa.
"Ad affrontare questa cosa con determinazione, io sicuramente non ci riuscirei. Come fai?" ripete lei.
"Sono fatta così, che ci vuoi fare.. E poi il mio carattere si è molto rafforzato negli ultimi anni, ora sono una donna e non più una ragazzina. Devo affrontare i fantasmi del passato per poter andare avanti con il mio presente e per prepararmi al futuro!"
Giusy mi sorride e poi ci abbracciamo. In fondo un suo abbraccio è quello di cui avevo bisogno in questo momento.

POV. GIUSY

Rimasi con Patty tutto ieri e sta mattina ero ancora qui da lei, mi ero presa un paio di giorni per starle vicino e per sostenerla nel caso in cui avesse un crollo, cosa che non successe. Ha una così grande forza di volontà che ammiro!
Alle 11.30 ricevetti una telefonata da Guido.
"Amore ciao!" mi salutò.
"Guido, tesoro. Dimmi!"
"Ricordi la sorpresa per Matías? Noi siamo già qui in aeroporto, ma voi dove siete?"
"Arriviamo!"
Chiusi di fretta la chiamata e corsi da Patty, le ricordai della sorpresa che avevamo organizzato a Matías in aeroporto e la convinsi ad unirsi ed ovviamente portammo con noi le due figlie di Antonella.
Correvo come una pazza per le strade di Buenos Aires e riuscimmo a raggiungere l'aeroporto in soli 13 minuti, quando solitamente ci voleva circa mezzora.
"Piccole, venite con noi che vi presenteremo un nuovo zio." dice Patty alle bambine.
"Va bene..."
E così tutte e quattro andammo verso gli "ARRIVI".

POV. MATIAS

Alle 11.58 scesi dall'aereo, ero in perfetto orario, ora dovevo solo trovare qualcuno che mi potesse aiutare con le valigie, mentre io "saltellavo" per l'aeroporto con queste maledette stampelle! L'ultima volta che avevo messo piede in qui fu un giorno di circa 10 anni prima, quando mollai Patty. Chissà se ora lei si era rifatta una vita ed una famiglia o se invece era rimasta legata anche lei al passato, come ho fatto io.. Dopo la nostra rottura mi concentrai solo sulla mia carriera e per due anni ce la feci, poi iniziarono le uscite occasionali con ragazze sempre diverse, perché devo ammetterlo, io amavo e amo ancora lei e non voglio andar avanti.
Chiesi aiuto ad una guardia, che mi prese le valigie e mi seguì mentre andavo verso l'uscita, ma ad un certo momento mi bloccai perché mi ritrovai i miei amici davanti e fra loro c'era pure LEI!! Ma al suo fianco, una per gamba, c'erano due testoline che la osservavano un po' intimorite e solo dopo un paio di secondi mi resi conto che erano due bambine! Ma certo lei aveva sempre amato i bambini ed era ovvio che in questi 10 anni si fosse fatta una famiglia!
Cercai di nascondere il dolore che la vista di quelle due bambine mi creò e solo allora mi accorsi dello striscione che tenevano i ragazzi.
"BENTORNATO MATIAS!!!" lessi.
Sorrisi e appena feci un altro passo tutti mi corsero incontro, tranne Patty e Gonzalo, che ci raggiunsero solo dopo aver preso per mano le due piccole, perché  si rifiutavano di venire avanti.
CHE COSA!? PATTY E GONZALO!?!? NO, NON POSSO CREDERCI!!
Avevo la testa che quasi pulsava dalla rabbia e dallo sforzo di reprimerla.
Dopo tutti i saluti e molti abbracci giunse il turno di Gonzalo, che non teneva più per mano una delle piccole, ma l'aveva lasciata con sua sorella e con Patty.
"Ehi mito! Quanto tempo! Non sai quante cose ti sei perso!!" mi disse tirandomi una pacca sulla spalla destra ed io risposi solamente con un sorriso.
Ed ora mancava solo lei, che per tutto il tempo aveva tenuto per mano quelle due scricciole e le aveva fatte ridere.
"Ciao Matías, bentornato.." disse solamente, mentre mi rimenava a tre passi di distanza e mi guardava con una strana luce negli occhi.
"Grazie Patty.."
E la nostra "conversazione" finì così. Non si poteva definire proprio conversazione, ma almeno aveva lascito che la chiamassi Patty, forse perché era davanti alle figlie..
"Tutti a casa nostra adesso! Si farà un barbecue di benvenuto!!" urlò mia sorella.
Ognuno salì sulla propria macchina, ma io invece ebbi la sfortuna o fortuna di capitare proprio su quella di Patty, ma non guidò lei, anzi giudò Giusy perché lei preferiva star dietro con le bambine. Si, sono proprio sicuro che dev'essere una madre fantastica!

-------------------------------------------------------------------------------------------------
ANGOLO AUTRICE:
Questo capitolo non mi convincie poi molto, ma lo pubblico comunque..
Per favore fatemi  sapere cosa pensate e non fatevi problemi a far critiche negative, anzi così mi aiuteranno a migliorare!
E comunque un grazie a tutti quelli che hanno recensito, a chi la legge silenziosamente e soprattutto a fashionfruit e _vivalavida_91 che l'hanno messa tra le storie seguite!:)
Giada
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: GiadaRugiada