Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Crystal25396    06/07/2014    4 recensioni
Erano passati 5 anni dall'ultimo contatto delle Ojamajo con la magia. Da allora, non avevano più avuto contatti con nessuno dei loro magici amici, la piccola Hana compresa. Ma qualcosa di inaspettato stava per succedere. Presto sarebbero tornate ad avere a che fare con la magia. Non tutto, però, andrà come previsto...
Dal capitolo 6:
"Non era mia intenzione origliare. Volevo solo tornare in classe per prendere il quaderno di matematica che avevo dimenticato. Non volevo ascoltare la loro conversazione, lo giuro! [...] Però... Cosa significava? Chi erano Eufonia e Malissa? E poi c'era il mondo delle streghe, la magia e una certa Regina. Cosa c'entrava il Maho, il negozio dove Doremi e le altre avevano lavorato ai tempi delle elementari? Dovevo vederci chiaro. A tutti i costi."
Storia momentaneamente sospesa. Riprenderà probabilmente in primavera.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Doremi Harukaze, Hana-chan, Tetsuya Kotake
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
… CONVOCAZIONE A PALAZZO …
 
In pochi minuti fui nei giardini del Palazzo. Mi piaceva passeggiare lì. Mi rilassava molto perché avevo l’occasione di stare da sola immersa nei miei pensieri. Inoltre, amavo i numerosi fiori che vi crescevano, tanto che di alcuni mi prendevo cura personalmente.
Ma ora non ero certo lì per una passeggiata di piacere. Mi diressi verso l’interno del giardino est, come MajoRin mi aveva indicato e, ancor prima di arrivare alla fine della siepe che stavo costeggiando, udii la voce squillante di una bambina che, stanca e arrabbiata, urlava:
-Uffa, non è giusto! Perché non riesco a trasformarmi in un uccellino? Non sembrava così difficile quando MotaMota mi ha spiegato come si fa! Uff, uff, uff!
Quell’ultima esclamazione mi fece sorridere e subito il volto di una bambina poco più grande di lei, con i capelli rossi legati in due buffi codini a forma di odango, mi venni in mente.
Così uscii da dietro la siepe, in modo che la principessina potesse vedermi:
-Quel proverbio umano è proprio vero: tale madre, tale figlia.
La bambina, che sedeva a terra con le gambe allungate e leggermente divaricate mi guardò prima con sorpresa, poi con gioia.
-Regina!- esclamò emozionata –cosa ci fai qui?
Avevo bisogno di parlarti e mi avevano detto che ti avrei trovata qui ad esercitarti con le magie di trasfigurazione- dissi con fare apprensivo, sedendomi accanto a lei.
-Si, ma è  più difficile di quanto pensassi. Eppure con gli oggetti ci riesco tranquillamente!
-Hana, trasformare se stessi o qualunque altro essere vivente in un animale, non è facile. Anzi, le magie che li coinvolgono sono fra le più difficili.
-MotaMota, però, mi ha detto che non è molto diverso dagli oggetti. L’importante è tenere bene a mente l’animale.
-Ha ragione. Ma devi tener presente tutto, anche i più piccoli particolari. Ora dimmi Hana, l’uccello in cui volevi trasformarti, come lo immaginavi? Che immagine avevi nella mente?
La bambina si portò una mano sotto il mento, incrociò l’altra sul petto e ci pensò un momento.
-Un pettirosso appollaiato su un albero!- esclamò
-Prova ad immaginarlo in volo…
-Cosa? Ma in quel modo è più difficile ricordare bene il battito delle ali!
-E’ vero- le dissi poggiando una mano sulla sua spalla –Ma vedrai che in questo modo ci riuscirai.
Così dicendo, mi alzai, mi misi davanti a lei è la sfiorai con la pinta delle dita e con uno schiocco di dita dell’altra mano, la trasformai in un pettirosso.
-Che bello!- urlò felice iniziando a svolazzare sopra i tanti fiori che erano piantati in quella zona del giardino.
Sorrisi a quella scena, ma poi mi ricomposi: era arrivato il momento.
-Hana- la chiamai. Lei volò davanti a me e la feci tornare normale –dovrei parlarti…
Lei alzò lo sguardo, fissandomi con aria incuriosita e un po’ spaventata
-E’ successo qualcosa? –mi domandò
-Sì, ma sta tranquilla, non è niente di brutto. Si tratta della Rosa Blu.
-Il fiore da cui sono nata, giusto?- mi chiese conferma. Io sorrisi ed annuii.
-Vedi… Sembra che la Rosa Blu stia per dare alla luce un’altra piccola strega.
Feci una pausa per vedere la reazione che la notizia avrebbe avuto sulla principessina. Inizialmente sul suo volto si dipinse un’espressione un po’ confusa, ma subito dopo, probabilmente quando iniziò a comprendere ciò che le stavo dicendo, si illuminò di gioia.
-Questo significa che avrò una sorellina?
-Esatto Hana.
-Evviva!- urlò felice iniziando a saltare e a corrermi attorno.
-Che bello! E dimmi Regina- disse fermandosi davanti a me con gli occhi che le brillavano –Questo significa che potrò rivedere la mia mamma?
-E’ mia intenzione far si che lei assista alla nascita della piccola come avvenne con te, quindi la risposta è si. Potrei rivedere sia Doremi che le sue amiche.
-Doppio urrà!- gridò riprendendo a saltare. Era entusiasta, sprizzava felicità da tutti i pori.
-Hana- la interruppi –vorrei che ora venissi con me. Dobbiamo comunicare la notizia e spiegare la situazione a due streghe di tua conoscenza…
 
Quando arrivammo, nella sala del trono c’erano solo Eufonia, Malissa, le loro fate e MajoRin. Come avevo chiesto, tutti erano rimasti all’oscuro della situazione.
Mi sedetti sul trono e Hana si posizionò in piedi accanto a me.
-Potete alzare lo sguardo- dissi rivolta alle quattro persone davanti a me che si erano inchinate appena io ed Hana avevamo fatto il nostro ingresso.
-Mia Regina- prese parola Eufonia –possiamo sapere per quale motivo siamo state convocate così in segreto? Cosa sta succedendo?
-Sarò dirette. Non abbiamo molto tempo, perciò ascoltatemi attentamente senza interrompere. La Rosa Blu sta per dare alla luce un’altra bambina. E’ raro che quel fiore faccia nascere due bambini con così pochi anni di distanza; perciò, è mia intenzione, come accadde anni fa, affidare le  cure della piccola a Doremi e le sue amiche. Nonostante abbiano già superato tutti gli esami, voglio che le ragazze tornino ad essere apprendiste, in modo che non debbano rinunciare al loro mondo.
Eufonia e Malissa ascoltavano silenziosamente ciò che stavo loro dicendo, fissandomi con gli occhi sgranati. Di certo non si sarebbero aspettate una notizia del genere.
-Vorrei che tornaste nel loro mondo per aiutarle sia con la piccola che con il negozio. Questo è quanto. Ora potete farmi tutte le domande che volete.- conclusi.
-Maestà- prese parola Malissa –è sicura di voler affidare nuovamente le cure di un neonato a cinque ragazzine? A parte la mia Lullaby, sono tutte delle combina guai, Doremi prima di tutte…
-La mia mamma è la migliore di tutte!- scattò Hana innervosita –Lei, Melody, Sinfony, Lullaby e Mindy sono state delle mamme fantastiche e sapranno crescere la mia sorellina ancora meglio di quando si sono prese cura di me!
Era furiosa. Mi alzai e poggiai una mano sulla spalla della bambina per calmarla.
-Sono perfettamente d’accordo con Hana- dissi –Ora però non ci è rimasto più molto tempo. Bisogna informare subito le ragazze. Attualmente le uniche rimaste a Misora sono Doremi e Melody. Eufonia, Malissa, rintracciatele entro 24 ore. Mantenete segreta la notizia, anche con le Ojamajo non svelate niente della futura nascita. Una volta riunite, conducetele all’ingresso del giardino reale. Io vi aspetterò lì. Ora andate. Non abbiamo molto tempo.


***

Angolo dell'autrice
Pensavo di riuscire a pubblicare tranquillamente un capitolo alla settimana e invece sono così piena di cose da fare che non ci sono riuscita. Chiedo scusa >_<
Allora, in questo capitolo non succede nulla di particolare, ma vi prometto che già dal prossimo le cose cambieranno. Ho già pronti i primi 8 capitoli, quindi mi manca solo il tempo per ricopiarli sul pc (li ho scritti a mano, ecco perchè).
Beh, che altro dire. Ringrazio tutti coloro che sprecano un po' del loro tempo per seguire la mia storia e questa settimana ringrazio in particolare vale97 per aver aggiunto la mia storia fra le seguite. Grazie!
Beh, chissà che non riesca a pubblicare sulla mia pagina fb (ovvero questa https://www.facebook.com/AppassionatiDiAnime?ref_type=bookmark ) già da oggi l'anteprima del capitolo 4... :3

-Crystal-
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Crystal25396