Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Crystal25396    21/06/2014    1 recensioni
Erano passati 5 anni dall'ultimo contatto delle Ojamajo con la magia. Da allora, non avevano più avuto contatti con nessuno dei loro magici amici, la piccola Hana compresa. Ma qualcosa di inaspettato stava per succedere. Presto sarebbero tornate ad avere a che fare con la magia. Non tutto, però, andrà come previsto...
Dal capitolo 6:
"Non era mia intenzione origliare. Volevo solo tornare in classe per prendere il quaderno di matematica che avevo dimenticato. Non volevo ascoltare la loro conversazione, lo giuro! [...] Però... Cosa significava? Chi erano Eufonia e Malissa? E poi c'era il mondo delle streghe, la magia e una certa Regina. Cosa c'entrava il Maho, il negozio dove Doremi e le altre avevano lavorato ai tempi delle elementari? Dovevo vederci chiaro. A tutti i costi."
Storia momentaneamente sospesa. Riprenderà probabilmente in primavera.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Doremi Harukaze, Hana-chan, Tetsuya Kotake
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
… NOTIZIA INASPETTATA …
 
Mi dirigevo a grandi passi verso la camera della Regina. Mi dispiaceva disturbarla durante il suo riposo, ma andava informata immediatamente. La storia si stava per ripetere.
Arrivata davanti la porta delle stanze private della Regina, bussai alla porta. Sapevo che probabilmente non avrei avuto risposta, tuttavia un lieve -Avanti- mi giunse inaspettatamente alle orecchie. Così aprii la porta ed entrai.
-Maestà- dissi facendo un inchino -mi dispiace avervi svegliata, ma ho una notizia importante da comunicarvi-
-Sta tranquilla, non mi hai disturbata. Purtroppo non sono riuscita ad addormentarmi. Ho una strana sensazione e il tuo arrivo dimostra che non mi sbagliavo. Dimmi MajoRin, cosa succede?
Alzai lo sguardo e finalmente potei vedere mia Signora. Era seduta sulla poltrona della sua stanza, con un libro poggiato sulle gambe. Il volto era come sempre coperto da un velo, ma non era difficile capire che mi stava guardando intensamente, ansiosa di scoprire cosa avesse scatenato quella strana sensazione e il mio inaspettato ingresso nella sua camera.
-Maestà, mi è stata appena comunicata un’importante notizia. Si tratta della Regina delle Rose, la Rosa Blu. Sembra stia per dare nuovamente alla luce un bambino.
-Che cosa?- esclamò con una nota di stupore che non potei biasimare –Non era mai successo che la Rosa Blu desse alla luce due bambini alla distanza di soli 7 anni. Sei sicura di quanto affermi, MajoRin?
-Si Maestà. Ho verificato personalmente. Ormai mancano un paio di giorni alla nascita.
Nella stanza cadde un profondo silenzio. Dopo una notizia del genere, andava presa un’importante decisione. E in fretta.
Dopo alcuni minuti che parvero interminabili, la Regina si alzò, poggiò il libro, che fino a quel momento teneva  sulle sue gambe, sul tavolino che c’era davanti la poltrona e venne verso di me.
-Molto bene MajoRin. Hai fatto bene a venire subito da me. Per favore, convoca subito Eufonia e Malissa. Ho bisogno di parlare con loro.
A quelle parole, non mi fu difficile capire ciò che la mia Signora stava pensando. E dopo molti anni che lavoro per lei, evidentemente intuì dal mio sguardo che avevo capito a quale soluzione era arrivata, poiché poi si rivolse nuovamente a me:
-Ho preso la mia decisione. Hanno già dimostrato una volta di essere in grado di accudire un neonato e ora che sono più grandi, non avranno sicuramente difficoltà a gestire la situazione. Ma ora dimmi… Dove si trova Hana?
-Nella parte est dei giardini reali. Si sta esercitando con gli incantesimi di trasfigurazione.
-Molto bene. Ci vediamo fra un’ora nella sala del trono.
Uscimmo entrambe dalla stanza per poi prendere il corridoio che conduceva verso la sala principale, da cui si poteva accedere a qualsiasi ala del castello.
-Ancora una cosa… Mantieni la notizia riservata. Conto su di te MajoRin.
Disse mentre si dirigeva dalla principessa, dandomi le spalle. Io, feci un inchino e, chiudendo gli occhi, dissi semplicemente:
-Agli ordini, Vostra Altezza.


***
Angolo dell'autrice
Eccomi tornata! Pensavate che anche questo capitolo fosse narrato da Doremi, è? E invece... Sorpresa! In effetti è una cosa che ho deciso mentre scrivevo: ogni capitolo sarà raccontato ogni volta da un personaggio diverso e questa volta è toccato a MajoRin.
Altra cosa: come avete potuto notare questo capitolo non è che sia lunghissimo. Purtroppo mi è uscito così e metterci le mani per cercare di allungarlo non mi sembrava la scelta ideale. Rischiavo di rendere meno scioglievole la lettura.
Ora, però, vorrei ringraziare Majo_KiaChan_ e Ever After Dream per aver recensito con dei commenti molto positivi il primo capitolo e tutti coloro che si sono limitati a leggerla. Grazie!!

Infine, vorrei ricordarvi che potete seguirmi anche sulla mia pagina FB, principalmente dedicata al mondo Anime/Manga, ma su cui spesso faccio anticipazioni sul capitolo
https://www.facebook.com/AppassionatiDiAnime?ref_type=bookmark

-Crystal-
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Crystal25396