Fanfic su attori > Cast Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Nicole_Acubens    07/07/2014    3 recensioni
Osservavo quella foto ormai da ore: gli angoli erano leggermente rovinati, il colore era sbiadito, ma il suo sorriso mi sembrava sempre più luminoso nonostante fossero passati ormai 5 anni. Ricordo ancora quella giornata, il momento prima dello scatto, i suoi occhi nei miei e quel sorriso spontaneo che gli appariva sulle labbra.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Mattew Lewis, Rupert Grint, Tom Felton
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore

 

Capitolo 1

 

Osservavo quella foto ormai da ore: gli angoli erano leggermente rovinati, il colore era sbiadito, ma il suo sorriso mi sembrava sempre più luminoso nonostante fossero passati ormai 4 anni. Ricordo ancora quella giornata, il momento prima dello scatto, i suoi occhi nei miei e quel sorriso spontaneo che gli appariva sulle labbra.

 

Flashback

 

<< Char >> solo lui mi chiamava cosi, era il nostro piccolo segreto. Una piccola intimità che era concessa solo a lui,a colui che aveva il mio cuore.

<< Devo parlarti >> non ho mai compreso perché tale bisogno si fosse concretizzato proprio dopo quello scatto.

<< Dimmi >> l'innocenza della mia curiosità mi fu fatale, con il tempo ho odiato quella me così ingenua e bambina per alcuni lati.

<< Domani parto..vado a Monaco >> non mi aveva parlato di alcun progetto lavorativo in Germania e rimasi sorpresa da questo viaggio improvviso, ma decisi comunque di sorridergli  e chiedere la  motivazione di tale avventura.

<< Jade ha un progetto là, vado con lei >> una crepa. Il mio cuore aveva un lunghissima crepa che lo divideva a metà, impedendogli di battere normalmente. Sentii chiaramente la mia pelle che impallidiva e le forze cominciarono a venir meno.

<< Jade?! >> chiesi con voce flebile ed incerta, speranzosa per un attimo di aver udito male o frainteso.

<< Si, Jade. Stiamo insieme ora.. >>  credo di averlo osservato come una fanciulla in un film osserva il fantasma di turno: i miei occhi erano spalancati, le labbra socchiuse e un'evidente perplessità traspariva dal mio volto.

<< Che succede Char? Sei pallida! Stai poco bene? >> se non avessi conosciuto Tom da così tanti anni, per un attimo, avrei potuto pensare ad uno stupido scherzo. Ma lui non mentiva, non giocava sui sentimenti, non illudeva. O forse si. Io mi ero illusa.

<< Non pensavo ti piacesse Jade. >> replicai sprezzante. Ero furiosa. Mi ero illusa e lui mi aveva lasciato illudere.

<< Non avrei proposto lei nel ruolo di Astoria se non la stimassi molto come donna ed attrice >> replicò pacato mentre giocava con la linguetta della lattina di coca.

<< Grande ruolo da attrice. Deve aver studiato per anni >> commentai sarcastica. Ed io raramente lo ero e Tom se ne accorse.

Alzò lo sguardo stupito e mi fissò intensamente negli occhi cercando di capire il perché del mio malumore. Non potevo credere fosse così cieco davanti all'evidenza dei miei sentimenti. Ma nei suoi occhi leggevo solo confusione, davvero non si era accorto di nulla?

<< Che ti prende Emma? >> brutto segno. Era tornato al mio nome comune. Stanca di questo gioco decisi di chiudere il discorso una volta per tutte.

<< Niente Thomas. Buone vacanze, Ciao >> e detto ciò me ne alzai e m'incamminai decisa verso la mia roulotte ignorando i suoi richiami.

 

Fine Flashback

 

Non avevo più rivisto Tom se non su qualche rivista in compagnia di Jade, oppure Daniel, Rupert e Mattew ogni tanto lo nominavano. Solo Dan e Rupert sapevano le reali motivazioni della nostra rottura.

"Sono innamorata di lui " così avevo detto a Daniel, e lui mi aveva abbracciato. Eravamo un  trio per davvero, anche fuori dal set, ed io ero davvero felice di avere amici come loro.

Osservai un'ultima volta la foto, asciugai l'ennesima lacrima, e la richiusi nel cassetto. Lontano dagli occhi e lontano dal cuore.

Avevo un fidanzato pure io, ma non ero mai felice veramente. Sentivo sempre una sensazione di mancanza nel mio cuore. Mi mancava essere Char e non Emma.

Sospirai, mi ricomposi e raggiunsi in salotto mia madre a cui avevo fatto visita quel weekend.

In compagnia del mio patrigno stava guardando una sit com televisiva molto divertente e decisi di lasciarmi distrarre un po'. Per 20 minuti abbondanti riuscii a non pensare più a niente fino a che non fu il turno della  pubblicità: una musica fin troppo nota raggiunse le mie orecchie. Alzai lo sguardo con una nota di terrore e vidi un giovane Dan, in vesti di Harry Potter, che rifiutava la mano ad un giovanissimo Draco Malfoy.

Le lacrime furono più veloci ma per fortuna mia madre fraintese totalmente, attribuendo il tutto ad una profonda nostalgia.

<< Oh tesoro, ti mancano quei giorni vero? >> mi disse comprensiva.

<< s-si >> risposi con voce rotta.

Il telefonino squillò, era un messaggio su whatsapp: " con quei capelli ero terribile ". Era Dan che, ancora una volta, si lamentava delle sue pettinature.

Decisi di chiamarlo ed organizzare un'uscita, avevo bisogno di lui.

Per fortuna ci trovavamo entrambi nelle vicinanze e decidemmo quindi di incontrarci per un caffè al "Jasmine", un caffè non lontano dall'abitazione dei miei genitori.

 

Non sapevo ancora che quell'incontro mi avrebbe cambiato la vita....

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nicole_Acubens