Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: IleFantasy    09/07/2014    4 recensioni
E' passato un anno da quando Sofia e i suoi amici hanno sconfitto Nidhoggr. Sono cambiate molte cose... Sofia studia per prendersi il diploma, Il professore e Gillian si sono fidanzati e quindi lei e i suoi figli si sono trasferiti a casa di Sofia... L'unica cosa che ha rintristito la ragazza è stata la partenza di Fabio, avvenuta quattro mesi prima. Il padre di Fabio, Peter, lo ho cercato e trovato, così gli ha chiesto di partire in Ungheria con lui e il ragazzo, per instaurare un rapporto col padre, accetta. Peter, però, gli promette di tornare a Natale. Sarà proprio quando Fabio tornerà che i draconiani dovranno fare i conti con qualcuno che credevano di aver sconfitto...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Mi raccomando, ragazzi, fate i bravi! Non ho potuto preparare la cena, ma voi prendetevi una pizza! Fate attenzione e non aprite agli sconosciuti! Per qualsiasi cosa chiamateci!- Gillian era preoccupatissima, non voleva lasciare i sei ragazzi a casa da soli, ma questo era proprio troppo!
-Gillian, cara, i ragazzi sono grandi e maturi! Sono sicuro che andrà tutto bene!- disse ridendo il prof, prendendo la sua fidanzata a braccetto.
-Va bene, ma...Fate i bravi! Ciao!- concluse imbarazzata Gillian, prima di richiudere la porta di casa dietro di sè.
-Per fortuna! Credevo che non sarebbero più usciti!- sospirò sollevato Ewane.                                                                      
-Beati voi che almeno avete una madre che si preoccupa!- disse tristemente Karl, facendo zittire tutti i presenti. Rimasero così per qualche secondo, poi si spostarono in cucina, cercando di dimenticare ciò che aveva da poco detto Karl.
-Bene... esattamente perchè hai voluto fare una sorta di "riunione" di draconiani?- chiese confusa Lidja, che credeva che quegli incubi fossero dovuti alla cucina a volte troppo carica di Gillian.
-Lidja, non è un caso! Qui sta succedendo qualcosa!- provò a farle capire Sofia, che non sopportava che la sua amica se ne stesse infischiando.
-Ok, ma ho fame, ora. Intanto telefono per le pizze.- concluse Lidja alzandosi. -Pronto? Si, vorrei ordinare sei pizze...-
Intanto, mentre Lidja era al telefono, Karl cominciò a parlare:
-Ragazzi, spero che voi non la pensiate come Lidja!-
-Purtroppo, stavolta sono dalla tua parte, Karl, secondo me questi incubi sono una sorta di previsione!- disse Ewane, ma, ricordandosi al'improvviso gli ultimi avvenimenti, si zittì. Tutti guardavano Sofia preoccupati, perchè, se ciò che diceva Ewane era vero, allora... Sofia sarebbe....
-No! Non è possibile! Non sono previsioni! Non accadrà nulla!- urlò infuriato Fabio, stringendo da sotto il tavolo la mano di Sofia. Lei arrossì e non lo guardò, ma non gli lasciò neppure la mano.
- Ok, scusa, ma calmati!- disse Ewane dispiaciuto, ma infastidito.
- E allora cosa significano questi sogni?- chiese Chloe, che fino a quel momento era stata in silenzio, ma che dopo lo scoppio di rabbia da parte di Fabio, si era riscossa.
-Secondo me qualcuno sta cercando di spaventarci attraverso i sogni- disse Fabio, che non credeva ( e non voleva credere soprattutto) che fossero delle previsioni.
-Sarà, ma magari... che so! Sono delle cose normali per i draconiani. Magari questi incubi sono una sorta di ricordo dei vecchi tempi.- propose Lidja.
- Possibile, ma... c'è dell'altro- confessò Karl
- Che cosa?!- chiese Ewane
- Mi è capitato di vedere, un paio di volte, qualcosa fuori-
- Che tipo di qualcosa?- Sofia sentiva il cuore battere forte, possibile che le sensazioni che aveva avuto fossero... reali?
- Non lo so, ma, mi sembrava... una persona!-
Proprio nel pieno di quel momento di tensione suonarono al campanello.
-Di sicuro è mia sorella Edit: si è dimenticata il cellulare, magari l'ha accompagnata mio cugino a riprenderlo.- disse Fabio.
-Oppure sono le pizze.- detto questo Chloe si alzò dallo sgabello e corse verso la porta.
-Voi cosa credete?- chiese Karl, guardando Chloe scomparire nel corridoio.
- Non lo so..magari era solo la tua immaginazione!- propose Fabio
-Stai per caso dicendo che mi sono immaginato tutto quanto?- l'atmosfera cominciava a farsi tesa, quando sentirono un urlo provenire da fuori.
-Chloe!- dissero tutti correndo verso fuori.
Chloe era fuori, in giardino. Era per terra, svenuta e con una grossa ferita sul braccio.
- Chloe! Sveglia! Che ti è successo!?- urlò Ewane dando piccoli schiaffetti alla sorella che poco dopo si svegliò.
- Qualcosa... era una... mi ha graffiata con gli artigli... è entrata in casa!-
Tutti sbiancarono e corsero dentro. Ewane prese in braccio la sorella, ancora debole per camminare. Nel salotto si sentì un rumore, simile a un vetro rotto. Una volta lì i draconiani si guardarono attorno, in cerca dell'aggressore.
-Com'è bello vedere sei ragazzi così uniti!- disse una voce.
-Chi sei? Fatti vedere!- urlò Lidja
- Tutto a suo tempo! Prometto che prima di uccidervi vi dirò chi sono, ma prima... perchè non invitare qualcun'altro, a farci compagnia?- riuscirono a vedere un'ombra che cominciò a fare uno strano canto. I vetri delle finestre si ruppero, facendo entrare altre cinque figure. Sofia corse ad accendere una grossa abat-jour su un tavolino e finalmente riusciron a vedere gli aggressori.
- Sono delle viverne!- urlò Fabio
Il capo di quel gruppo di viverne si avvicinò -Esatto!-
-Cosa volete?!- urlò Karl
-Beh... abbiamo molto lavoro da sbrigare. Vorremmo uccidervi tutti, ma la cosa più importante, in un gruppetto come il vostro, è il capo...-
La viverna cominciò ad avvicinarsi a Sofia, ma Fabio si mise davanti a lei, per proteggerla.
-Guai a te! Prova ad avvicinarti e sei morto!-
- Oh! Che scena commovente! Vorrà dire che vi uccideremo tutti- le viverne scattarono e attaccarono tutti i draconiani. Chloe si era ripresa, ma non era in grado di difendersi, così si ritrovò circondata da tre viverne. Ewane corse in cucina ed afferrò i coltelli da cucina di sua madre. Ne passò uno a Karl e insieme uccisero le viverne. Le creature caddero a terra e scomparirono, come se non fossero mai esistite. Lidja afferrò un vaso(per fortuna poco costoso) e lo ruppe in testa alla viverna che la stava attaccando, quella cadde a terra e Ewane la uccise. Fabio era stato scaraventato da una viverna lontano, contro una poltrona. Combattè a mani nude, contro gli artigli della viverna. Presto le braccia e il viso gli si riempirono di graffi. Sofia si era ricordata che il prof, appesa al camino, teneva una spada risalente al medioevo. La prese con tutta la forza che aveva e uccise la viverna che stava attaccando Fabio. Sembrava tutto finito, quando il capo delle viverne, comparve dietro a Sofia, pronto a darle un colpo mortale.
-Sofia, attenta!- urlò Fabio correndo verso di lei, ma qualcosa, dientro ancora la viverna la uccise.
Sofia si girò e la viverna le cadde addosso, morta. Rimase per terra, sentendo i vestiti macchiarsi di sangue viola, prima di sentire la viverna scomparire.
-Sofia! Stai bene?- Fabio era corso verso di lei. La fece alzare e controllò che stesse bene.
- Sbaglio o quella donna vi aveva detto di non aprire la porta agli sconosciuti? Tu che dici fratellino?-
- Già: hai ragione, sorellina. Dovreste fare più attenzione, questa volta siamo venuti noi a salvarvi la pelle, ma cosa sarebbe successo se noi non ci fossimo stati?-
Due voci. Voci familiari, che i draconiani conoscevano benissimo. Due persone apparvero sotto il fascio di luce dell'abat-jour, rimasta fortunatamente accesa. La prima era una ragazza  dai a capelli biondi a caschetto e le lentiggini attorno al naso, vestiva con una canotta bianca, dei leggins neri e degli anfibi e in mano aveva un pugnale, il secondo era un ragazzo coi capelli castani e con in mano una spada nera.
-Non ci posso credere!- disse Fabio stupito.
Sofia e tutti gli altri draconiani guardarono stupiti: davanti a loro stavano Nidafjoll e Ratatoskr.

*ANGOLO AUTRICE*
Salve a tutti! Dopo un bel po' di tempo eccomi tornata col primo capitolo dove possiamo trovare un po' d'azione! C'era qualcuno che voleva che le viverne volessero tornare in azione, perciò... Che ne pensate? L'arrivo inaspettato di Nida e Ratatoskr vi è piaciuto? Ok... ora forse siete più confusi di prima, ma credo che da qui in poi si comincerà a capire un po' la vicenda in generale. Anche se dobbiamo dire che mi è piaciuto tantissimo scrivere dei Draconiani alle prese con le viverne. Ho dedicato tutta la mattinata per scrivere questo capitolo, non ho neppure fatto colazione! Scusate se non scrivo con regolarità, ma essendo in terza media ho avuto gli esami e ho studiato tantissimo e il risultato è stato un  bel 9! I giorni successivi mi sono un po' rilassata (brutta pigrona -_-' ). Non so quando potrò scrivere il prossimo capitolo, perchè a breve partirò, ma può darsi che potrei scrivere in vacanza e la cosa bella è che passerò da Roma, perciò vedrò finalmente la città di Sof! Ora vado a smangiucchiare qualcosa, che ho la testa che mi gira dalla fame! Voi intanto scrivete le vostre recensioni, mi fa sempre piacere leggerle! Ci vediamo al prossimo capitolo! Ciao!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: IleFantasy