Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _E r i s_    09/07/2014    7 recensioni
Dal capitolo numero 3:
''Che c'è?''
''Che c'è?! Ha chiuso un occhio perchè è un ragazzo, se fossimo andati magari in un altro posto non avrebbero chiuso un occhio, e io sarei a lavare i piatti!''
''Ma non stai lavando i piatti. Sei qui con me. Ed è stata una serata bellissima!''-Dice dolcemente.
''In effetti!''-Sorride anche lei. Naruto si avvicina lentamente a Sakura. Lei rimane impalata.Lui le cinge la vita. I loro nasi si sfiorano e...
''Testa quadra!''- E un pugno arriva dritto alla bocca dello stomaco di Naruto. Lo molla li accasciato a terra che sussurra qualcosa di non udibile.
Lei se ne torna casa, lui rimane li impalato a stringersi la pancia.
''Quell'idiota ha provato a baciarmi!''-Ripeteva tra sè e sè la ragazza, decisamente non molto contenta.
''Una giornata da dimenticare!''-Mugola il ragazzo, buttato a terra come spazzatura.
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Kiba Inuzuka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Karin/Suigetsu, Kiba/Hinata, Naruto/Sakura, Sasuke/Sakura
Note: Missing Moments, Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '{NaruSaku is the way}'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E venne il giorno dell'uscita di Naruto e Sakura.
Già alle 19:45, Naruto si trova sotto casa di Sakura, anche se doveva passare a prenderla un quarto d'ora dopo.
Esattamente alle 20:00 Naruto prende il cellulare, messo nella tasca della giacca, e nella rubrica cerca il nome di Lei.
''Io sono già sotto.''-Dice con fare autoritario.
Pochi minuti dopo, scende Sakura, con i capelli legati in una coda bassa, dato che ora ha i capelli più lunghi, con i due soliti ciuffi sul viso e con un fermaglio rosso, a forma di rosa, che tiene a bada il resto della chioma rosata insieme all'elastico, anch'esso rosso.
Ha un vestito senza maniche, non troppo corto, ma neanche troppo lungo, rosso, con una cintura bianca che rende più attillato il vestito.
Con un pò di lucidalabre rosa, che novità (...), con un pò di eyeliner.
Naruto è semplicemente vestito con jeans, camicia e una giacca nera.
Rimane scioccato dal vederla così.
''Allora come sto?''-Chiede lei, col sorriso di chi già sa la risposta.
''Sei stupenda...Però se ti vesti così pare un'uscita romantica, ma come ti vesti se appunto vai ad una cena romantica, se pare una cena romantica già così?''-Dice a bocca aperta, con gli occhi che brillano.
''Quanto sei ripetitivo... T'importa?''-Chiede acida.
''Certo che no!''-Dice voltando la testa di lato e socchiudendo gli occhi.
''Comunque grazie. Dove andiamo a mangiare? Spero non da Ichiraku...''
''No! In un ristorante di primo ordine, cara mia!''
''Ah, davvero? Bè, saprai che nei ristornati di primo ordine, come dici tu, si prenota. Scommetto che hai prenotato.''-Dice lei con un sorriso sarcastico.
''Sono l'Hokage, non ho bisogno di prenotare!''-Dice voltandosi verso Sakura e incominciando a camminare.
''Allora hai anche scelto il ristorante, vero?''
''Ovvio...''-Dice abbassando il capo con aria mortificata.
''Sei incorregibile, testa quadra.''
''Non ti ci mettere pure tu con questo nomignolo...''
''Guarda che questo nomignolo l'ho inventato io. E poi non è un nomignolo. E' la pura verità.''-Dice incrociando le braccia al petto.
Naruto sbuffa e continua a guardare davanti a sè.
Passarono i minuti, si fecero le 20:32.
''Naruto, io avrei fame. Andiamoin un posto qualunque... Va bene anche l'Ichiraku a questo punto!''-Dice lei con la pancia che brontola.
''Non se ne parla nemmeno. Ti ho detto in un ristorante di primo ordine, no?''
Sakura aggrotta la fronta, poi sospira rassegnata.
Continuarono a camminare a vuoto, finchè non arrivaronoin una piazzetta, vicino al palazzo dell'Hokage.
''Bingo!''-Urla il ragazzo, vedendo un locale non poco popolato. Ma molto, molto elegante il fin dei conti.
''Naruto, li si pagherà una fortuna...''-Si lamenta.
''Io la fortuna, come la chiami, c'è l'ho in tasca. E ho più verdoni di quanto pensi.''-Dice orgoglioso.
''Mi fido di te.''-Entrano nel locale strapieno.
Gli si avvicina un cameriere. ''Buonasera, Hokage e...''
''Sakura. Si chiama Sakura.''-Dice serio Naruto.
''Bè, buonasera pure a lei, signorina Sakura. Tavolo per due?''
''Certo.''-Dice sereno Naruto, cercando di mantenere la sua autorità. ''Seguitemi.''-Dice semplicemente il cameriere.
Li fa accomodare in un posto parecchio appartato.
Sul muro sono appese delle spade e armi in generale, che saranno state di qualche secolo prima.
E accanto alle armi si trovavano anche dei famosi quadri di pittori giapponesi.
''Dev'essere un posto tipico.''-Disse Sakura mentre osservava tutti quei quadri e le armi.
''I menù.''-Dice il cameriere porgendo appunto i menù ai due ragazzi, dopo li lascia soli.
Entrambi cominciano a leggere.
C'era di tutto, dal ramen al carry.
''Ti prego, non prendere il ramen.''-Dice calma la ragazza. Lui abbassa il capo, nascondendolo nel menù. ''Agli ordini.''
''Che ne dici di prendere un pò di carry?''-Propose Sakura.
''No, ho avuto brutte esperienze col carry.''-Disse semplicemente lui, ripensando alla folle giornata con Lee, Neji e TenTen, quando avevano dodici anni.
''Dobin mushi?*''-Ripropone lei.
''Zuppa? Bleah...''
''Nikujaga?*''-Ripropone lei, speranzosa.
''Troppo caldo...E' un piatto da mangiare in inverno.''-Si lamenta lui. Sakura sopsira.
''Partiamo così. Naruto, cosa vuoi da mangiare?''
Il ragazzo rimase qualche secondo zitto. Nel frattempo arriva il cameriere. ''Siete pronti?''-La ragazza annuisce.
''Per me un Misoshiru* e da bere un bicchiere di Sake*, per favore.''-Dice gentilmente.
''Misoshiru e Sake, ok. Per il signore?''-Dice alzando lo sguardo dal block notes in cui segnava gli ordini di Sakura.
''Io vorrei...Dei Yakitori.*''
''Gradisce salse?''-Chiede il cameriere interrompendo Naruto.
''Ehm..No grazie.''
''Da bere?''
''Anche a me un bicchiere di Sake.''
Il cameriere scrive tuto sul block notes. ''Volete qualche dessert?''
''Decidiamo dopo.''-Sorride Sakura. Il ragazzo del ristorante annuisce e si congeda dal tavolo dei due. Sakura si riguarda attorno.
''Carino come posto.''-Osserva. Questa volta annuisce un Naruto sorridente.
Passò qualche minuto prima che i due cominciarono un discorso. ''E' stressante il lavoro di Hokage, vero?''
''Insomma...Ormai non ci sono guerre e le cinque nazioni si sono alleate. Non c'è tanto da fare. Non a caso ho molte ferie''
Intanto arriva il cameriere con i due bicchieri di Sake e li porge a Naruto e Sakura. Poi li rilascia soli.
''Meglio per te.''
''Invece lavorare in ospedale?''-Chiede lui per continuare il discorso.
''Neanche li c'è molto da fare. Come hai detto i paesi si sono alleati, quindi le missioni sono diminuite. Di conseguenza i feriti.''
''E come va con Sasuke?''
''Al solito non mi considera.''-Dice malinconica abbassando lo sguardo, ma sorridendo
''E a te come tratta?''-Rialza lo sguardo.
''Mi considera sempre inferiore a lui.''-Dice ridendo Naruto.
''E' come se non se ne fosse mai andato...''-Dice Sakura, riabbassando lo sguardo. Lo abbassa anche Naruto.
''Non facciamoci prendere da argomenti tristi! Sasuke è qui e non se ne andrà mai più!''-Dice Naruto sorridendo sinceramente. Sakura ricambiò il sorriso.
Rimasero a guardarsi in silenzio. ''S-Sakura...Sono passati abbastanza anni, credo di potertelo dire senza problemi...''-Dice insicuro.
Sakura assottiglia gli occhi. ''Hai...Presente quella volta in cui stavi per baciare Sasuke, che poi è scappato perchè aveva mal di pancia?''
Annuisce, mentre sorseggia il Sake. ''Ec...Ecco...Ero io che stavo usando la tecnica della trasformazione per baciarti fingendomi Sasuke...''
Il fumo cominciò ad uscire dalle orecchie di Sakura. ''E perchè me lo dici solo ora?!''-Dice ''gentilmente''.
''Perchè fino a poco tempo fa, se te lo dicevo mi ammazzavi direttamente! Abbi un pò di pietà! Avevo dodici anni, non sapevo quello che facevo!''-Si giustifica il biondo. Sakura sopirò e si mise più comoda. ''Ok, fa nulla. Sono passati anni e comunque quella volta non mi hai neanche baciata.''
''Grazie''-Sospira Naruto, ancora spaventato della reazione di Sakura.
Si mette anche lui più comodo sulla sedia, finchè non arriva il cameriere con i piatti ordinati.''Buon appetito!''-Dice mentre li rilascia l'ennesima volta.
Quest' ultimo si blocca di colpo e ritorna al tavolo. ''Gradite del pane?''
''No, grazie.''-Risponde Sakura. Il cameriere se ne va. Di nuovo.''Un pò rompiscatole questo cameriere, vero?''-Bisbiglia all'amica Naruto.
Le comincia a ridere. ''Mischino! E' il suo lavoro!''-Smette di ridere.
Sakura prende il tovagliolo, lo poggia sulle ginocchia, prende le bacchette e incomincia a mangiare le verdure nel Misoshiru, una zuppa.
Invece Naruto prese direttamente in mano un Yakitori, che sono una specie di involtini, sempre di carne.
Naruto comincia a mangiare davvero in modo animalesco.
''Non sei cambiato affatto.''
Naruto alza il capo verso lei, con la faccia praticamente unta di olio. ''Non sono cambiato? Che intendi?''-Poggia sul piatto il Yakitori, per poi afferrare il bicchiere di Sake davanti a lui.
''Mangi sempre in modo rozzo.''-Ride l'amica. Naruto sorride.
''E' la mia natura.''-Posa il bicchiere al suo posto e prende l'involtino e rincomincia ad assaporarlo.
''Devi tenerti in forma. Vivere solo di ramen e di carne fritta non è la cosa ideale, non ti fa bene.''-Lo rimprovera amorevolmente.
''Hai ragione...Ma che ci puoi fare? Sono fatto così!''-Ride mentre mangia la carne.
''Almeno parla con la bocca chiusa!''-Ride lei, anche un pò disgustata.
''Se ti ricordi, io non ho avuto genitori che mi hanno insegnato l'educazione, Sakura.''-Dice serio. Lei rimane zitta.
''Te la sei presa?''-Chiede dispiaciuta. ''Stavo solo scherzando!''
Il cameriere ritorna l'ennesima volta e prende i piatti ormai vuoti. ''Gradite qualche dolce?''
''Dividiamo un Anmitsu*, ok?''-Propone lui, guardandola negli occhi.
''Un Anmitsu.''-Ripete lei. Il cameriere esce di scena l'ennesima volta. Dopo poco arriva di nuovo con il dolce e due cucchiaini.
Lo mette in mezzo alla tavola e si congeda di nuovo.
Ognuno prende un cucchiaino e cominciano a mangiarlo. ''Buono.''-Commenta Naruto, Sakura gli da ragione.
Dopo averlo finito Naruto richiama di nuovo lo stesso identico cameriere, che li aveva tormentati per tutta la serata.
''Il conto, per favore.''-Chiede il ragazzo. ''Certo.''-Se ne va di nuovo. Torna neanche dopo due minuti col libretto e lo scontrino.
''State proprio bene insieme.''-Osserva il cameriere.
''Noi non siamo una coppia, è solo un'uscita tra amici, eravamo nello stesso team qualche anno fa.''-La razionalità di Sakura.
''Ah...Vestita così sembrava fosse vestita per una cenetta romantica!''-Ride lo sconosciuto.
Naruto si gira lentamente verso Sakura:''Te l'avevo detto.''
''Tsk''-Sbuffa. ''Naruto, avevi detto che paghi tu. Non rimangiarti la parola all'ultimo.''
''Mi prendi per un idiota?''-Dice scherzosamente frugandosi nelle tasche. Dopo sbianca.
''Naruto, che c'è?''-Chiede preoccupata.
''Eh...''-Incomincia a guardare il soffitto.
''Sakura...?''-La ragazza diventa rossa dalla rabbia.
''I...Io credo di aver...Dimenticato i soldi a casa...''-Dice facendo gli occhi da cucciolo.
''Testa quadra!''-Urla, tanto forte che la sentono in tutte le stanze del locale.L'odioso cameriere riappare. ''C'è qualcosa che non va?''
''Io...Ho dimenticato i soldi...''-Dice sconsolato.
''Lei è l'Hokage, per questa volta chiuderemo un occhio.''-Dice sorridente.
''Davvero?''-Chiede stupito il biondo.
''Certo. Non credo voglia lasciare...''-Si ferma un attimo a pensare. ''Sakura qui a lavare i piatti. In caso pagherà la prossima volta.''
''Grazie!''-Sospira. Il cameriere si congeda l'ultimissima volta e Naruto e Sakura escono dal locale.
Sakura lo guarda male. ''Che c'è?''
''Che c'è?! Ha chiuso un occhio perchè è un ragazzo, se fossimo andati magari in un altro posto non avrebbero chiuso un occhio, e io sarei a lavare i piatti!''
''Ma non stai lavando i piatti. Sei qui con me. Ed è stata una serata bellissima!''-Dice dolcemente.
''In effetti!''-Sorride anche lei. Naruto si avvicina lentamente a Sakura. Lei rimane impalata.Lui le cinge la vita. I loro nasi si sfiorano e...
''Testa quadra!''- E un pugno arriva dritto alla bocca dello stomaco di Naruto. Lo molla li accasciato a terra che sussurra qualcosa di non udibile.
Lei se ne torna casa, lui rimane li impalato a stringersi la pancia.
''Quell'idiota ha provato a baciarmi!''-Ripeteva tra sè e sè la ragazza, non molto contenta.
''Una giornata da dimenticare!''-Mugola il ragazzo, buttato a terra come spazzatura.


*Dobin Mushi:Zuppa tipica giapponese. Contiene ingredienti a piacere, tra cui pesce, funghi, germogli di bambù. Viene solitamente insaporita con succo di limone.

*Nikujaga:Piatto a base di carne, patate e cipolle stufate. Viene preparato solitamente nei mesi invernali accompagnandolo con una ciotola di riso e zuppa di miso.

*Misoshiru:Zuppa tipica dell'età moderna, prende il nome dal suo ingrediente principale, il miso, una pasta
di soia fermentata che ha svariati usi nella cucina moderna giapponese, dove si utilizza spesso per marinare o gratinare. Vi si trovano anche scaglie di tonnetto striato, cubetti di tofu e molte varietà di alghe.

*Yakitori: Sono spiedini di pollo. Il tipo di tecnica di cottura da utilizzare per la preparazione è imposto dal tipo di tradizione che si intende seguire. I nomi dei piatti contengono spesso il nome della tecnica utilizzata.

*Sake:Bevanda alcolica, tipica del Giappone, insieme all'Umeshu, al Shochu e al Chuhai.

*Anmitsu:L'Anmitsu è un dessert giapponese composto da piccoli cubetti di gelatina bianca traslucida chiamata agar ottenuta dalle alghe rosse. Vengono mischiati con acqua oppure succo di frutta e serviti in una ciotola assieme ad una marmellata dolce di fagioli azuki chiamata anko, piselli bolliti e frutta mista. Lo sciroppo dolce nero chiamato mitsu viene versato sulla gelatina per ultimo.





 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _E r i s_