Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: thatswhatfriendsarefor    11/07/2014    12 recensioni
SPOILER 6X23
La macchina di Castle è in fiamme in un fossato e Kate attonita guarda tutta la sua vita andare in fumo.
Come potrà andare avanti? Cosa è successo veramente?
La nostra personalissima versione della 7x01 e 7x02.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Quasi tutti, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'E se l'inizio fosse stato diverso?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Image and video hosting by TinyPic




CAPITOLO 4 – Cambio di rotta

“Andiamo da Brady e vediamo se Tory ha trovato qualcosa di utile nel video.” Afferma decisa aprendo al porta e uscendo senza cedere il passo alla Gates.

Il Capitano la guarda, scuote la testa e sorride. Quella donna ha una forza d’animo eccezionale. Ha ragione il signor Castle: è straordinaria.

 

Mentre Brady è impegnato a contattare i proprietari delle ville situate nella zona dove è avvenuto il rapimento per poter ottenere le copie dei loro video di sorveglianza, Ryan ed Esposito si sono momentaneamente appoggiati alla sua scrivania, in attesa di ricevere notizie da Tory. Entrambi sanno che analizzare un filmato richiede tempo, ma sono consci anche del fatto che, in un caso del genere, ogni minuto è prezioso e può significare salvare l’ostaggio o metterlo in pericolo di vita. Si scambiano uno sguardo preoccupato, poi con la coda dell’occhio vedono Beckett e la Gates uscire una dopo l’altra dal bagno delle signore. Si guardano di nuovo, aprono entrambi bocca per commentare il fatto, alquanto insolito, poi scuotono la testa e decidono che è meglio evitare. L’intera giornata non è stata esattamente “normale”, quindi non c’è da meravigliarsi se Iron Gates e Beckett sono andate alla toilette insieme, come fanno spesso le ragazze. Anzi, sono riconoscenti nei confronti del loro capo per il modo con cui si sta prendendo cura di Kate. A quanto pare il vecchio e freddo Iron sembra essersi arrugginito e non essere più così inflessibile.

Le donne si avvicinano alla scrivania e li mettono al corrente del risultato delle loro elucubrazioni. Il primo a parlare è Ryan: “Credo che l’opzione del triplo killer sia quella più plausibile, visto che l’arresto di Bracken è un evento troppo recente e non è molto probabile che sia riuscito a organizzare una vendetta simile in così poco tempo.”

Javier annuisce con il capo: “Sono d’accordo. D’altro canto, sappiamo quanto  Tyson ce l’abbia con Castle. E anche se gli avete sparato, nessuno di voi ha mirato alla testa. E’ paradossale, ma nonostante quel tuffo nel fiume e i colpi potrebbe essere ancora vivo. Un giubbotto antiproiettile di ottima fattura potrebbe averlo protetto e lasciato incolume. Un po’ di fortuna e anche l’impatto con l’acqua potrebbe non essergli stato fatale. Sollecito Tory, ci serve quel maledetto video.” Non fa in tempo a finire la frase che il suo cellulare squilla. E’ proprio la loro affascinante tecnico informatico a chiamarlo per avvertirlo di avergli appena inviato una versione pulita del filmato, con una risoluzione molto più nitida. Ha anche inserito il volto dell’altra persona nel loro database per verificare se avesse precedenti ma risulta pulita. Esposito la ringrazia, poi collega il proprio smartphone al computer di Brady, così da visualizzare meglio le immagini e pochi secondi dopo ecco che lo schermo si anima.

Ryan ed Esposito sono rimasti seduti, mentre Beckett e la Gates sono in piedi dietro di loro. Quattro paia di occhi sono concentrati su quel piccolo monitor, pronti a cogliere qualsiasi dettaglio.

Tory ha fatto un ottimo lavoro, le immagini sono nettamente più chiare. Si riesce persino a leggere il numero di targa dell’auto del rapitore. Ryan ne prende immediatamente nota e sta per inserirlo nel database quando la sua attenzione, come quella dei suoi colleghi, viene attirata dall’individuo che è sceso dalla vettura.

Non è chi si aspettavano che fosse.

Tyson li ha abituati a modifiche estetiche notevoli, si è cambiato più volte i connotati, ma non fino a questo punto.

Non può essere 3XK. Né tanto meno Bracken.

“Ma è una donna!” esclama Javier.

Sia Kate che Victoria Gates aggrottano la fronte.

A questo proprio non avevano pensato.

Anche perché dalla prima impressione sembrava un uomo. Ha una corporatura massiccia e, nell’insieme, ha un aspetto piuttosto mascolino, ma grazie alla ripulitura di Tory, non ci sono dubbi.

Richard Castle è stato rapito da una gentile signora.

Javier clicca sul fermo immagine, zooma sul volto della rapitrice e tutti la osservano con attenzione. Carnagione scura, mascella volitiva, capelli raccolti in una coda.

“Kate, hai mai visto questa donna?” chiede la Gates.

“Oddio… donna?!!!!” esclama Esposito cercando lo sguardo complice di Ryan. Invece gli unici occhi che incrocia sono quelli del capitano che lo folgorano in un istante, per poi spostarsi nuovamente su Kate.

“No, non mi pare. Capo, la conosce?” domanda Beckett a John Brady, che li ha raggiunti e si è messo a sua volta a guardare il video, ammirato per il netto miglioramento nella qualità delle immagini. I poliziotti di città hanno davvero dei potenti mezzi a loro disposizione!

Brady scuote la testa, poi alza le spalle e dichiara, quasi scusandosi: “Sicuramente non è una residente stanziale degli Hamptons, ma qui durante la stagione siamo invasi dai turisti, è impossibile ricordarsi tutte le facce.”

Victoria annuisce. Nel frattempo, Ryan ha inserito il numero di targa nel database. Risulta che la vettura appartenga a una certa Anne Jones, 41 anni, nubile e senza figli, nata a Green Bay (Ohio) e residente a Brooklyn, al numero 94 di Smith Street. Incensurata.

“Capo, con il suo permesso manderei i miei colleghi del Dodicesimo a fare una visita dalla signora Jones. Se partiamo noi, impiegheremmo troppo tempo” afferma sicura Kate.

Una donna.

E’ un’opzione che non avevano preso in considerazione, ma almeno è un punto di partenza e tanto le basta per il momento. Qualsiasi cosa cui appigliarsi per non perdere la fiducia è un passo avanti. Ed in un certo senso si sente anche sollevata: sapere che Rick non è in mano al triplo omicida, le dà speranza che stia ancora bene.

Brady annuisce. Ha già avuto modo di vedere Beckett all’opera e sa che da lei può solo imparare. Anche il Capitano è una tosta, si vede subito. Infatti, ha già afferrato il proprio cellulare e sta contattando il Distretto.

“Velazquez, sono il Capitano Gates. Ascoltami bene. Il signor Castle è stato rapito negli Hamptons…. Esatto, hai capito bene…. Sì…Beckett è qui. Certo! C’è bisogno di chiederlo? Ovvio che è sconvolta ma operativa e diretta all’obiettivo, come sempre.” Fa un cenno di approvazione verso Kate, poi alza leggermente gli occhi al cielo e prosegue “So benissimo che non è di nostra competenza territoriale, vuoi insegnarmi il mestiere? … Infatti stiamo collaborando con la polizia locale. Devi fare un salto a casa di una certa Anne Jones, a Brooklyn. Ti mando un messaggio con l’indirizzo. Voglio una squadra a lavorare su questo caso, Velazquez, sono stata chiara? E… Velazquez, mi raccomando, che questa notizia non venga divulgata. Il signor Castle è un personaggio pubblico e non vogliamo essere invasi da orde di giornalisti affamati di scoop. Ci sarebbero solo d’intralcio. Oltre al fatto che potremmo mettere in pericolo la vita dell’ostaggio. Ci siamo intesi? Tienimi aggiornata.”

Chiude la telefonata e si rivolge all’irlandese: “Ryan, voglio sapere tutto di questa Anne Jones. Che lavoro fa, dove è andata a scuola, hobby, fidanzati, persino l’ultima volta che ha fatto la pulizia ai denti, chiaro?”

Diligentemente Ryan prende nota. Suppone che l’informazione sull’igiene dentale non sia prioritaria, ma con Iron Gates è bene essere pronti a tutto. E poi lo sta facendo per Rick. E per Kate.

Poi il Capitano passa a Esposito: “Detective, cerca di capire che tipo di arma è quella imbracciata dalla Jones, ci potrebbe essere utile”

Senza dire una parola, Javier fa ripartire il video e si mette al lavoro. Se c’è Anne Jones dietro la sparizione di Rick, quella donna non sa contro chi si è messa. Gates e Beckett sono sul piede di guerra.

 

Angolino delle autrici

A dispetto delle ipotesi di Kate, della Gates e di molte di voi, a rapire il nostro Rick è stata una graziosa signorina! Nonostante la tensione del caso, Kate pare aver ripreso il controllo delle sue emozioni e rientra in modalità detective.

Esposito ha ragione: trema, Anne Jones, due leonesse ti stanno cercando!

Debora e Monica

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: thatswhatfriendsarefor