Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: WaterAlch    30/08/2008    1 recensioni
‘’Much!John!Allan!Will!’’ La voce di Robin di Locksley,il miglior arciere d’Inghilerra,si levò nella foresta ‘’Si può sapere dove sono finiti?’’ ‘’Saranno andati a pattugliare la foresta….torneranno’’ Lo rassicurò Djaq ‘’E dovevano andare tutti?......Oh guarda parli del diavolo e……’’ Robin vide i 4 avvicinarsi e dopo un breve occhiata ad ognuno esordì ‘’Dove siete stati? E specialmente perché siete conciati così?’’ ‘’Avranno litigato con un orso,appena svegliato dal letargo’’ Aggiunse divertita Djaq ‘’Molto divertente’’ Rispose Allan alterato ‘’Veramente era un essere umano,un nobile’’ Aggiunse John.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Amici ritrovati Cap.2

 

-------------à Hallgham Castle

 

‘’Finalmente a casa!’’ Esclamò Peter vedendo il castello di Hallgham profilarsi all’orizzonte. Elisabeth non proferì parola,ma sorrise.

‘’Hai ragione! Finalmente sono a casa’’ Pensò,ma il suo flusso di pensieri fu interrotto dalle domande di Guy di Gisborne.

‘’Come vi siete trovata in Terrasanta?’’

‘’Abbastanza bene direi,ma i confronto al caldo che c’è lì..l’inghilterra è il paradiso’’ Disse con una aria di sufficienza.

‘’Per una donna trovarsi in terra straniera e nel mezzo di una guerra,deve essere stato molto difficile’’ Con il suo ormai celebre sorriso.

‘’Non sta facendo un po’ troppe domande? Credo che…’’ Peter non finì la frase,che venne interrotto dalla sua padrona.

‘’Parlate come se ci foste già stato’’

‘’Forse……’’ Guy fece cadere il discorso e mentre si avvicinavano sempre di più al castello,continuò a scrutare Elisabeth.

Giunsero davanti alle grandi porte di ferro,che chiudevano il feudo dall’esterno.Hallgham aveva un castello molto grosso,al centro della città,mentre intorno si stendevano le case,negozi e un grande mercato che si teneva il mercoledì e la domenica.

Le guardie li fecero passare e fecero una grande riverenza ad Elisabeth e quando furono dentro,Elisabeth notò la desolazione della città,poche persone in strada,fra cui qualche bambino che giocava.

‘’Oggi non è mercoledì?’’ Chiese la ragazza guardandosi intorno.

‘’Sì,mia signora’’ Rispose prontamente Peter.

‘’Che sta succedendo?’’ Pensò.

Giunsero infine al castello e mentre scendevano da cavallo,un ragazzo ben abbigliato,con i capelli biodi e gli occhi azzurri abbastanza alto e con qualche anno in più di Elisabeth,gli andò incontro.

‘’Richard!’’ Esclamò Elisabeth,abbraccia dolo calorosamente.

‘’Elisabeth!Mi sei mancata!’’ Le sussurrò all’orecchio,ma fu interrotto dal tossire di Guy per richiamare l’attenzione.

‘’Voi cosa fate qui?’’ Chise lanciandoli un’occhiataccia.

‘’Mi ha scortato fino a qui’’ Rispose subito Elisabeth.

‘’Allora la devo ringraziare’’

‘’Non dovete ringraziare me,ma lo Sceriffo’’ Sentenziò.

‘’Allora portate i miei omaggi allo Sceriffo.

‘’Lo farò….dimenticavo..lo Sceriffo vuole ricordare che tutti i nobili che domani c’è la riunione della settimana’’

‘’Sì,certo…Elisabeth vogliamo entrare?’’

‘’Certo,fratello’’ prima che potesse entrare,Guy si avvicinò e dopo averle baciato la mano,le fece un inchino.

‘’A presto, Milady’’

‘’Buona giornata a lei’’ Rispose imbarazzata,evitando lo sguardo alterato del fratello. I due dopo un lungo corridoio entrarono in una piccola sala con un grande tavolo e fratello e sorella si sedettero.

‘’Allora come è andato il viaggio?’’

‘’Il mare è stato in burrasca per giorni,per il resto abbastanza bene’’ Concluse Elisabeth.

‘’Come sta nostro padre?E nostro fratello?’’ Chiese ancora cercando di mettersi comodo sulla sedia.

‘’Se la cavano,ma sono stanchi’’ Aggiunse sospirando ‘’A causa dell’attentato saraceno al Re,adesso c’è una tale fermento e nostro zio è diventato diffidente e sono persino aumentate le ore gi guardia delle sentinelle’’

‘’Immagino che sia per questo che sei tornata’’

‘’Appunto! C’ero anche io all’accampamento quando c’è stato l’attentato e nostro padre era così preoccupato che mi ha spedita indietro’’

Richard si mise a ridere.

‘’Che hai da ridere?’’ Chiese Elisabeth imbronciata.

‘’Mi è mancata la tua faccia imbronciata’’

‘’Ma sentilo!’’ Senza accorgersene scoppiò anche lei a ridere.

‘’Penso che avrai voglia di fare un bagno e mangiare’’.

Richard si alzò dal tavolo e dopo averla salutata,si dileguò.

 

------------------àKninton Hall

 

‘’Non capisco dove volete andare,mia signora’’ Esordì Peter,che era stato costretto ad interrompere il suo pasto per seguire Elisabeth.

‘’Vado a trovare una mia amica’’. 

Arrivarono in prossimità del feudo e quando giunsero davanti a uan grande casa,Elisabeth vide una ragazza immersa nel giardinaggio e cominciò a sorridere.

‘’Marian!’’ esclamò. La ragazza dai capelli castani,si girò e vedendo l’amica le andò incontro abbracciandola.

‘’Elisabeth!..Come stai?’’

‘’Bene,stanca,ma bene’’

‘’Vieni ti offro qualcosa’’.

Le due ragazze cominciarono a parlare del più e del meno,in particolar modo si soffermarono sugli ultimi 4 anni in cui il nuovo sceriffo aveva preso il potere.

‘’E’ una vergogna,la popolazione è ridotta alla fame’’

‘’Ho visto’’ Confermò Elisabeth triste.

‘’Per fortuna c’è Robin Hood!’’

‘’Robin?’’ Chiese Elisabeth sorpresa ‘’Robin di Locksley?Il capitano della guardia reale?’’

‘’Sì,proprio lui!’’ Confermò Marian,che gli spiegò la situazione da quando era ritornato Robin.

‘’Ma guarda quello sciupa femmine’’ disse Elisabeth ridendo.

‘’Ma guarda?Parla quella che aveva una cotta per lui’’ La rimbeccò Marian

‘’Ti ricordo che una volta io e lui eravamo fidanzati,ma alla fine ho rinunciato e doveva sposare te’

‘’Possiamo parlare d’altro?’’

Elisabeth la guardò divertita,ma poi gli venne in mente una cosa

‘’Adesso h ocapito!’’

‘’Cosa?’’

‘’Quando sono tornata mi hanno assalita dei fuorilegge che dicevano di essere della banda di Robin Hood..e…’’ Le raccontò tutta la vicenda ‘’Poverini gli ho conciati male’’ Marian la guardò sorridendo

‘’Poverini’’ replicò

‘’perché non ti fermi?’’

‘’No,non posso,domani devo accompagnare mi fratello alla riunione a Nottingham’’

‘’Allora ci vedremo là’’

Le due amiche si abbracciarono e tornarono ognuna a casa propria

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: WaterAlch