Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: StarkStar    11/07/2014    3 recensioni
La nostra storia inizia esattamente dove le vite e le storie delle persone si incrociano per brevi attimi, per poi separarsi: a King's Cross.
Ed è esattamente dove si separano le vite di Lily Evans e James Potter. C'è un prima e un dopo. Nulla sarebbe stato più lo stesso dopo quel giorno.
Quello era il giorno in cui tutto cambiò.
Anche se nessuno se ne accorse.
[...]
Mary scende di corsa e tenta di uccidermi. Perlomeno questa è la mia impressione, dall'esterno sembrerebbe più probabilmente un abbraccio. Assassino, certo, ma un abbraccio.
[...]
Com'è bella la mia vita. E quanto amo il sarcasmo.

Questa è la mia prima long, sulla mia OTP, la splendida James/Lily
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Minaccia.

 

 

 

 

 

“Ripeti cosa diavolo hai fatto hai fatto.” Sto quasi urlando. La Lily Evans di qualche mese fa non avrebbe dato importanza ad un litigio tra Sirius Black e James Potter, anzi sarebbe stata felice, perché avrebbe avuto un po' di tregua dagli scherzi. La Lily Evans attuale invece ci teneva, perché Sirius Black era suo fratello. Cero, non per sangue o matrimonio, ma per scelta.

E, in fondo, chiunque avesse detto che gli amici erano una famiglia che si poteva scegliere, aveva ragione. E lei aveva scelto Mary McDonald, Miley Thompson, Emily Clark e Sirius Black. Essere sorella di Sirius includeva anche l'arduo compito di farlo ragionare e di sistemare le enormi cavolate che faceva regolarmente.

E litigare con James Potter a causa sua era l'emblema della stupidità.

“Sono arrivato a casa, James mi ha chiesto com'era andato l'appuntamento e quando ho risposto che era andata a meraviglia mi ha chiesto quando gli avrei detto che avevo un appuntamento con te e poi abbiamo litigato e io me ne sono andato. Più o meno è andata così... penso.”

“Cosa hai detto esattamente quando ti ha chiesto com'era andato l'appuntamento?”

“Che eri la mia anima gemella o comunque qualcosa di simile.”

“E perché l'hai fatto? Lo sai che ho rifiutato tutti i suoi inviti in questi anni!”

“E quante volte te lo ha chiesto? Due ad anno scolastico? Non aveva motivo di arrabbiarsi!”

“Quanto sei idiota! Non si è arrabbiato perché sono io, ma si è arrabbiato perché non gliel'hai detto! Si è sentito tradito e messo da parte e ha riversato la sua rabbia su di te! Ti prego, dimmi almeno che hai scritto a Remus e Minus.”

“Ehm..” Sirius è evidentemente a disagio. Non mi guarda e i suoi occhi non fissano nulla di preciso.

“No. Dimmi che non sei così idiota da non averlo detto ai tuoi migliori amici. Dimmelo!”

“Sono un idiota e non ho detto nulla a Remus e Peter.” dice in un sussurro ben udibile. Io e Mary scuotiamo in contemporanea la testa. Guardando Mary riesco a capire che insulti lancia, dato che sono pressapoco gli stessi che sto pensando io.

Maledetto il giorno in cui ho incontrato Severus Piton! Maledetto lui, maledetta la sua stupidità, maledetti Serpeverde, maledetti tutti! Non potevo avere un amico stabile?

Il Destino invece mi ha prima dato un migliore amico che sta per diventare Mangiamorte e poi mi ha dato un fratello che ha litigato a causa mia con la sua famiglia adottiva. Ho un'evidente propensione a scegliermeli tra quelli che mi causeranno guai, è evidente. Sono io che me li cerco, con la lente d'ingrandimento.

“Ora riporti il culo a casa di Potter e ti scusi, poi spieghi come stanno veramente le cose. E se solo provi a non farlo, ti trascino io lì, anche a forza, legato e imbavagliato.”

“Non pensavo di poterlo dire, ma, Evans, fai più paura di mia madre in questo momento.” E, con un sospiro, aggiunse “Va bene, lo farò. Ma non intendo tornare a vivere lì.”

“Ma-” provo a contestare la sua decisione, ma mi interrompe.

“Niente ma, Lily. Non si è fidato di me. Poteva chiedermi delle spiegazioni, ma no. Abbiamo solo litigato. Mi trasferirò da qualche parte, magari a Diagon Alley. Mio zio mi ha lasciato un mucchio di denaro, posso permettermelo.”

“Come vuoi tu... Però continuo a pensare che è una cattiva idea.”

“Ottimista come sempre, vedo.” In risposta alle sue parole faccio una linguaccia, mentre Mary ci guarda divertita, scuotendo la testa.

Spero solo che tutto vada bene e che il mio presentimento negativo sia falso.

 

 

 

Angolo autrice

 

Scusate il capitolo cortissimo, ma questa settimana è stata pazzesca e piena di impegni. Questo capitolo è corto, me ne rendo perfettamente conto, però non ho avuto tempo di scrivere qualcosa di meglio, dato che domenica parto e che domani sarò impegnata tutto il giorno.

 

Ringrazio lily luna herondale e Moonlight22, che hanno recensito lo scorso capitolo e Melany Potter, che ha recensito tutti i capitoli. Grazie davvero!

La storia verrà probabilmente aggiornata nella seconda metà di agosto.
 

Alla prossima,

Δ. Μ.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: StarkStar