Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Nancy95    12/07/2014    1 recensioni
Episodi ed eventi dell'infanzia di Bumi,Kya e Tenzin. Vedremo Aang come genitore...sappiamo che non è stato poi questo granché,quindi cercherò di dipingerlo in una luce migliore...
Spero che amiate quanto me la famiglia del nostro Avatar ;)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aang, Altro personaggio | Coppie: Katara/Aang
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Ahahahah papà! Andiamo a slittare sui pinguini!"
"No! Facciamo prima un pupazzo di neve! Nonno vieni anche tu"
"Pupazzo di neve? E' così poco interessante,Kya. Ho un'idea migliore"-disse il ragazzino sorridendo malefico mentre raccoglieva un pò di neve -"BATTAGLIA DI PALLE DI NEVE!!!"-gridò Bumi prima di cominciare ad inseguire la sorellina.
Poco distanti,Aang e Hakoda li fissavano divertiti.
"Diventano sempre più pestiferi"-constatò ridendo il nonno.
"Si...sono due piccoli terremoti"-confermò Aang fissandoli orgogliosi.
L'Avatar aveva deciso di portare i suoi due figli nella Tribù dell'Acqua del Sud. Ormai era da paio d'anni che si erano trasferiti sull'isola del Tempio dell'Aria,e per i bambini,a causa degli impegni del padre,era sempre più difficile rivedere il nonno.
Katara,invece,aveva preferito rimanere a casa a riposarsi. I loro due piccoli erano davvero dei terremoti,e finalmente la donna poteva concedersi qualche giorno di pace. In più Aang poteva concedersi qualche giorno di tranquillità con i suoi figli.
"Kya sta diventando sempre più simile a sua madre"-notò Hakoda mentre i bambini sparivano dalla loro vista,in mezzo alla neve.
"E' vero..."-riflettè l'Avatar gongolando -"E' bellissima proprio come lei."

"Ahahahah non mi prendi! Non mi prendi!"- canzonava la bambina mentre il fratello maggiore la inseguiva.
"Ridi finchè puoi,scemina. Te la farò pagare e quando ti avrò presa...hey! Guarda Kya!" - Bumi si interruppe subito fissando dei ghiaccioli formatosi sotto una piccola grotta.
"Sono bellissimi"-disse la bambina con gli occhi che le brillavano -"Adoro il ghiaccio...e la neve...non trovi che siano...eh?"- quando Kya guardò il fratello vide che era rimasto incollato con la lingua ad uno di quei ghiaccioli.
"Sei proprio un idiota...aspetta ti aiuto"
"Femma! Se la possho fae!" -boccheggiò lui e dopo un respiro profondo si sentì un profondo "CRACK".
La piccola si coprì gli occhi,credendo che quello stupido del suo fratellone si fosse staccato la lingua,e invece,quando tolse timidamente le mani dagli occhi vide Bumi con le mani sui fianchi,che ghignava con in bocca il ghiacciolo. Quindi lo aveva rotto non riuscendo a staccarsi.
Ridendo la bimba allungò le braccia verso il fratellone per abbracciarlo,ma quando lo fece,il pezzo di ghiaccio tra le labbra di Bumi si scongelò completamente,diventò acqua che cadde un po sulla neve e un po sui vestiti del ragazzo.
Kya fissò senza capire suo fratello,che la fissava di rimando. Poi lui le sorrise e la prese tra le braccia.

"Bumi!Kya! Dove siete? Accidenti non posso distrarmi un attimo che subito sparite!" -inveiva Aang in mezzo alla neve -"Ma come farà Katara a stargli dietro tutti i giorni? Incredibile che non le siano venuti ancora i capelli bianchi" -e mentre continuava a parlare tra sè e sè notò una figura che si avvicinava.
"Papà!" -lo chiamarono all'unisono i bambini. Bumi portava sulle spalle Kya e solo quando fu di fianco al padre la rimise con i piedi sulla neve e continuò a parlare.
"Papà,guarda cosa abbiamo scoperto!" -disse il ragazzo,e prima ancora che Aang potesse chiedere qualcosa,prese una manciata di neve e se la mise in bocca. Quando ormai sentì che la neve era sciolta nella sua bocca fece un cenno a Kya.
Subito dopo sputò fuori l'acqua e la bambina alzando le braccia bloccò il getto d'acqua sospeso in aria. Con le guance gonfie fece fluttuare l'acqua per qualche secondo per poi lasciarla cadere a terra con un sospiro.
Aang fissava a bocca aperta la figlia. Poi si chinò per abbracciarla.
"Tesoro! Sei una dominatrice dell'acqua,proprio come la tua mamma"-disse sorridendo.
Ma Bumi conosceva quel sorriso. Era il sorriso di repertorio di suo padre.
Era il sorriso che faceva ai convegni quando si doveva parlare di politica.
Era il sorriso che faceva quando veniva chiamato durante la notte per risolvere qualche problema,e dover lasciare la sua famiglia.
Era il sorriso che faceva quando Katara gli chiedeva di mettere in ordine la casa.
Era il sorriso che fece mentre diceva "Non importa" quando scoprì che Bumi non era una dominatore.
Era quello il sorriso sulle labbra di Aang in quel momento,mentre cercava di accettare che neanche sua figlia era una dominatrice dell'aria.
Tuttavia Kya non lo capiva ancora quel sorriso,e Bumi non voleva certo rovinare la felicità di sua sorella.
Il resto della giornata lo passarono a giocare tutti e tre insieme. Slittarono sui pinguini. Costruirono un enorme pupazzo di neve che somigliava ad Appa. Ascoltarono per ore racconti sulla guerra dal nonno.
Si divertirono comunque,tutti e tre insieme. Anche se gli anni continuavano a passare Aang era sempre un giocherellone,e anche se i suoi figli non erano ciò che si aspettava,li amava con tutto sè stesso.
Quando erano sulla via di ritorno verso casa,erano tutti e tre lì,abbracciati sulla schiena di Appa.
Kya dormiva sulle gambe di Aang,mentre suo padre e suo fratello fissavano le stelle,ridendo per qualsiasi sciocchezza venisse loro in mente.
Non sapevano che quello sarebbe stato l'ultimo viaggio che avrebbero fatto insieme.
A casa,da circa un paio d'ore,era nato Tenzin.

Zaaalve zaaalve!! Sapete,mi sono sempre chiesta perchè Aang avesse chiamato il figlio Tenzin e non Gyatso. Bhe,ho scoperto,non ricordo come, che il dalai lama si chiama Tenzin Gyatso...ma quanto possono essere grandi gli autori di Avatar *-* ?
xD ok piccola curiosità che non fregava a nessuno e che magari solo io non sapevo. Al prox capitolo ;)

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Nancy95