Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GeaRose Malfoy    13/07/2014    3 recensioni
Scopius e Rose sono al settimo anno di Hogwarts. Si odiano a morte, questo era chiaro.
Ma nell'anno che li attende tra: scommesse, discussioni, litigi, baci interpretati male,fughe e storie d'amore assurde scopriranno che qualcosa li lega di più di quel che pensano.
Ci saranno i loro amici, parenti a sostenerli e a combinargli appuntamenti..ma alla fine come si dice:
IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI.
E così tra malintesi, discussioni e tante altre cose..
imparerete a conoscerli,a comprenderli e a seguirli!
Tratto dal prologo:
"Ma che..stai più attento!"
"La tua grazia mi stupisce sempre di più Weasley!"
"Malfoy taci! piuttosto vedi di vedere dove vai!"
"Non sono mica io quello che travolge le gente perchè è sovra pensiero!"
"Infatti sono proprio io l'orba!" disse con tono sarcastico e molto, molto scocciato
"Oh senti piantala!Ho meglio da fare che stare qui a discutere con una bimba immatura!"
"Come mi hai chiamata brutto sgorbio? é la volta buona che ti uccido Malfoy!"
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La luce del mattino filtrava fioca e dolce.

La tenda leggermente scostata lasciava trapassare i primi raggi dell'alba.

Era la prima mattinata di sole dell'inverno,un evento assai raro a Londra.

Rose, quella notte, per la prima volta dopo tante, era riuscita a dormire pesantemente senza mai svegliarsi.

Non si ricordava se aveva sognato, ma ancora una domanda le rimbombava in testa.

“Come ho fatto a cadere dalle scale?”

“E se qualcuno mi avesse spinto?”

“E se qualcuno mi volesse far del male?”

 

Tante domande si faceva, ma alla fine cercava sempre di convincersi che era colpa della sua sbadataggine.

E poi comunque non era plausibile, se qualcuno avesse voluto farle del male, avrebbe fatto prima ad ucciderla.

A meno che qualcuno non volesse una vendetta lenta,fredda e sofferente.

La sveglia era appena suonata, Rose si alzò dal letto e maledisse il pavimento freddo.

Cercò le sue ciabatte, quando le trovò le infilò e andò in bagno.

Si guardò allo specchio.

Il riflesso che le si prospettava davanti non era dei migliori.

Era dimagrita negli ultimi tempi, la pelle era ancora più pallida, le labbra più asciutte.

I capelli, un tempo molto più luminosi, parevano secchi e trascurati.

No, così non andava.

 

Pensava.

 

Decise di farsi una doccia, per rinfrescarsi.

Quando uscì, si strizzo i capelli per bene e si avvolse nel suo accappatoio arancione.

Si guardò di nuovo alla specchio, voleva cambiare, ma come?

Non voleva diventare volgare, o sempliciotta.

Voleva solo diventare un po' più decente.

Nulla a che fare con chili su chili di trucco, vestiti volgari ecc...

non voleva certo diventare come certe oche serpeverde.

Osservò attentamente il suo viso, pareva spento, perse un po' di crema idratante e si massaggiò gli zigomi ed il resto.

Ora va molto meglio. Pensò

Sciolse i capelli, ancora bagnati, e li asciugò con un colpo di bacchetta.

Erano mossi, come al solito, non voleva una via di mezzo come al solito.

L'aspetto ti fa capire che persone siamo.

Le aveva detto sua nonna Molly quando era venuta a trovarla in infermeria.

I capelli mossi erano una via di mezzo fra lisci e ricci, quindi parevi insicura.

Se sono lisci vuol dire che sei coraggiosa e sei convinta che la tua strada sarà dritta e senza pericoli.

Se sei riccia, sei determinata, e sei forte. Sai già che la tua vita avrà degli sbocchi e spesso dovrai scegliere. Ma tu li supererai.

E ondulati?

Beh, ondulati sei insicura.

Quindi Rose, optò per dei boccoli.

Ok, ora la parte più difficile. Il trucco.

Se esagerava pareva un clown.

Se ne metteva poco, non serviva niente.

Voleva valorizzare le poche cose che aveva belle.

Mise un goccio di crema colorata sul viso, per dare un po' di tonalità, un ombretto leggero marrone per risaltare l'azzurro dei suoi occhi e per le labbra solo un burro cacao alla menta, per idratare le labbra screpolate.

Mise la divisa, accorciò di un goccio la gonna e uscì sicura.

 

 

 

*********************************************************

Caro diario,

 

Non. Poteva. Essere.

No, No,Nooooooo!!

La Weasley,sempre lei.

Oggi, giusto per far notare tutta la sua bellezza, ha pure deciso di mettersi in tiro.

 

< Ma che dici Scorpius, é la Weasley!>

Oggi, tanto per fare, è arrivata con due minuti di ritardo a lezione.

Quando mi sono girato, sono rimasto...

beh..

ci sono rimasto,ecco.

Insomma, dicevano che era carina, ma così era veramente divina.

Ma che cazzo sto blaterando?

É la Weasley, per Merlino e Morgana!

Rimane sempre la solita secchiona ambulante!

Insomma, IO, il più figo (e modesto) della scuola, trovo bella/ carina la Weasley?

No, no...devo aver battuto la testa.

O magari ho le allucinazioni.

Insomma..

se ci penso mi faccio una domanda..

passa la maggior parte del tempo seduta su quella sedia a studiare.

A parte il Quidditch, ovvio, eppure dovrebbe avere un culone enorme!

Una persone che non fa altro che stare seduta dovrebbe aver un culo enorme, cellulite, cosce giganti...invece?

Ha quel bel culetto piccolo e sodo, le cosce magre e di cellulite neppure l'ombra, anzi sembra che abbia la pelle molto vellutata...

Ma no,no! Che cosa sto pensando?

Io sto impazzendo!

E poi..due giorni fa..

insomma quel pomeriggio mi era sembrata la creatura più bella che esistesse.

La pioggia l'aveva resa fradicia, ma nono stante tutto era bella.

Non di quel bello a cui sono abituato.

Tanto trucco,tette grosse,magra e oca.

Di una bellezza semplice. Sbarazzina.

I capelli lunghi bagnati le ricadevano sul viso e sulla schiena dolcemente.

Alcuni ciuffi erano appiccicati alla fronte, i suoi occhi erano ancora più celesti e sembravano penetrarmi.

Come quando avete l'impressione che qualcuno vi possa leggere nel pensiero.

E poi..

una sola maledetta lacrima..

Una dico!

Ma vi sembra?

Solo una lacrima in mezzo alla pioggia..per Merlino ero fradicio e lei cosa ha fatto?

Si è accorta dell'unica lacrima che mi è scesa tra mille.

Ne avevo tantissime sul viso, la pioggia scendeva scosciante.

Eppure lei, se n'è accorta.

Pensavo di potermi lasciare andare..

mica se ne sarebbe accorta,volevo sfogarmi e lei?

Lei ha intercettato proprio quella.

Ma cos'è..ha i radar??

 

 

Ok, forse ho raccontato più del dovuto.

Insomma, sembro una ragazzina adolescente in frase pre-mestruale.

Se qualcuno scoprisse ( a parte Al, che ne tiene uno pure lui) che ho un diario segreto, beh..la mia reputazione sarebbe stravolta.

Già mi immagino il titolo in prima pagina di Hogwarts news:

 

Lo Strafigo playboy, il migliore di tutta la scuola, Scorpius Hyperion Malfoy,

ha un diario segreto.

IL forte e duro serpeverde possibile che abbia un cuore tenero?

Massì,tutti concediamoci i nostri momenti di debolezze.

Ed ecco a voi una pagina del suo diario dove parla della bellezza di Rose Weasley, eterna rivale e grifondoro.

 

No,davvero,sarebbe assurdo!

Ora vado,

è tardi.

Il tuo amato,sexy,bellissimo e strafigo

Scorp.

 

 

 

*******************************

 

Caro diario,

 

é passato tanto tempo da quanto non ti scrivo.

Ok, smettiamola con sta scena strappalacrime del fatto che mi sei mancato e che non ti scrivo da anni.

Perché si, io, ti aggiorno ogni settimana.

Anzi,forse in questa settimana sarà la terza volta che ti scrivo.

E non mi interessa se qualcuno dice che è da femminucce, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno, che non mi giudichi, ovvio.

Ok, ho tante cose da raccontarti.

Ieri, Rose sembrava così assente.

Pensierosa, fra le nuvole, le chiedevo delle cose e si guardava in giro.

Pensa che mi ha chiesto se conoscevo un certo Malfoy..

Ma ti rendi conto?

Rose odiaaaaaaaaa ( e ci tengo a precisare, detesta con tutta se stessa, quel lurido verme) Scorpius.

OK, so che stai pensando che sono pazzo, e che un giorno dico che Scorp è il mio migliore amico e dopo che è un verme.

Si si, tranquillo,siamo ancora migliori amici...ma...

vedi è che a volte divento un tantino protettivo con le mie cugine.

Ti ricordi quando Roxanne ha baciato Lorcan?

So che non sapevano che ci fossi io lì..ma...potevano essere più discreti.

Forse,hai ragione, sono stato esagerato a togliere il saluto a Lorc per settimane, ma se sono fra i serpeverde ci sarà un motivo no?

Comunque dicevo, ah si...

insomma Rose, la MIA Rose, mi ha chiesto di Scorp.

E oggi Scorp non ha fatto che parlare di lei.

Si, é anche vero che non ha fatto altro che dire che è vanitosa e bla bla bla..

ma comunque, ha parlato di lei tutto il pranzo.

Di solito non sa neppure chi è.

Quei due mi nascondono qualcosa, ne sono assolutamente certo.

Non sono contrario, ( se si frequentassero, mi farebbe piacere,per carità. Almeno dovrei intervenire per staccarli l'uno dall'altro mentre si sbaciucchiano, invece di staccarli perché si scannano)

però sarebbe strano.

Sono sei anni che non fanno altro che insultarsi e sminuirsi ( anche se ti devo confessare,che ho sempre saputo che si piacevano) …

anzi se ci penso bene, mi piacerebbe uscire col mio migliore amico e la mia cuginetta preferita.

Anche se devo dire che ultimamente esco molto con Dominique.

Sarebbero anche teneri, in fondo.

Ma, davvero, non sopporto di immaginare che il mio migliore amico mette le mani in certi posti di mia cugina.

Senza contare che Rose è vergine, poi è confusa e non si ricorda di Scorp...

Davvero, non posso sopportarlo.

Immaginare mia cugina che si rotola su un letto insieme a Scorp..

No,davvero, mi da il volta stomaco.

Ora è meglio che vada,

mi sta venendo un conato di vomito

il tuo adorato,santerellino

Albus

 

 

 

angolo autrice

Ciao a tutti,

spero che il capitolo sia decente, purtroppo non ho avuto molto tempo per scriverlo,

ho davvero tanti impegni,ma ho deciso di pubblicare per voi.

Ieri sono rimasta alzata fino a tardi per finirlo.

Spero ne sia valsa la pena, o se invece fa schifo.

Ringrazio tantissimo tutte le persone che hanno inserito la storia tra le preferite/seguite/ricordate.

Ringrazio anche chi ha recensito, e vi invito a fare un commentino, anche critico.

Giusto per sapere cosa ne pensate.

Come al solito un grazie speciale a Fierobecca93, che sta recensendo tutti i capitoli.

Mi da proprio la carica.

Grazie di cuore!

 

Un caloroso abbraccio a tutti quanti.

 

Dracolovehermionegea <3 =)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GeaRose Malfoy