Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: samara89    14/07/2014    1 recensioni
Ipotizzando una nuova serie, "Crossover" (sempre che abbia senso parlare di Crossover dato che fanno parte dello stesso universo) tra Doctor Who e Torchwood, ho tirato fuori questa cosa.
In questa vicenda il Maestro non è morto, e il Dottore lo affida a Jack...ma qualcosa si muove all'orizzonte.
Tra nuovi nemici, e vecchie conoscenze, assisteremo all'ennesima battaglia per la difesa della Terra.
(principalmente Eleven (Ten)/Master... accenni coppie canon di entrambe le serie; piccole postille nel primo capitolo, leggetele altrimenti potrebbe non essere chiara la storia, grazie.)
Genere: Azione, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Doctor - 11, Jack Harkness, Master - Simm
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Episodio 7: Ogni problema ha la sua soluzione.

 

-Dobbiamo trovare il modo per contattare il Dottore...-

Il bar in cui avevano trovato rifugio si trovava nelle vicinanze della baia, e serviva il caffè migliore che Gwen avesse mai bevuto... dopo quello di Janto ovviamente.

Rhys si guardò intorno nervosamente e non rispose...quello non era il suo campo, non sapeva come trattare con alieni e consimili, e non si trovava affatto a suo agio in quel clima teso.

-Non conosci nessuno che abbia il suo numero di telefono?- chiese tentando di alleggerire la tensione.

Gwen abbassò la tazza di caffè e lo guardò.

- Rhys, sei un genio!- balzò in piedi e lo baciò prima di lanciarsi fuori dal bar.

-Gwen, aspettami!-

 

 

L'Hub era deserto.

Gwen ci aveva sperato, ma non ne era stata certa finché non erano entrati.

- Nei nostri computer c'è ancora la rete di sub-frequenza con cui Harriet Jones ha chiamato il dottore quando la terra è stata rubata, ricordi?- Gwen si lanciò alla postazione di Toshiko.

Era sicura che la rete fosse ancora li...Tosh non era tipa da cancellare qualcosa del genere.

Ci mise più tempo del previsto per trovare il programma, mentre Ris ordinava due pizze e ne mangiava una senza che lei riuscisse a venirne a capo.

Ci mise quattro ore, ma non si arrese finché non la trovò.

-Eccola! La rete di sub-frequenza... però bisogna trovare il modo per amplificare il segnale altrimenti non lo raggiungerà mai... per quel che ne so potrebbe essere ovunque nell'universo e nel tempo... o almeno così diceva Jack...- si sedette accanto a suo marito sul divano logoro e guardò disgustata la pizza al formaggio ormai fredda.

-Dovresti mangiare qualcosa Gwen...- la riprese Rhys.

Lei fece una smorfia.

-Non ho fame...- sospirò- non c'è la faccio, Rhys...non posso aiutarlo, non ne ho le capacità.-

Lui la abbracciò stringendosela al petto.

-Tu sei una poliziotta eccezionale, e una moglie fantastica... e non c'è al mondo una madre come te... non sei incapace, non lo sei mai stata, e non ti sei mai arresa...-

Gwen si raddrizzò.

Gli sorrise.

-Hai ragione, Rhys... riusciremo a trovare una soluzione...insieme.-

 

 

Era ormai notte fonda, nel centro di ricerca della UNIT.

Le guardie pattugliavano i  corridoi con diligenza, comunicando via radio con il centro di controllo situato nel cuore del complesso e attraverso cui tutti i sistemi di sicurezza venivano monitorati.

Alcuni dei ricercatori più agguerriti, invece, continuavano nei loro laboratori a giocare a fare Dio cercando di scoprire i misteri della vita.

Tra quelli ancora sveglia c'era anche lui.

Il Maestro non dormiva.

Qualcuno potrebbe pensare che il suo piano di evasione avesse subito un penoso stallo visto che si trovava ancora li dentro, ma in realtà stava vagliando le possibilità che gli erano concesse.

Poteva rimanere li e spettare che il tempo facesse il suo corso, anche se non era mai stato bravo in questo...poteva aspettare che il Dottore venisse a salvarlo... subito sentì una fitta di dolore al suo orgoglio... lui non era di certo una delle amichette bisognose di aiuto che il Dottore soleva portarsi dietro...lui era un Signore del Tempo, lui era il Maestro,  non aveva bisogno di nessuno...

Cambiò posizione sotto la sua coperta bianca.

Oppure poteva mettere a ferro e fuoco quel posto e scappare da li in grande stile... opzione che gli era senza dubbio più congeniale...per farlo avrebbe dovuto abbandonare Jack, e anche questo gli era abbastanza congeniale...o forse no... non riusciva a decidersi, era quello il problema: ogni volta che elaborava un piano gli pareva sempre di aver tralasciato qualcosa, e quel qualcosa alla fine si rivelava essere il Capitano.

Trattenne un verso disgustato... da quanto era diventato così altruista?!

 

 

Il vento soffiava sulla baia, ma ne Gwen ne tantomeno Rhys se ne accorsero dato che si trovavano nel sottosuolo.

Avevano lasciato le luci di emergenza dell'Hub accese e si erano rintanati nella camera sotterranea dove Jack dormiva quando ancora Torchwood esisteva.

Rhys aveva fatto un sacco di battute concernenti quel letto, ed era riuscito a migliorare l'umore di Gwen che si era infine addormentata cedendo alle carezze del marito.

Anche Rhys si era addormentato perciò non si accorse del fatto che la donna al suo fianco si era voltata dall'altra parte, mormorando qualcosa e aggrottando le sopracciglia.

Tutto era silenzio intorno a loro, e continuarono a dormire.

 

 

 

Lo scettro che si trovava appoggiato sul tavolo davanti a lei emise un bagliore soddisfatto mentre si insinuava nella mente di Gwen Cooper, suggerendole di collegare la rete di sub-frequenza alla fessura situata sopra Cardiff... in questo modo il loro messaggio sarebbe stato trasmesso in tutto l'universo, e anche in parecchi di quelli paralleli, mettendo in allarme il Dottore.

Si stirò soddisfatta passando una mano sullo scettro e annuendo tra se... si, sarebbero stati soddisfatti del suo lavoro.

 

 

 

-Ho trovato, Rhys... non so come ho fatto a non pensarci subito... è proprio vero che la notte porta consiglio!- Gwen armeggiò con i cavi che fuoriuscivano dalla grande colonna al centro dell'Hub.

-Hai trovato cosa?-chiese il marito sorseggiando il caffè che si era preparato usando la grande macchinetta che si trovava in un angolo.

-La soluzione al nostro problema... collegherò i computer alla fessura e spedirò il messaggio attraverso la rete di sub frequenza in tutto l'universo!-

Rhys era contendo di vederla sorridere di nuovo, ma non riusciva a condividere il suo entusiasmo.

-Vedrai, il Dottore arriverà e risolverà tutto...- gli disse Gwen senza fermarsi.

Rhys si limitò a bere un sorso di caffè senza commentare... infatti dal suo punto di vista l'arrivo di un altro personaggio strambo nella loro vita non avrebbe portato altro che guai, ma se questo gli avrebbe permesso di sistemare la faccenda e tornare alla sua vita deliziosamente priva di Jack Harkness allora tanto meglio.

 

Fine

Nel prossimo episodio....

Il Capitano gli sorrise complice.

-Saxon, ti ho già detto che sei diventato il mio compagno di giochi preferito?-

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: samara89