Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    14/07/2014    1 recensioni
Raccolta di headcanons non sempre collegati tra loro. Tante jackunzel, un pizzico di mericcup e per finire bromance che ci sta sempre bene. Oh sì, anche un po' di p0rn.
11. Di disgrazie e troppi compiti (che sono un po' la stessa cosa) — Hogwarts!AU
Rapunzel li trova ad un tavolo della Sala Grande, perché ovviamente devono essersi fatti cacciare dalla biblioteca.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: kuma_cla
Titolo: Rise of the brave tangled dragons
Personaggi: Jack, Rapunzel, Hiccup, Merida
Rating: verde
Genere: generale
Avvertimenti: one shot, AU, Hogwarts!verse
Prompt:Hogwarts!AU
Note: la consegna dei compiti di divinazione non me la sono inventata, l'ho presa da Harry Potter e il calice di fuoco, come pure la frase "Dalle un oceano di disgrazie e lei ci sguazzerà". Se ricordate, nel libro la scena riguarda Harry e Ron che si inventano predizioni; è una cosa che potrebbero fare anche Jack e Hiccup. So che molti di voi smistano Rapunzel a Corvonero, tuttavia per me è una fiera Tassorosso. Non so perché non le ho fatto fare Divinazione, è una materia che potrebbe essere nelle sue corde, alla fine però è venuta così. Nella storia non lo specifico, quindi siete liberi di immaginarvi il tutto quando volete, ma io lo colloco al quarto anno (mentre i fratelli di Merida sono al primo).





Rapunzel li trova ad un tavolo della Sala Grande, perché ovviamente devono essersi fatti cacciare dalla biblioteca.
Rimane per qualche secondo sulla soglia e li osserva attentamente prima di raggiungerli — c'è una bellezza speciale, spontanea nelle persone quando non sanno di essere viste.
«Cosa state facendo?» chiede, posando la borsa carica di libri sul tavolo e sporgendosi sopra le loro teste per sbriciare le pergamene su cui sono chini.
«Oh ciao Punzie, siamo alle prese con Divinazione e Merida ci sta aiutando» le risponde Hiccup, facendole spazio sulla panca.
La ragazza si accomoda inarcando un sopracciglio, perplessa, e guarda l'amica.
«Erano davvero disperati» conferma la rossa e senza smettere di ridere le legge la consegna «Un'analisi dettagliata del modo in cui vi influenzeranno i movimenti planetari del prossimo mese, con riferimento alla mappa personale».
«E lasciatemi indovinare» replica «Siete ricorsi alla vostra vecchia misura di emergenza».
«Ovviamente! Sai come funziona, no? Dalle un oceano di disgrazie e lei ci sguazzerà» conferma Jack, annuendo entusiasta «Ecco senti. Lunedì prossimo mi romperò una gamba e martedì mi verrà la febbre. Mercoledì invece sarò coinvolto in una rissa e giovedì perderò una scommessa. Venerdì cadrò dalla scopa, sabato scivolerò su una pozzanghera e domenica verrò schiantato».
«Diamine anch'io verrò schiantato, non va bene» lo interrompe Hiccup, sfogliando la sua copia di Svelare il futuro per cercare ispirazione e trovandovi modelli anatomici di draghi scarabocchiali ai margini delle pagine e talvolta anche sulle parole. Richiude il libro decidendo di inventare di sana pianta qualcosa, come ha fatto fino a quel momento.
«Perderai i compiti» gli suggerisce Merida, trovando la situazione molto divertente. Vedere i suoi amici alle prese con quel compito è una scena impagabile. Dopo la prima lezione di Divinazione, il cui la professoressa le ha predetto che sarebbe stata aggredita da un orso, ha deciso che quella materia non fa per lei e ha seguito Rapunzel a Rune Antiche. Jack e Hiccup invece hanno preferito restare e quasi quasi si pente della sua scelta: una lezione simile in loro compagnia deve essere uno spasso.
«Allora che te ne pare?» le chiedono, soddisfatti del lavoro fatto fino ad ora. 
La bionda scruta attentamente le pergamene, scorgendo un "verrò colpito da una freccia" merito sicuramente di Merida in quella di Hiccup e un "riceverò una strilettera" davvero poco plausibile in quella di Jack, dal momento che l'amico è orfano.
«Cambierei alcune cose» decreta, aprendo il primo Svelare il futuro che le capita in mano, desiderosa di aiutarli. Sono tutti ragazzi fantasiosi e originali, dotati di creatività e ingegno; ma da questo punto di vista Rapunzel ha una mente molto vivace, a volte troppo. In quel momento, comunque, è quello che serve.
«Tre due lunedì, rischio di ustioni. Abbiamo Cura delle Creature Magiche, no? Ci toccano gli Schiopodi» si rivolge ad Hiccup, che annuisce. Il lunedì hanno veramente in comune quella lezione.
«Inoltre l'ultimo del mese per colpa di Mercurio perderai un piede e venerdì riceverai brutte notizie da casa, una morte inaspettata» continua.
«Non ti sembra un po' eccessivo?» commenta l'interessato, perplesso, ma l'amica non ha finito e continua a inventare predizioni sempre più tragiche, fino a quando non decide di passare a Jack.
«Mercoledì avrai Venere nella dodicesima casa, tragedia d'amore, il tuo cuore verrà irrimediabilmente spezzato. Mentre a causa dell'infelice congiunzione di Marte e Saturno avrai un incidente con un Ippogrifo e ti si romperà la bacchetta. Giovedì invece verrai pugnalato alle spalle da una persona che credevi amica e per finire verrai tormentato fino alla pazzia dal fantasma di un vecchio nemico. Ecco credo che così possa andare».
«Non pensi che sia un po' eccessivo? Ci manca solo il Gramo e...» tenta di ribattere Hiccup, ma viene interrotto.
«Il Gramo certo! Splendida idea! Giove in trigono porterà sulla tua strada il Gramo» esclama Rapunzel e dalla sua aria entusiasta capiscono che sta parlando sul serio. Jack scuote il capo rassegnato, convinto che la Tassorosso sia più matta della loro insegnante di Divinazione. Chissà perché, anzi, non ha scelto di seguire la materia. In ogni caso si segna tutto, imitato dall'amico, perché mali estremi richiedono estremi rimedi.

Il giorno dopo
«Allora, com'è andata?» chiede curiosa Merida, evitando all'ultimo secondo di inciampare in un ragazzino del primo anno che le schizza davanti guadagnandosi un'imprecazione.
«Ma non era tuo fratello?» commenta Rapunzel, voltandosi per accertarsene. Tuttavia alle sue spalle non c'è traccia della zazzera rossa, già scomparsa dietro l'angolo.
«Quale dei tre?» domanda l'amica pensierosa, ma poi si ridesta «Oh non è importante. Voglio sapere dei vostri compiti di Divinazione, come sono andati?»
I due ragazzi, che fino a quel momento se ne sono stati stranamente zitti, fanno una smorfia.
«Splendidamente» risponde Hiccup, con voce che gronda disappunto.
«Sì, davvero, una meraviglia» conferma Jack acidamente.
«Non andavano bene?» chiede timidamente Rapunzel, che a differenza di Merida non sta sogghignando. Li ha aiutati pur non avendo la più pallida idea di che cosa fosse Giove in trigono e cosa volesse dire avere Venere nella dodicesima casa (sebbene sospetti che neanche loro lo sappiano e questo sia ben più grave), se hanno preso un brutto voto o le loro case hanno perso dei punti, si sentirebbe davvero in colpa.
«Al contrario» sbotta il Serpeverde, che ha tutta l'aria di voler uccidere qualcuno «Andavano così bene che la professoressa vuole che ripetiamo l'analisi tutti i mesi, fino alla fine dell'anno. E siamo solo ad ottobre».
«Io non credo di riuscire ad inventare così tante sventure» borbotta cupo Hiccup.
«Beh, io e Merida possiamo sempre darvi una mano» commenta Rapunzel, rasserenata.
«No!» esclamano all'unisono i due ragazzi, guadagnandosi un'occhiata perplessa.
La Grifondoro allora scoppia a ridere e li prende sotto braccio, continuando a camminare lungo il corridoio pieno di studenti.
«Avanti, andiamo a pranzo. Sto morendo di fame».
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings