Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: spiritodellaspada    14/07/2014    1 recensioni
Era furibonda. [...] Ma cos’era che la faceva sentire così? Che cosa la faceva andare a fuoco? Era forse per quello scherzo? In fondo non le ne era importato nulla. Era uno scherzo così stupido…eppure la rendeva furiosa. Rivide mentalmente i fatti accaduti e realizzò.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno dopo, con abilità ed ingegno sfruttò nuovamente il trucco della lattina, che si era rivelato estremamente utile. Tuttavia quello che ottenne fu un’occhiata come a dire “E chi caspita sei tu?” e una risposta del tutto inaspettata: «No, grazie non mi piace il tè.»
«…» imbarazzo e voglia di imprecare… “Esiste qualcuno a cui non piace il tè? E lo dovevo beccare proprio io? Perché non le ho offerto dell’acqua?” si torturava Mirko per l’occasione sprecata. Tuttavia riuscì a salvare la situazione: «Davvero? Non credevo ci fossero persone a cui non piace il tè! Io lo trovo davvero buonissimo…a te cosa piace?»
«L’aranciata…» disse un po’ sospettosa.
«Anche a me piace, ma di più il tè, poi lo trovo più sano della Fanta.»
«No. Non intendevo la Fanta, proprio la spremuta d’arancia.»
«Ah ancora meglio allora…»
«Perché hai offerto a me il tè?» disse questa volta sorridendo. Mirko rimase colpito da quel sorriso. Sembrava un’altra persona. Aveva i capelli lunghi e ondulati, biondi e gli occhi verdi e il suo sorriso era dolce, quasi ingenuo. Non potè fare a meno di confrontarla con i capelli corti e perennemente arruffati di Marina e il suo sorriso a volte impacciato e a volte malizioso.
«Perché sei la ragazza più bella a cui potevo offrirla.» disse guardando il pavimento.
«…» Sara sorrise arrossendo. Quello strano ragazzo la faceva sentire bene….
Driiiinnn! Sentirono la campanella suonare la campanella.
«Devo andare! Ciao!»
«Aspetta! Come ti chiami?»
«Mirko de Filippo, 1C tu?»
«Sara Tufo 3F…»
«Ciaooo»
Tornando in classe vide Marina che stava appostata dietro all’angolo e vedendola provò un’angoscia stranissima…era perché per la prima volta aveva pensato che ci fosse una ragazza migliore di lei?
«Sei stato fantastico! Già ti adora!»
«Ma no…che dici…»
«Ti dico di sì! Ora devo andare! Continua e assicurati di farti vedere da lui!»
«…»

Quella notte Mirko faticò ad addormentarsi. Continuava ad immaginare il sorriso di Sara e a pensare a quanto Marina lo stesse sfruttando. Per cosa si voleva vendicare poi? Non glielo aveva mica detto. C’entrava con il bacio. Ricordò il dolore che aveva provato vedendo che baciava un altro. Che uno uscito da chissà dove poteva permettersi di baciarla Poi di nuovo si ritrovò a pensare a Sara e a quanto fosse bella. Concluse dicendo a se stesso che sarebbe stato meglio dormire, prima di impazzire del tutto. 


Nuovo capitolooo e nuovo personaggio :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: spiritodellaspada