Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: shinepaw    15/07/2014    1 recensioni
Cassandra è una ragazza strana, emarginata ed evitata da tutti. Non le piace il suo nome e si fa chiamare Blue. A scuola girano tante voci su di lei, e nessuna buona: ha avuto problemi in famiglia e ha pensato di suicidarsi.
Romeo invece è uno dei ragazzi più popolari della scuola, di cui Blue è innamorata, ma anche lui guarda solo le apparenze.
E che succederebbe se insieme ai fiori sbocciasse qualcos'altro...?
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Fiori blu'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Dottore! La prego, mi dica, sopravviverà vero? - la disperazione aveva lasciato il posto all'agitazione.

- Calmati ragazzo. Cos'è successo? - il dottore mi dà già su i nervi.

- Di preciso non lo so, so che è stata morsa da un serpente e i graffi glieli ha provocati il suo... - "cane"? "lupo"? Non so che dire, quando una voce tonante mi interrompe.

- Glieli ha provocati il suo lupo per proteggerla. Buonasera, io sono il padre di Cassandra - sono sorpreso.

Ha i capelli corti, dello stesso colore della figlia, e gli occhi di forma diversa, occhi bui, stanchi e cinici. Nonostante tutto però, il suo viso solcato dalle rughe appare aperto e gentile.

- Tu devi essere Romeo, giusto? - il suo tono è burbero ma qualcosa mi dice che sa essere amichevole.

- Uscite per favore dalla stanza. Vi chiamerò quando si sveglia - il dottore sembra stanco anche lui.

Io e il padre di Cass ci ritiriamo nella sala d'attesa. Sono le 23:20.

- Parliamo, ragazzo - ora mi pare un tipo piuttosto all'antica.

- ... - apro la bocca, poi la richiudo.

- Comincio io - dice risoluto. - Vorrei ringraziare te e tuo padre. Tuo padre per avermi avvisato e raccontato tutto. So che forse pensi che non gli importi molto di te, ma lui ti vuole bene. Come io ne voglio a Cassandra. Non so perché ma ha sempre odiato il suo nome, e anche me probabilmente. Ma, voglio ringraziarti, ragazzo, per essere stato il suo unico caro amico. E, sai, non mi sono mai pentito tanto in vita mia come quando la allontanai da te. All'epoca pensavo che fosse giusto, che si sarebbe fatta altri amici, ma lei voleva te e solo te. Tu le hai restituito il sorriso ed io te ne sono grato. Grazie, Romeo, grazie di aver dato a mia figlia ciò che si meritava. Ora lo so che lei mi odierà, e forse anche tu nel profondo provi rancore per me per averla sempre fatta soffrire, però voglio sapere una cosa: la ami? Rispondi sinceramente - quell'uomo, quello che avevo sempre visto come un mostro, ora si asciuga in silenzio le lacrime, lacrime che racchiudono un dolore più profondo di quanto pensassi.

È pentito, si è pentito. Mi fa compassione.

- Signore, io non la odio, e nemmeno Cass, anche se potrebbe sembrarle così. Cass le vuole un bene immenso e non ha certo avuto vita facile, ma la perdonerà, se le darà ciò che non ha mai ricevuto da lei. E sì, la amo, ora più che mai - concludo la frase alzando lo sguardo.

00:01.

Il padre di Blue sembra impietrito.

- Tesoro... - sussurra. Mi volto di scatto.

Cass è lì, è in piedi, aggrappata alla maniglia, è lì, è viva!

- Papà... - il suo sussurro è accompagnato da un sorriso dolce.

- Hai... hai sentito tutto? - domando imbarazzato:

- Abbastanza - risponde lei abbracciandomi. - Abbastanza da poterti dire che anch'io ti amo - bisbiglia nel mio orecchio, poi si scosta ma continua ad appoggiarsi a me.

- Papà - la sua voce si incrina, gli occhi pieni di lacrime.

- Blue - lui sembra altrettanto pronto a mettersi a piangere di nuovo. Cass si trascina fino a lui, e lo abbraccia:

- Da oggi, chiamami Cass, papà - dice, poi inizia a singhiozzare e in un attimo stanno già piangendo tutti e due.

Scivolo lentamente fuori dalla stanza, dove mio padre e Conall stanno aspettando pazientemente. Mio padre mi lancia uno sguardo teso, preoccupato, e il lupo alza il muso e guaisce. Io mantengo la mia espressione indecifrabile per un secondo, poi sorrido:

- Tutto è bene quel che finisce bene.

Fine
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: shinepaw