Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Tomoko_chan    16/07/2014    5 recensioni
Una tradizione lega Naruto e Hinata fin da quando erano piccoli. Si ritrovano, ogni anno, mentre cade la prima neve dell'inverno su Konoha, per osservare l'unico fiore che continua a crescere testardo nonostante le intemperie: l'Elleboro, la rosa di Natale, un fiore che significa liberazione, liberazione da un dolore, da uno stato di angoscia, e dunque rinascita. Un fiore che li accomuna, che li vedrà conoscersi, innamorarsi, invecchiare.
-
Quando cade la neve, tutto viene coperto dal silenzio. E’ il modo di zittirci della Natura. Ferma e guarda silenziosa, ci dice, gettando questa coperta bianca sul paesaggio. E’ l’unico fenomeno davvero silenzioso, la neve: il fulmine esplode in un boato, la pioggia scandisce il tempo, il vento sussurra, mentre la neve ci abbraccia col suo silenzio assordante.
-
Prima classificata al contest "Winter Contest {NaruHina}" indetto da Dolcemente Complicata sul Forum di EFP, e vincitrice dei premi "Miglior Hinata", "Migliore grammatica", "Premio Originalità".

.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elleboro - Forza e Rinascita
Comunemente chiamato rosa di Natale,
l’Elleboro è il fiore da regalare a chi si appresta
a iniziare una nuova avventura o ha voglia di cambiamento.
Il suo significato è quello di liberazione:
liberazione da un dolore, da uno stato di angoscia, e dunque rinascita.
 
Capitolo 14, Su una neve bianca.
 
<< Hai visto? >>
Sasuke trepidava a vedere suo nipote allenarsi con Naruto, che nonostante i suoi settanta anni se la cavava ancora bene. Ai, venti anni, ricordava estremamente la sua persona. Era agile, forte, veloce, abile nel contrattacco, capace di usare i suoi occhi in un modo assurdamente unico e incomprensibile agli occhi degli altri.
<< Hinata, hai visto? >> ripeté ancora, senza distogliere gli occhi dal nipote.
<< Sì, ho visto. >> affermò lei, con un certo non so che nella voce che la faceva apparire diversa, quasi arrabbiata.
<< Guarda come corre, anche sulla neve. >> continuò lui, stranamente in vena di parlare << Questo è merito della parte Uchiha che ha nel sangue. >>
Lei non rispose. Continuò a guardare il nipote allenarsi con suo nonno, il viso felice e orgoglioso di Naruto che, quando sorrideva in quel modo luminoso , sembrava ancora un giovanotto, nonostante i capelli bianchi e le articolazioni dolenti. Guardò Ai, che aveva il suo stesso viso, il suo sorriso, il naso, la corporatura e i capelli di Sasuke. Guardò la sua determinazione, la sua forza di volontà e fu lì che trovò i punti in comune con lei.
<< Dobbiamo proteggerlo, Hinata. >> riprese il moro << Mi preoccupano i nemici, i cacciatori di occhi, ma soprattutto il tuo Clan. Non sia mai che mettano le mani su Ai, perché io… >>
<< Sasuke, sono sul punto di prenderti a schiaffi. >> affermò calma la mora, alzando un tantino la voce, abbastanza che nonno e nipote interrompessero il loro allenamento, voltandosi interessati.
 << E non ho mai preso a schiaffi nessuno in settant’anni di vita. >>
Lui la guardò fra l’infastidito e lo stupito. Hinata Hyuga, in settanta anni, era cambiata a dir poco in modo… incredibile.
<< Cosa credi, Sasuke? E’ anche mio nipote e fidati che finché avrò vita nessuno metterà le mani su di lui. Non ci riusciranno né i nemici, né il Clan, né tantomeno tu. >> affermò sicura, alzandosi dal gradino della veranda, pronta ad andarsene << E come vedi è capace di difendersi da solo. Questo, caro mio, è merito del sangue degli Hyuga che ha in corpo. >>
Detto questo, Hinata se ne andò, raggiungendo Sakura nell’altra stanza.
Naruto cominciò a ridere, schernendo l’amico, che si era fatto fare la ramanzina pure da vecchio.





 


Angolo Autore~
Siamo arrivati al penultimo capitolo e non smetterò mai di ringraziarvi per il vostro appoggio.
Il prossimo sarà l'ultimo e, forse, il più struggente, ma come sempre dolce e, spero, speciale.
Vi adoro tutti, grazie per la partecipazione! Intanto, vi invito a leggere qualcos'altro di mio :)
Kiss.

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tomoko_chan