Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nayma    06/01/2005    13 recensioni
Lucius e Narcissa...un matrimonio difficile..rancore e sofferenza..ma qualcosa di inaspettato cambierà le cose...
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNA FAMIGLIA “NORMALE”

UNA FAMIGLIA “NORMALE”

 

 

Sono stata oggi dal medico…ormai è certo…sono incinta.

Il figlio è tuo,senza dubbi.

Io non ho di queste paure,non sono mai stata con altri uomini..e non perché non ne abbia avuto l’opportunità!anzi!

E’ solo che,fin dal nostro primo incontro,ho saputo che avrei amato una sola persona nella mia vita…TE…e così è stato.

Non ho mai desiderato essere baciata da altri o un corpo diverso dal tuo che mi stringesse nel letto durante la notte…non ti ho mai tradito…IO…

 

Ma questo ora non c’entra…le ferite rimangono nel mio cuore ma,scioccamente forse,cerco di conviverci…TI AMO…

Non è una scusante ma non so rinunciare a te…nonostante per te io non sia nulla di più che una delle tue tante donne…benchè sia tua moglie da ormai quattro anni.

 

Sei la mia croce Lucius…il mio tormento…eppure non riesco a dirti addio…

Forse sono solo una debole…forse,se io per prima mi amassi,potresti un giorno farlo anche tu…

Ma forse sono soltanto una sciocca povera illusa…

 

Non voglio recriminare ora…fare polemiche non mi interessa,non mi aiuta a cancellare il dolore…il ricordo di te che torni a casa con addosso il profumo di un’altra e il suo rossetto sulla camicia…

 

Ora,però,non so che fare…

 

Un figlio…un nuovo legame con te che forse non hai mai voluto legarti veramente a qualcuno…

 

Eppure devo dirtelo…VOGLIO dirtelo!

Poi decideremo…anche se dentro di me la mia scelta l’ho già fatta.

 

----------------------------------------------------------

 

Sei tornato finalmente.

E’ tardi come al solito.

 

Ho cenato da sola nella nostra immensa casa…fredda e vuota come mi sento io adesso.

 

Mi guardi,mi sorridi in modo forzato,fai finta di nulla ma sei nervoso…lo vedo…ti tremano le mani mentre ti versi da bere…

 

-Cosa c’è Narcissa?- mi dici,infine,con fare seccato…odi sentirti sotto processo…lo so bene…è tanto,infatti,che taccio davanti ad ogni tua nuova scappatella…

 

Stasera,tuttavia,non si tratta di te,non si tratta neanche di me…

Si tratta di NOI e del bambino che verrà…

 

-Sono incinta Lucius.Il figlio è tuo.- ti dico con brutalità…ti spiattello in faccia la verità con uno sguardo di ghiaccio…

Non credo che di solito sia questo lo sguardo di una madre in attesa ma non posso farci nulla…non siamo mai stati una coppia modello,una famiglia “normale”…

 

Mi guardi stralunato…sei sbiancato di colpo..ti ho visto..per poco non ti strozzi col bourbon…

 

Ti avvicini…mi prendi per i polsi…mi fissi intensamente…sei ancora più nervoso..c’è qualcosa che vorresti domandarmi ma…perché ti blocchi??

 

Abbassi lo sguardo come se ti vergognassi…cosa ti succede??

Non ti ho mai visto abbassare lo sguardo davanti a nessuno!

 

Con una mano ti sollevo il viso…sei pensieroso..sembri rimuginare qualcosa…

 

Per un attimo un pensiero folle mi attraversa la mente…

Che tu sia pentito??che tu voglia ricominciare davvero con me?con NOI?col nostro piccolino in arrivo??

 

Non riesco quasi a crederci…

 

Mi stringi più forte i polsi…ti guardo ancora e dico:-Avanti Lucius che c’è?-,ti sorrido per incitarti a parlare…

 

Tu mi guardi sorpreso…era tanto che non mi vedevi sorridere…

 

Poi riabbassi il capo…stai per dire qualcosa…

 

Forse mi chiederai del bambino!

Quando ho scoperto di aspettarlo,se so già se sarà maschio o femmina,che nome gli daremo…insomma tutte quelle cose sciocche ma dolcissime che un papà e una mamma in attesa sono soliti dirsi!

 

Mi guardi ancora..sto aspettando con il fiato sospeso ma…perché ci metti tanto?

Perché non parli??

 

I tuoi occhi mi fissano,non hai più quell’espressione di vergogna ed imbarazzo…il tuo solito self-control ha di nuovo reso duro il tuo sguardo…

 

Sono confusa…spiazzata…

Poni fine a questa tortura,ti prego!!

 

Come se mi avessi letto nel pensiero finalmente mi rispondi..

In modo freddo e asettico mi dici due sole parole:

-Vuoi tenerlo?-

 

Per me è come una doccia fredda!

Sebbene il mio istinto mi avesse messo in guardia!

Eppure..eppure..la sofferenza è atroce!

 

Ti guardo e,senza neanche risponderti,ti do uno schiaffo con tutta la rabbia che ho represso per tanto,troppo,tempo!

 

Tu rimani fermo,immobile…come una statua di sale…

 

Io sento le lacrime premermi contro gli occhi…non ti darò anche questa soddisfazione!

Mi giro e scappo su per le scale…mi chiudo in camera e mi getto sul letto…ho il cuore che batte a mille e la faccia bagnata dal pianto…

 

Mi metto supina e guardo il soffitto…stringo le braccia sul ventre come  a volerti proteggere mia creatura…

 

Tu nascerai,lo avevo già deciso,e sarai solo MIA!

Domani farò i bagagli,non rimarrò qui un giorno di più.

 

Voglio che tu cresca sapendoti amato,sapendoti desiderato…a costo di raccontarti una pietosa bugia…

 

Forse sarà il mio ennesimo sbaglio…il senso di colpa già mi divora…ti toglierò tuo padre che,benchè valga meno di zero,è sempre meglio di niente…

 

Non so,devo pensare a te mia dolce creatura,a ciò che può essere meglio per TE,solo per TE!

 

Scendo di nuovo in salone,tu sei ancora lì un po’ accigliato…fai pure l’offeso adesso??sei senza vergogna..ti disprezzo…

 

Con voce gelida ti soffio in faccia la mia risposta:

-Lo tengo Lucius!il MIO bambino nascerà!-

 

Improvvisamente vedo i tuoi occhi cambiare,diventare luminosi,splendenti…mi sorridi con amore..come i primi tempi…

Perché???Mi confondi così!Smettila di giocare con il mio cuore!

 

Poi mi fissi,ti avvicini e mi abbracci forte…

 

“COSA FAI???PERCHè ORA TI COMPORTI COSì???”me lo chiedo sempre più sconvolta.

 

Avvicini le labbra al mio orecchio e sussurri:

-Sono contento Narcissa,sono contento amore mio,il NOSTRO bambino nascerà e sarà parte di me e di te,unirà il meglio di noi,sarà speciale,sarà bellissimo..e forte…sarà tutto questo e anche di più…sarà il simbolo del nostro amore,del nostro legame!Di quel legame che io,come un povero idiota,ho fatto di tutto per spezzare…e per questo amor mio non ci saranno mai abbastanza scuse…

Per questo motivo ti ho chiesto se volevi tenerlo…perché non sapevo se volessi ancora essere legata a me,all’uomo che ti ha tradita e delusa troppe volte…ma,voglio dirti la verità,la mia scelta io l’avevo già fatta…NON TI AVREI MAI PERMESSO DI DISFARTI DI LUI!!ho desiderato questo bambino dal primo momento in cui mi hai confessato il tuo dolce segreto…-

 

Sono senza parole,senza fiato quasi…non posso far altro che stringerti forte a mia volta…forse sto sbagliando di nuovo ma non posso fare a meno di credere a ciò che mi dici mentre le tue labbra mi sfiorano il volto…

 

Anche in questa occasione non siamo stati una famiglia”normale” ma,per la prima volta dopo 4 anni,penso che vada benissimo così…

Anzi,mentre ti vedo piangere e accarezzarmi con dolcezza la pancia,ne sono finalmente certa.

 

 

THE END

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nayma