Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PriorIncantatio    18/07/2014    17 recensioni
"Un mese dopo la battaglia di hogwarts, il nuovo primo ministro deve ricostruire una comunità. Gli orrori della guerra pesano tutti sulle spalle dei colpevoli o dei presunti tali che sono sottoposti a processo. Fra questi, vi sono i Malfoy, vittime dei pregiudizi della comunità magica e prigionieri degli errori passati. Cosa può fare Hermione Granger per Draco Malfoy? E cosa sarebbe disposta a perdere per Malfoy, una volta messe da parte i propri pregiudizi? Si può risorgere dalle ceneri o, per farlo, bisogna rendere tali tutti i sacrifici del proprio passato?"
-PriorIncantatio
"Bisognava risorgere, dalle ceneri come le fenici, era doveroso e necessario per non dare nuova linfa al male e lasciare loro la possibilità di riprendersi quello per il quale in tanti hanno dato la propria vita: la libertà."
Genere: Fluff, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Malfoy, Mangiamorte, Nuovo personaggio, Ordine della Fenice, Un po' tutti | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Lucius/Narcissa, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RISE LIKE A PHOENIX OUT OF THE ASHES 

A chi non crede nelle parole.
Forse hanno ragione.
Ma sono loro a non credere in noi. 
- PriorIncantatio
"Mi ha accusato di essere 'l'uomo di Silente, sempre e comunque"
"Molto maleducato da parte sua"
"Gli ho risposto che è vero."
Silente aprì la bocca per parlare e poi la richiuse.
Con enorme imbarazzo, Harry all'improvviso si accorse che i vividi occhi azzurri di Silente erano umidi, e si affrettò ad abbassare lo sguardo sulle proprie ginocchia.
Quando Silente parlò, tuttavia, la sua voce era ferma.
"Sono molto commosso, Harry."


- Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Polvere e sangue

 


 

 

"Tom Riddle crollò sul pavimento con banale solennità, il corpo fiacco e rattrappito, le mani bianche e vuote, il volto da serpente inespressivo e ignaro. Voldemort era morto."


Un mese dopo.    
    
Dopo la disfatta del male, la caduta di quel Ministero così marcio che ormai non identificava più il popolo magico inglese e l’arresto di innumerevoli Mangiamorte, 
c’era molto da fare.
C’era da ricostruire le città distrutte con ignobile furia dal Signore Oscuro e dai suoi seguaci affamati di potere.
C’era da piangere i propri morti, martiri della libertà, paladini di una giustizia che da troppo tempo era diventata un’utopia dato che il governo di Pius Thicknesse era improntato sull’illegalità e sull’ingiustizia, ovviamente tutto manovrato da Lord Voldemort.
C’era da rifondare Hogwarts, che non aveva ancora trovato la propria guida.
Dopo un mese quel castello, che era stato il simbolo di una sanguinosa guerra e della fine di un ventennio di paura e di conflitti, era ancora così: vuoto, spento, distrutto, abbandonato a se stesso, ricoperto da uno strato di polvere e sangue, di ricordi e di morte.
Ma da qualche parte bisognava pur ripartire.    
Kingsley Shacklebolt.
Fu il nome votato all’unanimità dal consiglio straordinario del Wizengamot.
Bisognava partire da questo auror dalle grandi capacità diplomatiche e carismatiche, dal pugno di ferro oltre che di  ragionevolezza e competenze magiche.
Doveva occuparsi della scelta del nuovo preside di Hogwarts, di formare un adeguato governo e di istituire i primi disegni di legge, ma soprattutto doveva avviare le udienze contro i Mangiamorte e chiunque si fosse macchiato di crimini atroci contro l’umanità.
Shacklebolt avrebbe dovuto chiedere aiuto all’Ordine della Fenice e anche al “Golden Trio”?
Stava di fatto che tutti gli occhi erano puntati sull’ormai nuovo Ministro, bisognava solo ufficializzarlo e nominare i vari collaboratori.

Bisognava risorgere dalle ceneri come le fenici. Era doveroso e necessario per non dare nuova linfa al male e lasciargli la possibilità di riprendersi quello per il quale in tanti avevano dato la propria vita: la libertà.




 
NOTE DELL'AUTORE

Ho intenzione con questa storia, di ricostruire tutto il panorama magico, per l’appunto dalla fine della guerra 2 Maggio 1998 e proseguire con eventi 
pressocché ideati da me.
Molte cose varieranno.
Non dico quali relazioni non ci saranno, o che cambieranno durante la narrazione.
Alcuni personaggi che nella saga hanno perso la vita, qui saranno reintrodotti, ma saranno davvero pochissimi, si conteranno suelle dita di una mano.
Ci tengo a dire che credo di poter aggiornare la storia con molta continuità.
Non so se alcuni dei personaggi della terza generazione compariranno, quello che con più sicurezza posso dirvi comparirà è Ted Lupin.
Okay adesso basta spoiler.
Questo è solo un piccolo prologo, l'antipasto per così dire.
Kingsley, è lui l'uomo della rinascita?
Hogwarts come si riprenderà? Chi sarà a guidarla?

Ci vediamo al prossimo capitolo e aspetto vostre recensioni!

PriorIncantatio 
                                                                       
  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PriorIncantatio