Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PriorIncantatio    18/07/2014    7 recensioni
"Un mese dopo la battaglia di hogwarts, il nuovo primo ministro deve ricostruire una comunità. Gli orrori della guerra pesano tutti sulle spalle dei colpevoli o dei presunti tali che sono sottoposti a processo. Fra questi, vi sono i Malfoy, vittime dei pregiudizi della comunità magica e prigionieri degli errori passati. Cosa può fare Hermione Granger per Draco Malfoy? E cosa sarebbe disposta a perdere per Malfoy, una volta messe da parte i propri pregiudizi? Si può risorgere dalle ceneri o, per farlo, bisogna rendere tali tutti i sacrifici del proprio passato?"
-PriorIncantatio
"Bisognava risorgere, dalle ceneri come le fenici, era doveroso e necessario per non dare nuova linfa al male e lasciare loro la possibilità di riprendersi quello per il quale in tanti hanno dato la propria vita: la libertà."
Genere: Fluff, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Malfoy, Mangiamorte, Nuovo personaggio, Ordine della Fenice, Un po' tutti | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Lucius/Narcissa, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buona fortuna

 

“La saggezza consiste nell'anticipazione delle conseguenze.” - Norman Cousins

 
Mercoledì 3 Giugno 1998 – Aula Dieci

Il consiglio straordinario per l’elezione del nuovo Ministro si era ormai riunito.
Per l’eccezionalità dell’evento i vari membri del Wizengamot avevano preso posto nell’aula addetta a presiedere i processi magici, ma poco contava, la formalità era l’ultimo dei problemi.


«Oh Kingsley sei arrivato finalmente, vieni accomodati accanto a me» canzonò vivamente Griselda Marchbanks, pezzo grosso del Ministero e membro anziano del Wizengamot.
«Buonasera Griselda, purtroppo sono stato occupato con l’Ordine» mentì Kingsley «infatti noto di essere l’ultimo arrivato e lo constato dalla faccia disgustata di Ogden.»
«Sai che Bob non tollera questi comportamenti ma, tranquillo, potrai ancora mettere piede nel Ministero», disse Griselda accennando un sorriso tranquillizzante.
A questo punto prese la parola il Presidente del Consiglio ad interim, Bob Ogden.
«Rivolgo il mio più sincero saluto ad ogni presente in aula, credo però sia doveroso evitare in questo momento così delicato l’utilizzo di convenevoli e proporrei di passare subito al dunque.
Stasera, forse la più importante degli ultimi vent’anni, verrà presa una decisione che sarà cruciale per le sorti del nostro mondo.
Verrà delegata la guida che dovrà spianare la strada per una nuova era di pace e che sia capace di illuminare il nostro futuro che tutt’oggi è un’incognita buia e tetra.
Credo che in questo mese abbiate avuto il tempo necessario per pensare alla decisione migliore e credo 
che a questo punto sia per forza chiara e limpida, quindi non spreco ulteriore tempo e dichiaro aperta la votazione per eleggere il nuovo Ministro della Magia.»
«Buona fortuna» sussurrò Griselda con un filo di voce in modo che solo Kingsley potesse sentire.

Giovedì 4 Giugno 1998 – Atrio del Ministero della Magia 

«Buon pomeriggio a tutta la cittadinanza, come sottosegretario anziano del Consiglio Straordinario ho l’incarico di annunciare il nome del nuovo Ministro della Magia», così Griselda Marchbanks aprì la conferenza che doveva annunciare l’elezione del nuovo Ministro.
«Ci tengo a ribadire che questa è stata una scelta presa con grande prudenza e riguardo. È stato designato un uomo dalle grandi capacità, un leader che ha la fiducia incondizionata di tutto il Ministero e sono sicura che verrà appoggiato ampiamente dall’intera comunità.
Il decimo Ministro della Magia e Garante della riservatezza del nostro mondo è ... KINGSLEY SHACKLEBOLT!»
Un boato esplose appena il neo Ministro mise piede sul palco allestito per l’avvenimento, ma appena egli prese parola tutti tacquero.
«Salve a tutti. Non nego la mia fibrillante emozione, ma ho accettato il ruolo affidatomi dal Consiglio perché so di esserne capace di caricarmi le spalle di grandi responsabilità ed aspettative.
Devo ammettere che la mia agenda è piuttosto piena e devo lavorare duramente perché io compia una serie di dure sfide che mi sono posto.
Adesso vi annuncio l’elenco dei miei stretti collaboratori, fondamentali per il successo del mio mandato.»
Dopo aver elencato i vari assistenti, Shacklebolt mise fine in maniera sbrigativa alla conferenza.
«Ottimo discorso Ministro. Complimenti per la squadra di lavoro, senza dubbio un connubio di esperienza e nuove vedute» disse Griselda correndogli letteralmente dietro.
«Lo dici solo perché ti ho scelta come vice-Ministro», le disse Kingsley con tono puramente ironico.
Griselda non ebbe tempo per ribattere poiché il Ministro aveva usato la metropolvere ed era sparito in un brillante fuco verde.
Kingsley aveva come primo obiettivo quello di rifondare Hogwarts ma prima doveva scegliere la persona giusta che doveva guidarla, perché in mancanza del consiglio scolastico, la scelta di eleggere il nuovo preside ricadeva su di lui.



NOTE DELL'AUTORE

I vari collaboratori di Kingsley sono quasi tutti reali personaggi della Saga.
Ci tengo comunque  ad elencarvi i vari assistenti per dovere di completezza della storia perchè sto cercando di ricostruire un po’ tutto, questi nomi rimarranno solo qui, in queste note, non verrà affidato loro nessun ruolo degno di nota, salvo nuove idee.

Griselda Marchbanks: Vice-Ministro
Bob Ogden: Capo dell’Ufficio Applicazione della legge sulla Magia
Arnold Peasegood: Capo del Dipartimento delle Catastrofi e degli incidenti Magici
Cuthbert Mockrdige: Capo dell’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche 
Gustav Langerback (INVENTATO): Capo per la Cooperazione e il trasporto magico 
Ludo Bagman (REINSERITO): Capo dell’Ufficio degli Sport Magici
Se ricordate Griselda Marchbanks e Bob Ogden nella Saga hanno avuto anche un paio di righe di notorietà, infatti questi due membri del Wizengamot si dimisero quando Dolores Umbridge ricevette la carica di Inquisitore Supremo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e inoltre la Marchbanks era una esaminatrice ai G.U.F.O sia di Harry che in passato di Silente.
Anche Bob è in certo qual senso famoso, se ricordate comparve nei ricordi di Silente, fu lui che salvò Merope Gaunt dalla furia del padre, Bob era lì per portare ad Azkaban suo fratello di Merope, Orfin Gaunt.

Si, secondo dati accertati, Kingsley risulta essere il decimo Ministro dell Magia, questo è l’elenco che lo afferma :
Artemisia Lufkin (1798 - 1811)
Grogan Stump (1811 - 1819)
Evangeline Orpington (1849-1855)
Faris Spavin (1865 - 1903)
Nobby Leach (1962 - 1968)
Millicent Bagnold (1980 - 1990)
Cornelius Caramell (1990 - 1996) 
Rufus Scrimgeour (1996 - 1997) 
Pius O'Tusoe (1997 - 1998) 
Kingsley Shacklebolt (1998 - in carica)

Dopo questa raffica di notizie, vi lascio dicendo soltanto una cosa, il prossimo capitolo è fondamentale, il crocevia per la rinascita, forse...
Vi aspetto con il prossimo capitolo, e mi raccomando, recensioni positive, neutre e ovviamente anche negative, purché costruttive.

PriorIncantatio  
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PriorIncantatio