Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: LadyMary    19/07/2014    1 recensioni
Una storia che narra il Terence dietro il sipario, non di un teatro, ma della sua vita.
Quella che io, il destino, ho scritto per lui.
Il Terence che non sapeva di essere, e che ora è pubblicato al mondo intero.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Terrence Granchester
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La decisione.

-Basta, ho deciso! - Esclamò gettando sul pavimento il bianco asciugamano da bagno, che fino a pochi secondi prima gli avvolgeva il nudo corpo. Un pezzo di qualità che la sarta personale gli aveva regalato, ricamando la base con fili d'oro riportando il nome completo del Duca.

- Un dono pregiato per un corpo di pregio.- Complimentò tra le tante parole la spigliata e logorroica poco dopo averglielo consegnato al destinatario qualche giorno prima nella sua bottega.
Parole che per lui non gli sfiorarono nemmeno le orecchie, e con assenza di espressione annuì completamente disinteressato con un: -Grazie, a presto.- Dopodiché voltò le spalle ed uscì.
Anche in quella occasione il solito carattere strafottente mostrò il suo essere nei confronti del sesso femminile, o forse si tratta sempre dell' incancellabile rancore che gli ricorda una distaccata madre, e automaticamente si mostra indifferente a chi uomo non è? O potrebbe essere qualcos'altro che forse non si sa ancora, oppure si tratta di un diverso appiglio riguardante il fiocco rosa? Che sarebbe? Vabé, questo lasciamolo al mistero e alla storia stessa.

-Non leggerò più nessuna lettera! Lascerò che marciscano ammassate l'una sull'altra, senza che i miei occhi degnano di sguardi quelle stupide parole.-Continuò iniziando a vestirsi per una salutare passeggiata Domenicale in esclusiva compagnia di se stesso, dopo aver letto alcune pagine di Shakespeare come di sua abitudine quando non lavora. E ancor prima, la lettura delle mittenti Marlove non fu per lui una cosa inevitabile.
Ma poi perché continuava a leggerle facendosi del male interiore? Per quale motivo permetteva alla sua vista di svelare quelle nascoste parole ricordandole poi alla mente? Malinconia del passato? Voglia di vestirsi di nuovo dei panni della bella giovinezza? Consapevolezza di essere amato anche se non corrisponde? Oppure per rimorso? Può darsi, perché nonostante lui sia un duro ha pur sempre un morbido cuore in petto. O forse perché nel suo cuore è decisamente e drasticamente cambiato qualcosa? E quindi anche se la madre e figlia non sono al centro dei suoi interessi, e degnandole solo di una lettura dei loro scritti, quella'umanità già di suo che è stata alimentata dalle circostanze della vita, gli ha fatto acquisire una certa collaborazione per chi comunque è più sfortunato di lui, e Susanna è una del caso. Nel giro di poco tempo, Terence ha subito improvvise circostanze dalla vita, ed ha imparato che da essa ci si può aspettare di tutto, e che basta andare avanti qualsiasi cosa che la vita ci presenta, ovviamente quando si tratta di sofferenza, perché le belle cose si sa le accettiamo tutti, ma quelle dure, dolorose no, d'istinto vi ci si deprime, indietreggia, ribella. Ma Terence ha fatto contrariamente.Un suo esempio di forza interiore l'ha avuta quando tramite la corrispondenza pelle Marlowe seppe che Candy era stata trovata senza vita nel letto della sua stessa camera una Domenica mattina. La stanza era situata al piano superiore di un piccolo edificio dove svolgeva il suo lavoro per conto di un' associazione familiare di volontari. Cosa affermata anche da un collega, che settimane dopo gli riferì l'accaduto, essendo conoscente della deceduta misteriosamente. Arresto cardiaco? Avvelenamento? Purtroppo il caso é rimasto irrisolto e non preso in considerazione da nessuno. Ovviamente su due piedi Terence pensó che si trattasse di una loro malefica intenzione per avvicinarlo a loro, ma la conferma del collega sfatò il mito bugia. Ma chi sarà questo collega che conosceva Candy, e coincidenza ha voluto che lavorasse con Terence? Chissà, forse lo scopriremo più avanti. Ad ogni modo, Terence ha deciso di prendere provvedimenti a riguardo; una decisione presa dopo aver letto per l'ennesima volta una lettera che diceva:



Note dell'Autrice.

Ed ecco pubblicato il secondo capitolo! Da qui iniziamo seriamente a ragionare vero? Vi prego, abbiate pietà che vi ho spezzato la lettura proprio ora che c'era la lettera! Tanto si potrà leggerla al prossimo capitolo. Ringrazio ancora Petra Lu per la sua prima recensione a questa storia, e per averla messa nelle preferite. A questo punto LadyMary vi saluta, ciao e alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: LadyMary