Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Mylark    19/07/2014    8 recensioni
cosa sarebbe successo se Prim non fosse mai stata estratta alla mietitura? cosa sarebbe successo se Peeta fosse riuscito prima a parlare con Katniss ? quante cose, personaggi e dettagli sarebbero cambiati ?
Dal testo:
" il tuo cuore ? " dice con una nota di sarcasmo
" certo! È a lui che do retta nel bene e nel male , lui mi parla ed io ascolto"
si avvicina molto e sottolineo molto sensualmente al mio viso e continua
" e cosa ti dice adesso?" La vedo fissarmi negli occhi, azzurro nel grigio , colori differenti che si mescolano combinando un insieme fantastico questo è lo spettacolo che mi trovo davanti .
La storia di Peeta diversa da quella che conoscete già .
Spero di avervi incuriositi .
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate  scusate scusate scusate per il grande ritardo !
ho avuto problemi non solo con la scrittura ma anche con le ripetizioni e adesso la partenza verso la Puglia ( un mese intero con tutti i tuoi parenti senza amici e in un paese sperduto nella provincia di Taranto non è grandioso ? 😅 ) se passate di lì portatemi con voi !
tornando a noi ho un piccolo extra solo per voi per farmi perdonare , perciò se voleste guardare in fondo al testo dovrebbe esserci un mio schizzo creato sull'autobus ieri pomeriggio ;) 
ringrazio Lachiaretta per avermi inserito nuovamente nelle sue note a fine capitolo ( vi consiglio vivamente di leggere la sua storia è fenomenale ! )  e ringrazio tutti voi che avete recensito per le mille idee che sono arrivare , cercherò di inserire tutte assemblandole nei prossimi capitoli !
rimgrazio anche voi lettori silenziosi siete davvero tantissimi , mi piacerebbe sentire anche cosa ne pensate voi perciò fatevi avanti :) 
Buona lettura 




District part 11




Mi sveglio cercando di capire dove mi trovo , il soffitto,è di legno , tutto è scuro , le uniche luci provengono da dietro probabilmente  da alcune vetrate e non sono intense credo sia pomeriggio ma non ne sono sicuro . 
Non capisco dove sono poi ricordo gli ultimi avvenimenti e mi tranquillizzo sapendo di essere in buone mani .
La signora Everdeen è forse il medico più bravo del distretto e Prim sta diventando brava quanto lei . Una volta un mio amico si è slogato una spalla aiutando i genitori a rifornire il loro negozio, noi lo abbiamo portato dalla signora Everdeen che non era in casa per aiutare altre persone e con nostra grande sorpresa , siamo stati aiutati da Prim che a solo undici a km sapeva già come muoversi in questo campo . Non mi stupirebbe affatto se diventasse più brava della madre .
Provo a guardare attorno a me ma così steso, non vedo niente se non i fornelli della piccola cucina in cui mi trovo .
Cerco di tirarmi su  caricando sulle braccia ma una fitta enorme alla schiena mi blocca costringendomi a tornare giù in un solo colpo sbattendo sul tavolo e gemendo per il dolore .
Purtroppo non passa inosservato infatti Katniss  che mi accorgo solo ora di aver avuto di fianco tutto questo tempo  , si sveglia di colpo e mi aiuta a stendermi ( in modo se possiamo dire così più comodo) tranquillizzandomi .

" hey come ti senti ? "

" molto dolorante "

"Se vuoi chiedo di iniettarti dell'altra morfamina "

" no , non voglio sprecare le scorte di tua madre , c'è gente che si ritrova ferite peggiori , meglio preservarle a loro "

Si avvicina e posa un bacio sulle mie labbra , poi si alza e prende bende , disinfettante e una piccola ciotola con una strana crema all'interno , riesco a sentirne l'odore , credo sia menta .  Sembra un po' a disagio ma cerca di non darlo a vedere , mi toglie le garze ormai sporche di sangue e passa con il disinfettante tutte le ferite . 
Brucia in maniera atroce e non riesco a trattenere un gemito al contatto tra la mia schiena e il cotone .

" scusami , avrei dovuto avvisarti " 

" tranquilla " riesco a dire prima di stringere i denti a causa di un'altra fitta. Dopo aver disinfettato il tutto , mi spalma la sostanza che odora di menta  che al contrario di prima , allevia subito il dolore . Poi mi riempie di nuove bende e si risiede carezzandomi dolcemente ancora preoccupata per l'accaduto, lo vedo dai suoi occhi , hanno una luce diversa , malinconica  .

" quanto ho dormito ? "

" con tutti la morfamina che ti hanno iniettato per finire la medicazione  , hai dormito un giorno intero  o poco più "

"Hai dormito qui tu ?"

" si "

" non dovevi , sarai stata scomodissima , perché non ti vai a stendere ?"

" Peeta è pomeriggio , non c'è bisogno che  vada a stendermi e poi non ti lascio solo te l'ho detto" le sorrido , non si rende conto che con niente mi sta donando tutto l'affetto che mi è mancato in questi anni

"Mi dispiace per ieri  .."

"Anche a me"

" non avrei dovuto dargli corda "

" no che non avresti dovuto guarda come ti ha ridotto" si affretta a rispondere 

" mi dispiace , tu piuttosto stai bene?"

" non deviare il discorso su di me , sai che non ho niente "

"Parlavo sul serio , forse non hai tutti i lividi che ho io ma comunque non mi pare che ti abbia trattata in modo civile "

"Sto bene , ti basta come risposta? "

"Sei arrabbiata con me ?
  Lo capisco ma avrei agito così in ogni caso pur di difenderti "

" non ho bisogno di essere difesa me la cavo benissimo da sola "

" non sto dicendo questo ma se non mi fossi intromesso ti avrebbe portato via con la forza "

" me la sarei cavata comunque "

" Volevo solo aiutarti Katniss "

" lo so " alza la voce 

" non mi pento di quello che ho fatto , anche se sei arrabbiata con me "

" sono arrabbiata con entrambi " urla prima si alzarsi e allontanarsi .

Si alza guardandomi in modo freddo , non mi ha mai guardato così .  
Si dirige verso una stanza a grandi falcate ,penso sia la sua camera , borbotta qualcosa che non capisco e sbatte la porta alle sue spalle.
Non posso neanche seguirla e cercare di chiarire , in queste condizioni mi è impossibile fare tutto  .
Le ferite pulsano e ardono come mille fiamme , un minimo movimento come quello respiratorio provoca un dolore immenso che non si può sopprimere se non con dei farmaci e sebbene io abbia espressamente detto di non voler far uso delle scorte della casa , una dose mi viene iniettata facendomi tornare nel mondo dei sogni. 

Non faccio incubi ma sogni ambigui con i suoi occhi protagonisti , non è la luce che emanano sempre ma lo sguardo freddo di prima  , quello triste e arrabbiato allo stesso tempo. 

Al mio risveglio trovo Prim intenta a medicare le ferite mettendo qualche punto quando i segni sono molto profondi .

" ciao ! ti sei svegliato "

" si , grazie per quello che state facendo per me "

" figurati , non dimenticarti il pane che ci hai dato e soprattutto ricorda  che ti sei preso cura di mia sorella per ben due giorni chiuso in una stanza , non deve essere stato facile !"

Rido pensando alla sua battuta e a ciò che fino a ieri sembrava il più bel sogno della mia vita 

" sai meglio di me che l'ho fatto con piacere senza alcuno scopo e senza peso "

" lo so , sei buono come il pane " ride e poi continua " mi fa strano pensare che tu abbia picchiato qualcuno "

" l'ho fatto solo per difenderla "

" so anche questo, non aspettarti ringraziamenti da parte sua , anche se lei sa che hai fatto una buona azione è troppo testarda per ammetterlo . Devi aver pazienza con lei , quando deve relazionarsi con qualcuno fa un po' la difficile ma quando ci tiene davvero ,ci mette anima e corpo .
E tranquillo quello che è successo in quella casa rimarrà un segreto " dice facendo l'occhiolino e accennando una risata ... 
...Aspetta lei sa tutto ?

' si ragazzo arrivaci non è difficile da capire ' 
arrossisco violentemente 

"Aspetta un attimo cosa ti ha detto?"

" non mi ha detto per filo e per segno ciò che è successo ma qualcosa ha fatto intendere , non la vedevo così felice da una vita .. Certo , se non contiamo quello che ti è appena successo.. Quindi non è difficile da intuire "

"Dici davvero? Era felice? "

" certo, sei speciale per lei , e hai fatto enormi progressi se consideriamo che prima la fissavi da lontano e basta  .. Non mollare"

" con il suo amico in mezzo è molto difficile "

" non ti devi preoccupare di lui , se sei veramente innamorato di Katniss devi pensare solo al tuo obbiettivo senza badare agli intralci . So che Gale prova qualcosa per mia sorella ma non è un sentimento ricambiato abbi fiducia . Quando entri nel suo campo visivo non c'è n'è più per nessuno , lei ti guarda come la guardi tu , non ha mai fatto così con nessuno . Solo con te lo ha sempre fatto ..
 Non se ne rende conto ecco tutto "

 Prim è davvero una bambina speciale , lei sa tutto di me e i miei tentativi di approccio con Katniss , mi ha aiutato così tante volte portando sua sorella davanti alle mie vetrine o nel giardino della scuola dove giocavo a calcio con gli amici . 
È merito suo se ci studiavamo a vicenda 

" Katniss è fortunata ad averti come sorella "

"Lo so . Ora vado, se hai bisogno chiamami ma credo che si precipiterà qui prima lei "

Passano minuti che sembrano infiniti ed io non riesco a muovere un muscolo , il bruciore si è affievolito ma non di molto , brucio dentro , vorrei averla accanto ma so che ha bisogno del suo spazio perciò lascio  stare e mi metto a fissare l'orologio e lo scorrere del tempo .

Passano due ore così , sentendo il ticchettio delle lancette dell'orologio e i rumori del distretto che lentamente si placano  per affrontare la sera ormai imminente ma nella casa nessun rumore . Poi la porta alle mie spalle si apre e non capisco chi sia finché non parla.

" Catn.. Che ci fai ancora qui ?"

" se non te ne fossi reso conto mi hai quasi paralizzato dove volevi che andassi "

" lontano da qui , non c'è niente per te in questa casa .
  Lei è mia ! Mettitelo in testa o mi costringerai a rifarti del male " 

" lei non è di nessuno , è una ragazza indipendente e se scegliesse uno di noi dovrebbe potersi sentire libera , lei sa cosa fare"

" non sarai tu a dirmi cosa fare, so cos'è meglio per lei ,la conosco da una vita "

" di certo dire a tutti che siete fidanzati quando invece non lo siete non ti aiuta amico "

" non sono tuo amico e non è affatto vero ! "

"Come no"

" fatti i cazzi tuoi fornaio "

In quel momento entra Katniss mettendosi fra me e lui

"Gale! Cosa ci fai qui esci subito "

" Catnip , volevo parlare con te, possiamo andare fuori ? "

" ti concedo solo due minuti " 

" perché lui è ancora qui ?"

" ma ti rendi conto del casino che hai combinato ?"

" tu hai iniziato a darmi contro , se mi avessi ascoltato non sarebbe successo nulla di tutto questo "

" ora la colpa sarebbe mia ?"

" sei un'egoista hai pensato solo a te stessa , lo sapevi che tua madre e tua sorella avevano bisogno di te e tu invece ? Dov'eri Katniss ?"

Passano alcuni minuti di silenzio 

" dov'eri Katniss !" Urla lui

" smettila ! " ha la voce spezzata, credo stia piangendo o perlomeno e sul punto di farlo . Vorrei difenderla ma loro sono fuori e riesco solo a sentire le loro urla nella calma quiete del distretto impotente di muovermi e raggiungerli.

" pensavo fossi più matura sai ? "

" smettila , tu non sei nessuno per dirmi cosa fare , e non dovevi ferirlo "

" se le è cercate "

 "Sei tu che hai preteso che facessi ciò che volevi !"

" ha rovinato tutto , si è messo tra di noi e ha rovinato la nostra amicizia , l'ho sempre detto che i ricchi portano solo guai"

"Tu hai rovinato tutto! Sei piombato in quella casa e hai dettato ordini senza chiedermi cosa ne pensassi , poi hai preteso che lo lasciassi lì dopo i danni che gli avevi procurato e ancora lo minacci! Tu ti sei allontanato io non ho fatto niente se non farlo entrare nella mia vita "

"Vuoi dirmi che stavi bene con quello li ?"

Silenzio totale

"Rispondimi ! " 

" si "

"quindi quel bacio .."

" si "

" come vuoi"

È arrabbiato nero con me  , se non fosse per lei mi avrebbe già ucciso. Katniss rientra con le lacrime agli occhi e trema come una foglia. Sentiamo dei forti rumori ogni tanto , qualcosa si rompe e si sentono delle urla che la fanno sobbalzare e tremare allo stesso tempo mentre il suo respiro diventa sempre più veloce . 

Quando tutto finisce si tranquillizza , riprende a respirare normale e mi guarda serenamente. Si siede di nuovo di fianco a me , comincia ad accarezzarmi la fronte e tutto torna perfetto come doveva essere , torno sereno anche io , sapendola qui con me e se non fosse che non posso muovermi l'avrei già abbracciata e stretta a me .

"Sei ancora arrabbiata con me ? "

" no"

" non volevo che finisse così la discussione di prima "

" neanche io. So di essere troppo impulsiva ma questo è un lato di me che non riesco a cambiare "

" non lo devi cambiare, sei perfetta così come sei "

" lo sei tu non io , mi dispiace che Gale non veda come tu sia realmente "

" a me dispiace che abbiate litigato a causa mia "

" lo avrei fatto altre mille volte se fosse stato per difenderti " fa una pausa e continua  " non mi dispiace aver litigato con Gale  .. Ovvero si e molto ma se quello che mi hai detto e quello che ho sentito è vero , sarebbe stata solo questione di tempo "

" hai sentito la conversazione ?"

"Si "

"E cosa hai capito indipendentemente dal discorso ? Voglio dire , riguardo a ciò che è accaduto al rifugio .."

" non mi sono mai sentita così bene e non rimpiango niente. 
  Grazie per avermi difeso , soprattutto qui , mi hai capita come nessuno ha mai fatto finora "

"Non devi ringraziarmi , ringrazia te stessa per esserti aperta "

" sei tu che riesci a leggermi dentro , io ho semplicemente aspettato che mi capissi a pieno niente di più . "

Grazie davvero Katniss senza di te dove sarei adesso ? 

Qui sotto c'è il disegno spero si veda e che vi piaccia ( se avete delle richieste anche per quanto riguarda i disegni fatemelo sapere ;)  ) 


  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Mylark