Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Princess Kurenai    03/09/2008    8 recensioni
Altra raccolta della Naruto's People Series. Questa volta solo fic Alternative Universe, ovvero AU. Iniziata per festeggiare il mio primo anno come autrice di EFP. Come le precedenti raccolte si accettano richieste yaoi, etero e yuri.
§ 057 - Non tutto è "estetico" [KakuzuInoSasuke]: Ino era sempre stata innamorata di Sasuke.§
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5^ Classificata al Contest Sulla Drammaticità indetto da Rolly Too

Scelta da Me

Genere e Avvertimenti: introspettivo, drammatico

023 - Broken Doll [SasoHina]

Erano fermi sulla porta della loro modesta casetta di periferia mentre un pullman attendeva il suo passeggero sul ciglio della strada.
Hinata non piangeva, cercando di mostrarsi forte .
Non voleva che partisse ma era necessario.
Per quello desiderava almeno che lui non la vedesse piangere, quella poteva essere l'ultima volta che i loro occhi si incontravano e non dovevano essere assolutamente offuscati dalle lacrime.
Era però difficile e, secondo dopo secondo, l'oppressione che le comprimeva il cuore la costringeva a ricacciare dentro le gocce di disperazione che le arrossavano lo sguardo.
Sasori accennò un breve sorriso, era raro vedere le sue labbra piegarsi in quel modo.
Forse anche lui voleva lasciarle un bel ricordo.
Con disinvoltura le prese le mani, erano simili. Entrambe fredde e lisce, così come i loro visi privi di imperfezioni come se scolpiti nel marmo.
Le fredde labbra del giovane uomo si posarono su quelle dita, baciandole quasi con venerazione, come se lei, Hinata, fosse una delle sue opere.
L'aveva aveva sempre trattata come una bambola di porcellana, bella ma terribilmente fragile, e aveva sempre fatto di tutto per renderla felice e proteggerla da quel crudele mondo che, per un'assurda guerra, lo stava portando via dall'unica persona che aveva amato.
“ Tornerò presto.", quel sussurro gli era sfuggito come un leggero alito di vento.
Quasi impercettibile ma non per lei, abituata al silenzio e a percepire ogni singolo rumore.
Le fu infatti semplice notare che non aveva concluso con il classico e rassicurante: “ Te lo prometto."
Era un malefico presagio o una sicurezza?
Rinchiuse nel suo cuore quel quesito, limitandosi silenziosa a osservare Sasori lasciarla per raggiungere il mezzo che l'avrebbe strappato definitivamente dalla sua pacifica esistenza.
Per degli interminabili minuti rimase ferma con lo sguardo - annebbiato dal fiume di lacrime che aveva trattenuto fino a quell'istante - puntato contro l'ardente serpente d'asfalto che le aveva portato via il marito.
Chissà quante altre donne in quel momento stavano osservando i propri cari abbandonarle?
Forse anche loro avevano gli occhi in lacrime, forse anche loro come Hinata non avevano né la forza né il coraggio di lanciare quell'urlo di dolore che irrequieto cercava di abbattere le barriere dei loro cuori.
Un urlo che, almeno per la giovane Hyuuga, sarebbe rimasto muto, senza parole, come le immagini che scorrevano crudeli e fredde nelle televisioni di tutta la nazione.
Quella guerra, portatrice di morte e di dolore, era inutile come tutte quelle che l'avevano preceduta, costellata di misteri e cose non dette.
Nessuno pareva aver imparato dagli errori passati e, come sempre, le cause ufficiose di quei conflitti erano tenute gelosamente nascoste mentre quelle ufficiali venivano sbandierate ai quattro venti.
Quella guerra era 'utile' solo nel mutilare famiglie che in ogni secondo stavano davanti agli schermi, mentre interminabili e fredde liste scorrevano per indicare i caduti.
Hinata le leggeva con il fiato sospeso come tante altre donne.
* Taka Hiroaki.
Matsuo Taro.
Sukurai Hisashi.
Endoh Masato.
Nori Atsushi. *
Nomi e nomi, quasi interminabili.
Migliaia di vite spezzate come se fossero inutili.
Lei non poteva conoscerli tutti ma sentiva come dei macigni crollarle sulle spalle ogni volta che i suoi occhi si posavano su quelle liste, era come se il peso di tutto il dolore di quelle donne che avevano perso un marito, un fratello o un figlio, cadesse su di lei come una premonizione: il prossimo nome poteva essere quello di Sasori.
* Tsuchi Yoroi.
Nakamura Takagi.
Sabi Nobuo.
Kishi Takao.
Hakai Akito.*
Ancora e ancora, senza fine quella lista si allargava ghiotta di tutti quei nomi e delle loro storie perdute con la prematura morte.
Hinata a ogni nome perde a sua volta la vita.
Ogni nome è una pugnalata che attende di poter affondare nel suo cuore appena Sasori sarebbe apparso in quella lista.
E lei prega affinché non accada.
Prega nella speranza che finisca la guerra.
Prega per le anime dei soldati come suo marito che sognano il focolare domestico.
Prega nascosta nel regno del suo amato, un luogo di pace e di mistero, dove nascevano le più belle opere di Sasori.
Era lì che si rifugiava, cercando di riportare alla mente tutto ciò che di bello era accaduto in quella stanza.
L'aveva visto più volte scolpire nel legno volti angelici, l'aveva visto ancor più volte donare dei nomi a quelle sue marionette dal perfetto viso umano.
Aveva sempre avuto una mano magica Sasori tanto che alcune sue opere sembravano vive, ed era anche per quello Hinata si nascondeva lì: per sentirsi meno sola tra quei volti che aveva visto nascere.
Uno in particolare sembrava un uomo reale: vivo.
Era stato chiamato Sandaime, aveva i capelli corvini e gli occhi gialli, un viso delicato ma mascolino. Era l'opera preferita di Sasori, quella meglio riuscita ed era proprio a lui che Hinata si rivolgeva.
Lo guardava con venerazione restare immobile, sperando che tutto il cuore che il suo amato aveva messo per crearlo potesse tornare dal proprietario e proteggerlo.
* “ Edizione Straordinaria del TG. Con un attentato a..."*
La voce della tv la fece sussultare e distogliere lo sguardo un attimo da Sandaime.
Un altro atto terroristico.
Altre inutili morti di guerra.
Si alzò veloce, doveva vedere, doveva sapere!
Fu in quell'attimo che guardò di nuovo la marionetta.
Era rotta.
Il respiro di Hinata si bloccò per un attimo per poi riprendere veloce seguito al cuore.
Il viso di Sandaime era spezzato da una crepa profonda e crudele laddove poco prima regnava la perfezione.
Le ginocchia della ragazza cedettero sbattendo forte contro il pavimento.
Si toccò, con mano tremante, il cuore.
Batteva, ma... per quanto?
* “ ... una vera disgrazia ha colpito la nostra nazione. Un intero reggimento è stato spazzato via da un bombardamento aereo nel cuore della notte."*


.: Spazio di Miki! :.
Non ho molto da dire.
Prima di tutto l'ho scritta in un'intera serata mentre chiacchieravo amabilmente con Rekichan (talvolta con qualche minaccia di avvelenamento da parte mia, ma sono dettagli^^) e l'ho fatta subito consegnare appena terminata. L'unico punto di nota è il fatto che ho descritto quello che poteva accadere quando ancora il servizio militare era obbligatorio.
Non ho nient'altro da dire se non che IO AMO Hinata e che sono stufa di chi viene a dirmi che la detesto!
>W<
L'unica kunoichi (sempre se si può definire kunoichi visto che penso sia un uomo) che detesto è Tenten.
Hinata nelle mie fic muore, soffre o è un assassina solo per esigenze di pairing. Pensateci bene! Non posso fare una SasukeHinata felice quando odio il pairing, non posso far vivere felici e contenti Naruto e Hinata quando odio il pairing!
Detto questo vi ringrazio per esser arrivati qui!
A presto!

.: Recensioni! :.
Kymyit - Grazie tesoro.
Muccina89 - Premettendo che io sono una Yaoi Fan, non sono tante le coppie yaoi che apprezzo seriamente. Diciamo che sono piuttosto obiettiva. Ad esempio le GaaraLee io non riesco a scriverle yaoi perché Lee è chiaramente etero (lo sono tutti nel manga è chiaro, ma ci sono certi personaggi che non si possono trasformare radicalmente da etero convinto a omosessuale). La KakashiObito è una di quelle coppie che preferisco vedere solo come amicizia molto molto angst *O* (amo l'angst). Per la tua richiesta la accetto volentieri. Ho già una mezza idea. Come coppia non sono bellissimi insieme ma visto che è crack (punto molto importante a loro favore XD) sono 'fascinosi'. XP Grazie mille!
Vodia - Perché la pallavolo è uno degli sport che ha segnato la mia carriera sportiva. XD Calcio, pallavolo, basket e kick boxing. Sono gli sport che pratico alcuni con società altri nel tempo libero.
Lalani - Grazie a te cara!

.: Annunci! :.
Oggi posterò alcune oneshot nate durante una notte di insonnia. Tra cui una KushinaNaruto intitolata .: Memory :.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai