Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evanjelyon anthesis    07/01/2005    1 recensioni
Un'altra ff? nooo! ndlettori E invece sì. Sempre d'amore, però... va bè, leggete, no?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alle 15.00, al parco, vicino alle panchine

Guardò l’orologio. Erano le 15 meno 5.

Sirius iniziò a correre a più non posso gli scalini per arrivare alla Sala Grande.

 

Lily, così la chiamavano, era agitata non più, non meno di Sirius. Ogni tanto gli lanciava delle occhiatine senza essere vista, e a lei andava bene così, rimanere nell’anonimato. Rimaneva sempre nei pressi della Torre di Grifondoro, così che, magari, per caso, si sarebbero incrociati.

Ma la sera prima, qualcosa nel volto di Sirius l’aveva attratta più di tutti gli altri giorni. La sua bellezza si rifletteva chiara e ostinata sul suo volto, illuminato dalla fioca luce del fuoco. I suoi occhi scuri era terribilmente profondi, immersi in quella strana lettura, era così serio mentre leggeva… I suoi capelli si poggiavano sensuali sulla sua fronte, un po’ a coprirgli gli occhi. Come le piaceva Sirius! Così si era decisa ad andare a vedere cosa leggeva. Era una scusa, non aveva nessuna fretta, ma… a giudicare da come lui balbettava, poteva aspettare un altro po’…

 

Sulla panchina non c’era nessuno. Tutte le panchine erano vuote. C’era un silenzio così desolante, così assordante, che Sirius si decise a parlare.

    -Vorrà dire che la aspetterò sulla panchina, qua, da solo…-Abbozzò un sorrisetto. La cosa lo divertiva a tal punto che si poteva anche permettersi il lusso di prendersi per il culo.

Ecco che la vide arrivare. Era una giornata di sole, tranquilla, era quasi primavera, ma faceva ancora freddino. Indossava un vestito a colori brillanti, sopra una camicetta a maniche lunghe quasi del tutto sbottonata. Black si sentì avvampare, così slacciò anche il secondo bottone.

 

Appena varcata la soglia del portone, Elizabeth si sganciò un po’ la camicia, si sentiva troppo chiusa.

“Ma perché gliel’ho chiesto?” “Voglio sembrare distante. No, no, normale, normale. Il più normale possibile” “E come facc…”

Eccolo, seduto sulla panchina, ad aspettare; aveva le gambe accavallate, le braccia lunghe distese sopra la panchina. Il vento gli spettinava i capelli (il vento le alzava la gonna! NdSirius ;p), Lily notò quanto gli stesse bene quella camicia a righe, sotto la felpa non tutta chiusa.

D’un tratto si ricordò di essere lei quella che Black stava guardando in modo sbalordito, quella lei che era vestita con un abito che a malapena arrivava sotto il ginocchio.

OMIODIO-OMIODIO-OMIODIO-OMIODIO-OMIODIO-OMIODIO” “Che mi è saltato in mente?” “Volevo mettermi in mostra?” “Santi numi! Ora?”

Ma Sirius non notò che era imbarazzata.

Si avvicinò sempre più veloce e poi disse raggiante (O/////O NdLily):

    -Ciao!

Si sedette sulla panchina. Un imbarazzato e disinvolto Sirius aprì il discorso.

    -A—Come va? Domanda stupida—I… compiti?

    -Sì, suppongo di averli finiti… NO! Ho dimenticato di finire Trasfigurazione! Che sciocca… Mi dispiace… Devo andare…

    -Il tema? Ma no! Puoi finirlo… bè dopo!

    -Ti ringrazio ma preferisco farlo ora…-Si alzò di scatto e fece per andarsene, quando la mano di Sirius la fermò. Lily si girò di scatto.

    -Oh…-Sussurrò il ragazzo, lasciandola d’un colpo.-Mi-dispiace… se vuoi, posso accompagnarti in biblioteca per… il tema…

Elizabeth si risedette piano sulla panchina, fece un respiro profondo, poi disse:

    -Grazie, Black.

Pochi minuti dopo si avviarono. Nella mente dell’uno farfugliavano i pensieri dell’altra, pensavano ambedue che l’altro oggi era bellissimo, di essersi comportati da veri sciocchi, le loro preoccupazioni erano le stesse.

Arrivati in biblioteca, Lily proferì:

    -Vado a prendere la pergamena e il libro, tu aspettami qui.

    -Cerco il libro con cui ho studiato anch’io…

“Che cosa stupida che ho detto! Adesso penserà che sono…” Due scemi, sì, pensavano ora l’uno, ora l’altra.

    -Dunque… vediamo un po’-Disse ad alta voce il ragazzo dai capelli scuri dirigendosi verso la sezione di ‘Trasfigurazione’.-Allora… Trasfigurazione, trasfigurazione, trasf… mh, ma dov’è? Trasfigurazione… Ah, eccolo! Trasfigurazione nei secoli, di Camerun Amber.

Lily tornò e lo trovò seduto ad un tavolino, mentre bisbigliava, mezzo assonnato:

    -Ah, Lily Evans, Evans Lily… Lily Evans, Evans Elizabeth…

    -Sì? Dimmi, che c’è, Black Sirius, Sirius Black? (;D HI HI HI nda)

Sirius si riprese alzando la testa china sul libro, sfogliandolo, e poi, un po’ imbarazzato, disse:

    -Oh, niente, pensavo a quanto sei sbadata…

    -Scemo!- Esclamò Lily sbattendo i libri sul tavolo di legno intarsiato, sedendosi.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanjelyon anthesis