Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evanjelyon anthesis    03/01/2005    6 recensioni
Un'altra ff? nooo! ndlettori E invece sì. Sempre d'amore, però... va bè, leggete, no?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Evans

…Elizabeth Evans… una ragazze come tante altre. Un’anima come nessuna…

Dentro di me non ho mai smesso di provarlo, anche quando… James l’ha conquistata… Sono sempre rimasto al loro fianco… non ho mai avuto un secondo fine...

        Sul serio? Ci credete? Ah, ah, ah…

 

Secondo anno, sala Comune di Grifondoro.

Sirius stava studiando un libro, quando…

    -Pozioni-Si soffermò Elizabeth sul suo libro-Lo odio quanto te.

    -Mai quanto io odio Mocciosus…-Alzando gli occhi incrociò quelli verdi di Elizabeth, di una bellezza oltre il descrivibile, esprimevano una dolcezza inverosimile-…Piton.. dei… Verde…

    -Mocciosus? E… cosa ti avrebbe fatto di preciso, questo Piton?

    -Ah… niente-Se le avesse descritto la sua insopportabile presenza e inutile esistenza (rima indesiderata, nda), non gli avrebbe rivolto neanche lo sguardo…-Bè… non mi piace, ecco tutto.

    -E Pozioni?

-Studiare, non mi piace. Per il resto… me la cavo.- Concluse, chiudendo il libro, passandosi una mano tra i capelli.

 

-Siediti. Ti… ti va di parlare?

    -Vado di fretta… mi ‘spiace- disse, sfiorandogli con dolcezza i capelli.

    -E quando potremmo parlare?

    -Domani è domenica… Alle 15.00, al parco, vicino alle panchine. Io- il suo sguardo si fece più intenso-ti aspetto.

    -A…alle panchine? E… Elizabeth?

    -Cosa, Black?

Black… lo aveva chiamato Black…

    -Osserva Moc… Piton. Poi dimmi che ne pensi.

    -Ok. A… domani.-Mosse la mano come solo le donne sanno fare, poi salì verso il dormitorio femminile.

Sirius rimase imbambolato e inebriato da tale bellezza che biascicò un “A domani” e si passò la mano dove lei lo aveva toccato. –Elizabeth…

 

Domenica arrivò in fretta, e più che le 15.00 si avvicinavano, più Sirius realizzava che aveva una fifa tremenda. “Cosa le dirò?” “Sono stato uno stupido a chiederglielo” “E ora? Cosa m’invento?” “Pensa, Black, pensa…” “Ma certo, intanto la cosa più ovvia da farsi è che io mi calmi. Comincia a chiamarla Evans, sembra più distante. Poi per uno strano motivo dille che… Devi andare! Se… se avesse dei sospetti… Non me lo perdonerei”

Tutti questi pensieri si confondevano nella mente del giovane Black, impaziente, così impaziente di rivederla… La aveva osservata in silenzio per due anni, e adesso stava andando a parlare con lei, e… e si stava comportando come un perfetto cretino.

“Allora che mi metto?” Tirò fuori dal baule una camicia un po’ sgualcita, dei pantaloni scuri e una felpa.

    -Ehi, Sirius, dove vai? Ad un appuntamento galante?

    -Non sono affari tuoi. E poi, se fosse? Allora, che ne dici?-Domandò a James infilandosi la camicia. James si avvicinò, gli alzò il colletto e gli slacciò il primo bottone.

    -Mettiti un po’ quegli stracci-lo provocò mentre tirava fuori dal suo baule dei pantaloni neri in buono stato.-Ehi, purosangue, dovresti averceli tu quelli messi meglio.

    -Sta’ zitto scemo. Non mi va di ripiagarli come un damerino.-Disse sfilandoglieli di mano e provandoseli.

    -Ma tu sei un damerino-Accentuò Potter, nel tono una punta di provocazione e presunzione.

    -Allora?-Concluse il ragazzo specchiandosi.-Come vado?

    -Abbastanza bene. Con chi esci?

    -Con una.

    -Ma no! Credevo con Mocciosus.

    -Una dei …Grifondoro. -Deglutì. -Ok, vado altrimenti… farò tardi.

    -Sei sempre il solito, Sirius.

    -Dì agli altri che oggi non mi farò vedere, se va bene.

In quei giorni il piano Animagus stava prendendo atto, ci voleva molta pazienza, e tutto quello che era da evitare… era uscire con una ragazza. Ma, lo conoscete il nostro Felpato, è un ribelle. –A dopo, Potter.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evanjelyon anthesis