Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: spiritoselvaggio    21/07/2014    0 recensioni
"La paura ed il dolore spaventano la mente"~ Pensieri di alcuni personaggi della saga in varie parti dell'ultimo libro.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
— Lo so che cosa vuoi — disse Magnus con voce tesa. — E puoi averlo. Ma devi giurare sulla Stella del Mattino di rimandare tutti i miei amici a Idris, tutti, e di non infastidirli più. Non ti dovranno nulla. Alec fece un passo avanti. — Ferma, ferma! No… Magnus, che vuoi dire, cos’è che vuole? Parli come se non dovessi tornare a Idris con noi. — C’è un momento in cui tutti dobbiamo tornare a vivere nelle case dei nostri padri. Questo è il momento di Magnus — disse Asmodeo. — «Nella casa del padre mio vi sono molte dimore» — mormorò Jace; era molto pallido e sembrava sul punto di vomitare. — Magnus, non può intendere… non vorrà portarti con sé all… — All’Inferno? Non esattamente — disse Asmodeo. — Come ha detto Magnus, Edom è il mio regno. L’ho diviso con Lilith. Poi il suo marmocchio se n’è impadronito e vi ha seminato la devastazione, ha distrutto la mia fortezza − è là fuori tutta rovinata. E tu hai ucciso metà della popolazione con lo skeptron. — Queste ultime parole erano indirizzate a Jace, in tono piuttosto irritato. — Ci vuole molta energia per alimentare un regno. La traiamo dalla potenza di ciò che ci siamo lasciati alle spalle, dalla grande città di Pandemonium, dal fuoco in cui siamo precipitati, ma c’è un momento in cui è la vita a doverci alimentare. E la vita immortale è la migliore di tutte. La torpida pesantezza che le opprimeva le membra svanì, mentre Clary si faceva improvvisamente attenta e si metteva davanti a Magnus, andando quasi a sbattere contro gli altri. Tutti si erano mossi quasi contemporaneamente a lei per proteggere lo stregone dal padre demoniaco, perfino Simon. — Vuoi prendere la sua vita? — chiese Clary. — È crudele e stupido persino per un demone. Come potresti voler uccidere tuo figlio… […] — Non puoi restare con me — disse lo stregone dopo un breve silenzio. — Non ci sarà nessun me; il demone prenderà la mia forza vitale, e il mio corpo si disintegrerà. Quattrocento anni, ricorda. — «Il demone» — disse Asmodeo, e sbuffò. — Potresti almeno dire il mio nome, mentre mi annoi. Clary decise su due piedi che avrebbe potuto odiarlo più di qualsiasi altro demone che avesse mai incontrato. — Avanti, ragazzo mio — aggiunse Asmodeo. — Non posso aspettare tutta l’eternità… e neanche tu, non più. — Devo salvarti, Alec — disse Magnus. — Te e tutti quelli che ami; in fondo è un prezzo basso da pagare per tutto ciò, non credi? — Non tutti quelli che amo — sussurrò Alec...... Penso velocemente. Ora, con la mente brillante che mi ritrovo riesco a farlo spesso, anche se non sono mica forte a trovare una soluzione così in fretta. Quel demone si sta portando via Magnus. Ci aveva aiutati così tanto…Gli dobbiamo la vita, tutti. E Alec! Non si merita tutto questo dolore. Non ora, con Sebastian-Jonathan morto. Ora che avrebbe potuto essere finalmente sereno. Non se lo merita. “Un anima”. Perché per forza quella di Magnus?!? Un pensiero assurdo si fa strada nella mia mente. Che si prenda la mia, di anima. Perché devono soffrire gli altri? Ma così soffrirebbero per me. Penso a Isabelle, all’amore che finalmente abbiamo ammesso, a mia sorella, mia madre, Maia, Jocelyn, Luke. Clary. Clary soffrirebbe troppo. Ma avrebbe accanto a sé una spalla su cui piangere. Avrebbe Jace. E allora tocca a me. Non mi sono mai sacrificato per qualcuno. Ora è necessario. Se devo essere ricordato, sarò ricordato come un eroe per aver salvato le persone che amo, non perché ho compiuto omicidi o imprese varie. Magnus appartiene ad Alec e deve restare con lui. Se c’è una cosa che ho imparato frequentando tutti ‘sti Shadowhunters è che il destino lo costruiamo noi. Ebbene, vi presento il mio.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: spiritoselvaggio