Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: saretta_    03/09/2008    6 recensioni
Shikamaru raddrizzò la schiena, che scricchiolò pericolosamente, strinse le dita a pugno e allungò il passo.
Dopo pochi minuti era di nuovo gobbo e lento come una lumaca.
Ma la destinazione non era cambiata.
[FlashFic]
[Shikamaru x Ino]
...perchè anche il cervello più attivo di Konoha ha bisogno di ferie.
Genere: Romantico, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

To   Do
Ovvero, le meritate ferie del Cervello





Non ci riusciva.

Proprio non ci riusciva. Appena osservava una qualsiasi cosa sulla via principale di Konoha, ci ragionava su.
Che fosse il chiosco di ramen – sommando il numero di normali clienti più l’enorme quantità di cibo inghiottito in un giorno da Naruto, sottraendolo alle probabili ma nemmeno esorbitanti spese al mese, moltiplicando il risultato per i giorno dell’anno, togliendo sporadiche feste, IVA, tasse ecc… cazzo quanto guadagnano! – o le previsioni meteo attaccate al muro del palazzo dell’Hokage – domani danno pioggia. Idioti. Ma non hanno osservato la costellazione di Orione ieri notte e la posizione delle nuvola perpendicolarmente al Nord oggi a pranzo?! – non era importante.
Lui doveva pensare. Non ne faceva a meno. Sotto quelle palpebre abbassate, il passo trascinato, le braccia abbandonate lungo i fianchi e la sigaretta penzolante, c’era un cervello attivo e allenato come un giocatore di basket, che saltellava qua e là senza freno.
Ma ora basta.
Shikamaru raddrizzò la schiena, che scricchiolò pericolosamente, strinse le dita a pugno e allungò il passo.
Dopo pochi minuti era di nuovo gobbo e lento come una lumaca.
Ma la destinazione non era cambiata.
Entrò silenzioso nel negozio, buttando preventivamente la sigarette in strada.
La ragazza dietro il balcone alzò curiosa gli occhi, riconoscendolo subito.

« Che vuoi? »
Gentile come un calcio negli stinchi. Al solito.

« Niente. »
Vero: voleva il niente. Voleva l’oblio.
Sapeva già che, se solo l’avesse fatto, l’avrebbe ottenuto, il nulla totale.
Quei attimi che avevano condiviso due sera prima alla Festa di primavere, complice una bella sbronza da sakè, erano stati inebrianti, se li ricordava bene: la mente si era seduta, aveva ammiccato e semplicemente si era addormentata.
 Solo fuochi d’artificio dietro le palpebre, e onde leggere che si infrangevano dolcemente sulle pareti della testa.
Era il paradiso.

« Bè? Pensi di startene imbambolato tutto il tempo? »
Che palle. Tutto di fretta.
Si trascinò vicino a lei, mentre la ragazza inclinava la testolina dorata.
La guardò a lungo, poi biascicò un lamento.
Infine la baciò.
Semplicemente zittì il cervello, e avvicinò le proprie labbra alle sue, con la stessa naturalezza con cui avrebbe avvicinato il naso a un piatto di bento caldo.
Ino Yamanaka spalancò gli occhioni celesti, e poi strinse le mani sulla stoffa della maglia del ragazzo.
Si staccarono piano, imbarazzati.

« Che ti è successo? Ti è andato in panne il cervello? » domandò Ino, senza staccarsi da lui.
Shikamaru Nara pensò al proprio cervello stilizzato sdraiato su una spiaggia bianca all’ombra di una noce di cocco, con tanto di occhiali da sole su una protuberanza all’altezza del naso umano.
L’immagine gli strappò un sorriso.

« Forse. »
E di nuovo il paradiso.





_____
Zua^^
Sì, devo completare [Shin] e aggiornare Briciole Parigine.
Ma credo che la mia Musa sia andata ai caraibi, da quelle parti lì, e l'ispirazione è emigrata come le oche.

Mi spiace. Rimedierò non appena finiranno le ferie. Saranno costrette a tornare, prima o poi. Muahahahaha *.*
Intanto questa schifezzina è tutta per voi.
Una caSSata di prima categoria, perchè altro non potevo fare xD
Però sorridevo mentre scrivevo, non so perchè, forse l'immagine del cervellino che mi appariva davanti agli occhi come un disegno fatto, boh xD uno Shikamaru che per una volta spegne il cervello ci vuole ogni tanto, giusto?

Ridete, piangete, sputate allo schermo, scuotete tristemente la testa, chiamate il manicomio, basta che vi abbia suscitato una qualsiasi emozione.
Alla fine, è lo scopo di qualsiasi storia, no?:)

Vi voglio bene *.*
sa!




  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: saretta_