Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    22/07/2014    4 recensioni
CrossOver: Detective Conan/ Kaito Kid/ Lisa e seya
Capitolo-> Risvolti! (capitolo finale)
PER CHI LA SEGUIVA, AVVISATEMI SE NON POTETE PIù LEGGERLA.
___________________________________
Lui: Usa trucchi di magia insegnati dal suo defunto padre, per cercare una pietra rara che possa aiutarlo a scoprire chi si stato ad assassinarlo.
Lui è Kaito Kid il mago prestigiatore ladro , conosciuto come: Phantom Thief Kid ( Il ladro gentiluomo)
Lei: Usa trucchi di magia insegnati da suo padre, per far trionfare la giustizia. Ruba solo oggetti già rubati per ritornarli ai veri proprietari.
Lei è Seya la maga prestigiatrice ladra (Saint Tail) , conosciuta come: Kaitō Seinto Tēru( La misteriosa ladra Saint Tail)
Potrebbero mai due ladri come loro famosi nella loro città conoscersi?
Shinici Kudo Detective che promette che un giorno arresterà Kid
Alan Asuka Detective che promette che un giorno arresterà Seya.
Shinici e Alan si alleerano per acciuffarli?
un imminente trasloco dividere Seya da Alan
Kid e Seya entrambi ladri con scopi ben precisi
Entrambi con due nemici...

__________________________________________________________
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolo autrice: Eccomi qui, allora ho guardato un episodio di Magical kaito e allora per Kaito sono stata giusta nel carattere eccetto la lacuna sulla matematica... Ok è una OOC scusatemi XD mentre per Aoko non è dolce come pensavo <.< é una pazza cioè dai urla e braita contro Kaito per le sue magie. Ma ora vedo di renderla meglio.
Non farò finire la storia presto ^:^ ho in mente una storiellina con un po' di sospance. Sperando di riuscire a coinvolgervi ;) A presto.
Sono felice di avere nuovi Fan :)

bene ecco i ringraziamenti speciali :)

LoveKodocha: Spero che ti piaccia sempre più Kaito, probabilmente è OOC ma se a te piace ne sono felice :) Grazie di tutto  e del tuo sostegno ♥
Shinichi Ran Amore: Prima di tutto grazie a te ho capito meglio l'anime in cui mi sono imbattuta u.u Grazie anche per i suggerimenti sulle scene, ne tengo conto. A presto; spero che il capitolo sia migliore rispetto agli altri, ci ho messo impegno.

Aky Ivanov: Grazie per aver visitato questa storia e per avermi detto cosa migliorare, ho fatto attenzione a come ho scritto tutto (Ho ricontrollato sempre, fammi sapere se ci sono ancora errori :)

Roronoa_Rachel: te lo dirò sempre, sei fra le poche che mi fa sorridere e rendere felice di ciò che scrivo, ti voglio bene ♥  Beata te che hai il manga di Saint tailXD
comunque spero che questo capitolo ti piaccia come sempre ha un significato :) che sono sicura lo capirai.
Love You Dreams: Spero che questo capitolo ti incuriosisca, e che non sembri troppo banale. Ho evidenziato molto i sentimenti ( credo che siano la base di una storia.

Ovviamente ringrazio chi mi legge e se ne sta zitto XD Ok finiti i ringraziamenti ed ecco il capitolo!

Dubbi, misteri e inganni!

Arriva il giorno di scuola, Lisa con una scusa decide di fingersi malata. Appena entra sua madre, lei inizia a recitare facendo una tosse forte, sforzata. La madre, non convinta, le misura la febbre ma lei furba come è si era già preparata il suo termometro d'emergenza. Così, non appena la madre ha iniziato a distrarsi attraverso una richiesta di Lisa, scambia i due termometri; in questo modo si aggiudica  qualche giorno di vacanza.

« Tesoro, hai trentasette e mezzo. Tranquilla  fai una bella dormita; chiamo la scuola e gli avviso che oggi non vai. Su sogni d'oro amore » Da un bacio sulla fronte alla figlia mentre lei silenziosa si mette sotto le coperte.


Quando resta sola in camera, prende Ruby e iniziandoci a parlare. Capita spesso che lei si sfoghi con quel grazioso riccio tutto imbatuffolato col musino dolcissimo. Per Lisa quel animaletto è il suo miglior amico dopo Sara, a lui confida tutto, sopratutto quando se ne sta sempre sola in camera a pensare e rammendare i dettagli dei suoi problemi non del tutto risolti « Ruby, tu si che sei fortunato... non hai problemi, pensi solo a giocare e io non smetto di pensare a quel ladro; Devo dirtelo mi interessa, eppure amo Alan, che cosa devo fare!? Mi sento divisa in due! E poi non so nulla di quel KaitoKid, sono una stupida vero? È bastato solo un bacio-mano per conquistarmi, sono così semplice... Il problema è che siamo rivali. Lo sai non c'è solo lui, perfino Shinici ora è mio rivale, e non mi piace per niente!Lo temo, un po' come temo Kuroba...  E tu nemmeno mi ascolti, Ruby ti adoro a volte vorrei che tu potessi dirmi ciò che pensi, un consiglio; un qualcosa. Parlerei pure ad Alan se solo potessi, potrei chiamarlo, Sì ma non posso spiferargli che ieri sono stata quasi catturata, e che Seya sono io. Già è da sempre che ho questa paura, credo che se un giorno lo saprà significherà che il mio amore per lui sarà scemato fino al completo estraniamento.. Ruby ma mi ascolti?» Dice lei, mentre vede il suo dolce riccio annusare la sua manina con occhietti neri tondi.
Lisa, Si mette a letto, inizia a dormire cercando di non pensare a quei due personaggi così fuori dai suoi schemi ordinali.


Kaito Invece, va a scuola assonato. Arriva Aoko che gli urla « Buon giorno, perché hai gli occhi rossi? »
Il ragazzo, con occhi assonati risponde « Non ho dormito, non stavo bene...» In realtà, non dormiva perché non smetteva di pensare alla serata di ieri riguardo la sua conoscenza con Seya, che lo aveva praticamente preso; solo che questo non può' dirlo ad Aoko, sia per non farla preoccupare, sia perché non sa della sua doppia vita.
« E su dai, adesso ti sveglio io! » La ragazza, gli mette davanti agli occhi un pesciolino mormorando divertita « Guarda, me lo hanno dato in omaggio con i calamari che ho comprato oggi, ti piace? » Il ragazzo urla perché lui ha la fobia dei pesci, non si sa il perché, ma non gli piacciono [e se voi lo sapete ditemelo, che a me sembra assurdo Nda ]
Aoko, è l'unica a conoscere questo suo punto debole e lui spera che sia per sempre la sola. Perché se Shinichi sapesse ciò di KaitoKid, lui non riuscirebbe più a rubare in quanto quel detective impenetrabile dalla mente geniale; lo userebbe come suo vantaggio.
«Aoko, non è divertente! » Sbraita arrabbiato lanciandogli carte da gioco per tenere lontano il pesce.
« Ma dai, devo solo cucinarlo, comunque non preoccuparti, non te lo faccio tenere! Voglio mostrarlo a Lisa, sono sicura che lei non si metterà ad urlare come una forsenata. »
« Ma chi se ne frega di quella!» Asserisce Kaito tenendosi lontano da quel pesce.
Aoko va un attimo a casa sua, si fa aspettare da Kaito e iniziano ad avviarsi a scuola.
Nell' edificio, si sente solo parlare di Seya e LadroKid. Ci sono molti voci a riguardo: molti pensano che quei due siano complici, altri invece rivali mentre alcuni sostengono che ci sia un legame tra di loro, e poi ci sono coloro che vedono Seya come una persona appariscente, che è apparsa solo per farsi notare e avere un po' di Fama.
In classe Aoko asserisce « Ma chi è questa Seya, mi ricorda qualcosa, ma non ricordo bene... » Domanda la castana guardando all' in su con aria curiosa.
il ragazzo, risponde « Una ladra che ieri ha tentato di soffiare il diamante centenario a KaitoKid. » Specifica lui con occhi socchiusi pensando - E ci è riuscita, meno male che era un falso...-
« Una ladra? Io odio Kid! Ma come può' istigare giovani fanciulle a rubare!? Povera ragazza, scommetto che vuole solo stargli vicina. Beh, si sono incontrati? » Chiede curiosa con occhioni sgranati guardando negli occhi l'amico.
« Dicono che si siano visti negli occhi, ma non so più di tanto » Divaga mentre pensa - in realtà l'ho vista fin troppo bene e se ci penso è fin troppo bella: capelli ramati lisci, viso dolcissimo, occhi blu, dalle iridi celestiali, più che blu sembrava un cielo stellato! Occhi talmente pieni di gioia e vita che mi chiedo che vita felice abbia passato...Oh no, ancora la ripenso, accidenti, l'avevo quasi dimenticata, ed ecco che se ne parla a scuola! Brava Seya ti sei fatta pubblicità, a che scopo poi? Se la ripesco mi sa che ci andrò pesante!»

Iniziano le lezioni, viene fatto l'appello dall' insegnante. Non appena il nome " Elisa Elison" viene nominato dall' insegnate di matematica; Tutti si accorgono della assenza della nuova arrivata; quindi Aoko chiede alla professoressa « Mi scusi, ma Lisa sa come mai non è venuta a scuola? » L'insegnante: una donna dai capelli ricci biondi con occhi piccoli, causati dai suoi occhiali a lenti rettangoli, risponde « Lisa ha la febbre, sono stata avvisata da sua madre. Aoko, dato che sembri preoccupata, vuoi occuparti tu di darle gli appunti di oggi? »
Aoko con sicurezza accompagnato da un sorriso soddisfatto «Lasci fare a me! » Poi bisbiglia a Kaito « Verrai con me vero? »
Il ragazzo svogliato risponde « Non voglio vedere quell' antipatica...»
Aoko insiste « E su dai, fallo per me.»
Il ragazzo la guarda e nota i suoi lineamenti diventare più docili e femminili: i suoi occhi celeste chiaro seguiti da sopracciglia curvate verso su, un flebile sorriso da quelle labbra che Kaito vorrebbe da sempre assaggiare; tutto questo seguito da un' irresistibile voce dolce, soave. Il giovane si rende conto che Aoko lo sta ammaliando della sua femminilità « Ehm...ecco... Io...»
Aoko continua con quella voce diventata ormai irresistibile alle orecchie del giovane « Per favore, fallo per me. »
Il ragazzo inizia a sudare... « Aoko ma...»
« Per favore, dai fate pace » Insiste la giovane con voce più smielata che riesce a fare.
Il ragazzo pervaso dai suoi sentimenti si lascia influenzare asserendo con voce anche lui dolce « Ok, solo per te... » Poi aggiunge tornando sé stesso «Ma perché tieni tanto a quella? Insomma, che ha di così tanto importante per te? » Chiede, cambiando discorso cercando di non mostrarsi imbarazzato.
la giovane felice, fa un sorriso compiaciuto e torna a parlare normalmente, rispondendo « Non saprei, penso che sia il suo carattere, mi piace è : Allegra, sorridente, sbarazzina, fantasiosa, sincera. M' ispira fiducia, e saperla sola senza amici, mi fa tristezza! Quindi, vorrei che entrasse nelle mie amicizie e anche nelle tue; posso capire che non ti stia simpatica, ma se vi chiariste, penso che potreste fare pace! »
« Con una svitata come quella? Aoko, io non voglio nemmeno vederla! Mi fa scherzi, è antipatica ed è una esibizionista...»
« Come te Kaito! » Conferma la ragazza con sicurezza spiazzandolo facendolo innervosire.
« Non paragonarmi a Lisa! Io non sono esibizionista, e nemmeno antipatico e non faccio scherzi a nessuno. » Brontola con convinzione il ragazzo.
« Li fai eccome, in classe quando pensi, fai trucchi di magia e sei ammirato da tutti. Mi fai ammattire rendendoti insopportabile e poi sei talmente sicuro di te che non badi a come sta la gente; pensi solo al tuo divertimento. E questa caratteristica l'ha pure Lisa. Praticamente se non vi odiaste potreste amarvi! » Spiega Scherzando sotto una risata seguita da occhi malinconici.
« Amarci?! Ma tu sei impazzita! Mai, mai, potrebbe accadere, mai! Chiaro! Non lo pensare più, non azzardarti nemmeno a sfiorare un pensiero simile! Io Lisa non la sopporto! Non potrebbe mai nascere nulla! Quindi smettila di farti queste fissazioni! »
La ragazza sorride compiaciuta « D'accordo, ti credo » Mentre pensa - Spero che tu abbia ragione... -


Intanto Shinichi finendo la verifica di matematica. inizia a disegnare sul banco uno schema pensando - Allora ricapitoliamo... LadroKid e Seya sono rivali, ma sono anche simili. Usano trucchi di magia completamente diversi per non dire opposti: Kid più sull' ombra, trappole, illusioni ottiche e inganni. Mentre Seya
è più centrata sul: gioco, luci, colori, fantasia, illusioni ottiche, carte da Poker usate come armi. Se li mettessi insieme, direi che l'unica cosa che usano in comune sono le illusioni ottiche e le carte da poker come armi; solo che KaitoKid li usa anche come agganci distrazioni per difendersi. Oltretutto Seya, usa una bacchetta magica mentre Kid una pistola e i congegni elettronici per azionare i suoi trucchi di magia. Quindi devo fare in modo che tutto questo entri a mio vantaggio...Ma come posso fare? E se per un istante solo, usassi anche io quel trucco? Potrebbe funzionare, il dottor Agasa ne ha di congegni. Potrei chiedergli un prestito ed usarli per acchiapparli... Sì, ma è meglio che questo lo faccia come piano di riserva!
Adesso devo parlare con Elison, sono convinto in lei risieda Seya; sono gemelle e poi a chi pensa d'ingannare... solo uno tonto non vedrebbe in lei Seya. Pero' è possibile che mi sbagli, forse è solo una somiglianza... Ma è possibile? C'è una probabilità bassissima che mi sbagli...-
« Shinichi, quanto tempo vuoi fissare il foglio? L'insegnante ha detto di consegnarlo! »
Il ragazzo finisce di pensare e dice distrattamente  « Oh, scusami Ran, sì ecco il compito! »
Ran curiosa chiede « A cosa pensavi, a uno dei tuoi casi? »
« Indovinato senti, se tu avessi due che usano illusioni ottiche, cosa faresti? » Chiede guardandola.
« Penserei che sono bravi » Risponde con ovvietà.
Il ragazzo deluso « Sì certo, ma per incastrarli che faresti tu? »
Ran sceglie una soluzione fuori dagli schemi del ragazzo così da fargli dire « Grazie, l'aggiungo alla mia lista! » Poi si alza e avverte « Vado nella classe di Lisa!»
Ran lo segue proferendo« Ah quella ragazza di ieri, vengo con te! »
Shinichi chiede « Perché mi insegui sempre? Beh, poco importa...» Spiega, con un sorriso pensando - Chissà se gli interesso, ma non m'illudo...-
Ran risponde « Perché Lisa ieri era spaventata, e voglio vedere se sta meglio! » Il ragazzo deluso medita - Ah giusto, non lo fa per me... Va beh... -

Arrivano nella classe predestinata. Kaito strabuzza gli occhi e si mette addosso degli occhiali, perciò Aoko vedendo il suo strano atteggiamento chiede « Ma perché indossi degli occhiali? »
il ragazzo « In questo libro non riesco a leggere una nozione di Scienze! Non disturbarmi, grazie » Mentre pensa - Che ci fa qui Shinichi? Che vuole!? Che sappia di me?! No, è impossibile! calmati fa finta di nulla, un buon mago non mostra le proprie debolezze!-  Si toglie gli occhiali e fa finta di fare i compiti, cercando di non incrociare lo sguardo del Detective.

Shinichi, chiede a tutta la classe mettendosi a braccia aperte appoggiate sulla cattedra « Devo parlare con Lisa Elison, qualcuno sa dove posso trovarla? »
Tutti della classe rispondono « È a casa con la febbre. »
Il ragazzo fa un sorriso che a Kaito non piace affatto. Il detective ringrazia tutti, esce dall' aula mentre Aoko lo raggiunge chiedendo « Aspetta, perché vuoi parlare con Lisa? »
Il ragazzo risponde « Oh, volevo solo vedere se si è ambientata a scuola. Tu sei una sua amica? »
« Beh, non strettissima, ma lo sono, perché? »

« Nulla, per caso hai notato comportamenti sospetti ieri da parte di Lisa? »
Kaito di nascosto ascolta tutto mentre pensa  Ma perché quel Detective sta facendo l'interrogatorio ad Aoko su Lisa, Che vuole da lei? Uffa, ma che m'importa! -
Aoko asserisce « Non saprei, so solo che è in baruffa con Kaito! »

« Kaito? Intendi quel ragazzo che faceva i compiti? »
« Sì lui! »
« Oh, come mai, se posso saperlo? »
« Sì certo... Lisa faceva trucchi di magia, è davvero molto brava così tanto che Kaito ha dovuto rispondere con i suoi di trucchi! »

Kaito pensa - Zitta, non dirgli niente su di me!! -
Il detective cambia espressione socchiudendo gli occhi « Interessante... Lisa è una prestigiatrice! Grazie mille dell' informazione! »
Aoko, torna in classe mentre Kaito le mormora « Perché parli di me a lui, cioè non sta mica cercando me! »
« Quante storie, che vuoi che sia se sa che fai un po' di prestigio! Nascondi qualcosa? »
« Ma figurati, sai a me quanto puo' importare. Comunque non capisco perchè s' interessi a Lisa»
« Ah non ne ho idea, pero' mi sembra quasi che lui abbia trovato la soluzione con le mie informazioni.»
« Magari l'arrestano, ahaha ti immagini!? » Ride lui fantasticando su una cosa simile.
« Ma figurati se lei può' commettere reati. Lei è buona, dolce e sensibile! Non avrebbe mai il coraggio di fare qualcosa contro la legge! »
Kaito aggiunge chiudendo gli occhi « e poi non ha l'astuzia ed è scema, ma se non ha commesso reati, perché mai Shinichi sta indagando su di lei? »
« Cosa vuoi che ne sappia io!! »

Lisa a casa coccola il suo riccio mentre si accorge che tra poco arriverà l'ora di pranzo.
- Ho fame- Pensa lei alzandosi per andare in cucina, quando trova la casa vuota - Ah è vero, mamma e papà sono in agenzia per decidere il luogo dello spettacolo. Uffa che noia... - Guarda la sua mano e nota che non si è del tutto ristabilita - Come farò domani? Mamma se ne accorgerà che sto fingendo? Pero' forse resisto per una settimana. Speriamo che il livido sparisca, altrimenti Shinichi mi farà morire di crepa cuore dallo spavento... Ad ogni modo non posso più colpire con i capelli raccolti, devo cambiare Look, rendermi irriconoscibile! Sì, è l'unico modo; ma se lo facessi non è che quel Detective mi scoprirà? Accidenti, sono con le spalle al muro. Come posso proteggere il mio segreto, quello è con una furbizia elevatissima, nemmeno io riesco a compararlo; come ci riesce KaitoKid? E poi perché mi ha baciato la mano? Che sia un gesto d'amicizia? Uffa Non ci capisco più nulla, è un rompicapo!! Nemmeno Alan ci capirebbe...In fondo io sono abituata alla perspicacia sua, adesso che so che c'è uno più in gamba, devo escogitare nuove magie, stupirlo e lasciarlo senza possibilità di farmi prendere! Sì, ho deciso, da ora cambio tutto! -
Lisa dopo aver preso una bibita, si dirige in camera sua e comincia a disegnare il suo costume con qualche ritocco. Finita l'opera esce di nascosto per comprare delle lenti colorate e dei trucchi.

Intanto le lezioni nella scuola di Aoko finiscono e come nei programmi, Kaito e lei s'incamminano verso la casa di Lisa scoperta grazie alle informazioni dell' insegnante della prima ora.
« Aspetta, ma dovremo portarle qualcosa non credi? »
Il ragazzo con la cartella sulla spalla, risponde « Come vuoi, per me è indiferente » mentre pensa - Perché devo andare a trovare quella, non la sopporto e lei non mi sopporta... Uffa! -

Aoko porta Kaito in città mentre trova Lisa con in mano un pacchetto; i tre si incontrano mentre Aoko furiosa favella « Non avevi la febbre?! »
Lisa risponde « Mi è scesa! »  Il ragazzo, la guarda pensando - Oh ma guarda, vuoi vedere che ora diventano nemiche... Meglio! »
Kaito, incrocia lo sguardo di Lisa, mentre lei inizia a indietreggiare osservando quello di lui, così Kaito chiede con un ghigno « Hai paura di me? » Si aspetterebbe un "no mai"Almeno un minimo di orgoglio, invece sente dire da lei « Sì, mi fai venire i brividi! »
Il ragazzo allargando quel sorriso « Infatti, non avrei creduto che tu potessi farmi togliere la mia compostezza, a dire il vero, nessuno ci è riuscito se non Aoko; ma quando uno esagera le cose cambiano! »
« Per esempio spaventarmi?!» Domanda controllando che il suo tono di voce sia ancora normale e non soffocato dal suo nodo in gola.
« Non è colpa mia se sei così abituata ad occhi infantili, basta vederti che non sai cos'è la cattiveria! Forse nella tua città c'è il moralismo, ma qui le cose sono diverse; qui la gente viene: uccisa, qui un amico può' diventare il tuo peggior nemico! »
Lisa abbassa lo sguardo pensando - Lo so benissimo, non serve che me lo dici... Per questo detesto questa città e gente come te che ama mettersi sopra il più debole...-  « Io sono stata formata in una scuola religiosa, ho sempre avuto amici splendidi, comprensivi, e anche se avevo problemi, la polizia mai mi ha messo le mani addosso...Qui è diverso, tutto...E non mi piace! »
Aoko asserisce « La vita è questa, siamo in città, non in un paesino! Tu pensa che qui ci sono pure i ladri! Ad ogni modo, perché non sei venuta a scuola? »
Lisa risponde « Sono stata male! Aoko per favore non insistere! »
« E hai idea di come io ero preoccupata per te, pure Shinichi lo era...»
« Shinichi?!» Chiede rabbrividendo al nome.
« Già che hai combinato per farti indagare da lui? » Chiede Kaito divertito.
« Nulla...» Mentre pensa - Lo sa, sa che sono Seya...Come ha fatto...Sto male...-
« Lisa, ma perché tremi? » Chiede Aoko con nota di preoccupazione.
Kaito la guarda, e nota che ha lo sguardo fisso nel vuoto, trema con le lacrime che fuoriescono da quei occhi
azzurro non più vivaci.
« Hei non serve piangere! » Asserisce il ragazzo cercando di tranquillizzarla. 

Lisa, Rimane immobile per poi correre da Aoko, abbracciandola mormorando a voce flebile seguita da gocce di lacrime sfuggenti che Kaito nota durante la rincorsa « Ho paura, Aoko ho paura!! »
Kaito rimane spiazzato da una sensibilità simile mentre Aoko le chiede « Di cosa hai paura? Non diventi mia nemica per una sciocchezza simile, tranquilla! »
Lisa risponde « Ho paura di... Shinichi! » Spiega con tutto il suo coraggio. Per un attimo le sue convinzioni, i suoi segreti sono diventati secondari; troppe cose si sta tratenendo e qualcosa l'ha spinta verso Aoko; forse la speranza che qualcuno la capisca e l'ascolti, esattamente come accadeva con Sara.
Kaito se ne sta zitto pensando - Perché? Cosa nasconde? Perché ha paura di lui?! -
« E perché dovresti avere paura di lui!? » Chiede Kaito un po' stranito.
Lisa riapre gli occhi capendo di aver detto troppo, si allontana e risponde « Nulla...Io... vado a casa ciao!»


 
Kaito, furioso per questo suo atteggiamento senza motivo, la insegue prendendola per mano dicendole con nota di preoccupazione e di tensione mescolata ai suoi occhi per metà svelatori dei suoi sentimenti provati in questo istante « Adesso spiegami perchè fai queste scene. Ti accorgi che Aoko si sente male per te? Non ci pensi a lei!? »
Lisa sta zitta, le lacrime scivolano di fronte al ragazzo, quel blu splendente vivace lentamente si sta trasformando in un oceano di lacrime. Prende un fiato e flebilmente mormora « A me dispiace, voglio bene ad Aoko, ma ora sono sola, nessuno può' aiutarmi... Sono sola... » Ripete più volte la frase Sono sola;
dalla sua convinzione, fa sentire sempre più confuso l'interlocutore che non fa che chiedersi del perché dica frasi così deprimenti.
« Sola?! Ma perché? Hai Aoko e... » Non sa nemmeno lui quello che vuole dire, perché la ragazza lo interrompe mormorando tristemente.
« Kaito, lasciami andare... Credimi, potrebbe fraitendere ed io non voglio... E poi perché mi aiuti? Tanto mi detesti! »
« Sì,non ti sopporto, ma non posso starmene zitto a vedere una ragazza piangere! Non ci riesco, è più forte di me! » Confessa distogliendo lo sguardo da lei.
« E perché mai? Tu ed io non siamo amici... Siamo solo rivali! Smettila di prendermi in giro! Fai ciò solo per Aoko! A te di me non ti importa nulla! Siamo solo rivali!»
« La rivalità sparisce nel momento in cui questa persona è in difficoltà! »
« Va bene, mi lasci tornare a casa adesso? Se mamma vede che sono fuori finisco nei guai! » Si sbriga a dire cercando una scusa per squagliarsela e restare sola a pensare a come può' essere così espressiva con lui, che non è altro che un compagno di classe a cui non ha nulla di legato.
« Ok, ma non farmi preoccupare Aoko! Ci tengo troppo a lei! »
« Allora aspetta! » Lisa fa apparire un messaggio e lo da a Kaito « Dallo ad Aoko, e non leggerlo. L'ho scritto oggi per lei... Sappi che se scopro che lo leggi ti perseguiterò per tutti gli anni! Non azzardarti chiaro!? »
Il ragazzo con un sorriso asserisce « Cosa vuoi che m'importi dei tuoi messaggini per Aoko... Ok, glielo vado a dare, ciao! » Saluta correndo con in mano il bigliettino.
Lisa invece corre verso casa sua pensando - Spero che Kaito non lo legga pero' voglio fidarmi sia di lui, sia di Aoko! perché loro sono gli unici che si stiano preoccupando per me! Anche se mi sento terribilmente sola... -

Kaito inizia a giocare con il bigliettino dato da Lisa, finchè non gli cade di mano aprendosi da solo, inavvertitamente lui legge non appena trova scritto il nome di Kaito Kurobaassociato a quello di Kid

- Cara Aoko, scusami se ti sto trattando male, ma sappi che ti voglio bene! Ho capito molto di te, e anche che tieni molto a Kaito Kuroba; posso capirti bene, anche io tengo molto a un mio amico (che non è in questa città!) Si chiama Alan e credo di amarlo, ma non ti ti nascondo che mi sta interessando un altro, dall' identità sconosciuta; l'ho incontrato ieri notte, e dopo un suo gesto non smetto che pensarlo. Lo so che è un illusione, ma credo che mi interessi quel ladro di cui tutti parlano: Kaito Kid! Ad ogni modo, vorrei aiutarti con Kairo Kuroba, pero' vedi, non siamo amici e mi dispiace davvero molto, perché come ragazzo è uno: simpatico e sincero. Ci tiene a te come nessun altro, e lo vedo da tutto ciò che dice e fa per te; Se lui mi parla lo devo solo a te, se lui mi dice un " Ciao" è solo grazie a te. Sei tu che lo guidi ed io ne sono felice. Ma non posso avere come amico un ragazzo che mi fa paura, non posso essere amica di Kuroba perché siamo simili così tanto, che non facciamo che bisticciare! E non voglio preoccuparti, per questo ti chiedo di non farmi più incontrare Kaito. Per favore, non farmelo più incontrare.
Con affetto Lisa. -

Kaito leggendo quella lettera, rimane scioccato. Non si era reso conto che Lisa potesse essere così puramente: leale e onesta. 

- Lisa ha un interesse verso Kaito Kid, cioè me!? Ma allo stesso tempo non vuole parlarmi!? Questo è assurdo, mi vuole ma non mi vuole; sembra la storia di un anime... Ma questa è la realtà, ma che situazione! A me Lisa non piace e poi quando l'ho incontrata nei panni di Kid? Io ieri ho visto solo Seya...Non capisco...
ma quindi Lisa è per questo che mi tratta male, lo fa per Aoko... Mi sento così in colpa a saperlo, sono anche commosso...cavolo, Lisa ma
che combini? Pazza, matta, lunatica, chi ti capisce è un genio! Perché ti sacrifichi per gli altri? Io non capisco...Preferisci piangere, restare sola per la felicità altrui...Perché? Ma cosa ha imparato nell' altra scuola?! -
Kaito chiude il biglietto e va da Aoko a darglielo, lei lo legge e inizia a piangere dalla commozione dicendo « Lisa ha un cuore d'oro! Mio dio non posso crederci ha capito tutto! »

Kaito cammina chiedendo con fare ingenuo « Cosa ti ha scritto? »
Aoko risponde « Segreti tra me e lei!»

Il ragazzo « Dai andiamole a comprare qualcosa! »
« Ma ti preoccupa? » Chiede sospettosa.
« È per te, su andiamo! »

Comprano un regalino poi vanno a casa di Elisa ma trovano Shinichi che parla con i genitori di lei.
Kaito mentre cammina medita sul perché Shinichi sia così fissato con Lisa, per scoprirlo s'inventa una scusa portando Aoko lontano da lì,per poi dirle che deve tornare a casa perché ha scordato il suo portafoglio. Aoko dopo una predica, lo lascia andare e così si salutano.




Kaito ripercorre la strada fatta in precedenza per raggiungere la casa di Lisa, si arrampica su un albero e mimetizzandosi con la corteccia, vede Lisa impaurita mentre sente Shinichi dire « Confessa sei tu Seya!? »
Kaito impallidisce pensando - Lei è Seya? Ma scherza, non è bella quanto quella ladra, non è così furba, sveglia, e non ha tutto quel coraggio! Non può' essere è assurdo! -
Shinichi, le prende i capelli ma Lisa urla  «Non mi toccare! Stammi lontano, non toccarmi i capelli! »
« E su dai è l'unico modo che ho per vedere se le mie sopposizioni sono esatte, ma se rifiuti, alimenti le mie convinzioni! »
« Non so di cosa parli! Io sono solo Lisa e basta! »
« E l'altra chi è una tua gemella? Risulta che non hai sorelle e parenti che ti assomigliano, eccetto per tua madre, ma Seya è troppo giovane di viso per essere una trentenne! »
« E tu hai osato guardare la mia vita passata? » Chiede furiosa.
« Sono un Detective posso fare molto, allora sei tu Seya vero? Lo dimostra pure quella ferita alla mano, su adesso hai una prova contro di te! » Spiega cercando di incastrarla a confessare.
« Sono caduta e mi sono fatta male, non hai nessuna prova a tuo carico! »
« Potresti avere ragione, infatti non ho visto l'entità della ferita, pero' risulta che ieri dalle 21.00 a questa mattina  non ti sei fatta vedere, non hai alibi per tutta la serata di ieri; che guarda caso è stata occupata da Seya che per pura coincidenza è identica a te! Quindi sei la sospettata numero uno! »

Viene detto dietro al ragazzo una voce
« Non è lei Seya! »
Lisa scioccata vede sé stessa mentre Il detective stupito guarda tutte e due.
« Possibile!? »
« Lei non è me, smettila di darle fastidio! Ho sentito tutto, vuoi sapere chi sono!? bene, non lo saprai mai! Io non ho una vera identità! Nessuno mi conoscerà! Adesso hai capito Shinichi?! »
« Ho tre ipotesi o sei una gemella non riconosciuta da questa famiglia, o sei una che le assomiglia fin troppo oppure sei KaitoKid che sta tentando di proteggerla! Ma per sicurezza mostrami un po' delle tue magie...»

Kaito travestito da Seya pensa - Magie sue? E come si fanno!? Accidenti, se vede che sono diverse m' incastra! Pensa, pensa - Chiude gli occhi e rammenta i movimenti della ragazza così lui prende il suo cilindro, e con una bacchetta magica urla « Ahahaha Diamo inizio allo spettacolo!!» con un ballo vivace seguito da una risata giocosa fa apparire farfalle volanti, illusioni ottiche mentre pensa - Sì ho seguito il trucco alla perfezione!-
Il Detective impressionato si rivolge Lisa « Scusami Lisa, ho sbagliato, non indagherò più su di te. » Poi corre verso Seya, ma lei/lui salta finendo sul albero difronte alla terrazza mormorando mimetizzando la voce della ragazza
« Ciao! E non sbagliare più persona Ahaha » Poi corre lontano fino a farsi perdere le tracce, per ritornare Kaito e raggiungere casa sua dicendo - Non posso crederci ho salvato Lisa... Perché l'ho fatto? Mi da così fastidio che sia vista come Seya? O forse vedo Lisa come amica? Ma che casino! Ma perché ci penso poi... Aoko, Aoko basta solo lei, non altre, solo Aoko!! -




Lisa, rimane a casa paralizzata pensando - Non ero io, come fanno ad esserci due Seya? Sono salva, il mio segreto è al sicuro...Ma chi è stato? perché, non capisco...Chi mi ha salvato? Gli devo fin troppo! E se fosse stato davvero KaitoKid...Devo scoprirlo, devo parlargli... Devo capire se è stato lui perché forse lui mi conosce anche a scuola; come sa che abito qui? Come sa di me? E poi come sapeva che Shinichi indagava su di me? Basta devo parlargli, devo informarmi su KaitoKid e iniziare a colpire quando lui colpisce Sì farò così, e poi voglio capire perché ruba, perfino lui restituisce gli oggetti, come se cercasse qualcosa; mi chiedo cosa sia...Devo scoprire di più sul suo conto! Almeno adesso posso tornare a scuola in pace, Shinichi mi ha detto che non sono più sospettata; ed è comprensibile dopo una prova simile, eppure è una prova falsa, depistata... Chi mai rischierebbe il tutto per me? Alan? No, lui non sa di me...Sara? No, lei non sa fare trucchi di magia...L'unico che mi conosce e che davvero sa fare trucchi di magia è...Kaito Kuroba... No aspetta cosa!? Ma non è possibile! Lui mi detesta, non potrebbe mai salvarmi, e se lo avesse fatto? Pero' si è travestito da me come un professionista! Ma no, sono sicura che è un altro...Non so chi ma forse uno mi spia e sa della mia doppia identità! Non voglio credere che Kuroba mi abbia salvato, è impossibile! Deve essere stato un altro, oppure Kaito Kid, sì Kuroba non c'entra nulla!» Pensa questo mentre guarda il cielo azzurro.


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice