Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Flicka_chan    22/07/2014    3 recensioni
‹‹Elthanin. Si chiama Elthanin. Dite… dite a Rose di crescerla lei, la affido a lei. Rose saprà tutto e mi perdonerà!››
Rose ha appena finito il suo ultimo esame a Hogwarts, finalmente può tirare un sospiro di sollievo. Ma non sa che, lontano, qualcosa sta accadendo e le sconvolgerà la vita.
Un parto, una scoperta e un amore.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Rose Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli esami sono finiti, finalmente sto respirando aria che sa di libertà, di futuro e di vita vera. I risultati dei M.A.G.O. non sono ancora usciti, certo, ma sono fiduciosa delle mie possibilità. Se tutto va secondo i piani io potrò iscrivermi a Magimedicina, per riuscire, un giorno, a diventare pediatra. Non vedo l’ora! Tra pochi giorni partirò, tornerò nella mia vecchia casa con un diploma in mano, potrò riabbracciare la mia mamma e passare del tempo con lei, potrò confidarmi e sentirmi raccontare le sue fantastiche avventure di quando aveva la mia età.
Passeggio per i giardini, i libri abbandonati nella mia stanza, quando mi si avvicina mio fratello, il volto cinereo e trasfigurato dal dolore: ‹‹Rose, siediti. Devo parlarti›› ‹‹Hugo, cosa…›› ‹‹Siediti, ti prego, sorellina›› cosa è successo? Il terrore mi prende, mentre mi siedo in terra, esattamente dove ero prima.
‹‹Rose, mamma è morta›› sento gli occhi dilatarsi, poi appannarsi di lacrime che non riesco e non voglio bloccare. Due forti braccia mi circondano, ma è come se non sentissi nulla. La persona a cui ero più legata non c’è più e la ferita nel mio petto brucia. Calde lacrime si versano dai miei occhi, bagnando le mie guance e la maglia di mio fratello che mi tiene stretta, muto compagno di dolore.
I minuti passano e, lentamente, le mie lacrime finiscono, come quelle di mio fratello. ‹‹Come… come…›› ‹‹aveva un cancro, non l’ha curato››.
 
Poche ore dopo, i due fratelli oltrepassano il camino di casa loro, attoniti e distrutti. Davanti a loro, il padre, seduto su una poltrona, una sigaretta tra le dita, altre spente sul pavimento. Uno sguardo avvolge la figlia, poi passa al figlio e scuote il capo, per poi dire, con voce neutra ‹‹Il funerale è alle quattro››. Nessun altro segno di considerazione è dato loro, solo la sigaretta merita attenzione.
 
 
Una bara chiusa, con sopra una corona di fiori, anemoni, bocche di leone, ciclamini, garofani rossi *, sguardi alcuni pieni di lacrime, altri seri, paradossalmente a piangere di meno i parenti. Stringo la mano di Hugo, mano che è stata chiusa nella mia sin dall’inizio della funzione. Vorrei fermare la mia mente, vorrei concentrarmi solo sulle parole dette da chi officia la cerimonia, vorrei riuscire ad ascoltare le parole di ringraziamento a una delle eroine del mondo magico, ma non riesco, perché ci sono troppi dettagli che stonano con i miei sentimenti. È morta mia madre, è morta Hermione Granger, la donna che è sempre stata d’aiuto a tutti, la donna che era amata da mia nonna e da tutta la famiglia Weasley, che era riuscita tante volte a trarre fuori dai pasticci mio padre e mio zio Harry… eppure solo Harry e Ginny piangono, abbracciati. Nonna è seria, le mani chiuse a pugno, zia Fleur ha il volto tirato, mentre stringe la mano a zio Bill, che aggrotta di tanto in tanto le sopracciglia. Zio George non è venuto, dalla morte dello zio Fred e i funerali di guerra ha rifuggito queste occasioni.
Mio padre ghigna. Non è assolutamente un atteggiamento normale. Che cosa è successo mentre non c’eravamo?
Osservo mio fratello, non ha notato nulla, glielo dico? Magari è solo immaginazione mia…
 
‹‹Condoglianze›› dice l’ennesima persona, a me sconosciuta. Faccio una smorfia. Odio questa parola: mi sta bene l’etimologia, ma ormai è un’espressione senza sentimento, usabile da sconosciuti ai quali non interessa nulla di ciò che è successo.
‹‹Rose, Hugo›› dice una voce, poi un abbraccio mi accoglie, togliendomi il fiato ‹‹Zia… Ginny›› dico affannando, poi la stretta si scioglie e passa a mio fratello.
‹‹Ragazzi, volevamo solo dirvi che vi siamo vicini e che per qualsiasi cosa noi ci siamo… se volete anche venire a stare un po’ da noi siete i benvenuti… ci dispiace tantissimo, per me Hermione era una sorella…›› dice zio Harry con le lacrime agli occhi. Io annuisco, poi lo guardo negli occhi e lui mi stringe in un abbraccio.
‹‹Rose›› inizia a sussurrarmi all’orecchio ‹‹saranno tempi duri, quando vorrai ti spiegherò ciò che ora non capisci, te lo prometto. Ora non posso, ma sii forte, bambina, vai per la tua strada e non ascoltare chi parla male›› poi mi allontana e mi accarezza i capelli, castano-rossicci e ricci ‹‹Sei così simile a tua madre… non fare i suoi stessi errori, non avere paura di vivere››. Lo guardo senza capire, ma lui mi fa un segno col dito: “poi ti spiego”. Annuisco, saluto i miei cugini con un abbraccio e prendo mio fratello per un braccio.
‹‹Huge, andiamocene,  ti prego››
Annuisce e mi guida fino da nostro padre, rispondendo con un cenno di mano alle tante persone che ci fanno le condoglianze: ma quante persone ci sono a questo funerale?!
‹‹Papà›› sento la voce di Hugo ‹‹noi vorremmo andare via…›› ‹‹Si, si, andate ragazzi…››
Nostro padre, Ronald Weasley, ci scompiglia un attimo i capelli, poi vede una giornalista e ci stringe contemporaneamente, facendo quasi cozzare le nostre teste ‹‹Oh, bambini miei.. come si farà senza di lei? Nulla sarà più uguale… oh, abbracciate vostro padre…›› “perché è tornato coccoloso tutto d’un tratto?” Un flash cattura la mia attenzione e mi fa crollare un mondo: nostro padre sta fingendo per il pubblico.
 
Finita la sceneggiata dell’abbraccio ecco che la giornalista ha iniziato a farci domande banali, sciocche, ‹‹come vi sentite ora che vostra madre è morta?›› ‹‹si sentono così tristi, i miei bambini… crescere senza un genitore… oh pulcini…›› ‹‹Cosa sarà del futuro della vostra famiglia?›› ‹‹saremo sempre uniti, anche più di prima›› ‹‹Come vi è sembrata la cerimonia?›› ‹‹triste, toccante, le giuste parole per una eroina come era mia moglie›› (capito chi ha risposto a tutte le domande che erano rivolte a me e a mio fratello?!), catturo Hugo per un braccio e lo trascino via, smaterializzandomi con lui in un parco tranquillo che frequentavamo spesso da piccoli. Tiro un sospiro di sollievo nel sentire solo il suono del vento tra gli alberi e mi incammino verso il laghetto, seguita da mio fratello.
‹‹A che pensi?››
‹‹Era tutta una farsa e non capisco perché. Nostro padre, la nonna, gli zii… gli unici sinceri sono stati zia Ginny e zio Harry…››
‹‹Perché dici questo? Secondo me erano tutti rattristati››
Lo guardo negli occhi, poi scuoto il capo ‹‹è successo qualcosa, ci scommetto… quando è morto il nonno le scene erano molto diverse…››
‹‹Forse sei solo scossa, sister…››
‹‹Forse hai ragione… però papà….››
‹‹già, sembravamo degli estranei per lui…››
Camminiamo un po’, il sole si avvia al tramonto.
‹‹Cosa farai ora, Huge?››
‹‹Non lo so… tu?››
‹‹Andare via… viaggiare… hai visto, papà non è più come prima… e tornare a casa non me la sento… ho tutta l’estate, ho poi l’università… mamma avrebbe voluto… e io voglio…››
Lui annuisce e riflette un poco ‹‹io… forse potrei accettare l’offerta degli zii di andare da loro… senza mamma e te… beh, casa non sarebbe la stessa… ma senza vederci… mi mancherai, sister…››
‹‹Anche tu, Huge… stasera però stiamo insieme?››
‹‹Si, sister›› risponde abbozzando un sorriso.
Siamo due grifoni, sappiamo combattere per ciò che è giusto, ma abbiamo imparato quando lottare è inutile, ed è meglio trovare una nuova strada…
 
 
[* consiglio di leggere i significati da http://www.intrage.it/intrattenimento/oroscopo/linguaggio_dei_fiori.shtml]
Eccomi con un nuovo capitolo!! Come lo considerate? :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flicka_chan