Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Flicka_chan    12/07/2014    4 recensioni
‹‹Elthanin. Si chiama Elthanin. Dite… dite a Rose di crescerla lei, la affido a lei. Rose saprà tutto e mi perdonerà!››
Rose ha appena finito il suo ultimo esame a Hogwarts, finalmente può tirare un sospiro di sollievo. Ma non sa che, lontano, qualcosa sta accadendo e le sconvolgerà la vita.
Un parto, una scoperta e un amore.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Rose Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
‹‹NO!! È troppo presto!!›› urla una donna, portata d’urgenza in sala operatoria ‹‹La mia bambina!!›› ‹‹Signora, si rilassi e spinga! Dobbiamo tirarla fuori, state rischiando tanto entrambe! Forza, respiri e spinga!›› diceva intanto una infermiera agitata.
Alcuni minuti dopo, una nuova vita fa capolino nel mondo, prematuramente di due mesi. Attimi di silenzio, poi movimenti esperti attivano il pianto della neonata, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti, ma un insistente suono riporta alla realtà: l’emergenza non è finita, una emorragia è in atto. Velocemente i medici si muovono intorno alla donna, ma questa sembra aver trovato pace nel guardare la bambina messa nella culla accanto a lei. Incurante del male che riempie il suo corpo, una mano va a cercare quella dell’infermiera che le è stata accanto durante tutta la gravidanza e il suo sguardo brilla di una piccola fiammella di vita:
‹‹Elthanin. Si chiama Elthanin. Dite… dite a Rose di crescerla lei, la affido a lei. Rose saprà tutto e mi perdonerà!›› ‹‹Signora, ce la farà! La crescerà lei! Dobbiamo solo bloccare l’emorragia, non si preoccupi!›› ‹‹Rose lo farà al posto mio, datela solo a Rose! Promettetemelo! Rose verrà a prenderla›› ‹‹Signora…›› ‹‹Me lo prometta! Metto la mia bambina nelle sue mani!›› quella china il capo ‹‹D’accordo, lo prometto››.
I medici tirano un sospiro di sollievo ‹‹è fuori pericolo, l’emorragia è bloccata››, ma la donna non da segni di sollievo, i suoi occhi sono solo per la bimba ‹‹Posso prenderla un attimo?›› chiede, un lieve sorriso sulle labbra. ‹‹Certo›› Rispondono loro, sollevando il fagottino e ponendolo tra le braccia della madre.
Gli occhi della bambina sono chiusi, come a voler nascondere un segreto, i capelli sono castani, sottili, pochi; ‹‹Elthanin›› sussurra la madre, attirando l’attenzione della neonata e provocando l’apertura di due occhi grigi come il cielo temporalesco, ‹‹la mamma ti vuole bene, piccola mia. Cresci forte e felice, e non far dannare Rose! Diventa una Corvonero, fatti onore, hai le caratteristiche migliori di entrambi i tuoi genitori!›› dice con le lacrime agli occhi, baciandola dolcemente e allattandola, incredula di quel miracolo che è la vita.
 
Tre giorni dopo, Hermione Granger in Weasley muore di cancro nella sua abitazione a Londra, sconvolgendo la stampa e i figli, lasciando indifferente il marito.
 


 
Eccomi qua, come anticipato ad alcuni, con una nuova fic! 
Ringrazio Gianna che mi ha aiutata a concepire questa fic e che sfrutterò ancora per un po' ;)
Kendra00, come promesso ecco il capitolo iniziale ;) 

Ecco alcune domande per voi: 
1) chi è la donna che ha partorito? (è facile... xD)
2) perché affida Elthanin a Rose?
3) perché la morte di Hermione lascia indifferente il marito?
4) Chi è il marito?

Mi aspetto tante recensioni :D
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flicka_chan