Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Emelyee    22/07/2014    4 recensioni
Dopo la battaglia in Grecia i sette semidei della profezia sono tornati a casa da Eroi, si sono sposati e hanno avuto dei figli. Vediamo nel dettaglio le nascite della progenie dei nostri semidei preferiti.
1-Luke Frederick Jackson
2-Marco Agustus Grace
3-Emily Marie Zhang
4-Simon Lucas ed Esperanza Calypso Valdez
6-Bianca Elisa Di Angelo
7-Zoe Sophia Jackson
8-Fabian e Daphne
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Marco Augustus Grace - 13 maggio

 
Quel giorno pioveva e i due genitori divini, così come era accaduto per la nascita di Luke, si trovavano in sala d’attesa, camuffati da perfetti esseri umani. Quando Piper aveva saputo che sua madre era presente era scoppiata in lacrime davanti all’intero team di medici che l’assistevano e aveva stretto forte la mano a Jason, sorridendo felice.
Quel parto si stava rivelando difficile perché, oltre ad essere prematuro di tre settimane e mezzo, il bambino era podalico e si presentava con il sederino. Il semidio si era sentito svenire appena aveva appreso la notizia, tuttavia aveva dovuto riprendersi in fretta perché né Piper né suo figlio potevano aspettare lui e le sue crisi di panico. L’ostetrica voleva provare ad evitare un cesareo, ma per poterlo fare Piper doveva essere calma.
Chi era stato quel cane infernale che aveva detto che gli uomini avevano la parte più facile durante un parto? Jason decise che l’avrebbe trovato e fatto a pezzi per la sciocchezza che era uscita dalla sua bocca. Contrasse la mascella concentrandosi su sua moglie. Era sudata, accaldata, preoccupata e decisamente isterica.
«Jason! Smettila di fissare il vuoto e fai qualcosa di utile, maledizione!» urlò appena ebbe finito di parlare e riprese poco dopo «Ma chi me l’ha fatto fare! Rispondi Jason! Tu non stai facendo ni...» interruppe la frase in preda ai dolori di una contrazione. Il figlio di Giove pensò che se avessero continuato così avrebbe perso una mano prima della nascita del bambino.
«Lo so, Piper, lo so. Stai andando benissimo, amore» la figlia di Afrodite imprecò e fece un respiro profondo prima di spingere di nuovo. Lo stava letteralmente riempiendo di insulti come, del resto, aveva fatto ogni volta che aveva avuto una nausea, il mal di schiena, un’improbabile voglia di panna acida o che le persone l’avevano guardata storto per strada per via della sua giovane età. Lui aveva sopportato tutto senza dire una parola perché l’unica volta che aveva provato a replicare lei era scoppiata a piangere disperata chiedendogli scusa per essere stata insopportabile. E Jason odiava vederla in lacrime.
 
«Credi che sia la cosa giusta dire tutto a papà?» la giovane semidea si torceva le mani in grembo, in ansia per quello che avrebbe fatto di lì a poco. Lui non fece in tempo a rispondere che Tristan McLean entrò nel salotto del suo appartamento di lusso con un sorriso che avrebbe fatto invidia a Narciso. Abbracciò la figlia diciannovenne e si sedette su una poltrona.
«Piper, tesoro, a cosa devo la visita?» la ragazza abbassò lo sguardo e prese la mano di Jason. Poi iniziò a raccontare tutto. Non guardò mai suo padre negli occhi e lui non interruppe il racconto, con un’espressione sempre più incredula sul volto.
«E tu mi hai nascosto tutto questo per tre anni? Tre anni, Piper?» sbottò Tristan alla fine del racconto, alzandosi di scatto e iniziando a passeggiare per la stanza. Sua figlia trasalì. «E tua madre poi! Quella donna avrebbe anche potuto dirmi qualcosa, quando scoprì di essere incinta!» il cielo tuonò: ad Afrodite non piaceva quel che stava dicendo il signor McLean. Non volle sentire ragioni; mandò i due ragazzi fuori di casa e non volle vedere né sentire la figlia per due settimane. Piper passò un’intera settimana a piangere nella loro stanza senza che Jason potesse fare nulla per consolarla.
 
«Coraggio signora Grace, vedo la testa!» l’incitamento dell’infermiera riportò il semidio alla realtà e strinse più forte la mano di sua moglie. Pochi minuti dopo il pianto di suo figlio ruppe la tensione.
«Ecco qui il nostro piccolo guerriero» disse l’ostetrica. I due genitori si guardarono, estasiati.
«Jason, è un maschio...» risero sottovoce e si baciarono. Il figlio di Giove pensò che nulla avrebbe potuto rendere quel momento più perfetto di così.
Quando prese tra le braccia suo figlio gli vennero le lacrime agli occhi. Era così perfetto... Aveva pochi capelli scuri sul capo, gli occhi di un azzurro sorprendente bene aperti sul mondo, le labbra piccole e rosee e le manine chiuse a pugno. Non piangeva e sembrava stare benissimo.
«Il bambino è in perfetta salute. Avete già scelto il nome?» quando accennò a quell’argomento Jason guardò Piper, lasciandole totale libertà di scelta; avevano litigato fin troppo per decidere come chiamare il piccolo e non voleva rovinare quel momento dicendo qualcosa di sbagliato. Lei si fece dare il bambino e lo guardò con una dolcezza infinita, quella che si può incontrare solo negli occhi di una madre, poi alzò gli occhi su Jason e sorrise.
«Marco Augustus Grace, se al padre va bene, ovviamente» al giovane uomo si illuminarono gli occhi e baciò sua moglie, grato di quella scelta che portava avanti la tradizione romana.
«Diventerai un ragazzo molto coraggioso, Marco. Vi amo, ora e sempre»
 
 

Spazio Autore:
Eccomi con un nuovo capitolo dei felici genitori Jason e Piper! Ebbene sì, gli dei partecipano alle nascite dei loro nipotini speciali... in sala d'attesa con tutti gli altri! Ecco, dunque, il nostro secondo arrivato: diamo il benvenuto a Marco Augustus Grace, che porta il nome di due grandi imperatori di Roma, per gentile concessione della moglie, Piper. I prossimi fortunatissimi neogenitori saranno i nostri bellissimi Frank e Hazel. Nel prossimo capitolo verranno anche svelati i nomi delle compagne di Leo e Nico!
Un grazie e tutti coloro che hanno recensito, messo la storia tra le preferite e le seguite e anche a chi ha semplicemente letto, grazie di cuore!
Elena.

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Emelyee