Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    22/07/2014    6 recensioni
CrossOver: Detective Conan/ Kaito Kid/ Lisa e seya
Capitolo-> Risvolti! (capitolo finale)
PER CHI LA SEGUIVA, AVVISATEMI SE NON POTETE PIù LEGGERLA.
___________________________________
Lui: Usa trucchi di magia insegnati dal suo defunto padre, per cercare una pietra rara che possa aiutarlo a scoprire chi si stato ad assassinarlo.
Lui è Kaito Kid il mago prestigiatore ladro , conosciuto come: Phantom Thief Kid ( Il ladro gentiluomo)
Lei: Usa trucchi di magia insegnati da suo padre, per far trionfare la giustizia. Ruba solo oggetti già rubati per ritornarli ai veri proprietari.
Lei è Seya la maga prestigiatrice ladra (Saint Tail) , conosciuta come: Kaitō Seinto Tēru( La misteriosa ladra Saint Tail)
Potrebbero mai due ladri come loro famosi nella loro città conoscersi?
Shinici Kudo Detective che promette che un giorno arresterà Kid
Alan Asuka Detective che promette che un giorno arresterà Seya.
Shinici e Alan si alleerano per acciuffarli?
un imminente trasloco dividere Seya da Alan
Kid e Seya entrambi ladri con scopi ben precisi
Entrambi con due nemici...

__________________________________________________________
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love Kodocha: Ecco il capitolo, diciamo che l'ho scritturato oggi per te che volevi il continuo ;) tanto oggi ho una grande voglia di scrivere :D


Shinichi Ran e Amore: grazie del complimento, sì gli episodi li sto vedendo sono al quarto. Spero ti piaccia anche questo capitolo che è più introduttivo. Per ora la gelosia non la metto preferisco sottolineare un' altra parte.


Regole di un trucco!



Passa un giorno e i tre giovani hanno solo le idee confuse. Shinichi non fa che pensare a Lisa nei panni di Seya; anche se ha avuto di fronte agli occhi la stessa ladra, ancora non ne è del tutto convinto sulla innocenza di Lisa, ma non avendo prove contro di lei, non può' più tormentarla se non osservarla in silenzio.

Kaito invece, rimane a casa a rifinire i suoi trucchi di magia, ed inventarne dei nuovi pensando un po' sia ad Aoko, Lisa e a Seya; tre ragazze che teoricamente per lui non dovrebbero essere così tanto un problema, invece non smette di meditarci. Per Aoko riguardo la sua ostinazione nell' essere amica con Lisa. Per Lisa riguardo la domanda se sia davvero Seya. E per Seya sul perché rubi. Tutte queste domande in lui mettono solo confusione, così tale che non si rende nemmeno conto di sbagliare un po' dei suoi trucchi di prestigio.

Lisa invece si è tranquillizzata ed ha compreso che il suo segreto è fuori pericolo. Adesso ha solo due obbiettivi che secondo lei si annullano a vicenda; il primo: di avere Alan incaricato di catturarla come era nei suoi piani precedenti, il secondo: di parlare con KaitoKid per capire se è stato lui a proteggere il suo segreto. Per comprendere un po' meglio le abitudini di LadroKid, decide di fare ricerche su internet leggendo quotidiani e riviste in rete, notando che lui ruba ogni oggetto prezioso quando c'è la luna piena e in  rari casi mentre c'è la mezza luna – Che strano, pure io catturo nelle notti di luna piena, ma è sempre stato un caso, ora che ci penso i miei casi di furto hanno sempre avuto come sfondo la luna completa... Non me ne ero mai accorta; devo ammettere che io e questo ladruncolo siamo praticamente simili.Lui è un prestigiatore e da quel che dicono è un maestro, esattamente come me; colpisce nelle notti di luna piena, direi che è veramente affine con me, se solo l' avvicinassi... potrei chiedergli una collaborazione; Potrei tentare. Va bhe, si vedrà tutto più in là... -

La madre di Lisa, viene a chiamarla annunciandole che ci sono i suoi amici al telefono che vogliono parlare con lei. La castana si affretta a raggiungere il telefono che si trova in andito tra la cucina e il soggiorno della casa.
Con passo veloce prende la cornetta del telefono e risponde con voce tornata allegra
« Pronto!»
Dall' altro capo si sente la voce di un ragazzo mormorare « Ciao Lisa sono Alan. Come te la passi nella nuova città? »
Il cuore della ragazza si rasserena, i suoi occhi blu mare diventano più luminosi che mai, e con tutta l'emozione che riesce a trattenere risponde « Sto bene, ho un compagno di classe assai antipatico, abbiamo un rapporto un po' come era con me e te alle elementari! »
Un nota di preoccupazione si avverte nella risposta del ricevente « Come? Hai un amico/nemico pure in quella scuola? »
Lisa sorridente, non bada a questi avvertimenti e risponde « Ma sì e tu pensa che è un prestigiatore, l'altroieri a scuola mi ha fatto ammattire, solo perché facevo qualche scherzetto innocente. Ahahaha, dovevi vederlo come urlava e rimaneva con gli occhi sbarrati, increduli; ma sai quel è il bello? Lui mi ha risposto facendomi pure urlare in classe, è stato un vero antipatico! Per non parlarti poi che mi ha dato un occhiata così glaciale che mi ha fatto gelare il sangue, non immagini che tipo strano sia, si crede chissà chi e non fa che avere quel ghigno antipatico terribilmente falso che nasconde le sue emozioni reali...
Ah beh che mi racconti di bello? »
« Lisa ma perché mi stai parlando di lui se non siete amici? » Chiede sospettoso.
« Eh? Che intendi dire, ti sto solo dicendo cosa facciamo, non riesco a capirti; mi dici come sta Sara? »
« Sara sta bene e pure Rina, tutti stanno bene ma ci manchi molto; lo sai la scuola senza di te è noiosa, mi manca parlarti e sopratutto prenderti in giro... Ma credo che tu non hai questo problema, hai quel ragazzo che ti fa ammattire giusto? »
« Ma è diverso, io e lui siamo rivali! Non c'è amicizia! »
« Come lo eri con me...»
« Fermo, io e te siamo migliori amici e anche di più! Come... Fratelli! »
« Fratelli eh... Si Hai ragione, comunque lo sai che Seya non si fa più vedere, è come se fosse sparita... Sto tentando d' informarmi se è stata avvistata da qualche parte ma non ne so nulla, tu? »
Qui Lisa prende il fiato per dirgli che è stata intravista dove sta lei, ma non appena le esce la prima lettera si ricorda di KaitoKid e di Shinichi
- S... Sai non credo di averla vista...- Mentre pensa – Cosa mi succede, perché non glielo sto dicendo, ho paura di Alan o di Shinichi?
« Immaginavo, uffa mi manca quella ladra! »

« Ti manca Seya? » Chiede con un po' di tensione 
« Sì, e non ti nascondo che mi piace... Pero' è impossibile una storia simile vero? »
Il cuore di Lisa si divide – Cosa!? A lui piace Seya, io, no cioè lei! Il mio alterego! No, Alan come puoi preferire Seya a me!? Stupido detective, non capisci un tubo...
« Ehm...Wow e perché non me lo hai mai detto? »
« Avrei dovuto? Mi avresti detto che sono un illuso! » - Lo sei, ma smettila di parlare di Seya, io sono lei; io Lisa! Ma tu non lo comprendi, come fai? Shinichi in un solo sguardo ha compreso tutto mentre tu in anni, anni di avventure mai hai capito la mia identità... Sto male, che una delusione accecante-
« Ma figurati se ti avrei giudicato... Molti ragazzi bramano Seya, del resto è comprensibile! E bella, intelligente, scaltra, furba e ha quella misteriosità travolgente e ammaliante »
« Già
e poi è così giocosa, divertente, mi piace troppo quel suo sorriso, Ah senti mi aiuti a ritrovare Seya? » - Scordatelo, no! Per farmi soffrire, no! -
« Ma sì certo, dimmi tutto...»
Ma che dico, smettila non serve fingere diglielo che non vuoi aiutarlo!
« Potresti cercare presso la polizia di quella città se l'hanno avvistata?»
« Ma sì certo lo farò...» Smettila di essere così
bugiarda!
« Grazie Lisa sei come una
sorellina ti voglio un sacco di bene! »
« Sorelli-na?» Chiede sillabando sempre più infelice.
« E dai credevo fosse ovvio che per me sei come una sorella! » Alan ma come puoi dirlo, non tu, non tu!!-
« Ah, anche tu per me sei così... Ehm, senti c'è Sara? » Chiede con le guance toccanti di lacrime amare seguite da un nodo che diventa sempre più stretto fino a farla quasi soffocare dal dolore in gola.
« Ma sì certo te la passo!»

Entra Sara in conversazione « Lisa, come stai? »
Uno sfogo di voce e lacrime sovrasta la chiamata « Sara sto morendo, Alan ama Seya, cosa faccio!? »
« Calmati, respira profondamente e raccontami tutto! » Asserisce con tono placato, gentile e allo stesso tempo autoritario.
Lisa racconta tutto in un fiume di lacrime singhiozzate dalla sua voce acuta
« Lisa, sapevi che sarebbe accaduto; te lo dissi un anno fa che avrebbe scelto o te o l'altra. Adesso cosa vuoi fare? »
« Non lo so, ho il cuore infranto! »
« Posso capirlo, ma non vuoi riaverlo nelle tue avventure? »
« E trovarmelo in collaborazione con quel detective che ha capito in un solo istante la mia doppia identità? No Sara, non voglio avere tre rivali! »
« Tre? Ma scusa non sono due?»
« Tre qui c'è un altro ladro, anche lui come me! »
« Oh, e ti piace? »
« Piacermi? Ma no, cosa dici... Cioè sono interessata, ma non so nulla di lui! »
« Che romantica storia, sai forse è il tuo tipo, siete ladri forse potresti avvicinarti a lui che ne pensi?»
« Il fatto è che è un gentil uomo, e tu lo sai quanto sono romantica, ci credi mi ha baciato la mano e sono rimasta affascinata, mai nessun ragazzo è stato così con me, e poi perchè dovrebbe interessarmi lui? Non ne so nulla!
« Beh, Lisa magari anche lui ha una doppia vita come la tua, potresti avere un nuovo amico che ti capisca, io non ci sono pultroppo, ed è giusto che trovi chi possa sostenerti!»
« Ma io dubito che kaitoKid abbia una vita nascosta, non so nemmeno se ha la mia età... Pero' è bellissimo, Allora ha gli occhi azzurri misto al blu, poi capelli castani ed è vestito di bianco! Nella notte, renditi conto di quanto è sublime! »
« Lisa, sei sicura che non t'interessi? »
« Kid m'interessa ma solo per conoscerlo, io ora sto male per colpa di Alan! »
« Appena Alan saprà che hai un interesse per un altro diventerà gelosissimo! Non fa che parlare delle avventure di Seya a scuola, si vede che gli manca »
« Sara!? Vuoi che ti dico che mi fai perdere battiti cardiaci o ci arrivi sola!? »
« Senti Lisa, capisco la delusione ma hai solo una soluzione rivelare il tuo segreto! »
« No, non ci penso proprio! Vuole avermi come amica, bene mi avrà come amica! Sono stanca di illudermi, io ci ho sperato ma ora proprio mi ha ferita, gli piace un personaggio da me inventato! Non io, perché se ero io, avrebbe detto il mio nome! »
« Lisa non piangere, cerca di capire che avrà avuto pure lui momenti di confusione sui suoi sentimenti, ed è comprensibile! »
« Non è per nulla comprensibile! È un idiota, non ha capito nulla di me! Maledetto il giorno in cui mi ero fatta conoscere là con quello stupido nome che odio:
Seya, sempre Seya, nei suoi stupidi pensieri Lisa non esiste! Ma cosa gli ci vuole a immaginarmi con i capelli raccolti!? Perché è così fesso da non capire che siamo uguali di viso, occhi, labbra. Insomma il mio D.N.A ... eppure Shinichi Kudo l'ha capito in quanto? Un giorno!
E Alan dovrebbe essere un detective!? No con me ha chiuso, vuole Seya? Che scopra da solo dove si trovi! »
« Lisa,pensa che indirettamente ama te! »
« Non ama me, io non sono Seya caratterialmente! Io sono Lisa l'opposto di Seya, capisci la situazione!»
« Fingiti Seya con Alan nei panni di Lisa »
«No basta sono dieci anni che ci sto dietro. Ora devo chiudere, non dire nulla ad Alan ok? »
« Lisa, non dirò nulla e lo sai, ma prega nel signore che ti guidi!»
« Sara, io credo che nemmeno Dio possa aiutarmi... Adesso vado ciao! » Chiude la chiamata correndo in camera piangendo urlando solo il suo dolore.

Intanto Shinichi va dal dottore Agasa a fargli una visita
« Shinichi che piacere vederti! » Saluta il professore non appena apre la porta. Lui si chiama Hiroshi Agasa :è un' inventore che crea sempre oggetti bizzarri. Shinichi e Agasa, sono vicini di casa e spesso lui gli va a fare visita. Come persona Agasa è un signore molto sorridente, pieno d'inventiva, assiduo nel suo lavoro, a volte anche molto preciso. Da sempre consigli a Shinichi per questo il giovane lo reputa un valido collaboratore nei suoi casi riguardo questioni più tecniche, ad esempio criptare certi file loschi, navigazioni in rete in siti che solo Agasa conosce dove può' trovare tutte le informazioni che al detective servono.
« Salve professore, ne è passato di tempo, come sta? » Chiede Shinichi stringendo la mano all' uomo.
« Bene, ma accomodati, ho giusto finito di preparare diversi oggetti! »
Il ragazzo lo segue fino ad addentrarsi nel suo studio, che come sempre è pieno di oggetti bizzarri.
« Wow, non la smette mai di creare! » Asserisce il ragazzo con stupore.
L'uomo contento con un sorriso nascosto dalla sua folta barba grigia, asserisce « Non potrei mai, ho ancora un cervello niente male, e amo troppo creare congegni che sfidano la tecnologia stessa!»
Il ragazzo, si siede su una sedia e va al punto « Veniamo a noi, saprà che se sono qui, significa che vorrei  qualcosa da lei »
Agasa « Infatti lo immaginavo, beh in cosa posso esserti utile? »
Il ragazzo risponde « Avrà sentito parlare di Seya, è apparsa ieri e diciamo che forse è stata la sua prima o ultima apparizione, ma non nego che se la rivedessi ne sarei felice! Vorrei chiederle: ha qualcosa che possa aiutarmi a catturarla assieme a ladroKid? »
« Vediamo, cosa fa questa ragazza? » Chiede mentre pulisce le lenti del suoi occhiali
« È una professionista, si basa sulle illusioni, colori e fantasia il punto è che voglio usare questo per catturare sia KaitoKid sia Seya, ma ovviamente ho bisogno di avvicinarmi ai loro trucchi Non sapendo nulla di prestigio mi affido a lei, può' darmi qualcosa? »
Il professore, cammina prendendo un oggetto mormorando « Vediamo un po', c'è questa torcia che crea illusioni animate » Il dottore lo aziona mentre appaiono ologrammi di coriandoli, che poi se girata la monopala dell' oggetto appaiono brillantini e stelle dai mille colori « Wow, ottimo potrebbe mandarli fuori schemi, ha altro? »
« Ma sì, un secondo che prendo l'arsenale.» Spiega, mentre cerca in uno scatolone con le sue vecchie invenzioni « Sai questi li creai verso i miei venticinque anni, volevo pure io provare a fare trucchi di magia, ma non essendoci portato ho inventato questi! » Mette sul tavolo diversi oggetti interessanti aggiungendo « Queste sono scarpe che permettono di fare acrobazie senza risentirne sulla gravità, ovviamente si parla in altezze umane, se saltassi oltre 1:50 l'impatto lo sentiresti, per cui devi stare attento!
» Poi indica un bastoncino spiegando « Questa bacchetta se mossa fa apparire una corda molto resistente, ed ha un congegno anche per usarlo con rampicante sui tetti »
Poi indica un modulatore di voce « Questa è la mia cliché, è un modificatore di voci! Secondo me ogni prestigiatore deve averlo se non sa modificare la voce alla perfezione.»
Shinichi prende in mano il fiocco rosso lo analizza e asserisce « Un modificatore di voci, ma è a forma di papillon!»
« Sì, ma potrebbe esserti utile, che ne pensi? »
Il giovane soddisfatto conferma « Li prendo tutti! »
« perfetto a casa ti arriverà il conto! »
« Perfetto, grazie Dottor Agasa, lei è sempre il migliore! »
l'inventore arrossito dai complimenti mormora grattandosi la testa « Modestamente sono il migliore ,ahahaha » Ride sentendosi importante.
Shinichi pensa – Ma quanto si vanta.
Ran è stata un genio! L'adoro, solo lei poteva pensare a una travata simile! -

Flash Back

Ran curiosa chiede « A cosa pensavi, a uno dei tuoi casi? »
« Indovinato senti, se tu avessi due che usano illusioni ottiche, cosa faresti? » Chiede guardandola.
« Penserei che sono bravi » Risponde con ovvietà.
Il ragazzo deluso « Sì certo, ma per incastrarli che faresti tu? »
« Diventerei un mago come loro, studierei i loro trucchi! »
« E se non ci sapessi fare che faresti? »
« Andrei a comprarmi dei marchingegni che mi semplifichino le cose, per illuderli! »
« Mmm... Intendi barare usando oggetti tecnologici? »
« Si certo! Che ne pensi? »
«Grazie, l'aggiungo alla mia lista! »

Fine FlashBack

Nella mente di Shinichi poi si aziona un altra brillante idea, aspetta solo l'occasione giusta...

Passa un giorno e Lisa torna a scuola con sguardo mogio, triste a testa chinata mentre pensa ad Alan.
Arriva alle spalle Aoko che la saluta vivacemente « Buon giorno, Lisa! Come stai? »
La ragazza con occhi tristi seguiti da un falso sorriso risponde « Tutto bene te? »
Aoko non accorgendosi della recita risponde « Perfettamente bene, lo sai Kaito mi ha dato la tua lettera, e così a te piace KaitoKid! Ahaha ma cosa ci trovi in un tipo del genere, e poi non si addice a una ragazza dolce come te! Dovresti cercarne altri lo sai? »
la castana mormora sempre con un falso sorriso « Hai perfettamente ragione, ma vedi c'è qualcosa che mi attira, forse perché siamo così simili... Ah! Nulla, non badarci sono fantasia mie. » mentre Pensa– Ci manca che scopra che sono una ladra...-
« Fidati, mio padre catturerà Kid, sai fa il poliziotto! »
« Poliziotto?! » Chiede la castana con una nota preoccupante.
« Sì, ed è incaricato di acciuffarlo, ma ho sentito che pure Shinichi è intenzionato a catturarlo. Immaginati due detective come loro unirsi! Peccato che a papà a Shinichi non piaccia, pero' non preoccuparti! »
La ragazza sempre più triste – Sono amica di una che ha legami con la polizia, scelta peggiore non potevo fare! Ormai non posso che accettarlo... Ma poi che m'importa, tanto se sparissi importerebbe solo di Seya, Lisa non esiste per nessuno... Io sono lo zero in confronto a Seya... -
« Lisa, attenta! » Urla la ragazza mentre lei senza accorgersene sbatte contro un palo, facendosi male « Aihi ma chi ha messo questo sulla mia strada! »
« Aahahaha rifallo che sei stata talmente stupida, ma come hai fatto a non notarlo, eh Elison! » Ride divertito Kaito Kuroba.
« Kuroba, sta zitto! Non è giornata! Ciao! » Spiega allontanandosi.
Aoko rimprovera Kaito « Ma non vedi che era in imbarazzo! Insomma è già triste, occorre prenderla in giro?! »
« Ma su dai, non dirmi che non ti ha fatto ridere la sua figura »
« Per niente! Io sono preoccupata, Lisa è così strana! »
« Certo... » I due s'incamminano verso la classe dove trovano Lisa con le braccia appoggiate al banco assieme alla sua testa che tocca le braccia conserte
Aoko chiede a sé stessa a voce alta « Ma perché è così pensierosa? »
Il ragazzo guardandola alza le spalle e dice « Ah che ne so, quella è tutta matta! »
mentre pensa – Ancora è triste, ma perché non la smette di far preoccupare Aoko, Ah! Non la sopporto, sempre malinconica, ma che mai passerà per essere così depressa? -
Aoko raggiunge Lisa chiedendo « Che ti succede? »
La ragazza risponde « Sono stata rifiutata da un ragazzo...»
Aoko sbarra gli occhi per poi trasformarli in comprensivi « Non preoccuparti, ne troverai altri, sei una bella ragazza, vedrai che ti piacerà un altro, dai tempo al tempo...-»
Kaito chiede spavaldo « Oh Lisa ha problemi di cuore, chi è che ti ha respinto? »
Lisa innervosita « Ma che vuoi tu! Sei venuto per ridicolizzarmi vero?! »
« Non sono così meschino, ma pensa che non esiste solo un ragazzo! »
« Ma sta zitto, si vede che non sei mai stato respinto! Cosa ti credi così carino che tutte ti amino? » Chiede senza guardarl.
Kaito pensa – In effetti troppe mi vogliono nei panni di Kid-  « Oh, non immagini quante mi danno la cioccolata di San Valentino!»
« Che sbruffone! Ma chi mai piacerebbe un tipo del genere!»
« Ahaha, scommetto che tu non hai nessuno che ti ama.»
« Kuroba! Questa non te la faccio passare! Sono già triste e tu inferisci! » Spiega prendendo le sue carte da gioco per tirargliele addosso, ma il ragazzo le evita prendendo la sua pistola spara carte « Ahahaha che fai attacchi dilettante! »
« Silenzio! » La ragazza inizia a contare per poi distrarlo prendendo le sembianze di Aoko usando il suo capello.
« Aoko dove è Lisa? » Chiede Kaito guardandosi attorno.
« Ah non lo so...»
La vera Aoko dice « Io sono qui! »
Kaito confuso « Eh!? Due Aoko!?»
« Ahahaha come è vedermi in Aoko!? »
Il ragazzo furioso urla « Questa me la paghi! »
Detto ciò schiocca le dita,arriva una coltre di fumo e si trasformandosi in Shinichi
« Non è leale! »
« Oh poverina, non sai rispondermi vero, è normale del resto sono un detective! »
« E io sono Aoko! » Asserisce Lisa.
La vera Aoko, furiosa urla « Smettetela e tornate normali!!»
I due tornano loro stessi per poi farsi una smorfia
« Ha incominciato Lisa! » Si giustifica Kaito con Aoko.
« Sei tu che sei insopportabile! » mormora furiosa Lisa a Kaito.
Aoko li riprende « Se non la smettete, vi cambio i connotatati! Lisa, vedo che ti sei ripresa, sono contenta per te! »
La ragazza chiede « Ripresa? »
« Sì, sei tornata la solita ragazza pestifera e sei più sorridente. »
« Veramente? »
« Ma non ti senti meglio? »
Lisa pensa – In effetti mi sono distratta, possibile che Kuroba abbia questo potere su di me, pero' chi l'avrebbe detto che sa travestirsi... È stato bravo a fare Shinichi, un professionista; Devo ammettere che è proprio strano come ragazzo. Peccato che non siamo amici...-
Kaito invece pensa – Lisa sa travestirsi, e che perfezione, una ragazza poi... Pero' è così strana, se non avessi visto la vera Aoko avrei pensato che lei era Aoko... Devo ammetterlo è proprio una professionista, e non nego che è stato divertente! Peccato che non siamo amici...-

Le lezioni iniziano e Lisa e Kaito se ne stanno buoni per tutte le ore. Kaito pero' non smette di parlare con Aoko mentre Lisa non smette di pensare a tutto ciò che gli è successo.

Arriva la ricreazione ed entra Shinichi che chiama privatamente Kaito e Lisa. 

« Ciao, posso parlarvi in privato? » Chiede lui con sorriso amichevole. 
Kaito un po' nervoso risponde senza far notare la sua tensione « Va bene» pensando – Ma che vuole, si sta troppo interessando a me, e non mi piace! »
Lisa invece chiede « Se vuoi ancora incastrarmi con false accuse, io non ti parlo! »
Shinichi premunito specifica « Ti ho detto che non sto più indagando su di te, voglio solo chiederti un favore, per favore »
Lisa si alza e si mette in coda con Kaito asserendo « Va bene, andiamo... »
Shinichi, li accompagna in una stanza chiusi, isolati da tutti. Lisa, mette le mani in tasca e così anche Kuroba, come se avessero paura di un attacco da parte del detective.
« Allora ho sentito che siete prestigiatori molto in gamba, posso vedere qualcosa di vostro? »
Kaito con un ghigno « Motivo? Non credo che tu sia interessato a queste cose, non sei tu che è nella teoria: che la magia non ha senso »
« Forse intendi dire che a tutto c'è una spiegazione, la magia vera è solo un' illusione! In tutto c'è un trucco.
Intendi questo Kuroba? » Specifica Shinichi con occhi chiusi tenendo le mani in tasca.
« Esatto! »
Lisa asserisce « Mi dispiace ma io non sono d'accordo! La magia illusoria è la felicità di chi la guarda: ogni cosa che si vede ha più o meno un colore a seconda dell' umore della persona che assiste allo spettacolo. »
« Che teoria infantile, la magia è solo distrazione per stupire il prossimo! »Asserisce Kuroba.

Shinichi chiude il discorso « per favore coppietta non litigate, allora veniamo al punto, sapreste dirmi la base di un trucco magico? »
« E perché vuoi saperlo? » Chiede Kaito senza badare a ciò che ha detto Shinichi pensando – Non vorrà che gli svelo i miei trucchi? Forse mi sta testando, ma non puo' sapere che sono KaitoKid, non ha prove; devo stare al suo gioco... -
Lisa invece risponde « Non definirci coppia, io e lui siamo nemici! Tornando alla tua domanda, non ho problemi, ma devi dirmi il motivo! Non mi fido di te, non mi piaci! » Spiega con sicurezza.
Kaito la guarda pensando – Ma che fine ha fatto la ragazza impaurita? -
Shinici con un sorriso spiega guardando negli occhi i due

« D'accordo ve lo concedo, ho intenzione di capire la mentalità dei prestigiatori, almeno la loro base e  modo di ragionare, mi serve per delle indagini... » Divaga pensando – Non mi fido del tutto speriamo non chiedano oltre
« Indagini? Su chi? Su Seya e KaitoKid? » Chiede Lisa sospettosa.
« Non credo che siano affari che ti riguardino »
« Se non mi racconti nulla, non ti spiego nulla! »
« Uffa, diciamo che voglio solo capire come fanno quei due a fare i trucchi di magia, posso avere questa collaborazione da parte vostra o no? »
Kaito e Lisa si guardano come per dire « Cosa faresti tu? »
« E che genere di trucchi vuoi sapere, c'è ne sono un' infinità! » Asserisce Lisa.
« Per non parlare che serve maestria!» Aggiunge Kaito.
« La teoria mi basta! » Specifica Shinichi in modo tagliente.
« Va bene, prima regola: ciò che vedi nasconde sempre ha un lato nascosto! » Spiega Kuroba
« Seconda regola: Non si mostra mai il proprio disappunto se si sbaglia qualcosa nel trucco » Aggiunge Lisa
« Terza regola: Avere ben tre assi nella manica, per rimediare all' errore!»
« Quarta regola distrarre sempre con diversivi »
« Ultima regola: mai lasciarsi prendere dalle emozioni! »
« Ultima regola: Sorridere sempre anche quando si è sorpresi! »
Shinichi risponde « Ho capito grazie, sapevo di poter contare su di voi! » Spiega con un sorriso pensando – Quindi i prestigiatori usano diversivi per depistare le loro tracce, perfetto ecco come riescono a sfuggirmi, in effetti Kid mi distrae sempre per scappare da me! -

i ragazzi tornano in classe mentre discutono
« Di un po' cosa è la storia del sorridere sempre anche quando si è sorpresi? »
« Me la insegnò mio padre, mi disse: Mantieni sempre la calma non importa dove sei mantieni sempre
una buona poker face»
« Poker Face, che strano, papà non me ne ha mai parlato! Che cosa significa? »
« Ma come sei una prestigiatrice e non sai questa regola, ma quanto sei dilettante. Pero' te la spiego tanto una come te non saprà mai adottarlo. Poker face è un modo di dire per indicare che se anche sbagliassi trucco, non dovresti mai mostrare l'errore commesso, in altre parole: non devi mai perdere la calma devi avere sempre tutto sotto controllo! »
« Interessante, lo sai credo che mi sarà utile! »

« Rinunciaci, tu non sei capace a recitare »
« Vuoi vedere! Non sottovalutarmi, sono molto diversa da ciò che credi, del resto tutti hanno una doppia faccia! » Spiega lei con un velo di mistero allontanandosi compiaciuta – Poker face, mi sa che userò questo per non far capire a nessuno come sto! - pensa lei con un sorrisino.

Kaito rimane immobilizzato pensando – Cosa era quello sguardo così furbesco e da brivido, cosa intendeva dire con quella frase “ Del resto tutti hanno una doppia faccia” Cosa intende dire!? Perché ha questo mistero addosso, perché sto fremendo dalla curiosità?
Ma cosa mi è saltato in mente di rivelargli quella regola? Non me ne sono nemmeno accorto, ma per un attimo io e lei siamo diventati come due amici... - riflette su questo mentre raggiunge la sua classe sentendo Lisa annunciare « Ragazzi volete uno spettacolo di magia? »
Aoko va da Kaito domandando« Come hai fatto a farla sorridere? »
« Cosa?! »
« Guardala, è felice, sorridente non vedi? »
Kaito la guarda di sfuggita e nota che il suo sguardo è cambiato e pure il suo sorriso – No un momento, sta veramente fingendo di fronte a tutti!? - 
« E quindi, affari suoi.. » Spiega tornando al suo banco.

Intanto Lisa dal suo cilindro fa apparire di tutto e di più sorprendendo tutti, poi prende le sue carte da gioco e inizia a chiamare uno studente a caso per dargli una carta che essa ha scelto per poi farlo trovare nella tasca dello studente
« Come ci sei riuscita!? »
« Ehehe non si svelano mai i propri trucchi! »
Kaito pensa – Che esibizionista, uffa mi annoio...- Si mette pure lui a dire
« bene, se credete che Elison sia meglio di me, venite qui per ricredervi! »
Lisa lo guarda pensando – Che esibizionista...-
Aoko va da Kaito a dire « Ma la smetti di metterti in mostra!? »
« Silenzio, inizia lo spettacolo! »

Lisa guarda di sfuggita i trucchi di Kaito, rimanendo un po' sorpresa a vedere come ben otto ragazzi si trovano nelle tasche dei pupazzetti, come rimane sorpresa a trovare nel suo zaino un biglietto con scritto – Di un po' ti sto facendo sentire piccola difronte alla mia bravura, vero? -
La ragazza scruta Kaito, gli fa un ghigno, si mette vicino a lui per proferire « bene ragazzi, adesso tocca a me! » Poi prende una matita e urla « Diamo inizio allo spettacolo! » prende le sue carte, le lancia in aria per poi far trovare nelle mani dei presenti, comprese quelle di Kaito e Aoko dei petali
« Maledetta, lo so fare pure io cosa credi!? » brontola Kaito.
« Ahaha, su stupiscimi Kuroba! »
Il ragazzo fa il suo trucco solo che ci aggiunge dei fiori bianchi
« Visto »
Arriva Aoko che urla « Lo show è finito! Lisa, smettila di dare spettacolo, pure tu Kaito, smettila di farti vedere! »
I due se ne stanno zitti mentre tornano ai loro posti.
- È bravo, forse tiene testa a mio padre, ma non di certo a Seya e nemmeno KaitoKid! E ti pareva, ancora l'ho ripensato, pero' devo ammettere che non mi dispiace quel tipo, così carino poi, mi piacerebbe conoscerlo, anche se Alan mi manca, devo dimenticarlo... Vorrei davvero trovare un altro, ma tanto nessuno vorrebbe Lisa Elison, tutti vogliono solo Seya, ma cosa ha lei che io stessa non ho? Perché non so fare Seya senza il mio costumino alla Magica Emi? Ad ogni modo devo sorridere, non posso più preoccupare Aoko e nemmeno Kaito... benché siamo nemici, prima per un solo istante, mi sono sentita davvero bene, come se fosse un amico... Ma io e lui, siamo solo rivali... -

Kaito invece giocando con una cordicina pensa – Mi stavo divertendo. È proprio strano avere una rivale, pero' è proprio in gamba forse quanto me, ma non di certo come Seya! Ma no,  l'ho ripensata... Adesso, meglio che m'informo su cosa rubare – Prende il suo cellulare e navigando in rete, legge che tra una settimana sarà esposto al museo un topazio chiamato “ lacrima di sirena”
- Oh, potrebbe essere questo! Bene! -


Shinichi tornando in classe si mette a fare ricerche sol suo cellulare che ha la rete wirles collegato al modem della scuola. Inizia a cercare dei video sul prestigio pensando – Chissà quando Kid e Seya colpiranno? Ho in mente una sorpresa che li farà ammattire! Pero' è strana Lisa e anche Kaito, non capisco perché abbiano paura di me, infondo non hanno fatto nulla... Certo pero' che quei due sono così simili, talmente tanto che litigano, un po' come me e Ran... Ah Ran chissà se ha un minimo d'interesse per me, a volte è talmente glaciale che non la comprendo, se solo mi dicesse la verità io potrei dirglielo che l'amo da sempre, cosa devo fare di più? È già tanto se per lei ho rinunciato ai miei casi se no qui a scuola non avrei messo piede... Ran che cosa provi per me? » Medita mentre vede Ran parlare con Sonoko, una delle sue migliori amiche.

Finita la lezione Shinichi trova nel suo armadietto una lettera, la prende, essa esplode con dentro un messaggio – Alla prossima Luna piena ruberò il topazio chiamato lacrima di sirena. Kaitokid. -

Arriva Ran che chiede « Un altra delle tue spasimanti lettere d'amore? »
Shinichi risponde « Ma figurati, se fosse stato nemmeno l'avrei letta; no è di KaitoKid! »

Passa Lisa e sentendo la parola annunciata di kid chiede « Scusatemi cosa ha detto? »
Ran risponde « Pare che vuole rubare qualcosa, ma non so cosa...»
« Shinichi, posso sapere cosa è? » Chiede Lisa curiosa come una bambina.
« Anche tu sei una sua fan? »
« Sì, lo adoro! Allora quando colpirà? »
« Alla prima serata con la Luna piena e ruberà il topazio lacrima di sirena!»
« Wow! Grazie ciao! » Saluta mentre pensa – Kid ho così tante domande da farti ma sopratutto voglio Scoprire tutto su di te, parola di Seya! -



Angolo autrice: Spero vi sia piaciuto :) credo di aver inteso bene Shinichi, almeno nei pensieri sdolcinato potrà essere no? Beh, spero vi piaccia a presto :) il ragazzo Alan ci sarà ma più in là a presto :)



   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice