Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Adelasia__    23/07/2014    2 recensioni
E se James Potter avesse avuto una cugina? E se costei fosse qualcos'altro oltre a una brillante strega? E se tra lei e uno dei suoi migliori amici fosse nato un sentimento diverso dall'amicizia? E se il suo omicidio di poco precedente la morte dei genitori Harry fosse in realtà una farsa?
Sono secoli che volevo mettere nero su bianco quest'idea.
E' la prima fan-fiction in assoluto che pubblico, siate comprensivi :)
Tratto dalla storia:
"Il suo cuore perse un colpo. Anzi due, tre, quattro. E ne avrebbe persi ancora se non avesse costretto se stesso a rimanere cosciente. Susan Potter era lì, davanti a lui. Un sogno, un’ allucinazione, un miraggio… non poteva essere lei. Il corpo dell’unica donna che avesse mai amato era stato sepolto 15 anni prima davanti ai suoi occhi."
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I Weasley, Harry, Ron, Hermione, Moody, Tonks  e Lupin stanno uscendo dal San Mungo il giorno di Natale,  dopo la visita al signor Weasley (Harry Potter e l’Ordine della Fenice).
 
Il gruppetto uscì dal San Mungo con gli umori più disparati.
Fred e George scherzavano tra di loro, facendo impazzire come al solito la signora Weasley.  Tonks li osservava divertita in coda alla compagnia mentre Moody procedeva guardingo verso la testa del corteo.
Harry continuava a pensare all’incontro con i genitori di Neville e per poco non si accorse che il gruppo si stava muovendo in direzione del luogo dove era stata parcheggiata l’auto. Anche la madre e il padre di Neville erano membri dell’Ordine al tempo dei suoi genitori. Si chiese se il loro fosse forse un destino peggiore della morte.

Ma un altro fatto distraete nuovamente Harry dai propri pensieri.
Tra le tante persone che il gruppo incrociava sul marciapiede, una di queste si era bloccata di botto a poco  più di mezzo metro da Lupin.
Il braccio di Moody che impugnava la  bacchetta ben nascosta sotto la giacca, si irrigidì e la destra di Lupin si portò in traiettoria della  tasca.

La figura, immobile davanti a lui, indossava un cappotto babbano con un ampio cappuccio che le nascondeva per buona parte il viso.
 – Remus – disse  una voce tremante, palesemente femminile.
 Scostò di poco il cappuccio affinché solo il professore  potesse vederla meglio in faccia.
– Non può essere…  –
Lupin spalancò gli occhi come se avesse appena visto un fantasma.
  La ragazza davanti a lui era davvero chi pensava fosse?
– Quale è stata l’ultima cosa che mi hai preparato  prima di sparire? - chiese, la mano ormai in tasca, stretta intorno alla bacchetta.
– Una crostata di lamponi, la tua preferita – disse la donna incappucciata rivelando un sorriso.
 Lupin rilassò le spalle e in un millesimo di secondo si ritrovò tra le braccia la ragazza che rideva con gli occhi lucidi.
– Non è possibile…tu…tu eri morta.–
– Beh, sono troppo poco pallida per essere un infero e un po’ troppo corporea per essere un fantasma, non trovi? – disse facendogli l’occhiolino.
– Se non fossi tanto felice quanto incredulo di vederti ti prenderei a schiaffi! – la minacciò ridendo. – Tutti questi anni… credevamo che quel mangiamorte ti avesse uccisa –.
– È stato come morire… dover fuggire in quel modo da voi, fingere il mio decesso…emm, ma forse questo non è il luogo più adatto per raccontarti com’è andata – aggiunse  quasi imbarazzata, rendendosi conto di quanto si fossero isolati da tutto il resto e di come il gruppo gli osservasse più che perplesso da quando la scena aveva avuto inizio.
– Può ben dirlo, signorina.– grugnì Moody. – Garantisci per lei, Remus?–.
– Certamente!–
– Allora andiamo, siamo quasi arrivati –.

Nonostante il passeggero inatteso, entrarono tutti più che comodamente all’interno dell’auto. Il mago che l’aveva incantata aveva compiuto un lavoro migliore del previsto.
Appena chiusa la portiera, la ragazza si sfilò il cappuccio.
Apparve una folta chioma  disordinata di capelli color corteccia.  Quel colore infatti, non poteva essere
semplicemente definito castano. La tonalità e le sfumature portavano immediatamente alla mente l’immagine del tronco vivo di un albero. Da quella zazzera, spuntavano appena due orecchie leggermente appuntite. Ma ad attirare veramente l’attenzione su di lei erano gli occhi. Le iridi di due colori differenti: una color terra,  l’altra verde menta.
Hermione trattenne a stento un gridolino eccitato. –Scusi la domanda diretta ma lei è un elfo silvano?–
– Un  mezz’elfo  per la precisione. – rispose con un sorriso. – …e l’emozione  del momento mi ha fatto
scordare di presentarmi, scusate! Io sono Susan…– .
Alla vista di Harry che si stava sedendo, di ritorno dai sedili anteriori, si bloccò di botto.
– Per la Madre, sei identico a James. Tranne per gli occhi…ma te l’avranno detto in tanti. – disse con gli occhi improvvisamente lucidi, visibilmente controllando l’istinto di abbracciarlo.

Harry guardava lei e Lupin confuso.
– Harry – disse il professore con uno dei suoi rassicuranti sorrisi - Lei è tua madrina. -
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Adelasia__