Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: LunariaScrittrice    24/07/2014    6 recensioni
CrossOver: Detective Conan/ Kaito Kid/ Lisa e seya
Capitolo-> Risvolti! (capitolo finale)
PER CHI LA SEGUIVA, AVVISATEMI SE NON POTETE PIù LEGGERLA.
___________________________________
Lui: Usa trucchi di magia insegnati dal suo defunto padre, per cercare una pietra rara che possa aiutarlo a scoprire chi si stato ad assassinarlo.
Lui è Kaito Kid il mago prestigiatore ladro , conosciuto come: Phantom Thief Kid ( Il ladro gentiluomo)
Lei: Usa trucchi di magia insegnati da suo padre, per far trionfare la giustizia. Ruba solo oggetti già rubati per ritornarli ai veri proprietari.
Lei è Seya la maga prestigiatrice ladra (Saint Tail) , conosciuta come: Kaitō Seinto Tēru( La misteriosa ladra Saint Tail)
Potrebbero mai due ladri come loro famosi nella loro città conoscersi?
Shinici Kudo Detective che promette che un giorno arresterà Kid
Alan Asuka Detective che promette che un giorno arresterà Seya.
Shinici e Alan si alleerano per acciuffarli?
un imminente trasloco dividere Seya da Alan
Kid e Seya entrambi ladri con scopi ben precisi
Entrambi con due nemici...

__________________________________________________________
Genere: Drammatico, Malinconico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Seya,Kid Vs Shinichi, Alan e i MIB'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciò che si vede puo' essere apparenza





Il sole splende, il colore azzurro del cielo s'illumina sempre più grazie ai raggi solari. Viene illuminata tutta la città in particolare degli alberi seguiti in basso un giardino; La si trovano Kaito e Aoko, che stanno accudendo i fiori della scuola. Ce ne sono un infinità tra cui: margherite, violette, gigli, rose e altre specie. Questi fiori per i due ragazzi rappresentano un ricordo molto importante che li lega. Perché sono stati proprio loro ai primordi del liceo a piantarli, giusto perché una signora aveva dato a loro dei semi di fiore. Così decisero di proporre la creazione di un giardino. Gli insegnanti accettarono e perciò i due ragazzi costruirono questo orto di fiori visto dai loro come simbolo per averli fatti unire fino a farli smettere di litigare.
« Sempre magnifici, non trovi Kaito? » Asserisce Aoko con occhi lucenti, limpidi come un cielo soleggiato.
« E ti ricordi quanto litigavamo per accudirli? »
« Non scorderò mai il giorno in cui tu ed io ci siamo presi questo impegno che ecco, riuscì a unirci sempre più, fino a diventare migliori amici »
« Migliori amici, eh...» Sospira il ragazzo pensando – Mi reputa tale lo so...-
« Dai andiamo, sei sicuro che non hai più soldi ? »
« Shh! Non parlare ad alta voce, non voglio che si sappia questo; e poi non mi dispiacerebbe provare la tua cucina... » Spiega con voce abbassata senza guardarla per l'imbarazzo che prova.
La ragazza felice, lo prende per mano asserendo « Eh vediamo, ho bisogno di comprare gli ingredienti, che ne dici se vieni con me? » Domanda con un sorriso fin troppo evidente accompagnato dal vento che smuove i suoi capelli medi.
« Va bene!» Asserisce lui sorridente pensando – Aoko, sei stupenda quando sorridi, ed Elison ti faceva triste, non la sopporto... -

I due s'incamminano entrambi felici e imbarazzati mentre alle spalle li raggiunge Lisa che urla
« Aoko!»
La ragazza si volta pensando – E ti pareva, adesso Kaito avrà occhi per lei...-
« Ciao, Lisa cosa c'è? »
« Volevo chiederti, mi accompagni alla stazione di polizia? » Chiede con occhi vivaci che riescono a intenerire la ragazza.
« Veramente, io avevo intenzione di fare altro...»
Lisa non capendo bene Domanda « Altro? Non ti capisco, non stai andando a casa tua? »
« Ecco, sì è così ma... come dire c'è una cosa che...»
Kaito infastidito risponde « Ha un appuntamento con me, ti dispiace!? »
« Appuntamento? Oh, Ahahah e potevate dirmelo che state insieme... ehm beh ciao! » Corre via pensando – Quei due un appuntamento, ma vanno d'accordo almeno? Mah affari loro... Adesso devo avvisare la polizia... vagherò come sempre e troverò tutto! - Medita incamminandosi aspettando il buss che la porti in città.
Intanto Aoko arrossita se ne sta zitta mentre Kaito risponde « E sempre in mezzo, mai una volta che ti lascia in pace, ma proprio non capisce...»
« Ehm, pero' forse si sentirà esclusa...»
« Sai quanto può' importarmi, oggi sei solo mia!»
« Ah...Ehm...Ah... Cosa!?»
« Nulla, andiamo che ho fame...» Si tiene le mani in tasca e con sguardo seccato pensa – Lisa qua e là, ma che si arrangi! Cosa è una bambina che non sa trovare un posto? Esistono le carte stradali, o può' chiedere a dei passati; invece no solo Aoko, quasi quasi faccio conoscere a quella le amiche di Aoko, così rompe a loro e mi lascia con lei... Uhm pero' mi dispiacerebbe forse poi non mi parlerebbe più, Ah meglio così in fondo siamo rivali, devo smetterla di pensarla come amica. Tra me e lei mai ci sarà amicizia! -

Aoko entra in un supermercato accompagnata dal ragazzo che svogliatamente guarda cosa prende la fanciulla, finché non gli pianta davanti dei salmoni « Guarda, ti va se lo cucino, sai mi piace molto! »
Il ragazzo si allontana « Non quando ci sto io!! Toglilo dai miei occhi!!»
La ragazza ride « Sei buffissimo! » Posa il pesce, finisce di prendere il tutto e va a pagare il conto facendosi aiutare dal ragazzo per portare le borse.
« Adesso ti preparo una bel pranzo!»
Il ragazzo felice « Speriamo sia commestibile, sai non mi fido della tua cucina!»
« Me la cavo, non sarò perfetta... uffi antipatico, ora sono demoralizzata!»
« Quanto te la prendi per una ipotesi, a volte sembri quella scema di Lisa.. »
« Kaito... non è che in fondo ti interessa? » Chiede con sospetto.
« Eh?! Ma la smetti di dire certe cavolate!? Dai andiamo a casa tua, certe domande tue mi fanno innervosire! »
Aoko lo segue pensando – E se è così perché mi stai comparando a lei? Beh, finché non diventano amici posso stare tranquilla! Lisa è una degna avversaria, conquisterebbe chiunque con quella sua bellezza, carattere; eppure perché sento che è tutto una finzione? -
« Aoko, siamo arrivati!» Annuncia il ragazzo notando che la compagna è assorta nei suoi pensieri « Ah?! Sì scusami pensavo »
« Se pensi a cosa cucinarmi mi va bene tutto, basta che sia commestibile e non con il pesce ok?! »
« Va bene, in cambio mi aiuti con le faccende di casa!»
« Ma... uffa ok...»
I ragazzi entrano, Kaito si accomoda trovando come sempre la sua casa perfetta e in ordine – Aoko è sempre così ordinata. - Pens alui con un sorriso.
Il ragazzo si siede sul divano chiedendo « Posso accendere la televisione? »
« Ma sì certo!»
Guarda un notiziario Live e trova una ragazza chiedere – Scusi se la interrompo, sa dove sta il commissariato della polizia? Credo di essermi persa... -
Kaito spalanca la bocca e gli occhi pensando – ma è una maledizione? Perché devo trovarmi Lisa pure di fronte agli schermi, sparisci nanerottola, antipatica! Ma poi perché cerca la polizia? Mmm... Forse deve trovare qualcuno che è in arresto? No, è appena nuova di questa città! Ah, affari suoi! -
Sente solo dire « Wow, ma sei bellissima, ti va di stare con me? »
La ragazza a disagio? « Come? Scusi ma io sto cercando un posto, mica posso...»

le viene tappata la bocca con un dito « E dai, sai quante ragazze farebbero i salti mortali per me? »
Arriva Aoko alle spalle di Kaito « Non ci credo, Lisa ha uno spasimante simile, lo sai chi è lui? »
Il ragazzo chiede « Chi è? E poi come fa a definire Lisa carina, è così strana quella...... »
« Scemo, ai ragazzi piacciono le ragazze dolci come Lisa, e poi è bellissima ma se non te ne accorgi è un bene. Comunque lui è un attore famoso, non so con esattezza il nome mi sembra sia Henry, e da quel che so sta girando in questa città un film, me lo scrisse ieri una mia amica in chatt.»
Il ragazzo continua a guardare sentendo come Lisa rifiuti l'invito
« Ma no guardi, a me non serve mica stare con lei »
Il ragazzo famoso le prende le mani e la trascina con sé dicendo « Porto questa bella ragazza in giro, ciao! »
la ragazza seccata si libera dicendo « Ma chi ti credi di esser per decidere al mio posto, non voglio uscire con te! Non mi piaci affatto! Arrivederci! » Alza i tacchi e se ne va lasciando senza parole tutti compreso Aoko e Kaito che l'hanno vista ripresa.
« Ma Lisa è scema, non sa che è una fortuna avere un invito da un tipo simile?»
« Ahahaha ma hai visto come l'ha piantato, non sembrava lei sembrava un' altra! E poi che grinta, ma era davvero Lisa? »
« Ne conosci altre che hanno il suo viso?! »

Questa frase lascia pensare il ragazzo che risponde – Seya? Ma non è possibile... E se fosse davvero Lisa? Non nego che dopo che le ho spiegato quella regola lei è decisamente cambiata, come se non volesse più mostrarsi debole, sembra più adulta, decisa, ferma e selettiva... Non nego poi che sia carina vista così fredda col prossimo ma a dire che sia Seya è troppo azzardato; per me non può' esserlo, ma voglio risposte... Devo chiederglielo devo rivedere Seya! -

Intanto Lisa in città pensa – Che bell' imbusto, prendermi per mano senza ritegno e insistere poi ad uscire con me, ma come si permette! Io non do più simili privilegi a nessuno, se non a quel ladruncolo che se mi ribaciasse la mano sverrei, mio dio ma quanto è misterioso; non vedo l'ora d'incontrarlo! -

Dopo un po' di via e vai per le strade della città riesce a ritrovare il commissariato – Perfetto ed ora inizia il gioco! -
La ragazza sale un albero per poi trovare l'ufficio del ispettore Nakamori – Uhuh vediamo se anche stavolta getti via i miei bigliettini. -
Lei prende delle carte le tira riuscendo a centrare la finestra aperta facendo distrare il polizziorro che prende la carta leggendoci sopra il numero 1. Sussegue poi una miriade di palloncini col numero 2 e poi per finire esplodono per lasciar volare un bigliettino che lui raccoglie ancora stralunato da ciò che è successo
- Alla prossima luna piena ruberò il topazio “Lacrima di sirena” . Seya.
PS: veda di non buttare il mio biglietto! Altrimenti mi vendicherò a presto :) -
L'ispettore Nakamori urla – Seya!! Ti prendi gioco di me adesso! -
Lisa dalla strada – Ben ti sta! Adesso devo solo aspettare la Luna piena, chissà quando ricapita ; Ah Kaitokid sono così impaziente d' incontrarti! -
La ragazza prendendo un taxi torna a casa ma viene fermata da qualcuno.
« Ma cosa, ancora tu!? »
« Forse sono stato sgarbato ma sei davvero carina e vorrei conoscerti, non puoi uscire con me? »
« E perché dovrei!? Non so chi sei! Non ho idea del perché mi stai attorno! Mi vuoi lasciare stare! »
« Ti trovo carina, non c'è altro! »
Lisa furiosa apre la portiera del taxi e urla con freddezza « Si muova!»
Il ragazzo chiede « Almeno dimmi dove posso trovarti! »
« Nella mia vita ecco dove. Stammi lontano maniaco! » La macchina parte lasciando quel ragazzo con punti di domanda...

Lisa viene portata a casa sua, mentre sua madre e suo padre le chiedono come è andata a scuola...
Dopo il pranzo se ne va in camera e pensare, accende la Televisione e trova quel ragazzo dai capelli rossi color occhi marrone chiaro affermare « Quella ragazza non la conosco, ma credo m'interessi! »
Lisa furiosa « Non ci credo, quello è pure famoso! Ma perché mi guarda un tipo del genere, perché Alan non ha avuto... Basta Alan, non esiste più » urla scoppiando in lacrime pensando – È Inutile senza Kuroba, Alan lo ricordo e mi fa male. Quando ho sentito che Aoko e Kaito uscivano ho provato una specie di dolore ma sarà invidia perché lui ed Aoko si amano, mentre io e Alan no, lui ama Seya. Perché non posso ucciderla, perché devo continuare a rubare se Alan non c'è? All' inizio era per bontà verso il prossimo, era un gioco; ma poi negli anni quel gioco è diventato come un punto d'incontro con lui... e adesso, nessuno mi ascolta, nessuno sa... Solo io il mio dolore, e Ruby l'unico che sa tutto di me e che mai mi dirà cosa pensa di me – Medita lasciandosi scivolare lacrime trattenute da ore – Poker face, non reggo se sono sola, non reggo... Come puo' credere la gente che io sia felice e spensierata; ho il cuore infranto! Kuroba non se ne è nemmeno accorto, Aoko nemmeno... nemmeno i miei genitori! Nessuno capirà la mia maschera! - Si sdraia e tenendo stretta a sé Ruby, inizia a piangere sempre più fino ad addormentarsi.

Intanto Aoko e Kaito iniziano a pranzare
« Oh, sembra decente! »
la ragazza si siede « Se non hai fame lo mangio io! » Asserisce prendendogli il piatto di riso.
« No. Ho fame! Dammi il piatto scema! »
« Ahaha dovresti pagarmi per questo pranzetto, non credi? »
« Ti pago a suon di carte da gioco se non mi dai il pasto! »
La ragazza gli da tutto mormorando dolcemente « Basta che tu ti diverta solo con me...»
l ragazzo non ci bada e urla « Buon appetito!» mentre pensa – mmm, buono, Aoko e proprio brava, come tutte le ragazze. Scommetto che Lisa non saprebbe fare di meglio; me la immagino ai fornelli che brucia tutto... Eh? Ma che m'importa?! -

Entra a casa il padre della ragazza « papà! Ben tornato, come mai mi sembri nervoso!? E perché hai i vestiti scombinati?! »
Kaito mentre beve l'acqua sente « Seya ha detto che ruberà il topazio “Lacrima di sirena” Il ragazzo sputa l'acqua tossendo dal quasi soffocamento in questo lasso di tempo pensa – Seya, mi vuole ancora una volta rubare lo stesso oggetto!? Ma allora mi sta veramente sfidando! Oh bene, accetto la sfida, e ti batterò!- Aoko va da Kaito a dargli pacche sulla schiena – Ma che fai stupido, non si scherza con l'acqua! »
Tossisce mentre pensa – grazie Aoko, ma voglio vedere te come avresti reagito... Quindi rivedrò quella gattina, chissà se mi ha ascoltato, va beh, poco importa! -
Poi si alza e dice al padre della ragazza «Non si preoccupi sono sicuro che lei riuscirà a prenderla! »
L'ispettore risponde « Ovvio, solo Kid può' mettermi in difficoltà! »
- Ma sentilo... Perfino Shinichi lo batte -Pensa Kaito con insufficienza
«Ben detto!» Asserisce Aoko aggiungendo « Catturerai Seya e svelerai la sua identità!»
- Contaci, anche se è strano... chi sarà mai Seya? -
« Shinichi ha detto che potrebbe essere Lisa Elison! »
Aoko ribate « Shinichi è un incompetente, come può' pensare che una ragazza così bella e dolce possa essere una ladra! Non scherziamo! Io sono sicura che mai farebbe reati!»
- Ma se sta mentendo a tutti con la sua falsa felicità!-
« Certo piccola, ok... » da corda il padre per non farla innervosire più del dovuto.
Kaito si rimette a tavola e finisce il suo pranzo, rimane un po' giocare con Aoko mentre inizia ad annoiarsi ai videogiochi
« Uffa, Kaito che ti prende, questo è il tuo preferito!!» spiega indic
ando un gioco di combattimento.
« Lo so ma non so mi sento mancare qualcosa che renda tutto più divertente1...»
« Uhm, la musica? »
« Mmm... No altro... ma non so cosa, Beh senti, io vado a casa. »
« Kaito...»
« Sì? »
« … Nulla, va bene così, ci sentiamo...»
« Ciao!»
Poi se ne va pensando – Cosa è questa sensazione? -

La ragazza rimane sola in camera a pensare – Kaito è diverso? Forse me lo sto immaginando, anche se non capisco; non ha mai perso il sorriso mentre giocavamo al suo gioco preferito... Forse ha altri interessi, ma quali!? Forse sta crescendo ed è più nell intellettuale, magari i videogiochi non gli importano più... E se fosse così mi sentirei una bambina... No, deve esserci altro, qualcosa che mi sfugge, ma cosa? E poi faccio bene a stargli appiccata? Va beh, forse è preoccupato per sua madre, del resto non gli sta dando più i soldi... -

Kaito torna a casa sbuffando buttandosi al letto pensando – Perchè mi sento così passivo? Prima ero felice no? Allora perché adesso tutto sembra noioso? Che abbia sonno? Probabile; allora dormo!- e così dopo un po' di pensieri sulla giornata si addormenta.


Passano i giorni e tra Lisa e Kaito c'è sempre gara mai una volta che diventino amici. Shinichi non si è fatto più sentire dopo quella sua ultima richiesta, il ché spaventa tutti e due in quanto si sentono come
scoperti probabilmente senza rendersene conto avevano spifferato troppo i loro metodi su come scappare dalla polizia. Anche se sanno che non sono sospettati di nulla.

Aoko come sempre parla con Lisa cercando di farla stare bene e così pure Lisa che tenta in ogni modo di essere felice, almeno apparentemente. Kaito sempre, se ne sta zitto a notare quella sua falsa recita di cui lui non si spiega come faccia ad ingannare il prossimo.

Dopo giorni appare un nuovo studente che Lisa al contrario di tutte le ragazze infatuate di lui chiede « Mi segui fino a qui !?»
Il ragazzo con occhi felici « tesoro, ma quanto sei bella in divisa! »
La ragazza si sostituisce a un pupazzo di gomma mentre lei va alle sue spalle dicendo con tono tagliente quasi irriconoscibile « Non azzardarti a toccarmi!»
Il ragazzo ad occhi a forma di cuore « Sei così bella quando sei glaciale! »
« Ma zitto, chi ti conosce! »
Improvvisamente Lisa si guarda attorno e nota molti ragazzi delusi mentre le ragazze furiose – Ma cosa,non saranno mica invidiose?! -
Il ragazzo le prende la mano mentre lei subito la tirà a sé « Quale parola del non toccarmi non comprendi!? »
Aoko bisbigia a Kaito « Ma si rende conto che sta respingendo un attore famoso? »
Kaito sorridente « Lasciala fare, è davvero strano non trovi? »
« Strano? »
« Perchè ad un tratto Lisa è così nervosa? Non hai notato che sta nascondendo qualcosa in sé? »
« A me sembra normale, probabilmente quel tipo le ha fatto qualcosa.»
« Non credo, è come se rifiutasse il prossimo...»
« A me non rifiuta! Pero' a te sì! »
« Io e lei siamo rivali ed è normale, ma con un nuovo studente, perchè comportarsi così? »
« Forse ha paura a legarsi a qualcuno? »
« No,Aoko Lisa ha capito qualcosa vedendo quel tipo e perfino a me non piace... »
« Eh? Ma sei geloso? »
« Non è gelosia è allarme...»
« Eh?!»
« Nulla...» mentre pensa – Sto svelando troppo, se Lisa non si fida forse ha un qualcosa che lui non la convince... -

Henry il ragazzo nuovo si mette vicino di banco a Lisa mentre lei non lo degna di uno sguardo pensando – Stalker, come ha saputo dove mi trovassi, non mi piace, mi fa rabbrividire! -
Il ragazzo la guarda tutto il tempo, mentre lei presa dalla insicurezza deglutisce – Non devo sembrare impaurita, fa finta di nulla non mostrare le tue emozioni... Sì forte, devo farcela... Ma perché mezza classe mi sta guardando con odio! Ma che vogliono da me? -

Kuroba non smette di guardare i due con attenzione finché non gli arriva un bigliettino da parte di una ragazza per Aoko. Lui di solito fa sempre da tramite per i biglietti per lei durante la lezione ma in questo caso sente che deve leggerlo, così lo apre e legge – Lisa ci è antipatica, hai visto come tratta quel ragazzo, perchè mai un tipo del genere fa le avance a quella tipetta insulsa, ti unisci a noi per fargliela pagare? - Il ragazzo nasconde il bigliettino – Non posso crederci, istigare Aoko contro Lisa, no aspetta Lisa sta per essere odiata da tutti!?Beh, infondo è antipatica, ma reggerà? Non sarà che scoppierà a piangere? Ma che m'importa, a me basta che Aoko non sia toccata da atti simili. -

Arriva la ricreazione e il ragazzo esce mentre lei pensa – Ah finalmente se ne va...- Poi arrivano le sue compagne arrabbiate a dire « Si può' sapere che rapporti hai con Henry!»
« Chi, quel tipo che non smette di fissarmi come se fossi una statua? »
« E dovresti sentirti fortunata, a noi nemmeno ci guarda! »
« Ma che avete contro di me? »
« Ti fingi carina e dolce invece sei altezzosa e antipatica! Ci hai deluse tutte col tuo modo reale di essere, ma ti credi così speciale da poter rifiutare un invito di un attore famoso!? »
« Ma ...Lui mi ha pedinato e....»
« Avessimo noi la tua fortuna sfacciata! Trattalo meglio o te la vedi con noi! »
In Lisa si insedia il disagio puro, fa un sorriso sforzato – Sì...- le ragazze poi gli urlano « È non sorridere insensibile! »
Poi se ne vanno compiaciute mentre Lisa si alza pensando – Insensibile io?Ma che ne sapete voi, questo Henry me la paga, sapevo che aveva qualcosa contro di me, è furbo... -
Kaito la vede andarsene mordendosi il labbro – Non versa lacrime, ma il suo sorriso è svanito...-

Entra Henry in classe mentre le ragazze chiedono.
« Perché stai dietro a Lisa, ti tratta malissimo! »
« Perché è la ragazza più carina che abbia mai visto! »
Kaito si alza a dire « Scusami ma non vedi che quella ragazza la stai infastidendo? »
« Sei il suo ragazzo? »
« Ma nemmeno per sogno! É una mia nemi... una mia rivale! »
« Rivale? Beh cosa t'immischi? »
« Eh?! Beh, per colpa tua sta avendo problemi a scuola...»
« Oh, e che m'importa è il minimo dopo come mi tratta! »
« Quindi Elison non ti piace seriamente! »
« Elison? Ah Lisa?! No la trovo solo carina, e per me è una sfida! »
« Una sfida?! A che proposito?! »
« La prima ragazza che rifiuta di uscire con me! E poi è bella, non posso non farne a meno! »

Il ragazzo con un ghigno «Grazie per le tue spiegazioni »
Aoko guarda la scena pensando – Ma che succede, perché Kaito ha fatto domande a lui? Perché le ragazzo hanno minacciato Lisa!?

Arriva Lisa con i mano il suo thè freddo, ma qualcuno la fa cadere si rialza come se nulla fosse – È tutto apposto Lisa, non sta accadendo...-
Kaito nervoso da quanto Lisa resista a non dire nulla va da lei a dirle « Elison vuoi farti mettere i piedi in testa così da tutti!? »
« Non capisco a che ti riferisci... »
« Alle tue compagne, stupida! »
« Non comprendo... E fatti gli affari tuoi! »
« Io voglio solo aiutarti! »
« E perché mai, ti rammento che siamo nemici...»
« Nemici! Già è vero... Scusa tanto se sei così ottusa da non vedere la realtà!»
Spiega andandosene, mentre Lisa prende il suo quaderno scrivendo solo – Sono una bugiarda, mi odio, io sono una bugiarda... Seya e e Lisa sono menzogne...-

Kaito torna al suo banco innervosito che inizia a guardare tutto storto.
« Pss... Kaito, non prendertela! Vedrai che capirà che gli vuoi bene! » Asserisce Aoko
« Aoko, scusami ma io non riesco a starmene zitto... » Mentre pensa – Nemici? Dopo quasi una settimana mi reputa un nemico... Io non so, ma perché mi mente? perché ci sto malissimo? come se avessi perso qualcosa... basta, affari suoi!!-

Passa la ricreazione e Lisa viene sempre tormentata da quel nuovo ragazzo. Lisa se ne sta zitta sentendo la sua rabbia e disagio salire sempre più finché non arriva la seconda ricreazione.
Kaito e Aoko escono insieme per parlare del più e del meno. Aoko va in bagno così Kaito si dirige in classe ma viene fermato non appena vede salire le scale una ragazza dai capelli inconfondibili – Lisa? -
Inizia a seguirla fino a che non va apre la porta del terrazzo per urlare – Perchè nessuno capisce, perché nessuno viene e mi dice “ Lisa non trattenerti sfogati con me, che c'è ne sia uno... invece no tutti vogliono Seya, Alan vuole Seya cosa devo fare io... Io odio Seya! Perchè deve portarmi via tutto, ti odio stupida, bugiarda, falsa, mi odio! -
Kaito rimane ad ascoltarla in silenzio mentre rimane ad occhi sbarrati
sentendo poi « Henry non fa che tormentarmi, come se sapesse di me qualcosa, perché sono finita in questa città maledetta, non posso dire nulla a nessuno, mi manca Sara, voglio rivederla voglio avere la mia confidente personale! Seya se non esistevi, Alan ora sarebbe mio, e smetterei di pensare a kaitoKid, smetterei di essere infelice, smetterei di essere falsa... Solo perchè tu mi hai rovinato la vita! Non volevo mentire a Kaito, perché ho paura a legarmi agli altri; dopo Alan io non mi fido più dei ragazzi... Ma non posso dirglielo, non voglio sembrare debole! Io voglio essere Seya! Quella ragazza forte che Alan ama, che io mai sarò perché Seya è fantasia pura!
Il ragazzo si nasconde per poi diventare ladroKid pensando – Lisa, ora mi dirai tutto!

Va di fronte a Lisa che piange dicendo « Lacrime così amare non si addicono a una bella fanciulla come te, come mai porti dentro tutto questo rancore? »
la ragazza guarda il ragazzo che voleva incontrare, avrebbe mille domande ma ciò che le viene spontaneo è « KaitoKid? »
Il ragazzo con un sorrisino – Eh già, come mai piangi? »
« Kaito, io posso confidarmi con te? Lo so che siamo nemici e rivali ma non posso trattenere tutto! »
Il ragazzo pensa – Nemici e rivali? Ma che sta dicendo non sa che sono Kuroba -
« Beh, finchè non vengo scoperto posso ascoltarti...»
La ragazza inizia a dire in un fiume di lacrime « Sono stata rifiutata da Alan, e il mio dolore non passa, sto tentando a dimenticarlo ma non ci riesco, senza Kuroba io... Non ci riesco! Sai è un mio compagno di classe, un vero mattacchione pero' Aoko è innamorata di lui, ed io non voglio darle problemi, per questo lo allontano perché non voglio che Aoko mi detesti; ma lo sai grazie a Kuroba ho saputo come trattenere le emozioni, mi spiegò un trucco che mio padre mai mi insegnò e così ci provai; ma più lo usavo più mi sentivo falsa e meschina... Io voglio bene a Kuroba, mi sta simpatico, ma non posso dirglielo, e non deve saperlo! Siamo troppo simili e ho paura di rendere gelosa Aoko. Ah già tu non li conosci lo so, ma vorrei tanto che Kuroba sapesse ciò che gli nascondo! Io poi ho due facce una buona e l'altra cattiva; Nessuno se ne è mai accorto, nemmeno Alan... Lui è preso solo da Seya, quella stupida ladra, piena di vita e fantasia, non potrò mai compararla, non sarò mai Seya, Tutti vogliono lei ma Lisa è il nulla...
Avrei voluto che lo capissero in molti di cosa sono, di come sto... Invece no, sempre sola sono rimasta. Dopo il trasloco, non ho avuto più nessuno con cui confidarmi, e non posso dire nulla ad Aoko, L'unica è Sara, ma adesso mi direbbe “ prega il signore che ti guidi” ma non serve a nulla, i miracoli non accadono stando fermi, bisogna reagire! Ma più reagisco, più la mia vita diventa un disastro. Adesso è arrivato un attore che ci sta provando con me, ma non mi piace affatto, mi ha pedinato e ho paura che voglia più di semplice amicizia! Ma non mi fido, ho i sensi che mi dicono di stare in allerta, credo che nessuno oltre me abbia questa capacità... Kid secondo te sono una persona malvagia? - Domanda con le lacrime che riescono a lasciare spiazzato il ladro.

« Per niente, sei solo fragile. Credo che dovresti fidarti di più di chi ti sta attorno, non puoi fare di una delusione amorosa un fascio! Dovresi essere te stessa senza pensare a cosa provino gli altri; non li conosco quei due amici ma credo che se tu fossi sincera con loro lo apprezzerebbero molto! Se poi vedi che ecco, ti senti di troppo puoi sempre trovare nuove amiche no? »

Lisa con un sorriso flebile « Amiche? Non te l'ho detto ma quelle della mia classe non mi sopportano, nemmeno Kuroba mi sopporta; Sono sola vedi? L'unico che sa tutto di me è il mio riccio Ruby, ma il resto no...
Non ti nascondo una cosa Kid, ma resta fra me e te, quando Kaito è con Aoko mi escludono io mi annoio, e non capisco il motivo; nemmeno i miei passatempi di prestigio mi divertono, come se mancasse un qualcosa per completare il divertimento...
Comuqnue lo sai mi piace sfogarmi con te, non giudichi e non sai di chi sto parlando! Sono così contenta onorata che mi ascolti!- Spiega facendo un dolcissimo sorriso che riscuote nel ragazzo tenerezza.

- Oh cavolo, da quando Lisa è così carina, sta veramente sorridendo di cuore!? Sembra Seya, ma non voglio crederci pero' voglio testarlo.
« Posso farti una domanda?»
« Dimmi tutto »
« Perchè invidi Seya, l'ho conosciuta non lo nego ma... »
« Kid, è un consiglio non affezionarti a Seya, è un arma a doppio taglio! »
« Arma a doppio taglio? »
« Esatto perché vedi Seya è fantasia di una mente, Seya è illusione, Seya è il male, Seya è l'opposto! »
« Eh!?»

« Kid, lo capirai se la incontrerai... Senti posso chiederti un ultima cosa? »
« Ehm sì!»
« Ti va di vederci anche domani, stessa ora e luogo? »
« Ma io non ...»
Lisa si abbassa vicina al suo viso dicendo con voce e occhi supplichevoli « per favore Kid, se l'unico che mi ascolta e non mi giudica! »
« Ma se mi vedesse Shinichi io...»
« Allora troveremo un luogo d'incontro tutto nostro, lontano da Shinichi vuoi!?»
« Ma, insomma... Non è che stai esagerando con la confidenza...? »
« Capisco, scusami mi sono illusa che potessi capirmi; beh fa nulla, ciaò! »
il ragazzo la raggiunge dicendole facendo comparire una rosa « Daccordo hai vinto, voglio fidarmi di te! Ma devi promettermi che non cercherai mai di sapere chi sono realmente, anche perché io mi camuffo in chi voglio! »
questa frase ricorda un evento a lei che le chiede « Eri tu che mi hai salvato da Shinichi!? »
« Eh?! »
« Eri tu vero? Quando Shinichi mi interrogò è apparsa Seya ma eri tu vero?! »
Qui Kaito perde il suo sorrisino – Come, aspetta come può' pensare Lisa che io ero Kid, sarebbe più ovvio pensare che era la vera Seya, allora perchè ha posto così la domanda?-
« Era Seya io non c'entro! »
« Ah... hai ragione...» mentre pensa – probabilmente ora pensa che sono Seya devo depistarlo
« vedi io Seya la conosco solo per popolarità e non ci credevo quando l'ho vista di fronte a me, ho pensato fosse uno scherzo di quelcuno, e seccome ho sentito che sei bravo a travestirti ho pensato che fossi tu, perfino Shinichi lo suppose!»
Kaito la guarda con diffidenza –Non lo nego, ma non sta in piedi ha qualcosa che non mi convince... -
« Capisco, ora devo andare!»
La ragazza lo prende da dietro dicendo « Sei un amico, per me non dimenticarlo in qualcunque sembianze sarò io mai dimenticherò questo tuo gesto!»
Kid si gira stupito « Cosa intendi dire con sembianze? »
La ragazza fa un sorriso dicendo solo « Quando lo scoprirai capirai la verità, adesso ti chiedo vuoi che ci incontriamo di nascosto? »
« Non posso rifiutare l'invinto di una ragazza così bella, Ci troviamo Lunedì stessa ora qui! E non portarmi nessun detective o polizia, che lo scopro se mi hai mentito chiaro! »
« Promesso!Kid, ti ringrazio di tutto! »
« Figurati! » Spiega tenendosi il capello con un sorriso.
la ragazza felice gli da un bacio sulla guancia lasciando di stucco il ragazzo.
« Ora vado ciao! » Lei corre in classe col sorriso pensando « Kid, ti adoro, grazie, Pero' il colpo lo farò ugualmente, ormai il biglietto c'è e io mantengo la parola! -

Kaito ritorna uno studente per poi pensare mentre Cammina – Sono senza parole oltreché confuso, non ho mai visto un sorriso così allegro. Quella è la vera Lisa, eppure cosa intendeva dire su Seya... E poi lei mi ha detto chiaramente che mi vuole bene, e mi allontana solo per Aoko, questo lo sapevo ma che mi volesse bene io non immaginavo proprio... Non so ma io voglio bene a Lisa? Presumo di sì, anche se ho dei punti in sospeso... Vorrei darle una mano, è passata quasi una settimana e lei adesso sta affrontando problemi a scuola, ma se l'aiutassi Aoko potrebbe ingelosirsi... Non nego che Aoko abbia interesse verso di me, eppure non riesco a dirgli ciò che sento, specie adesso che sono mezzo confuso e pieno di domande. Lisa, Seya, Aoko ed io. Come se non bastasse adesso io farò da consulente a Lisa e lei non sa che tutto ciò che dirà finirà a me; se lo scoprisse potrebbe odiarmi, non parlarmi più sentirsi di nuovo ferita... ma quanto sono stato stupido! Non avrei dovuto accettare, ma come resistevo a quei occhi, mi hanno fatto sentire così impotente come fa Aoko con me. Azzurro mare cristallino illuminati dal sole ecco cosa ho visto. E per la prima volta Lisa è diventata carina, prima la reputavo una qualunque ma ora questa sua misteriosità mi sta travolgendo. Lisa mi nasconde qualcosa, mi sta dando segnali ma non li comprendo; forse Shinichi riuscirebbe... Lei, parla di Seya come se la conoscesse bene, ma ha detto che non la conosce più di tanto, e poi quella sua frase : Seya è fantasia di una mente, una illusione... Intende dire che è il personaggio invenzione di qualcuno? Ma se fosse così sarebbe come me! E va bene, ma c'è altro... cosa manca a questo puzzle? Più ci penso, più non ne vengo a capo... Mi rifiuto di credere che Lisa sia Seya, potranno anche essere uguali, ma potrebbe anche essere che Seya si sia travestita per prendere le sue sembianze. Dovrei averla da vicino e vedere se è reale la sua faccia, perchè se lo fosse le probabilità che sia Lisa aumenterebbero. Ma se fosse Lisa, allora io e lei saremmo davvero affini con troppe cose in comune... ora che ci penso, i trucchi di Lisa sono simili a quelli di Seya, coincidenza? Troppi elementi, combaciano... Non ho dubbi lisa nasconde qualcosa sia a me sia a Kid! -
Kaito entra in classe trovando Lisa litigare con qualcuno.


Angolo autrice : Spero vi piaccia questo capitolo, sono fin troppo romantica lo soXD Come noterete è più lungo questo perchè mi serviva mettere dentro queste scene e non sarebbe stato lo stesso se fosse stato diviso in capitoletti.
Nel prossimo capitolo c'è la sfida tra Seya e Kid. 
Se avete suggerimenti ascolto tutto a presto :)

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: LunariaScrittrice