Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Emma_blue    24/07/2014    6 recensioni
la mia storia inizia alla fine della puntata 2x11
come sempre e per sempre aly grazie
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ Come vanno le cose con Gold?” mi chiede Ruby mentre mi serve il mio solito thè freddo. Si siede un attimo davanti a me, il locale è tranquillo e questo ci concede di avere qualche minuto solo per noi.
“Bene, abbiamo avuto un po’ di attrito all’inizio, ma ora è tutto apposto”
“Sicura?”
“Non ti mentirò Ruby non è facile, ma è l’unica cosa che posso fare, non avevo altra scelta, non potevo lasciarlo solo”
“Lo ami davvero tanto” mi dice dolcemente.
“Si… non so come farò, ma gli ridarò la memoria, non posso stare senza di lui”
“Lo vuole un consiglio?”


Mi giro verso la voce che proviene dal bancone, Regina Mills.
“Da lei non particolarmente”
Sogghigna e si avvicina al mio tavolo “ posso immaginarlo, ma si fidi non la voglio prendere in giro, non ora che siamo in pericolo”


Cora, la madre di regina, è tornata, ha cercato di circuire la figlia per farla passare dalla sua parte e farsi dare una mano ad uccidere la famiglia Charming. Per fortuna di tutti, Regina non aveva accettato: se si fosse alleata con sua madre non avrebbe più riavuto Henry e se avesse fatto del male alla sua famiglia, il bambino non l’avrebbe mai perdonata.
“Sentiamo, quale sarebbe il consiglio?”
“Rumple è stato colpito da una maledizione giusto? Quello che deve fare è spezzarla”
“Non per offenderla, ma a questa conclusione ci sono arrivata anche io, il problema è che non so come spezzarla” dico sconsolata.
“Certo che sa come fare, la prima volta che ci siamo viste le dissi una cosa si ricorda?”
“Una marea di bugie?”
“Si si va bene, ma oltre a quelle?”
“Mi disse… IL BACIO DEL VERO AMORE” sono saltata sulla sedia e ho fatto prendere uno spavento assurdo a Ruby ma non posso credere di non averci pensato prima.
“Esattamente, i baci del vero amore possono spezzare QUALSIASI sortilegio”
“Quindi deve baciare Gold?” chiede Ruby confusa.
“Non è cosi semplice, i baci del vero amore sono potenti perché appunto vengono da uno dei sentimenti più puri e forti che esistano, in questo caso, purtroppo, solo Belle prova questo sentimento nei confronti di Rumple, lei deve fare in modo di farsi amare di nuovo da lui, quando succederà e si baceranno Rumple riavrà indietro i suoi ricordi”
“Come faccio a farlo innamorare ancora di me” dico sconsolata.
“Esattamente come ha fatto la prima volta”
Più facile a dirsi che a farsi, Mr Gold è una delle persone più schive che io conosco, ancora più di Rumple.
Saluto Ruby e ringrazio Regina, non ci avevo pensato… il bacio del vero amore… quella potrebbe essere davvero la soluzione, ma come faccio a far innamorare di me Mr Gold? Sinceramente non so neanche come ho fatto la prima volta. Lui mi ha sempre detto che mi ama, mai il perché.
Con mille domande in testa mi avvio verso casa sua, mi ha dato la Cadillac per spostarmi dicendo che cosi non sarei mai arrivata tardi da lui, e lui odia i ritardi.
Parcheggio la macchina nel vialetto, mentre entro in casa mi viene in mente la tipica frase da film “amore sono a casa”, ridacchio leggermente ma con malinconia.
 
Rumple è in sala seduto sul divano a leggere, Whale gli ha assolutamente proibito di andare in negozio e lavorare.
“Salve”
“Bentornata Belle” mi dice chiudendo il libro facendo segno di avvicinarmi, mi siedo sulla poltrona vicino al divano.
“Allora che ha fatto oggi?”
“Ho letto un po’ e basta, lei?”
“Ho fatto delle commissioni e poi sono stata da Granny’s per un thè freddo in compagnia di Ruby”
“Lei e miss Lucas siete amiche?”
“Si, quando sono tornata Ruby mi ha dato una mano ad ambientarmi ecc e da allora siamo diventate amiche”
“Capisco”
Cala il silenzio, e io continuo a pensare alle parole di Regina, devo farlo innamorare di me di nuovo, ma come faccio?
“Mr Gold, stasera per cena le andrebbe di uscire?”
“Già stufa di cucinarmi i pasti cara?”
“No no assolutamente, stavo solo pensando che è ormai una settimana che è rinchiuso in casa, fare due passi non può che farle bene”  gli sorrido leggermente, non so se accetterà, ma se devo farlo innamorare di me penso che il nostro appuntamento tipico, hamburger e thè freddo potrebbe essere un buon punto di partenza.
“Vuole uscire con me?”
“Se con uscire intende io e lei che, bhe, usciamo, si direi che è cosi” il mio sorriso si allarga, sembra sconvolto da una tale prospettiva.
“Lei sa chi sono io?” chiede confuso.
“Io si… e lei?”
“Non ho una bella reputazione mia cara, non credo che farsi vedere in giro con me sia salutare per lei”
“Non vedo il problema, siamo due persone che vanno fuori a mangiare qualcosa”
“…la gente potrebbe fraintendere”
“Se le persone fraintendono è un problema loro, per quanto mi riguarda stò semplicemente uscendo a mangiare qualcosa con il mio…” e qui mi blocco, stavo per dire fidanzato.
“Datore di lavoro” termina lui dopo poco.
“Si, esatto”
“Ed è per questo che la gente potrebbe fraintendere”
“Se la fa stare più tranquillo posso passare dall’ospedale e farmi dare una ricetta dal Dottor Whale < per mr Gold prescrivo ogni tanto una cena fuori e una passeggiata in compagnia di Belle French, esibire la ricetta se lo sconcerto popolare diventa insostenibile>” dico cercando di imitare Whale.
Ed è in questo momento che succede una cosa che non vedevo da tantissimo tempo, Rumple ride.
Si lascia andare ad una risata di cuore, che alla fine contagia anche me.
“Va bene mia cara ha vinto, stasera verrò con lei a cena fuori”
“Perfetto, facciamo alle 8 ? ci vediamo da Granny’s , adoro i suoi hamburger, a lei piacciono?”
“Si”
“Ottimo, allora ci vediamo dopo” stò per uscire saltellando da casa sua quando mi richiama “si?”
“Belle ,penso che abbia dimenticato che mi serve una mano per vestirmi, non sarò pronto se non mi aiuta lei”
“Ah già giusto, allora facciamo cosi, ora vado a casa, mi faccio una doccia e prendo dei vestiti per cambiarmi, quando si fa l’ora ci prepariamo insieme”
“Mi sembra una splendida idea”
“A tra poco mr Gold”
“A dopo Belle”
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Emma_blue