Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Reagan_    24/07/2014    1 recensioni
Due coniugi, un weekend al lago e un rapporto da salvare.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Audrey, Percy Weasley | Coppie: Audrey/Percy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Audrey, Percy e una challenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia che partecipa alla challenge "Otto fandom e una valanga di prompt" indetta da Kuma_cla

Loch Lomond
 





-Molly in questi giorni si è fissata con i ghiaccioli alla fragola, cerca di dargliene uno prima delle tre del pomeriggio, altrimenti l'impennata degli zuccheri la porta a scatenarsi fino a sera. Ho messo una paperetta nella borsa per quando farà il bagno così … - 
Molly Weasley senior appoggiò una mano sul braccio della nuora mentre lei apriva e chiudeva le diverse borse che aveva portato per le sue nipoti. 
-Va tutto bene cara.- le disse sorridendo. -Ho avuto un po' di figli anch'io. Sapremo cavarcela.- 
Audrey si voltò di scatto e si divincolò dalla stretta. 
Le veniva quasi da piangere. 
Negli ultimi due anni si era ritrovata ad affrontare l'organizzazione di un matrimonio che rispecchiasse i suoi desideri e non offendesse nessun Weasley, riuscendo a celebrare le nozze in una delle quattro chiese della cattedrale di Smolny, dove dalla seconda metà del Ottocento la sua famiglia si sposava; ma aveva dovuto cedere sul ricevimento, interamente organizzato dalla suocera. Non fu la festa che aveva sognato ma l'alcool scorreva a fiumi fra gli invitati russi e Percy era contento di potersi godere una festa abbastanza tranquilla e conversare con i colleghi di lavoro. 
La luna di miele era saltata quando aveva ricevuto una proposta di lavoro come ingegnere navale presso uno delle aziende più grandi della Scozia. Così tra scadenze, progetti, disegni preparatori rovinati da Molly in piena fase creativa, aveva scoperto di essere rimasta incinta. 
Lucy era arrivata portando gioia e trambusto. 
La sua stabilità fisica era stata minata a causa dei troppi impegni lavorativi, dei suoi cugini venuti a stare vicino a lei che la pressavano di richieste, delle continue innocenti intromissioni di mamma Weasley che la lasciavano svuotata di ogni autostima, ed infine Percy, che era diventato un'ombra che ogni tanto compariva per farle osservazioni cattive. 
Era dimagrita molto e la sua salute mentale cominciava a vacillare. 
-Sì … Certo.- disse solamente chiudendo una borsa. -Ma sono … Sono solo preoccupata.- si allontanò bruscamente e si mise a sistemare il cappello di Lucy che se ne stava seduta composta sul passeggino. Le accarezzò i capelli biondi e le baciò più volte una guancia cantandole una ninna nanna in russo. Parlava di una mamma che andava a procurarsi della selvaggina e che sarebbe tornata presto, la trovava perfetta in quel caso. 
Dal camino del soggiorno comparve Percy che si scrollò dalle spalle la Metropolvere e sorrise alle due donne. -Beh, la casa è pronta. Ho sistemato il camino e ho già portato le due valige.- si avvicinò ad Audrey e accarezzò la figlia che sembrava sul punto di addormentarsi. Prese per un braccio Audrey e la trascinò lentamente verso il camino. -E' ora di andare.- le disse solamente. 
Audrey annuì e salutò con la mano la suocera che si stava già occupando di sua figlia Molly dandole un ghiacciolo. -Fate buon viaggio!- sentì gridare prima di scomparire dalla sua vista.
 


Feodor, suo cugino minore, si era trasferito definitivamente in Scozia seguendo le sue orme e quelle di suo fratello Peter. Essendo sempre stato uno di quei rubacuori incalliti, non ci mise molto a trovare la terza moglie, Ingrid McCall una giovane e gentile ricercatrice di Storia, che insisté nel lasciarle la casa in campagna dei suoi genitori per un lungo weekend non appena scoprì che per cause di forza maggiore avevano saltato sia vacanze che luna di miele. 
-Ed eccoci qui.- disse Percy togliendosi il mantello ed appendendolo a un gancio vicino alla porta. -Sembra un bel posto.- le disse cercando di trovare un tono entusiasta. 
Audrey rimase a lungo ferma al centro del salotto, incapace di muoversi. 
La sua mente lavorava freneticamente cercando di trovare qualcosa da sbrigare, accorgendosi di come si stesse impallando il suo sistema nervoso. 
Nessuna figlia da accudire, coccolare, aiutare, pulire o nutrire. 
Nessuna incombenza domestica. 
Nessun progetto lavorativo o sopralluogo dell'ultimo secondo. 
Nessun gufo starnazzante della suocera. 
Nessuna richiesta d'aiuto dell'ultimo secondo dei cugini. 
Si sedette sul divano e si passò una mano sul volto, stropicciandosi gli occhi. 
Era libera. 
-Hai fame?- domandò Percy facendola sobbalzare per lo spavento, si era quasi dimenticato della sua presenza. 
-Io … Se vuoi ti preparo qualcosa.- 
-Ma ti unisci a me a tavola?- 
-No, sono troppo stanca per mangiare.- 
Percy annuì distratto e si domandò cosa avesse sbagliato. -Vai pure a letto, mi mangerò un panino e poi salgo su.- le disse voltandosi verso la piccola cucina rustica. 
Audrey si alzò di scatto e se ne andò a dormire senza dire nulla. Percy sobbalzò quando sentì la porta chiudersi con forza e con una certa stizza cominciò a mangiare uno di quei panini che la madre non aveva potuto fare a meno d'infilargli in mano. 
Assaporò il tacchino e la salsa che gli ricordò i viaggi in treno verso Hogwarts, gli sembravano così felici rispetto alla sua vita. 
Era un padre che vedeva a malapena le sue bambine perché troppo concentrato con la sua carriera, che aveva ignorato la depressione della moglie, minimizzandola a un banale scompenso ormonale ed infine si era ritrovato coinvolto in un affaire clandestino con la sua ex, Penelope. 
Era ancora stupefatto di non essere stato costretto da Audrey a un divorzio. Il primo divorzio dei Weasley, pensò mentre beveva un bicchiere d'acqua, d'altronde lui era il Weasley con il maggior numero di record negativi, un divorzio calzava a pennello. 



Salì in camera da letto e la trovò sveglia intenta a fissare le travi in legno del soffitto. Si spogliò lentamente e con circospezione si sdraiò accanto a lei. 
Audrey respirò a fondo, cercando di ignorare la sua presenza, ma Percy era intenzionato a non essere relegato al ruolo di fantasma. 
-Dobbiamo cercare di risolvere le cose … - disse con un filo di voce, agguantando la sua mano e stringendola con forza. -Per le nostre bambine, almeno.- 
Audrey rimase a lungo in silenzio, cercando di ricacciare indietro le lacrime. 
-Quindi tutto si concentra su di loro, sulle bambine.- divincolò la mano e gli diede le spalle. -Allora è veramente finita. Se il tuo pensiero è esclusivamente legato a salvare il rapporto per le bambine … Noi siamo spacciati.- 
Percy si passò una mano sul volto e posò gli occhiali sul comò accanto al letto. 
Ogni volta che parlava, che cercava di spiegarsi, di risolvere; riusciva a complicare il tutto. 
-Io ti amo, Audrey. Amo la nostra famiglia, amo averti con me ed ho giurato di starti accanto fino alla fine dei miei giorni.- disse con tono sommesso. -Voglio rimediare.- 
Audrey strinse gli occhi e cercò di concentrarsi su ciò che da tempo voleva dirgli. 
-Mentre io piangevo come un'idiota perché tra una colica e una notte in bianco al pronto soccorso, avevo montagne di disegni da consegnare il giorno dopo, tu ti sbattevi la tua ex nel tuo ufficio.- 
Le parole rimasero a lungo sospese nel vuoto, nessuno dei due osò respirare. 
-Hai … Hai ragione.- mormorò Percy. -Hai perfettamente ragione.- 
Audrey si asciugò un paio di lacrime con stizza. -Vorrei non aver ragione, vorrei che tu avessi provato a combattere un po' per noi.- 



Il mattino dopo fu Percy a preparare la colazione, Audrey era caduta in un lungo e travagliato sonno da cui si era svegliata stanca e svogliata. Si era sdraiata sul divano e continuava ad osservare le travi del soffitto. 
L'assenza del pianoforte e dei suoi disegni, per non parlare del senso di vuoto che le opprimeva il cuore, senza la presenza delle bambine, l'avevano intristita. 
Decisamente sorpresa si sedette a tavola, a provare a gustare una colazione all'inglese preparata da Percy, la prima in anni, si ritrovò a pensare. 
-Dovresti mangiare un po' di più.- gli disse Percy, notando il piatto pieno di sua moglie. La fissò incerto e notò l'eccessiva magrezza del suo viso, i polsi sottili e quell'aria sempre arruffata che aveva. Dov'era finita la donna dal sorriso sgembo e dalle guance rosee? 
-Davvero, non ho più appetito.- rispose Audrey fissando le uova strapazzate e sentendo lo stomaco chiudersi. 
-Facciamo una passeggiata? C'è il lago Lomond vicino giusto?- domandò Percy. 
Audrey annuì, un po' di aria fresca le avrebbe fatto bene. 



La Scozia era veramente un piccolo gioiello. Le sue valli verdi, il suo vento impetuoso, le sue antiche colline e le rovine di castelli e fortini che spuntavano ovunque, ricordando ai passanti la lunga e sanguinosa storia scozzese. 
Sorrise al lago, le sembrava identico al Ulberk, il lago navigabile di Durmstrang che aveva percorso in barca molte volte.
 
-E' veramente un bel posto.- le disse Percy sedendosi su un grosso sasso. -La Scozia è una regione incantevole.- 
Audrey si sedette accanto a lui, ancora sorridente. -Dici? Ho sempre pensato che ti fossi trasferito controvoglia. Quando ci siamo trasferiti ad Edimburgo, mi sono sentita a lungo in colpa.- 
Percy la fissò sbigottito. -Ma cosa diamine stai dicendo? Non mi sono mai sentito obbligato. Mi piaceva l'idea di vivere al nord.- disse accarezzandola una spalla. -Mi piaceva l'idea di vivere con te, al nord.- sussurrò, sfiorando la sua guancia. 
Audrey chiuse gli occhi e si morse un labbro. 
-Meriti serenità e una vita felice.- continuò Percy. -Se io non sono più in grado di darti questo, dovremmo separarci.- 
-E pensi che miglioreranno le cose? Verrai risucchiato dal lavoro e io … Io sarò ancora più sola.- mormorò Audrey. Fece un profondo respiro, decise che avrebbe detto tutto ci che sentiva da mesi. -So di averti allontanato ben prima della nascita di Lucy. Ero sommersa di lavoro, tu eri inesistente e tua madre riusciva a fare il bello e il brutto tempo in casa. Quando sono rimasta incinta, ero sconvolta, non capivo come avrei fatto a sistemare il tutto. Peter e Feodor non sono stati d'aiuto come temevo e ho sempre detestato chiedere una mano alla tua famiglia perché mi sento sempre … Giudicata. Non sono bella e brava come Fleur, precisa e pratica come Ginevra, gentile come Angelina e via dicendo. Persino la nuova fidanzata di Ron, ha qualità migliori delle mie e la conosciamo da quanto? Un mese?- si pulì il viso dalle lacrime che scendevano copiose. -Abbiamo sbagliato entrambi, credimi. Tu mi hai negato la tua presenza e io stavolta non sono riuscita a cavarmela.- 
Percy annuì, si sfregò le mani e rimase in silenzio a rimuginare. 
-Io non riuscivo a starti dietro. Quel lavoro Babbano sembra così complicato che ho rinunciato a capirlo fin da subito. Ero geloso ed infastidito dal fatto che lavorassi in un ambiente maschile e che ti trovassi così bene, ho preferito rifugiarmi in ufficio. Quando mi hai detto che era in arrivo Lucy … Ci sono rimasto di sasso. Volevo aspettare un paio di anni, magari ottenere una promozione a un ruolo più tranquillo e goderci la crescita di Molly, andare in vacanza e via dicendo. Avevi mille cose da fare e mi sentivo isolato. Non condividevi nulla, se non la frustrazione nel vedermi rientrare alle undici di sera, anziché alle otto.- le sorrise incerto. -E poi mi sono rovinato con le mie stesse mani.- 
Audrey annuì e chinò la testa. -Penelope Light. La ami ancora?- 
Percy scosse la testa. -Mai amata. Né prima, né ora.- 
-Allora cosa diamine è successo?- domandò Audrey irritata. -Perché quello che sono venuta a sapere da Maggie è inaccettabile.- 
-Era la festa per la fine dell'ultimo processo ai Mangiamorte sopravvissuti. Tu mi avevi scritto che Molly aveva vomitato e che avevi preferito non lasciarla a mia madre, per cui ero solo. Mi sono ubriaco, ho fatto una cosa che nemmeno quando me ne sono andato da casa ho commesso, ho bevuto qualunque tipo di liquido. Mi sono rifugiato in ufficio e Penelope mi ha seguito. Non so cosa stavo dicendo o facendo, so solo che mi ha baciato.- scrollò le spalle sconfitto. -E non ho scuse per questo. Ma mi mancava baciarti, mi mancava sentirti contro di me. E mi sono lasciato andare con la persona sbagliata e Maggie immagino abbia visto tutto.- 
Audrey annuì. 
Nessuno dei due parlò. Il sole illuminava lo specchio d'acqua. Il vento faceva increspare il lago, creando piccole onde. 
Si alzarono e cominciarono a camminare verso la baita. Audrey non districò la sua mano, quando sentì Percy stringerla con forza. 
Un senso di timore, rabbia e sollievo la sconvolse, ma continuò a camminare. 



Percy si svegliò di soprassalto e quasi cadde dal letto quando si accorse che Audrey non riposava più accanto a lui. La cercò in casa, mentre si vestiva nel buio e colpito da una strana idea, uscì fuori e la trovò qualche centinaio di metri più avanti di lui che si dirigeva verso il molo del lago. 
La seguì e si sedette con lei all'estrema punta del vecchio molo. 
-Non è stabile, al centro c'è un affossamento. Scriverò poi al centro ambientale.- disse lei indicandogli un punto nel legno. Rimasero a lungo in silenzio ad osservare i raggi della luna riflettersi nel lago. 
Audrey gli prese la mano e lasciò cadere sul palmo di Percy il suo anello nuziale. 
Il cuore di Percy si fermò. Era finita, pensò, aveva perso la donna che amava. 
-Togliti il tuo.- disse lei. Percy ubbidì e con difficoltà districò il suo anello, leggermente più sottile del suo. 
-E' … E' finita?- sussurrò lui, sentendo gli occhi inumidirsi. 
Audrey fece un lungo respiro. -Credo che dovremmo ricominciare da capo.- disse prendendo in mano il suo anello. -Con questo anello, ti sposo ancora Percivald Igniatus Weasley. Prometto di esserti fedele, di aiutarti, amarti e sostenerti nella buona e nella cattiva sorte, mi è testimone questo bellissimo lago.- con delicatezza gli infilò l'anello e gli baciò la mano sinistra. 
Percy aveva definitivamente perso la battaglia con le lacrime e ne stava conducendo una contro i singhiozzi che gli sconvolgevano il petto. 
-Con … Con questo anello, ti sposo Audrey Marjia Dolohova. Prometto di amarti, esserti fedele ed aiutarti nella buona e nella cattiva sorte, mi è testimone questo lago.- le fece indossare nuovamente l'anello e non poté fare a meno di baciarla. 
Il primo decente bacio in mesi. 
Audrey decise che non ci sarebbe stato luogo migliore per cercare di trovare la forza per andare avanti se non di fronte a quella natura dall'aria saggia. Si lasciò distendere e spogliare, un senso di felicità le fece girare la testa. Si amarono con una passione e una fretta che non ricordavano più di avere, si lasciarono andare, regalandosi promesse e lacrime, sospiri e gemiti. Una volta raffreddati, decisero di continuare al caldo nella piccola baita, fino a quando il sole non spuntò deciso, cogliendoli addormentati, abbracciati e sereni.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Reagan_