Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyMerendina    05/09/2008    1 recensioni
Era dentro una grotta illuminata dalla luce di quattro bacchette. Davanti a lei c’erano due figure che quella stessa notte aveva riconosciuto come Lucius Malfoy e Voldemort. E al suo fianco, che le teneva la mano…nientemeno che il suo peggior nemico!
Cosa succederebbe se si scoprisse di essere la figlia del più grande mago oscuro di tutti i tempi? E come si reagirebbe nell’apprendere che la persona che si odia di più al mondo è proprio quella che si ama e con la quale si vuole condividere il resto della propria vita? Ma soprattutto: cosa accadrebbe se si venisse a sapere che tutto ciò che si è vissuto finora in realtà è un falso passato…?
Questa è la storia di un amore che non può essere cancellato.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

21 Marzo 1989.

 

“Peter, è nata! È una splendida bambina.”

 

Cindy uscì dalla stanza da letto di sua figlia Macy con un fagottino rosa in collo, portandolo in salotto dove stava aspettando suo marito, il padre della ragazza.

 

L’uomo si alzò, e guardò l’essere appena nato con un largo sorriso sul volto. Il suo cuore si riempì di gioia! La prese in collo e tornò in camera da letto.

 

“Figliola, è bellissima. È tutta sua madre.”, disse con gli occhi pieni di lacrime di commozione.

 

Macy, esausta, sorrise. “Beh…spero lo sia in tutto e per tutto. Perché se mai dovesse aver preso da suo padre…” la ragazza si morse il labbro. Aveva una faccia molto preoccupata.

 

Cindy entrò e anch’ella espresse la sua ansia. “Tesoro…tu lo sai che tua figlia ha preso i poteri di entrambi, non è vero? I suoi poteri saranno enormi, potenti…suo padre cercherà sicuramente di prenderla con sé.”

 

“Non permetterò a quell’essere schifoso di Tom di prendere mia figlia! Lei resterà con me, e crescerà come una Strega buona.”, esclamò determinata Macy.

 

“A volte mi chiedo come diamine hai fatto a innamorarti di quello lì.”, disse Peter con espressione truce. “Io l’ho sempre detto che era marcio dentro!”

 

Macy fissò un punto indefinito della stanza, tornando indietro col pensiero.

 

“Tom non è sempre stato così, lo sai. Quando lo conobbi, al primo anno, era un ragazzino buono e gentile…è questo che mi ha fatto innamorare di lui. Il fatto che sembrava diverso dagli altri ragazzi ambiziosi che conoscevo.”

 

Cindy annuì. “Quel ragazzino era bravo, all’inizio. È cambiato dopo, Peter. Ricordi? Quando lo conoscemmo la prima volta, era una persona garbata e generosa. È dopo che…” sospirò.

 

Macy scosse la testa. “Non serve pensarci ancora. È successo. Tom è cambiato. E non c’è niente al mondo che lo farà tornare quello di una volta. Ma mia figlia non sarà MAI come lui. Sarà, come ho già detto, buona. E quando compirà 11 anni, sarà iscritta alla migliore scuola che esista nel mondo magico…Hogwarts.”

 

Peter cullò la nipotina fra le braccia, sempre facendo attenzione e con fare delicato.

 

“Già. Mia nipote diventerà una grande Strega. Crescerà…i suoi poteri diventeranno potentissimi…e poi si farà tanti amici…fino a quando troverà la sua Anima Gemella, e s’innamorerà.”

 

Peter Mendel era Babbano. Quando scoprì che Cindy era una Strega, lo accettò subito: fin da bambino era sempre stato convinto che la Magia esistesse. E quand’anche sua figlia si scoprì dotata di poteri magici, la cosa non lo sconvolse affatto.

 

“Albus sarà contento di prendere la nostra piccolina sotto la sua ala. Vedrai, Macy, lui la proteggerà sempre. Soprattutto da suo padre.”, disse Cindy rassicurando sua figlia.

 

“Piuttosto.”, le interruppe Peter “Che nome diamo a questa bellezza?” con il dito le fece un po’ di solletico sul pancino e la bambina rise contenta.

 

Cindy guardò sua figlia. “Tu che dici, Macy? Che nome vuoi che abbia tua figlia?”

 

Macy guardò suo padre. “Papà. Portamela qui.” Peter si avvicinò al letto e posò la neonata fra le braccia di sua figlia. Lei sorrise. “Guardatela…è un angioletto! Ecco. Ora so che nome le darò.”

 

Poi la sollevò facendo attenzione a non farla cadere. La bambina sgambettò tutta contenta e rise.

 

“Ti chiamerai Angelica. Perché tu sei e sarai sempre il nostro angelo.” poi rise e abbassò le braccia aggiungendo “Beh, visto e considerato che forse qualcuno ti potrebbe prendere un po’ in giro per questo nome, vorrà dire che ti troveremo un diminutivo. Che ne dici di…Hangie? Eh? Ti piace?”

 

La bambina guardò la madre per un attimo: sembrava davvero che ci stesse pensando. E poi si mise di nuovo a ridere spensierata.

 

“Beh, direi che la risposta è piuttosto chiara!” rise Peter.

 

“Allora, così sia: ti chiamerai Hangie.”, sentenziò la moglie.

 

Sorrise poi alla figlia.

 

“Cara, ora però sarebbe meglio che tu e la bambina riposaste un po’. Non preoccuparti, noi saremo sempre di là. Se hai bisogno, chiama.”

 

La ragazza si sdraiò con la bambina ancora fra le braccia. “D’accordo. Mamma, papà. Grazie!”

 

“Non ringraziarci, figliola. Abbiamo fatto quello che dovevamo.”, rispose Peter.

 

E i due coniugi, guardando la figlia e la nipote chiudere gli occhi, sorrisero…e si chiusero la porta alle spalle.

 

***

 

E così la bambina crebbe bella e sana. Forte. E soprattutto, come tutti i bambini, molto vispa!

 

Oramai, benché fosse piccola, visto che aveva appena tre anni, aveva capito (o meglio intuito) di avere qualcosa di speciale. E usava così i suoi poteri per combinare guai. Sebbene questi “guai”, in effetti, si limitassero soltanto a sollevare gli oggetti per far arrabbiare sua madre e i suoi nonni.

 

Per il resto, Hangie cresceva come la bambina più buona e dolce del mondo.

 

“Hangie, adesso basta!”

 

Erano le 10 di mattina. Macy aveva messo la piccola a tavola, per darle la colazione.

 

Hangie, invece, si divertiva a sollevare il piatto, il bicchiere, il tovagliolo, e tutto ciò che aveva davanti! Era una vera birbante!

 

“Mamma! Mi daresti una mano, per piacere? Hangie non la smette di far levitare gli oggetti.”

 

Cindy entrò in cucina di corsa, ma appena vide la scena…scoppiò a ridere!

 

La giovane guardò la madre sbalordita.

 

“Mamma? Ti pare il momento di metterti a ridere? Hangie non se ne sta buona…ormai è mezz’ora che va avanti in questo modo! Io ti chiedo una mano per farla smettere, e tu che fai?, ridi!?”

 

La donna guardò sua figlia con un sorriso.

 

“Scusami, tesoro. È che mi sono ricordata…che quando eri piccola, tu eri esattamente come Hangie. Non appena vedevi qualcosa davanti ai tuoi occhi, tu ti mettevi a ridere, e sollevavi l’oggetto come se niente fosse!”

 

Per i primi secondi, Macy guardò la madre con uno sguardo severo, e scosse la testa. Ma poi, vedendola ridere, e guardando sua figlia che rideva quanto lei…si arrese, e tutte e tre si misero a ridere come matte!

 

In quel momento entrò il signor Mendel.

 

“Beh? Cosa avete da ridere così, tutte e tre?” si guardò intorno, e vide sua nipote che faceva levitare le cose, e anche lui irrimediabilmente si mise a ridere. “Eh! Tale e quale a sua madre!”

 

Le cose andavano bene. I Mendel erano una famiglia molto felice, Cindy e Peter avevano tutto ciò che si poteva desiderare: una figlia bellissima, e una nipotina splendida!

 

Era il 26 Aprile dell’anno 1992. Il giorno che la vita di Macy Mendel…si fermò. Per mano della persona che più di tutte odiava…e al tempo stesso amava.

 

***

 

Ore 23.00

 

Criiiick…

 

La porta dell’ingresso secondario, che si trovava in cucina, si aprì lentamente cigolando.

 

Finalmente ti ho trovata, Macy...nn mi posso sbagliare...questa è la tua aura magica…

 

Macy si svegliò di soprassalto. E i suoi occhi caddero sulla porta della stanza.

 

No...non è possibile...eppure... È la sua Aura magica, la riconoscerei dovunque! E' qui per portare via Hangie! Devo portarla via da qui.

 

La ragazza si alzò stando attenta a non fare il minimo rumore, andò alla culla della bambina, e la prese in collo. “Coraggio piccolina.” sussurrò “Ora dobbiamo andare via…”

 

“Non credo proprio, Macy.”

 

La sua voce provocò in Macy un brivido lungo la schiena...quella era la prova che le cose erano proprio cambiate: prima la voce di Tom Riddle le faceva battere il cuore…ora le gelava il sangue nelle vene.

 

La giovane si girò e lì, stanziato sulla porta della camera…vide lui. Il suo peggior incubo. Eppure era anche il ragazzo che, tanto tempo prima, l’aveva fatta innamorare…

 

“Cosa ci fai qui, Tom? Vattene. Fuori da casa mia!”, gli disse stringendo forte Hangie a sé “Non c’è niente di tuo, qui.”

 

Sul volto di Tom lampeggiò un vago ghigno. “Ti sbagli, tesoro mio. In questa casa c’è più di una cosa che mi appartiene…” La guardò con sguardo profondo.

 

E fu allora, che il cuore di Macy accelerò i battiti. Cosa…mi sta succedendo? Perché il mio cuore ha accelerato? Non posso credere che…

 

Macy decise di ignorare quel battito accelerato.

 

“Il nostro tempo è finito, Tom. Va via, ti prego. Non farmi usare i miei poteri contro di te, sai che non mi piace usarli sulle persone a cui tengo.” Quelle ultime parole le erano uscite così.

 

Tom si tolse finalmente il cappuccio che teneva in testa.

 

“Macy, guardami. Sono ancora il ragazzo di cui ti eri innamorata! Non sono tanto diverso da come ero prima. Ho sempre saputo di essere diverso da tutti gli altri…di avere un futuro nella Magia Oscura…”

 

“No!” urlò Macy. I suoi occhi iniziarono a divenire lucidi. “Non è vero! Tu non eri affatto cattivo, prima… E il ragazzo di cui mi sono innamorata…non sei tu. Tu non sei il Tom Riddle che amo!”

 

Tom abbassò la testa e strinse i pugni. Dopodiché la guardò di nuovo.

 

“Non costringermi a farti del male, Macy… Ti prego. Dammi la bambina, e me ne andrò. Non ti toccherò neppure con un dito, te lo prometto. Ti puoi fidare di me, lo sai.”

 

In quel momento entrarono i signori Mendel.

 

“Che ci fai qui, Tom?” gli disse Cindy guardandolo con rabbia “Ti conviene uscire immediatamente da questa casa, signorino. Altrimenti…” tirò fuori la bacchetta.

 

Tom sogghignò. “Cosa vorresti fare, Cindy? Uccidermi, forse? Lo sai che i tuoi poteri, benché tu sia più vecchia di me, sono nettamente inferiori ai miei.”

 

Peter lo guardò con odio. “Tu sei l’essere più disgustoso che abbia mai conosciuto, Tom Riddle! Va fuori dalla mia casa, subito!”

 

“Non puoi darmi ordini, Peter. Un Babbano non può pretendere di dare ordini al Signore Oscuro.”

Macy tornò alla culla, e vi rimise Hangie. E le sorrise. “Non preoccuparti, piccolina. La mamma non permetterà che quel signore cattivo ti faccia del male.”

 

“Io non sono un “signore cattivo”! Cavolo, sono suo padre!” urlò.

 

Macy tirò fuori la sua bacchetta, e gliela puntò contro. “Te lo ripeto, Tom: non costringermi a farti del male. Mia madre non potrà farti nulla, questo è vero. Ma conosci molto bene i miei poteri…e sai bene che sono al tuo pari.”

 

Tom scosse la testa. Abbassò la testa. E impugnò la sua bacchetta.

 

“Perché? Macy…noi tre potevamo essere una famiglia…la più potente che sia mai esistita nel nostro mondo. E invece tu, come al solito, vuoi rovinare tutto…”

 

“Cosa vuoi farle, Tom? Ricordati che c’è tua figlia in questa stanza!” gli urlò contro Cindy, assai spaventata per la figlia.

 

Tom guardò Macy, e lei, con gran stupore…vide che gli occhi del ragazzo erano lucidi.

 

“Sappi solo che ti amo, Macy Mendel. E ti amerò per sempre. Un giorno ci rincontreremo…amore mio.” Alzò la bacchetta…chiuse gli occhi… “Avada…Kedavra!

 

Un fascio di luce verde scaturì dalla bacchetta del giovane Tom Riddle…e andò a colpire in pieno la povera Macy.

 

La ragazza spalancò gli occhi dalla sorpresa…dopodiché fece un mezzo giro su se stessa…guardò per l’ultima volta la sua meravigliosa bambina…e si accasciò a terra.

 

Quella volta fu la sola in cui Tom Riddle, dopo tanti anni…pianse.

 

***

 

Cindy guardò la stanza di sua figlia, totalmente intatta, e il corpo della ragazza…lì davanti ai suoi occhi…steso per terra, pallido…

 

La prima cosa che fece fu di andare velocemente versò la culla di Hangie, che era scoppiata in un pianto dirotto e senza fine.

 

La prese in collo e cercò di calmarla.

 

“Shh. Buona, piccolina…non piangere…è tutto a posto…”

 

Ma dentro di lei, il suo cuore era a pezzi: in un attimo lei aveva perso una figlia, e sua nipote aveva perso la mamma.

 

Per chi fosse entrato in quella stanza, forse poteva sembrare che a Cindy Mendel non importasse niente della morte di sua figlia, o comunque poco. Ma non era esattamente così: stava malissimo! Ma prima di tutto, era una Strega. E ne aveva visti tanti morire così…

 

“Tesoro…prendi Macy. Domani chiameremo i nostri parenti e amici. Dobbiamo farle un funerale degno di lei.”, disse al marito.

Peter, mostrandosi forte, prese in braccio il corpo senza vita di sua figlia.

 

“Cosa diremo alla gente?”

 

Cindy ci pensò un attimo. “Diremo… Sì, diremo che é morta per un’emorragia interna derivata dal parto. E che si è estesa stanotte…portandola alla morte. Non sospetteranno: capita, a volte.”

 

Peter portò sua figlia in salotto, e la posò sul divano.

 

Poi tornò indietro, e vide la moglie uscire dalla loro stanza. Si affacciò. E lì, sul letto, vide la piccola Hangie che dormiva, stringendo forte il suo orsacchiotto regalatole da Macy.

 

“Ora dobbiamo pensare a lei. Non deve rimetterci a causa della scellerataggine di suo padre.” disse Cindy prendendo un profondo respiro.

 

Peter annuì e la strinse. “Hai ragione, amore. Angelica deve crescere spensierata e felice. Macy avrebbe voluto così.”

 

La piccola Hangie dormiva, abbracciata al suo Pucy, e neanche immaginava che la mattina dopo, la sua mamma non sarebbe stata lì, pronta a prenderla in collo e a farla giocare.

 

Perché la sua mamma, una ragazza di appena 22 anni…era morta.

 

E i suoi nonni temevano il giorno in cui la piccola Hangie, cresciuta, avrebbe scoperto che ad averle sottratto la sua adorata mamma…non era stato altro che suo padre.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMerendina