Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Lucilla17    06/09/2008    1 recensioni
Emilie aveva una vita perfetta, quella che tutti desiderano avere. un incidente stradale improvviso la porta in ospedale e spezza l'incanto. resta in coma e al suo risveglio tutto è cambiato. Non ricorda niente, ma vari flash del passato e un incontro con un giovane misterioso le cambieranno la vita. E la consapevolezza di essere diventata un vampiro la costringe ad iniziare una nuova vita. Ma che succedde se nella città dove abita appaiono dei Cacciatori? Come riuscirà a nascondersi da loro e dal vampiro che l'ha trasformata? E' la prima storia di vampiri che scrivo quindi siate clementi=) Recensite!!
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho avuto l’ispirazione improvvisa e ho deciso di iniziare questa storia. Spero che vi piaccia!!
Recensite numerosi per sapere i vostri pareri!!!!
Buona lettura=)
 
 

1_Risveglio

 
Quel 5 luglio uscì di casa con l’intenzione di passare una giornata di sano shopping con le sue amiche. Erano secoli che non passava un po’ di tempo tra ragazze.
Alla fine del vialetto infilò la mano sinistra nella borsetta e ne estrasse le chiavi della Mercedes cabriolet blu parcheggiata sul ciglio della strada. Quello era uno dei suoi gioielli più preziosi. Un regalo che i suoi parenti e il nuovo marito di sua madre, soprattutto, avevano pensato di farle per compleanno.
Aprì lo sportello e si mise al volante. Guidò fino in centro, quando si accorse che il traffico era stato deviato su una strada particolarmente trafficata per via dei lavori in corso davanti a una gioielleria.
-Così arriverò in ritardo!- imprecò tra sé.
Restò in attesa davanti ad un semaforo per parecchi minuti, quando il segnale di verde le diede via libera.
Premette l’acceleratore per avanzare. Era esattamente al centro dell’incrocio che un’altra auto, proveniente dalla corsia opposta le stava venendo addosso.
Fece in tempo solo a notare che si trattava di un’utilitaria viola melanzana. Orrenda. Del resto dell’incidente non ricordava niente.

 

Respirava ancora.
Sentiva un profumo strano.
Un odore che lei odiava.
Medicine. Era in un ospedale.
Non aveva le forze di aprire gli occhi, non ne aveva neanche la voglia a dire la verità.
Non sentiva rumori. Alle sue orecchie giungeva solo il cupo rimbombo del suo cuore. Battito dopo battito. Con quel rumore nella testa si addormentò o forse perse i sensi. Non lo sapeva.
Recuperò la lucidità che le sembrava passato un secolo. Continuava a sentire l’odore di medicine e il suo cuore battere. Poi… sentì un’altra cosa. Una fitta. Ma non riusciva a comprendere bene da quale parte del suo corpo venisse.
Si ostinava a non aprire gli occhi. Come se volesse continuare a dormire.
E anche il suo cuore continuava imperterrito a tamburellarle nel petto.
Un grido disperato le salì però alla gola. Aveva smesso. Non lo sentiva più. Non batteva più. Lei però continuò a pensare. Di certo non era morta. Ma il suo cuore non batteva più.
Improvvisamente come a dimostrarle che era davvero così sentì un nuovo suono. Un campanello di richiamo per le infermiere.
Quel grido era ancora lì, lo percepiva. Non lo espresse. E che motivo c’era? Di cosa aver paura?
Non poteva di certo essere morta se continuava a parlare nella sua testa e se continuava a respirare!
Con questa certezza si addormentò di nuovo.

 
Aprì gli occhi di scatto, senza battere ciglio. Prese un lungo respiro riempiendo i polmoni d’aria.
Eppure quel gesto le apparve da subito superfluo, quasi come se non ne avesse realmente bisogno.
Si alzò seduta e stavolta il grido che aveva trattenuto tanto in gola ebbe voce.
Fu un grido di paura, di terrore.
In fondo chiunque urlerebbe spaventato se si trovasse steso su un tavolino metallico circondato di lenzuola bianche da cui si intravedono arti umani pallidi.
Era confusa oltre ogni dire, non sapeva che pensare, magari stava sognando. Un dolore non indifferente al collo le fece immediatamente cambiare opinione.
Si toccò la pelle al lato destro del collo e sentì distintamente dei segni.
Si alzò, instabile sulle gambe e con un giracapo terribile. Tutta al stanza girava e se non si fosse aggrappata al tavolino metallico sarebbe crollata a terra. Fece trascorrere qualche minuto, cercando di capire che cosa le era successo e dove si trovava. L’ultimo ricordo che aveva era un’auto viola che le veniva addosso all’incrocio principale di Alden Road. E poi… un flash che le fece male alla testa. Ricordava il suono dell’ambulanza… un ragazzo che le teneva il capo appoggiato alle sue gambe per non farle male… infermieri… infine più niente. 
Come il mal di testa era venuto, svanì con i ricordi.
Si sentì più stabile e decise di voler almeno uscire da quel posto, per iniziare.
Raggiunse la porta a vetri ma sul punto di aprirla, un giovane con il camice bianco e lo stetoscopio al collo la precedette dall’esterno. Trovandosela di fronte si spaventò non poco.
-Mi scusi signorina, ma lei cosa ci fa qui?- le chiese corrugando le sopracciglia.
-Io… ecco, non dovrei essere qui in effetti…- rispose incerta e abbassò lo sguardo smarrita.
-Capisco, a volte non è facile perdere un caro a cui si teneva molto.- la consolò premuroso -Venga, esca da qui, non fa bene a una ragazza giovane come lei stare in un obitorio.-
A quella parole quasi non svenne. Un obitorio. Si era svegliata in un obitorio.
Non era possibile, lei era viva. Camminava, pensava, aveva addirittura parlato con un medico!
Forse si era sbagliata e dopo essersi svegliata aveva iniziato a vagare per l’ospedale fin lì. sì, doveva essere così, si convinse.
Il medico le tenne la porta aperta per lasciarla passare e le consigliò di riposarsi, non aveva una bella cera.
Percorse tutti i corridoi per trovare la reception. Stava per uscire dalle porte scorrevoli ma un dettaglio scioccante la bloccò al bancone d’ingresso, con lo sguardo fisso alla parete. O meglio, al calendario.
Il 29 agosto.
Ok. Poteva essere stata in osservazione per un po’ di tempo. Un incidente stradale di quelle proporzioni non era una passeggiata.
2016.
Qui sì che c’era davvero qualcosa che non andava.
-Scusi- si rivolse alla segretaria -quel calendario è fallato.-
La donnina che con tranquillità stava leggendo una rivista di gossip alzò lo sguardo su di lei squadrandola per un  attimo -Come prego? Cara dovresti farti controllare, sei molto pallida sai?-
-Grazie, ma sto bene. Dicevo che il calendario lì dietro segna l’anno sbagliato. Indica ben otto anni di troppo.-
La segretaria si voltò alle spalle guardando l’oggetto, poi ridacchiando si voltò di nuovo.
-Oh no, questo calendario va benissimo! È vero che tutti vorrebbero che il tempo non passasse ma…-
Non si sprecò neanche a sentirla blaterare.
Non era possibile! No, non poteva esserlo! Se erano nell’anno 2016 significava che lei era stata in ospedale tutto quel tempo. Ma com’era possibile? Lei credeva che non fosse passato neanche un mese! Si svegliava ogni tanto. Certo non lo dimostrava perché teneva sempre gli occhi chiusi ma lei si svegliava!
Che fine aveva fatto la sua vita? Perché le sembrava che tutto intorno a lei non fosse più lo stesso? Che cosa era successo?
Sapeva che l’ospedale distava soli venti minuti da casa sua e percorse tutta la strada di corsa. Almeno la sua famiglia doveva sapere che era viva, che non stava più male.
Si ritrovò davanti alla villetta bianca e al giardino tagliato da poco. Almeno la sua casa non era cambiata!
Mosse qualche passo sul vialetto d’accesso fino a fermarsi a metà. Una consapevolezza raccapricciante che si faceva strada insinuandosi dentro di lei. Aveva corso tanto ma non aveva il fiatone.
E il cuore. Non batteva. Non aveva battuto più dal momento in cui nel sogno l’aveva sentito fermarsi.
Ma poi, era davvero un sogno?
Che cosa le era successo? Come per risposta un nuovo flash le tornò in mente.
Il ragazzo che le teneva fermo il capo dopo l’incidente era piegato su di lei. E le sussurrava qualcosa. Non ricordava tutto ma alcune parti del discorso le erano rimaste come impresse a fuoco nel profondo della mente.

-…Mia vampira, quando sarai pronta per risorgere ci reincontreremo…-
Cadde in ginocchio sull’erba fresca tenendosi una mano al collo e l’altra ad asciugarsi le lacrime che scorrevano copiose sulle sue guance.
Il segno sul collo, il cuore, l’obitorio, l’anno… tutto prese un senso davanti ai suoi ricordi frammentati dell’incidente.
La sua vita era finita. Era stata trasformata in un vampiro.
E a questo non c’era via d’uscita.
Guardò un’ultima volta la sua casa poi voltò le spalle e fuggì.
Dalla sua famiglia che stava affrontando il suo lutto.
Dai suoi amici che non avrebbe più rivisto.
Dalla sua vita, ormai conclusa.
Da se stessa.

Ormai Emilie Sherrington era morta.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Lucilla17