Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: FoxFace00    27/07/2014    3 recensioni
Christal è una figlia di Ecate. È una ragazza timida, insicura e impacciata. Gli incantesimi non sono il suo forte, per non parlare delle pozioni. Al Campo viene derisa da Drew e le sue "seguaci", ma sarà ancora così dopo che avrà compiuto un'impresa? Lei e tre suoi amici dovranno recuperare una ciocca di capelli per completare un'incantesimo, ma ciò porterà parecchi guai e imprevisti.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo V


« Ma che diavolo ti è saltato in mente?! Farti prestare maglie dalle figlie di Afrodite?! Hai la febbre? » domandò la figlia di Atena a Christal, fissandola con i suoi intensi occhi grigio scuro con aria di rimprovero, mentre la ragazza si asciugava i capelli bagnati, cercando di non sporcare l'asciugamano con i pezzi marshmallow che Drew le aveva appiccicato addosso. « No Anni, non ho la febbre! » le rispose la figlia di Ecate seccata: era la centesima volta che glielo chiedeva. « Non mi chiamare Anni! Il mio nome è Anathea! Se mi devi trovare un soprannome almeno trovamelo carino! » si lamentò la ragazza sistemandosi la treccia bionda di lato.

La figlia di Atena prese un paio di pantaloni e una maglietta arancione del campo per l'amica. I pantaloni erano accettabili, solo un po' lunghi all'estremità, mentre la maglia, decisamente più larga del previsto, le arrivava alle ginocchia.

« Non hai qualcosa di più adatto alla mia misura? » chiese la figlia di Ecate osservando la maglietta.

« No! Adesso muoviti, tra poco cominceranno i fuochi! » le rispose la bionda, palesemente seccata.

« I fuochi? Quali fuochi? Non siamo a fine estate! » chiese Christal, mentre l'amica la trascinava fuori.

« Non ti sarai dimenticata! La casa di Efesto lo ripetono da settimane! Oggi si faranno dei fuochi visto che quest'anno non ci sono state catastrofi! Hai la candela? » Le chiese spazientita Anathea, mentre correva verso la spiaggia trascinando Christal con sé.

« La candela? Oh, sì certo, la candela! Sì, ce l'ho qui, come avrei potuto dimenticare la candela! » rispose la figlia di Ecate, decisamente imbarazzata.

« Non ci credo! Lo ripetono da settimane, anche quando mangiamo! Dove hai la testa?! » e detto questo prese una candela dalla tasca e la spezzò a metà, per dare una di esse all'amica.

« Ho sempre la testa tra libri e pozioni... Grazie! » disse la ragazza.

Entrambe si misero a correre verso la spiaggia, più veloci del vento!

Arrivate là si sedettero sulla sabbia, ancora calda dalle ore prima. Il mare era cristallino, si riusciva a vedere il corallo in lontananza, con le sua diverse sfumature.

Poco dopo arrivarono anche Gemma e Jakline con i rispettivi fidanzati. Entrambe le coppie si posizionarono ai margini della spiaggia, abbastanza distanti da poter sgattaiolare via senza farsi notare.

Vicino agli scogli si trovavano Skyler e i suoi amici, mentre Piper se ne stava sola in un angolo. Probabilmente Jason le mancava da morire.

Un paio di minuti dopo cominciarono i fuochi. Erano di colori così accesi che sembrava che il cielo stesso si illuminasse. I fuochi rappresentavano scene passate, come la sconfitta di Crono, l'Argo II che attraccava vicino al campo Giove...

Christal e Anathea, incantate dalla scena, non si resero conto di Connor e Travis. I due ragazzi erano infatti riusciti ad avvicinarsi senza farsi notare. Avevano in mano due enormi secchi di acqua di mare: evidentemente avevano pensato a qualcosa per tirare su di morale la loro ex sorellina strega.

Mentre un fuoco artificiale scoppiava, mostrando la scena di Jason, Leo e Piper sopra Festus (in quel momento gli occhi della figlia di Afrodite si velarono di lacrime), i due fratelli si diedero un muto segnale, rovesciando in contemporanea i secchi addosso alle ragazze.


Il risultato fu quello voluto, o almeno in parte. Infatti, le due ragazze, appena sentirono l'acqua gelata che percorreva il corpo, rizzarono in piedi, rabbrividendo. Dopo essersi finalmente calmate ebbero due reazioni completamente differenti: mentre Anathea urlava dietro ai figli di Ermes perché le avevano bagnato i libri, Christal stava ridendo come una matta, non riuscendo più a fermarsi. Almeno su di lei gli Stolls avevano ottenuto l'effetto sperato. Prima che Anathea potesse iniziare a prenderli a calci, i due corsero via, lasciano sole le due ragazze. Christal ci mise cinque minuti per smettere di ridere. Aveva la faccia completamente rossa e le lacrime agli occhi.

Le due ragazze si sedettero nuovamente sulla sabbia, anche se questa restava loro attaccata ai pantaloni, godendosi gli ultimi fuochi.

Quando anche l'ultimo fuoco artificiale scoppiò, mostrando greci e romani che ridevano, un lampo bianco comparve in cielo.

« Distogliete lo sguardo! » ordinò Chirone che, per tutto il tempo, era rimasto vicino ai figli di Efesto per controllare che tutto funzionasse. Ovviamente tutti obbedirono e, poco dopo, quando la luce si fu estinta, tutti aprirono gli occhi, trovandosi davanti una donna. Aveva una coda alta, leggermente arricciata all'estremità con un paio di ciuffi liberi, un paio di occhiali neri sopra la testa e un laccetto viola legato al collo. Portava una semplice maglia bianca e dei jeans, con un paio di sandali per completare il tutto. Ma quello che fece rimanere Christal senza parole furono i suoi occhi: erano viola, intensi, esattamente come i suoi. Sopra il capo della donna risplendeva un simbolo dalle forme serpentine. Joy si avvicinò alla sorella, prendendo la sua piccola mano tra le dita sottili.

« La ruota di Ecate. » sussurrò Anathea e, detto questo, si inchinò, seguita a ruota da tutti i presenti.

« Ave Ecate, dea della magia e della luna calante. » disse Chirone, con voce solenne.

La Dea si guardò attorno e, vedendo tutti inchinati, parlò con voce divertita. « Che cosa fate tutti a terra? Alzatevi, non sono mica Zeus! » rise la Dea. Un tuono smorzò il silenzio creato per la bizzarra reazione della donna.

« Sì, lo so, sono qui per lavorare! » disse la Dea, sbuffando « Allora, miei cari semidei... ho bisogno del vostro aiuto. L'Olimpo ha bisogno del vostro aiuto! »



Angolo scrittrice:

Ed ecco a voi... Ecate!!! Yeeee :)

Bell'entrata in scena, vero? XD.

Probabilmente ci sarà qualcuno che mi dirà “Ecate non è così!”, ma a me piace immaginarmela così: scherzosa e bellissima.

Nel prossimo capitolo ci saranno colpi di scena!

Ringrazio ValeryJackson, LETY STOLL 00 e katniss_jackson per aver recensito e Miky24 per aver mandato un messaggio. Come mai state diminuendo? Mi dispiace molto :( Non vi piace più la storia?

Ringrazio anche chi ha inserito la storia tra le seguite, chi tra le preferite e tutti i lettori silenziosi. Ho notato una cosa: le visualizzazioni del capitolo II sono 85, mentre quelle del III sono 98... Qualcuno si è saltato un capitolo? xD Oooook :)

Ringrazio anche chi ha messo la storia

Recensite in tanti :)

(Per i disegni sotto e, sotto a questi, un avviso importantissimo che dovete leggere TUTTI!)


P.S. Personaggi come: Skyler (figlia di Efesto), Emma (figlia di Ermes), Micheal (figlio di Poseidone) e John (figlio di Apollo) NON sono di mia proprietà. I personaggi elencati fanno parte della storia “Il Morbo d'Atlante” dell'autrice ValeryJackson. Mi ha ispirato un sacco per questa FF, se non fosse stato per lei non avrei neanche cominciato a scrivere, quindi, se avete tempo (e anche se non ne avete XD) correte a leggere le sue FF!!


Allora allora allora... Cara la mia Valery... Non mi credevi eh?! E invece... Ta-tan! indica le immagini. Visto che brava Fox? Adesso pretendo un nuovo capitolo che so già non arriverà che tra due settimane ma non importa. Allora, dovete sapere che io e la suddetta Valery avevamo un patto: lei avrebbe caricato alcuni suoi disegni di Skyler e io ne avrei realizzati alcuni per lei. Dovete sapere che lei pensava che io scherzassi, E INVECE NO! Le ho promesso che avrei sia colorato in disegno che provato a realizzare il corpo, e così ho fatto! Ammetto che il corpo non mi è venuto bene, ma era la prima volta che lo facevo xD. Ditemi che ne pensate!



(No, non siete impazziti, ho modificato delle parti nel disegno a colori. Il viso è uguale a quello riportato sotto.)


Questo è ciò che sono riuscita a fare, spero vi piacciano!

Ho lavorato un bel po' di tempo per realizzarli, ma Valery è la ragazza che mi ha ispirato, quella con cui ho stretto amicizia. È la ragazza grazie alla quale ho scoperto che mi piace scrivere, quindi direi che se li merita questi quattro manga. Io non vaglio obbligare nessuno, ma sarei davvero felice se voi tutti andaste a leggere le sue storie! Grazie mille Valery, sei la migliore!


AVVISO!

Allora, mi dispiace un mondo dirvelo ma io entro domenica parto, quindi prima del 20/25 agosto non sarò a casa. Ciò significa che purtroppo non potrò pubblicare. Mi dispiace davvero tantissimo ma sono costretta ad andare perché non avvenuti fatti che non posso ignorare. Fatti abbastanza brutti.

Vi prometto che appena tornerò tenterò di aggiornare ragazze :)

Bacioni e buone vacanze^^ FoxFace00 :* <3

(È più lungo l'angolo autrice che altro xD)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: FoxFace00