Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Xandalphon    28/07/2014    6 recensioni
Una cosa che mi ha sempre incuriosito, forse perché sono 'bastian contrario' per natura e i personaggi un po' reietti dai gusti generali mi affascinano, è come Danzo sia diventato quello che è, ovvero il personaggio più odiato del fumetto! Beh, ecco a voi una storia sull'infanzia e la giovinezza dei due amici nemici, in lotta per il titolo di Sandaime: Danzo e Hiruzen.
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Danzo Shimura, Hiruzen Sarutobi, Kagami Uchiha, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5)Spiacevoli risultati

 

“Capisco le sue motivazioni, Tobirama – sama... Ma lo sa bene che non lo può fare...”

 

“Serizawa – san, siamo oggettivi... La pace che abbiamo ora non è destinata a durare. E se pensi che ceda anno dopo anno questo o quel villaggio, questo o quel territorio, pur di soddisfare le pretese di Iwa, Suna o Kumo, ti sbagli di grosso!”

 

“Capisco, ma cosa c'entra con...”

 

“C'entra eccome! Cosa pensi, che quelli della nuvola stiano giocando ai castelli di sabbia con tanto di paletta e secchiello, in questo momento? Si stanno preparando. Vogliono essere pronti, quando dovranno confrontarsi nuovamente con noi. Per questo abbiamo bisogno di ninja addestrati.”

 

“Su questo siamo d'accordo, Tobirama. Il punto su cui non consento è la selezione. Proprio per il motivo da lei sottolineato, non possiamo permetterci di essere troppo schizzinosi con le nuove reclute. Dobbiamo allargare la massa di manovra. E rendere impossibile per un terzo dei ragazzi dell'accademia di diventare genin va proprio contro all'obiettivo che ci stiamo prefiggendo.”

 

Tobirama sbuffò. Certo, Serizawa aveva ragione. I ninja erano soldati ora, non assassini d'élite come prima dell'epoca dei villaggi nascosti. E in una guerra, alla fine, per quanto potesse piacergli poco, alla lunga è il numero che faceva vincere. Con un sospiro di rassegnazione chiese, infine: “Quindi, cosa suggeriresti?”

 

“L'idea di riprendere l'antico allenamento dei monaci del tempio dei tre volti è buona. Solo che, al contrario di noi, loro volevano meno novizi possibili. A noi basta che i team appena formati capiscano il senso della prova, ovvero il lavoro di squadra. Per cui gli faremo solo credere che uno di loro verrà eliminato comunque. Poi, se afferreranno la chiave del problema, promuoveremo tutti e tre i componenti.”

 

“...E se non l'afferreranno?”

 

“Beh, Tobirama sama... A quel punto sarà liberissimo di eliminare l'intero team...”

 

“Eliminare un intero team è ben peggio che eliminarne uno per team...”

 

“Ahahah! Vero, in effetti. Ma sono piuttosto fiducioso in quei ragazzi. Credo che supereranno tutti il test. Piuttosto, non abbiamo ancora reclutato tutti i maestri.”

 

“Giuro che, se potessi, farei io da loro sensei, personalmente... Ma questa dannata politica... Gli unici a cui trovo il tempo di fare da maestro sono i ragazzi delle forze speciali...”

 

“Non si preoccupi. Tobirama – sama. Chissà che qualcuno di loro, con qualche anno a disposizione non arrivi a farne parte...”

 

“Da quando tutta questa fiducia nelle nuove leve, Serizawa?”

 

“Semplice. Li ho visti in azione. Magari non tutti, ma alcuni di loro sono veramente promettenti.”

 

“Già messo gli occhi su qualcuno?”

 

“Sì, Tobirama – sama, in effetti ha ragione. L'Uchiha, l'Akimichi e la primogenita dei Daruma. Ma più di tutti, i due Sarutobi e lo Shimura. E' un vero peccato non averne di più come loro.”

 

“Mah... Su questo do' ragione al mio defunto fratello. E' l'individuo che conta. I clan vanno e vengono, Serizawa... Chissà, tra un paio di generazioni, di famiglie potenti come i Daruma, gli Hatake, i Sumeragi o i Nara, non rimarrà altro che polvere. Persino i Senju potrebbero scomparire...”

 

“Francamente trovo difficile che casate del genere possano estinguersi. Anche perché, se togliamo quelle da lei citate... Immaginarmi una Konoha in cui il clan più potente fossero gli Hyuuga sarebbe qualcosa di molto deprimente...”

 

“Ahahah! Buona questa, Serizawa! Sì, in effetti sarebbe un villaggio della foglia piuttosto triste, con loro al vertice della scala... Va beh, lasciamo perdere. Ho ancora una montagna di lavoro da sbrigare. In più ho tutta l'intenzione di fare una visita diplomatica ai villaggi del confine nord-est. Almeno il Raikage capirà che se vuole invadere Yu, si troverà davanti Konoha...”

 

“Allora non la disturbo oltre, Nidaime. A presto.”

 

***

 

Risultati delle due prove; totale:

 

Uchiha Kagami 118 pt.

 

Sarutobi Hiruzen 118 pt.

 

Shimura Danzo 116 pt.

 

Akimichi Torifu 104 pt.

 

Daruma Kanaki 104 pt.

 

Sarutobi Biwako 98 pt.

 

Utatane Koharu 96 pt.

 

Sumeragi Fumika 94 pt.

 

Mitokado Homura 92 pt.

 

Takeyushi Sumire 90 pt.

 

Nara Shikuto 90 pt.

 

Shiranui Genta 90 pt.

 

Kano Kururu 84 pt.

 

Le squadre con cui affronterete la terza prova saranno così composte:

 

Squadra 1: Uchiha Kagami, Sumeragi Fumika, Shikuto Nara

 

Squadra 2: Sarutobi Hiruzen, Sarutobi Biwako, Takeyushi Sumire

 

Squadra 3: Shimura Danzo, Daruma Kanaki, Kano Kururu

 

Squadra 4: Akimichi Torifu, Utatane Koharu, Shiranui Genta, Mitokado Homura

 

Tutte le squadre dovranno presentarsi domani alle 7.30 ai campi di allenamento sud-est. Rispettivamente il 6, il 9, il 10 ed il 14.

 

A Danzo, dopo aver dato una lettura al tabellone, per poco non partì un insulto ad Hashirama. Si fermò all'ultimo, poi, come per un'istintiva coda di paglia, si guardò intorno con lo sguardo, alla ricerca del volto del Nidaime. Che in quello stesso preciso istante, si lasciò andare ad un potente starnuto.

 

No, perché quella era sfiga. Nera, anzi, nerissima. Non uno, ma due flagelli dell'umanità nella stessa squadra? Nella vita precedente doveva essere stato una persona molto malvagia, poco ma sicuro. C'erano molte cose sbagliate in quell'abbinamento, per i suoi gusti. E non solo per la sua (ipotetica, precisiamolo) squadra. Se dava un'occhiata anche agli altri assortimenti, non è che fossero congegnati proprio come gli dei comandavano. In particolare, non poté non avvertire un senso di palese e particolare fastidio per il fatto che Hiruzen kun fosse finito con quella che aveva, alla fine, 'assunto' per dire così, il titolo di raikage, da parte di Serizawa sensei, ovvero Biwako. No, si era ripromesso di non avere niente contro quella ragazza, quindi meglio non galoppare con la fantasia...

 

Il suo lungo sospiro non passò inosservato.

“Ehi, occhi tempestosi, ti fa così schifo stare in squadra con me?” Chiese, con il suo solito sorrisetto ironico, Kanaki.

 

“Eh? No, cioè...”

 

Sì! Sì, cazzo! Sei l'unica persona che non riesco mai a capire cosa pensa!

 

“Eddai, prendila come viene, Da – kun... Giuro che cercherò di essere querula e petulante il meno possibile...”

 

“Mi stai prendendo per i fondelli, vero?”

 

“Un po'. Ma la tua faccia confusa è troppo divertente, non posso farne a meno di punzecchiarti, è più forte di me...”

 

“Sei un'infame, te l'ha mai detto nessuno?”

 

“Se dobbiamo guardare alla parola esatta, no... Per quanto riguarda dei sinonimi... Direi di sì.” Commentò ridacchiando la ragazza. Che poi aggiunse, sempre con lo stesso tono: “Piuttosto... Mi raccomando, non buttare Kururu – chan nel primo burrone che troviamo facendolo passare un incidente, ok?”

 

“Ehi, guarda che non le ho fatto niente!”

 

Non ancora, perlomeno. Anche se l'idea non è del tutto da scartare...

 

“Ok, ma si vede lontano un miglio che le sue ahem.. 'attenzioni' ti fanno andare proprio in visibilio dalla gioia...”

 

“Va beh...ci proverò, spiritello malvagio, ci proverò... Piuttosto: quand'è che Serizawa sensei ci dirà una buona volta cosa diavolo dobbiamo fare?”

 

“Mah... Secondo mio padre, qualsiasi cosa ha in mente il Nidaime è una idiozia. Francamente, se vuoi la mia opinione, credo sia qualcosa si follemente, assurdamente, incommensurabilmente difficile...”

 

“Confortante...”

 

“Oggettiva, è diverso. Hai mai visto Tobirama sama fare qualcosa senza un secondo, triplo o quadruplo fine?”

 

“Beh, mi sembra che tu stia esagerando. Ad ogni buon conto, inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Domattina vedremo...”

 

“Già. L'hai detto... Ora è meglio che...”

 

“Ora è meglio COSA, Kanaki – chan? Perché hai sempre il brutto vizio di sparire appena finiscono gli allenamenti?”

 

“Ahahah! Ma perché così posso vedere da lontano la tua faccia da idiota mentre ti lascio impalato a metà di un discorso, no? Dài, su, scherzavo... Chissà, magari sono la spia di un paese nemico... Sono un crudele mostro che succhia le anime delle proprie vittime, sono... Ok, basta, scusa...”

 

Poi, fece una faccia che Danzo le aveva vista fare molto di rado. Era seria, quasi triste mentre aggiungeva:

 

“ Un giorno forse te lo dirò. Lascia però che ti dica una cosa... Se cerchi la compagnia di un sole devi guardare da un'altra parte. Gli spiritelli, dopo tutto, appartengono al mondo delle ombre, al buio della notte, no?”

 

Scosse la testa, come se si fosse pentita di quel che aveva appena detto e concluse, riprendendo il suo solito ghigno ironico:

 

Per questa volta allora, facciamo che mi fermo a fare compagnia a vossignoria, che ne dice?”

 

“Dico che i tuoi sorrisetti sono la cosa più irritante del mondo...”

 

“E allora io dico che per questa tua gravissima offesa, dovrai accompagnarmi da Junaa Baa-san.”

 

“Ma è la teeria più costosa di Konoha!”

 

“Già. Ah, offri tu, vero?”

 

“Ti odio...”

 

“Lo so, caro il mio occhi tempestosi!”

 

Angolino dell'autore

 

Ed ecco che ci avviciniamo agli esami per l'ammissione a genin... Chi l'avrebbe mai detto che per la prova dei due campanelli, Tobirama, aveva in mente DAVVERO di eliminarne uno per squadra?

E chissà come saranno i loro maestri, visto che (per ora) Tobirama è troppo occupato dalla politica per badare a loro?

 

Lo scoprirete presto. Alla prossima!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Xandalphon