Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sabrii_Lewis    29/07/2014    3 recensioni
*Storia sospesa*
Non penso la continuerò..
Genere: Fantasy, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hannah Abbott, Neville Paciock, Un po' tutti | Coppie: Hannah/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 11: GELOSIA, AMICIZIA E SALUTI.


-Quasi non ci credo che l'anno è già finito, vero Neville?- chiesi entrando insieme a lui in uno scompartimento vuoto.
-Cosa? Non ti stavo ascoltando Han, dicevi?- mi rispose frettolosamente.
-Neville cos'hai?- gli chiesi guardandolo negli occhi. Quando faccio così non riesce a mentire. 
-Nulla- disse distogliendo lo sguardo.
Gli presi il viso tra le mani, e rintracciai i suoi occhi verdi. -Neville, so che mi stai mentendo. Perché ormai ti conosco, cos'hai?-
Sospirò. -Hannah, la verità è che quell'Ernie, che hai abbracciato prima, non mi va molto a genio- non potei fare a meno che trattenere male una risata.
-Neville? Cosa sei geloso?- gli dissi punzecchiandogli la guancia, visibilmente arrossita.
-Geloso? Non sono gelo.. Si va bene, sono geloso, ma non voglio che tu vada con quello. Sono un tuo.. amico, e non voglio che tu soffra. Mi hanno detto che Ernie ha una cotta per te.-

In quel momento, in cui poco prima avevo voglia di ridere, rimai quasi scandalizzata, ma non volevo farlo notare a Neville. Così risi istericamente.
-Aahah, questa è bella, ci stao anche credendo- sorriso forzata. Mi sentivo così male. Non avevo idea di questa cotta. 
-Non sto scherzando- mi disse Neville, -Mi puoi promettere una cosa?- mi chiese rosso
-V-Va bene, cosa vuoi che ti prometta?- gli chiesi.
-Ecco, voglio che tu n..- non riuscì a terminare la frase che siamo stat bloccati dalla signora dei dolci.
-Volete qualcosa dal carrello?- ci chiese, non sapendo di aver interrotto una discussione che secondo i miei criteri, era importante.

Neville non ci pensò due volte e pensò di sicuro di ritardare la nostra discussione. Così incominciò a prendere dolci come non mai.
Appena ebbe finito, e anchio presi qualche Ape Frizzola, Con cautela provai a tornare al discorso precedente, ma qualcosa ci interruppe. Anzi qualcuno.
Sentii bussare nello scompartimento, e non avrei potuto essere più sconvolta nel vedere Ernie, Susan e Justin.

Feci per dire loro di allontanarsi, perché dovevamo parlare, ma Neville colse subito l'occasione per farli accomodare.
Per quanto non provasse simpatia per Ernie, fece sedere anche lui.
-Ciao, come va?- ci chiese subito Justin che si sedette accanto a Susan, ormai quei due erano migliori amici, anche se Susan ne era cotta.
-Tutto bene- risposi mentendo. 
-Già, non potrebbe andare meglio- rispose Neville accanto a me, facendo spazio per far accomodare Ernie .

Ero disperata, ero seduta precisamente di fronta alla mia amica che aveva accanto la sua cotta,
e io mi trovavo circondata da il ragazzo che aveva una cotta per me, e Neville, che si comportava come un marito geloso.
-Emm- provai a dire per rompere il silenzio imbarazzato che si era creato. -Quanto manca ad arrivare?-
-Credo più o meno mezz'ora- rispose prontamente Ernie, avvicinandosi più a me. 
-Siete stretti lì- disse Susan, che non sapeva nulla e cercava di ridere, non capendo il mio imbarazzo.
-Già- risposi.

Penso che in quel momento Susan notò il mio imbarazzo e riuscì ad aiutarmi. Che amica.
-Emm, Ernie, Neville, vi dispiace sedervi con Justin vorrei dire una cosa ad Han- dissi tranquilla.
Loro, per quanto stressati annuirono e cambiarono posto.
-Mia salvatrice- mimai a Susan che capì subito.

                                                                                                                            ***
-Non ci posso credere che per tutta l'estate non ci vedremo più- dissi triste, davvero triste.
-Ehi, non fare così, ci scriveremo- cercò di sollevarmi l'umore Susy.
-Si..- dissi prima di abbracciarla fortissima. Una piccola lacrimuccia rigò i nostri visi e lei ricambiò l'abbraccio.
-Mi mancherai tantissimo, e il fatto che tra qualche minuto dovremo scendere mi fa disperare- dissi -Ma.. Ci vederemo a settembre, posso resistere- continuai dicendo più a me stessa che ai miei amici.
-Anche tu- mi disse mollandomi e togliendo la piccola lacrima con la manica della maglia.

Mi voltai poi verso Neville, non riuscii a trattenermi e piansi forte e corsi ad abbracciarlo.
-Neville, tu mi mancherai più di tutti.. Sei, la prima persona che ho conosciuto, e.. il mio migliore amico!- dissi singhiozzando.
Mi abbracciò anche lui, mentre Susan che aveva salutato tutti, scese piano dal treno.
-Anche tu mi mancherai Han, più di tutti e tutte- mi disse sfiorandomi i capelli biondi con le dita.
Gli diedi un bacio sulla guancia e mi voltai verso Ernie.

Justin era sceso insieme a Susy, anche lui aveva già salutato tutti.
Nel momento in cui mi voltai verso lui, mi sembrò di morire. Non avevo mai visto in vita mia Ernie MacMillan così rosso.
Mi avvicinai e lo abbracciai piano come avessi paura a romperlo. 
Non feci altro, lui si avvici no per darmi un bacio sulla guancia, ma io non ricambiai.
Dopo aver sentito Neville dire quelle parole prima che arrivassero gli altri, non avrei avuto il coraggio.
-Beh, ci sentiamo via gufo.- dissi rivolta ad entrambi ma guardando solo Neville.
Uscii dal treno dove vidi lo zio e corsi da lui abbracciandolo. Diedi un'ultimo sguardo al binario 9
 ¾ e mi allontanai insieme allo zio oltre il muro.
 

*Note Autore*

Scusate per piacere il ritardo per questo capitolo, ma non avevo idea di come struttrarlo.
Grazie ancora alle persone che leggono la FanFic.
Mi farebbe davvero piacere se recensiste e esprimeste il vostro parere. Ricordate che accetto le critiche, quindi fatele se dovete.
Al prossimo capitolo con l'estate di Hannah.
Baci&Abbracci
Sabrii_Lewis



 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sabrii_Lewis