Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: angel jenny    08/09/2008    2 recensioni
Con la fine della scuola si termina un anno e ci sono tre mesi che dividono quell'anno da quello nuovo. Ma questa stagione oltre a dividere la fine della prima superiore dall'inizio del secondo anno ha diviso anche Sakura dal suo ragazzo!
I paring di questa ficcy saranno: SasuSaku, NaruHina, NejiTen, ShikaTema.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chappy dedicato, a tutti coloro, che come me e WinryRockbelltheQueen, domani devono tornare a scuola.

08: Ultimo giorno di libertà


Era l'ultimo giorno delle vacanze estive. Temari, si trovava nella sua stanza, che ascoltava la musica.

-Kaze ni nare kazoekirenu Distress, ore ga dakitomeru   omae no Loneliness, ore-tachi wa tsugai no kaze Oneness, kono yo ga hatete mo hanarenai - Canticchiava mentre appendeva alle maniglie esterne dell'armadio la divisa scolastica. La divisa era formata, da una camicetta grigia, a maniche corte e abbombata, con una gonna nera, con il merletto bianco alla fine. La guardò soddisfatta.

-Sabita kioku no soto de omae ga yonda ki ga suru yo maru de saibou made ga motomeau you ni -
Si buttò sul letto e prese il cellulare, voleva messaggiare un po con Ten e le altre, ma si accorse di aver ricevuto un sms. Lo aprì immediatamente, pensando che fosse di una delle sua amiche e invece era... di Shikamaru! Da sdraiata, si ritrovò seduta a gambe incrociate sul letto. Le tremava la mano. Sospirò e pensò "Sicuramente non è niente di importante...." Decise di leggere l'sms:

"Ciao Temari! Ho saputo che sei tornata.... E' una seccatura scrivere, perciò arrivo dritto al dunque. Ti va di uscire più tardi?"

La bionda sgranò gli occhi. Anche se con la dolcezza di un elefante, Shikamaru l'aveva invitata ad uscire! Scosse il capo, rilesse per ben tre volte, quel messaggio, poi decise di rispondere.

"Ciao Shika! Ok, io ci sto ad uscire! Dove ci vediamo e a che ora?"

Non voleva apparire sorpresa, e in poco tempo arrivò la risposta

"Sai pattinare giusto? Porta i pattini, ci vediamo alle cinque al pala ghiaccio ok?"
"Ok, allora a dopo!"

Dopo di che, si ributtò sul letto. Non poteva ancora crederci! Sul volto, aveva stampato un sorriso ebete, era contenta. Forse, finalmente Shikamaru si era svegliato dal suo eterno letargo! Guardò l'orologio, erano le tre e mezza. Sbiancò e scese dal letto. Si guardava in giro, aveva il cuore che batteva a mille! "Dai Temari calmati! Mancano ancora due ore! " Unì le mani "Certo! Mi inizierò a preparare!" Detto questo si diresse in bagno, per farsi una doccia completa.

Il tempo di asciugarsi i capelli si fecero le quattro. "Perfetto! Posso farcela!"  Svuotò i cassetti dell'armadio e dopo tanto cercare trovò cosa indossare!
Un paio di pantaloncini bianchi a palloncino con sopra un toppino lilla senza spalline. Si guardò allo specchio e sorrise soddisfatta. "Voglio lasciare sciolti i capelli!" Si armò di piastra e iniziò a piastrarli rendendoli lisci. Voleva truccarsi, ma erano già le quattro e mezza, non c'è l'avrebbe fatta, considerando tutti i cambi di metro che doveva fare per arrivare al punto prestabilito. Prese la borsa e scese giù salutò i fratelli, e si mise i sandali bianchi. Ora era veramente pronta.

Arrivò al pala ghiaccio e lo trovò appoggiato al muro, con la sua solita, monotona espressione scocciata. Stranamente anche lui si era vestito bene. Indossava una maglia a maniche corte nera, con dei jeans scuri e portava le sue, amate infradito, dalle quali non si staccava mai durante l'estate.

- Shika! E' tanto che aspetti? -
- Uhm? No.... - La guardò bene - Temari... Oggi sembri una ragazza.... -
La bionda divenne rossa di rabbia e gli tirò un pugno in testa - E TU SEI IL SOLITO MALEDUCATO! - E si avviò all'entrata. Shikamaru sorrise, adorava farla arrabbiare.

In pista, sembravano due perfetti sconosciuti. Temari era arrabbiata, mentre Shikamaru, come al suo solito, pattinava perché riteneva troppo noioso rimanere seduto. Temari, si fermò e si poggiò alle sbarre.... "Forse ho esagerato.... In fin dei conti io mi sono vestita così solo perché volevo uscire con lui..."
Gli si avvicinò, e con molto coraggio disse - Shikamaru... Scusa, mi sono comportata da stupida.... -
Il moro, osservò il rossore sulle guance della bionda. Lei era troppo orgogliosa per dire una frase, sorrise e la prese sotto braccio. Iniziarono a pattinare, entrambi se la cavavano abbastanza bene.

"E ora che faccio? Io non voglio pattinare per tutto il tempo! Devo trovare una scusa per uscire da qui!"  E mentre pensava ciò perse l'equilibrio, trovando si per terra.  - Ahi! Porca miseria! - Si lamentò. Tentò di alzarsi ma non ci riusciva. Il Nara le si parò difronte

- Come va? -
- Secondo te?! Ho preso una botta non indifferente! Ora non riesco ad alzarmi! -
- Il mio era sarcasmo.... - Le porse una mano, che venne subito afferrata da quella di Temari. Quando si alzò, Shikamaru la portò verso se abbracciandola, e le disse all'orecchio - Mi sono annoiato di star qui.... C'è ne andiamo? - Lei completamente rossa, annuì con la testa e si staccò subito. Shikamaru la stava sempre di più sorprendendo!  

Uscirono dal pala ghiaccio e la prima cosa che fecero, fu andare in un bar a prendere una granita in tutta tranquillità. Temari la prese alla mente, mentre Shikamaru al limone. Erano seduti a quei tavolini per due, e stavano decidendo sul da farsi.

- Allora, usando la logica, tu mi hai invitato ad uscire, tu hai un piano per la giornata giusto? -
- Risposta errata! Creare un progetto sulla giornata di oggi, era estremamente noioso, e poi stavo guardando le nuvole! -
- Ah.... Capisco.... E' incredibile! Come diavolo fai ad essere uno dei migliori studenti della scuola nonostante questo carattere? -
- Mistero.... E' noioso pensarci.... -
- Shikamaru Nara.... Se ridici la parola "noioso" o un suo sinonimo o una qualsiasi cosa legata alla noia, giuro che pianto tutto e me ne torno a casa! -
- Ok, però ti prego non torturare quella granita, pensando che fossi io! -

Dopo alcuni minuti di silenzio Shikamaru trovò la soluzione - Senti se andiamo a fare un giro per il centro di Tokyo e poi da lì andiamo al parco? -
Temari lo guardò e si alzò - Ok, paga e andiamo via! -
Detto fatto, intanto per le vie di Tokyo.....

- Shika! Guarda che carino! - Affermò la bionda guardando un peluche a forma di delfino.
- E quindi? -
- Con te non si può parlare di niente, tranne che di nuvole e shoji! -
- Lo vuoi? -
- No! Era tanto per dire! -

Continuarono a girare, e alla fine arrivarono al parco. Era stato aggiustato da poco. Al centro c'era un grande lago, e tutto intorno la vegetazione era fertile e aggiustata dai giardinieri, che ogni giorno andavano a controllare le condizioni del parco. Anche le stradina in pietra era bella, con delle panchine ogni tanto.
Si fermarono davanti al lago e poggiati alla ringhiera si misero ad osservare il panorama.

- E' davvero bello non trovi? - Chiese Temari
- Si.... Sai sono queste le piccole cose che ti fanno rilassare.... O per lo meno io la vedo così... -
- Allora per rilassarti non guardi solo e soltanto il cielo? -
- No... Per esempio ora guardo i tuoi occhi rispecchiarsi nel lago.... -
- E come sono? - Chiese imbarazzata
- Sono belli.... - Disse con un leggero rossore sul volto

Altro silenzio. Shikamaru, estrasse dalla tasca dei pantaloni un pacchetto di sigarette e ne accese una. Temari aveva visto tutto con la coda dell'occhio. Stava zitta e ripensò a quel giorno.

Inizio Flashback

Era una giornata, di metà aprile, quel giorno il cimitero era pieno di adolescenti vestiti di nero. Era il funerale del professore Asuma Sarutobi, morto in un incidente stradale.... E lui on c'era. Shikamaru non andò a quel funerale.
Asuma era il professore di matematica, ma era diverso dagli altri insegnanti. Lui per i ragazzi, e in particolare per Shikamaru, era come (per chi non lo avesse) un padre o (per chi già ne aveva uno) un secondo padre. Temerai, dopo la messa e i fiori, alzò lo sguardo al cielo. Quel giorno le nuvole non c'erano.

Una volta uscita dal cimitero, corse cercare Shikamaru. E dopo tanto cercare l'aveva trovato sulla spiaggia, sdraiato, a guardare il cielo, e a fumare. Quelle non erano delle semplici sigarette, erano le stesse che fumava Asuma. Gli si avvicinò.

- Shikamaru.....? - Aveva il fiatone
- Che ci fai qui? -
- Sono venuta a vedere come stavi..... -
- Io sto bene.... -
- Quelle sigarette sono le stesse che fumava Asuma.... -
- Lo so..... Hai visto? Oggi non ci sono nuvole.... -

Il ragazzo si era messo seduto. Temari anche si sedette vicino a lui, però non disse nulla, lo girò verso se e l'abbracciò. Il ragazzo a quel tepore, ricambiò l'abbracciò e si appoggiò alla spalla della bionda, dai suoi occhi caddero delle calde lacrime. Temari stava in silenzio e lo lasciava sfogare....

Da quel giorno, Temari divenne l'unica in grado di capire i comportamenti di Shikamaru e di farlo ridere di gusto....

Fine Flashback.

- Di un pò.... Fumi ogni volta che ti senti male dentro vero? -
- No, è solo che domani ricomincia scuola.... -
- Capisco.... -
- Temari... è una cosa che non ti ho mai detto.... - Gettò a terra la sigaretta - Grazie per quello che hai fatto quel giorno.... -
Lei lo guardò, e sorrise - Baka.... Non devi ringraziarmi....-

La giornata passò in fretta. Ora si trovavano davanti alla porta di casa della Sabaku.
- Anche se non è iniziata molto bene, tutto sommato ci siamo divertiti no? - Disse la ragazza
- Si, è vero.... - Si chinò e le diede un bacietto sulla fronte - A domani.... - Si voltò e se ne andò. Temari era rimasta meravigliata. Non si era neanche accorta che Shikamaru se ne era andato. Poi la porta si aprì.

- Nee-san? Hai visto un Ufo? Dai entra che Kankuro ha preparato la cena.... - Disse Gaara
- Eh? Si.... Arrivo.... - Entrò in casa, non mangiò quasi nulla, con i fratelli si giustificò dicendo di non avere appetito. Salì in camera e si mise la camicia da notte. Programmò la sveglia e si buttò a pancia sopra sul letto. Sorrise. Questo era un ottima spinta, per un nuovo inizio di scuola e una spinta in più per avvicinarsi a Shikamaru. Si addormentò abbracciando il cuscino e sul viso aveva un bellissimo sorriso.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Salve carissimi lettori! Come state? Io sono di pessimo umore! (non si capiva!nsNeji)(Kami-sama! Pure oggi hai da ridire?ndme)(Ok, scusa...ndNeji)
Allora dicevo? Si, DOMANI RICOMINCIA SCUOLA! MANAGGIA A HIDAN! (Che ho fatto?ndHidan)(Non so con chi prendermela! E siccome ti odio, ma la prendo con te! Problemi?ndMe)( Io 'ste ragazze di oggi non le capisco... ndHidan)
Ma tornando alla ficcy! Spero che l'ultimo giorno di libertà, non lo passiate come me! Ovvero rinchiuse in casa a morire di caldo e a scrivere!
Ma ora passiamo ai ringraziamenti.

Ringrazio chi ha letto e ladysakura per aver aggiunto la ficcy ai preferiti.

sary_chan92: Zaus!!!!!!!!!! Come va? Grazie! Sono contenta che il precedente chappy, ti sia piaciuto! Eh, si Naruto inizia ad accendere il cervello! Ma ne succederanno ancora molte! Parlando di coppie.... Che ne pensi? E' venuto bene questo chappy? Grazie, per le recensioni, alla prossima, un bacio jenny!

WinryRockbelltheQueen: Nee-chan!!!!!!! Zaus!!!!!!!! Com'è andata con le oche? Sei pronta per iniziare il nuovo anno scolastico? Dai che alla meno peggio, domani c'è ne andiamo da Aldo!  Passando alla recensione. Bill? Sinceramente... Non capisco cosa c'entri.... Un giorno (forse) capirò...
Eh, già è diventato un poligono! Parlando di coppie, ecco finalmente il tanto atteso chappy sullo ShikaTema! Che te ne pare?  (Eccomi! Winry ti eri preoccupata?ndTen)(Allora non ti hanno rapito i grigi!ndWinry)(No.... Ma perché tu e jenny avete uno strano sorrisetto?ndTen)(Che è successo con Neji?ndWinry&jenny)(Che impiccione!ndTen)(Se volete scoprire cos'è accaduto, non perdete il prossimo capitolo! Mi raccomando, non mancate!ndNaruto) (E' partita la sigla della Mediaset!ndme) Comunque, come hai visto ho aggiornato presto, ci vediamo domani mattina, un bacio la tua nee-san!

Detto questo vi saluto, e auguro (a chi deve ancora iniziare) un buona anno scolastico e un buon pomeriggio. Al prossimo chappy, un bacio jenny!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: angel jenny