Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Ale a7x    01/08/2014    0 recensioni
Mi chiamo Clove Kentwell, ho 16 anni e vivo nel distretto 2, a Panem. La mia storia inizia con sei coltelli e una spada. In questi capitoli vi racconterò la mia vita prima e dopo i 74° Hunger Games. I miei Hunger Games.
Genere: Drammatico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Altri tributi, Cato, Clove
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10: La morte di Marvel e il Festino 

 

-Vado io!- disse Marvel mentre correva verso il bosco e verso quelle urla.

-Cato...se è stata Katniss a fare tutto questo sarà di certo morta. Nessuno potrebbe sopravvivere a un'esplosione del genere.- dissi avvicinandomi con cautela a Cato.

-E il cannone? Il cannone non ha sparato!- disse lui girandosi di scatto.

-Non lo avremo sentito per colpa dell'esplosione. Vieni, andiamo a controllare che cosa è rimasto intatto.-

Controllammo tutte le macerie, ma riuscimmo a trovare solo un machete, qualche pezzo di carne secca e una spada. Tutto il resto venne distrutto. Sentimmo due spari di cannone e vedendo che Marvel non tornava decidemmo di andare a controllare che cosa fosse successo. Arrivammo in uno spiazzo in mezzo agli alberi e trovammo i corpi di Marvel con una freccia conficcata nella gola e il corpo di Rue, la bambina del distretto 11, con una lancia nello stomaco.

-Marvel è un'altra vittima di quella stupida Ragazza in Fiamme. La sua vita deve essere stroncata ora!- dissi in preda alla rabbia.

Ci allontammo per dare la possibilità all'hovercraft di prendere i corpi di Marvel e di Rue e tornammo alla Cornucopia.

-Siamo rimasti in 6...sono stati uccisi 18 tributi. Forse è il momento di sciogliere la nostra alleanza, non credi?- chiesi a Cato sedendomi con la schiena appoggiata alla Cornucopia.

-Si... forse hai ragione.-

Mi alzai e stavo per andare verso il bosco quando si sentì il suono che precede un annuncio. Mi bloccai e alzai la testa verso l'alto per sentire Claudius.

-Attenzione tributi, attenzione. La precedente regola, che permetteva a un solo partecipante di vincere è stata… sospesa. D’ora in poi potranno essere proclamati due vincitori purché provenienti dallo stesso distretto. L’annuncio non verrà ripetuto.-

Mi voltai verso Cato e, senza accorgermene, corsi ad abbracciarlo.

-Ora non dovremo preoccuparci di dividerci.- disse lui guardandomi negli occhi.

Io annuii e poi successe una cosa inaspettata. Cato mi baciò. Rimasi spiazzata per qualche secondo, ma poi ricambiai il bacio.

-Faccio io il primo turno di guardia.- dissi per allontanarmi e per poter pensare a quello che avevo appena fatto.

Cato si addormentò e io rimasi vicino al fuoco con in mano i miei coltelli.

*Cato mi ha baciata e io ho ricambiato il bacio...Noi dovremmo essere delle macchine senza cuore e senza sentimenti, non persone che amano.* pensai.

Dopo due ore di guardia svegliai Cato e mi addormentai appena appoggiai la testa sul terreno.

La mattina mi svegliai con il suono che precedeva un annuncio. Raggiungo Cato, e mi siedo accando a lui.

-Attenzione tributi, attenzione. Domani all’alba ci sarà un festino nei pressi della Cornucopia. Non è un’offerta di poco conto; molti di voi hanno disperato bisogno di qualcosa e noi intendiamo essere… ospiti generosi. L’annuncio non verrà ripetuto.-

-Vado io! Ci allontaniamo dalla Cornucopia e ci nascondiamo al limite del bosco e aspettiamo- dissi voltandomi verso Cato.

-Va bene. Aspettiamo fino a stasera e poi ce ne andiamo.- disse lui alzandosi.

Passammo la giornata andando a caccia di tributi, ma si erano nascosti molto bene.

Aspettammo l'alba nascosti al confine del bosco.

-Io penso a Katniss... tu tieni lontano Thresh ok?- chiesi guardandolo nei suoi occhi blu.

-Tranquilla. Te l'ho già detto, non permetterò a nessuno di farti del male.- mi disse lui dandomi un bacio per poi correre via alla ricerca di Thresh.

Aspettai circa un'ora prima di vedere qualcosa muoversi vicino alla Cornucopia. Un tavolo nero si alzò da terreno mostrando quattro zaini con i numeri 2, 5, 11 e 12. Preparai i miei coltelli e aspettai che Katniss uscisse dal bosco.

Vidi di sfuggita un chioma rossa prendere lo zaino con contrassegnato il numero 5 e scomparire nel bosco. Katniss uscì dal sottobosco poco secondi dopo, pronta per prendere il suo piccolo zaino.

Uscii dal mio nascondiglio e lanciai un coltello in direzione della testa di Katniss che riuscì a schivare. Scoccò una freccia che mi colpì il braccio sinistro. Mi concessi pochi secondi per controllare la ferita per poi lanciare un altro coltello che le colpì la fronte, sopra il sopracciglio sinistro e la ferita iniziò a sanguinare. Scoccò un'altra freccia che finì lontano da me. Mi buttai addosso a lei e la bloccai le braccia con le ginocchia per non farla muovere.

-Dov'è il Ragazzo Innamorato, 12? Ancora in giro?- chiesi sarcastica e con il mio solito sorriso sadico.

-Adesso è là fuori! Da la caccia a Cato!- disse divincolandosi.- PEETA! PEETA!- urlò.

Mi guardai intorno, ma non vedendo nessuno tornai a guardare Katniss. Le tirai un pugno sulla trachea che le mozzò il fiato.

-Bugiarda! E' quasi morto. Cato l'ha ferito. Probabilmente l'hai legato su qualche albero mentre tenti di tenerlo in vita. Cosa c'è in quel grazioso zainetto? La medicina per il Ragazzo Innamorato? Peccato che non l'avrà mai.-

Aprii la giacca dove avevo riposto tutti i miei coltelli e ne scelsi uno piccolo e con la lama curva.

Mi avvicinai al suo viso e la guardai negli occhi. Mi faceva pena in un certo senso.
-Ho promesso a Cato che se ti avesse lasciata a me, avrei offerto al pubblico un bello spettacolo.- Katniss cercò di disarcionarmi, ma senza successo.

-Lascia perdere, 12. Ti uccideremo. Come abbiamo fatto con quella tua patetica, piccola alleata... come si chiamava?  Quella che saltava sugli alberi? Rue? Be', prima Rue, poi te, e poi penso che lasceremo semplicemente che la natura si occupi del Ragazzo Innamorato. Che te ne pare?- dissi guardandola e spingendo il mio peso verso di lei. 

-Allora, da dove iniziamo?- le asciugai il sangue che le usciva dalla ferita con la manica della giacca. 

-Penso che inizieremo dalla bocca...non ne avrai più bisogno quando sarai morta. Vuoi mandare un ultimo bacio al Ragazzo Innamorato?- dissi ridendole in faccia. 

Lei per tutta risposta mi sputò in faccia.

-Bene...allora incominciamo.-

Stavo per tagliare le labbra di Katniss quando qualcuno, anzi qualcosa, mi prese per il polso e mi tirò su di peso. Un ragazzo di colore mi stava tenendo per il colletto contro la Cornucopia e mi teneva sospesa a trenta cm da terra.

-L'hai uccisa tu? Hai ucciso tu quella ragazzina?- mi urlò contro Thresh.

-No! Non sono stata io!- dissi in preda al panico.

-Hai detto il suo nome! Ti ho sentita! L'hai uccisa tu? L'hai fatta a pezzi come stavi per fare con questa ragazza?- 

Ero terrorizzata. Avevo paura di stare per rischiare di morire. Anzi ero certa che stavo per morire. Vidi il masso grosso come una pagnotta che Thresh aveva in mano, così urlai.

-CATO! CATO!-

Thresh mi colpì violentemente la testa con quel masso e io caddi a terra immersa nel dolore.

-CLOVE!- sentii in lontananza. Era troppo lontano per poter venire ad aiutarmi. Sentii Thersh parlare con Katniss e risparmiarle la vita.

*Perchè hai salvato lei e a me hai spaccato la testa e mi hai lasciato morire in agonia?*

-Clove...No!- sentii Cato inginocchiarsi accanto a me e prendermi tra le braccia. 

-C-Cato...-dissi con il respiro pesante e con un lacrima che mi scese lungo la guancia.

-Clove, andrà tutto bene vedrai. Gli sponsor manderanno qualcosa.- 

-Non succederà...Il pubblico vuole vedere i tributi morire...- dissi sentendo che il mio corpo mi stava abbandonando.

-Chi è stato, Clove?-

-Thresh...- sentii che mi mancavano pochi secondi. I miei respiri si facevano sempre più pesanti. -Ti amo, Cato...Vinci per noi.- dissi con un ultimo respiro.

Sentii Cato rispondere. -Ti amo anche io, Clove...Ti prego non mi lasciare.- Si formò un sorriso sul mio volto e gli occhi si chiusero per sempre.


-Angolo della scrittrice-
Non sapete quanto ho pianto scrivendo questo capitolo ;( Domani ne pubblicherò un altro (e ultimo capitolo) dove ci sarà un colpo di scena, se così possiamo chiamarlo. Spero che vi piacerà

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ale a7x