Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    09/09/2008    1 recensioni
Tutti nel Kanto conoscono Giovanni, almeno di fama: industriale, capopalestra, esperto di Pokemon di tipo Terra di fama mondiale, filantropo, capo del Team Rocket, eccetera. Meno noto è il suo più grande nemico: il suo stesso figlio. Chi è? Perché si oppone a lui? Ascoltate la sua storia e lo saprete.
Dedicata al misterioso ragazzo dai capelli rossi che nei videogiochi della seconda generazione rubò un Pokemon al professor Elm e si oppose al Team Rocket.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pronti per il primo Tuonoshock dell'anime? E per una Joy un pochino violenta? Ah, la citazione della volta scorsa era da Guida Spaziale per Autostoppisti.
by lord Martiya

TALE 09: VS PIKACHU



Fu dopo il mio incontro con Agata che iniziai la mia crociata contro il Team Rocket. Sapendo tutto quello che aveva combinato, non potevo passargliela liscia. Nessuno con un minimo di decenza potrebbe. Cosa?! Ucciderlo?! Non, non l'ho mai pensato, non sarebbe stato abbastanza. Io intendevo semplicemente fare a pezzi la sua organizzazione e costringerlo ad osservare il suo lavoro venire distrutto.
Prima di iniziare, però, avevo bisogno di Federico di nuovo in salute e di un controllo agli altri miei Pokemon, ed il Centro Pokemon più vicino era quello di Viridian City, la città di assoluta PROPRIETA' del Team Rocket. Sì, proprietà: tutti a Viridian sapevano che mio padre era il capo del Team Rocket, ma nessuno osava ribellarsi. Bè, ad essere sinceri devo dire che, oltre a mia sorella ed io, tre cittadini di Viridian City osavano tanto, e per mia fortuna una dei tre era Margareth Andrea Joy, meglio nota come 'L'Infermiera Joy di Viridian City', la ragazza che si occupava del Centro Pokemon.
Entrando mi chiesi come convincerla che non ero più nel Team Rocket.
_ Mani in alto, stronzo! _ mi urlò puntandomi un fucile a pompa.
Sì, un fucile, l'unica cosa che aveva impedito al Team Rocket di ucciderla: al primo tentativo, condotto da due d'Elite, Attila è stato arrestato con la gamba piena di pallettoni e il suo compare ora risiede tre metri sotto terra (il procuratore è riuscito ad archiviarla come Legittima Difesa: i due erano armati ed hanno provato a sparare). OK, Attila l'hanno liberato su cauzione, ma dopo quella il TR ci ha riprovato solo tre volte, e la seconda gli aspiranti assassini, due volontari di Classe B, sono stati quasi ammazzati da un allenatore principiante mezzo matto, alla terza gli sfigati, Butch and Cassidy alla loro terza missione da Classe A nonché la prima dopo il primo arresto, sono a malapena riusciti a scappare con solo le chiappe impiombate e la quarta... Bè, i Rockets erano due dell'Elite, e Rose era lì. Potete immaginare com'è finita.
In quanto a me, fui fortunato abbastanza da essere un ricercato. Perché? Bè, Joanna Jenny, all'epoca nota come 'La Giovane(1) Agente Jenny di Viridian City', era una delle altre due persone di Viridian che osavano combattere il dominio di Giovanni, e lei sapeva che ero ricercato come membro del Team Rocket perché avevo disertato. Venne lei ad arrestarmi, e dopo avermi visto spiegò a Joy la situazione e mi lasciò un cappelo da pescatore nero con un simbolo Pokeball rosso per aiutarmi a mascherare la mia faccia prima di tornare al suo posto di guardia al limite della città e dire ai suoi superiori che l'Agente d'Elite era scappato.
_ Dimmi, perché sei venuto qui? _ mi chiese Joy.
_ Il mio Nidoking è stato ferito da uno Snorlax e da un Charizard, ed il mio Sneasel necessita un controllo. _ risposi. _ Inoltre vorrei chiederti di visitare anche i miei altri Pokemon, per sicurezza.
Annuì, e dopo la visita mi restituì i miei Pokemon tranne Federico, che necessitava di riposare. Nell'attesa mi misi a dormire col cappello sulla faccia. Volete sapere una cosa? Quando riesco a dormire come si deve, non mi svegliano neanche le esplosioni, ma un semplice tocco ci riesce. E quando mi svegliai era notte, il Centro era stato semidistrutto da una bomba ed io ero tenuto in ostaggio da Jesse, James e Meowth per impedire a Federico, l'Infermiera Joy, e la piccola e furibonda Misty Williams di massacrare di botte loro, l'Ekans di Jesse ed il Koffing di James.
_ Ahahahahahahahah! Abbiamo vinto! _ disse Meowth. _ Se non lo volete morto, arrendetevi s... Ehi, che stai facendo?!
C'era un allenatore dall'aria familiare ed un berretto ufficiale della Lega Pokemon intento a pedalare su di una bicicletta completamente bruciata con un Pikachu collegato alla dinamo ed in carica. Mentre il Trio lo guardava, piantai una gomitata nei denti di Meowth e scappai dalla sua presa. Giusto un istante prima che un Tuonoshock supercaricato lo fulminasse coi compari ed un'esplosione inspiegabile li buttasse tutti nella loro mongolfiera.
A quel punto ero completamente sveglio, e riconobbi il Pikachu ed il suo allenatore: il Pikachu un tempo era un Mewtwo malriuscito con la più grande crisi d'identità della storia dei Pokemon, mentre l'allenatore era il fratello di Rose.
_ ASH KETCHUM!!! CHE CAZZO TI E' SALTATO NELLA GELATINA CHE CHIAMI CERVELLO?!?!?! _ urlò Misty, confermando la mia supposizione. _ AVEVANO UN OSTAGGIO!!!
_ Eh... Io credevo che se li avessi fulminati abbastanza il Nidoking avrebbe potuto batterli prima che capissero cosa li aveva colpiti. _ risposeAsh. _ Come facevo a sapere che avevano esplosivo negli stivali?
_ Non avevano esplosivo negli stivali. _ dichiarai dopo aver esaminato l'epicentro dell'esplosione. Fino ad oggi, nessuno ha capito come abbiano fatto. _ Ora, che ne dite di spiegarmi cos'è successo?
_ Vedi, quelli sono saltati fuori urlando che volevano tutti i Pokemons, noi siamo scappati nella zona di riposo dei Pokemon e gli abbiamo scatenato addosso il tuo Nidoking, ma il Meowth l'ha riconosciuto e... Bè, conosci già il resto. _ rispose l'Infermiera Joy mentre mi restituiva l'Ultraball di Federico.
Richiamai Federico e ringraziai l'Infermiera Joy, ed ero sul punto di uscire per colpire alcune delle proprietà di Giovanni in città quando Ash mi chiese se conoscevo sua sorella Rose ed il mio nome era Enrico.
_ Sì per entrambe, perché? _ risposi.
_ PIKACHU, TUONOSHOCK!
Ovviamente, Pikachu cercò di fulminarmi tre volte, fermandosi solo quando usai il suo allenatore come scudo. A quel punto lo sollevai con un braccio e gli chiesi: _ Che cosa avresti intenzione di fare? _ in un tono capace di spaventare a morte il Diavolo in persona. Ma non Ash.
_ Che cos'hai fatto a Rose?! _ mi urlò in risposta. _ Era via per un lavoro, e quand'è tornata non mangiava e non beveva, e quando riusciva a dormire urlava il tuo nome nel sonno! E poi è andata via di nuovo dicendo che ti doveva una cosa e non è tOUCH!!!
_ Non sono responsabile delle stupidaggini che tua sorella faceva prima che ci ritrovassimo la settimana scorsa. _ ribattei dopo averlo lasciato cadere sul suo piatto sedere.
Feci per andarmene, ma Ash mi sfidò ad un incontro di Pokemon. Un PRINCIPIANTE contro di ME. Normalmente avrei rifiutato, ma lui era del tipo fastidioso e quindi decisi di prenderlo a calci fino alla resa e scatenai Snyer.
Il suo Pikachu usò Tuonoshock. Snyer scansò, lo calciò nel bidone della spazzatura e, obbedendo al mio ordine di calmare Ash, chiuse il poveretto e Misty nello sgabuzzino delle scope.
_ Ehi, ma che... FAMMI USCIRE DA QUI!!! _ urlò Misty, incredula.
_ AAAAAHHH!!! UNA RAGAZZA!!! CHE SCHIFO!!! _ strillò Ash.
Al finire dei rumori di pestaggio, Snyer aprì la porta, ed un'imbarazzata e furiosa Misty uscì trascinando Ash completamente KO. Dopo il trattamento, Ash era un pochino più calmo, abbastanza da ascoltare mentre gli spiegai cos'era successo. Poi mi venne un'idea.
_ Ascolta, voglio aiutarti. _ dissi. _ Lo sai come entrare in una Conferenza?
_ Certo, devo battere otto capipalestra e mostrare le medaglie! _ rispose Ash. _ La mamma mi ha detto di evitare la Palestra di Viridian per un po', quindi pensavo di andare a Mintale Town(2)...
_ AAAAAAAARGH!!! NON LI'!!! _ strillò Misty.
_ Perché no?
_ Non quella città!!! Sentimi bene, io ti verrò dietro finché non mi avrai ripagato la bici, ma tu non andrai a Mintale Town! HAI CAPITO?!
Ash annuì. Che peccato che la Palestra di Mintale Town sia specializzata nel Tipo Coleottero e che il capopalestra fosse innamorato di Misty... Povera ragazza.
_ In ogni caso, non intendevo mandarti a Mintale Town. _ dissi mentre scrivevo una lista di posti con una palestra. _ Ash, se vuoi diventare forte, segui questa lista. Ogni Capopalestra sarà più forte del precedente, quindi...
La lista iniziava con Pewter City: Ash avrebbe dovuto affrontare il suo nemico naturale, uno specialista del Tipo Roccia con un Doppio Tipo Roccia-Terra come Pokemon più forte. Poi, Cerulean City, e presumibilmente Misty. OK, lui aveva un Pikachu, ma Misty era un pessimo cliente soprattutto per i Pokemon col vantaggio del tipo sui suoi Tipo Acqua(3). Tre, Vermillion City, e Surge con il suo nuovo Raichu. Conosco Surge, è esattamente il tipo da fare una cosa del genere. Quattro, Saffron City. Vedete, all'epoca Sabrina non era la Capopalestra, era soltanto a capo di una palestra non ufficiale della Lega e specializzata nel Tipo Psico, e se avessi saputo che stava per prendere il posto di Kiyo non avrei mai raccomandato Saffron City. Quinta Celadon City con Erika, e per sesta Fuchsia con Koga. Mi aspettavo che Ash fosse abbastanza forte per loro una volta arrivato a quel punto. Settima, Cinnabar Island con Blaine. Non solo Blaine era un osso duro, ma semplicemente RAGGIUNGERLO avrebbe costretto Ash ad usare il cervello e superare i suoi limiti. Gran finale, Viridian City. Sì, l'avevo già pianificato.
Dopo quello, uscii evitando la polizia, e lasciai Viridian City per iniziare il mio allenamento.



Note
(1)Negli episodi dell'Indigo Plateau Conference si vedono due Jenny col simbolo di Viridian City sul cappello, quindi sappiamo che Viridian City ha almeno due Jenny.
(2)L'ambientazione del videogioco spin-off Pokemon Channel. E' nei pressi di Viridian City e Pewter City, come evidenziato dalla presenza della Foresta di Viridian nel gioco. Nel gioco Mintale Town non ha una palestra, ma questo non è il gioco. (3)Vedi ogni volta che Misty ha combattuto con lo svantaggio del tipo ed è riuscita a non usare Psyduck: l'unico che sia riuscito a batterla è Ash, ed anche lui ha avuto problemi osceni.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya