Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Helenebytheway    02/08/2014    0 recensioni
Dalla nascita ai giorni nostri, passando per l'Impero Romano e le grandi guerre, conoscendo ammiragli e generali.
La storia di Genova, da villaggio a grande Repubblica, ora una città.
Dagli albori sotto il sole del Mar Ligure, al tramonto di sangue dopo le guerre Napoleoniche, arrivando ai tempi odierni, all'Unità, alle due guerre, alla crisi.
La storia di una città che, nonostante tutto, non è mai caduta.
Dal primo capitolo:
"Jeanne ebbe modo di osservarla: era una bambina, con la corporatura minuta, la pelle nivea, e i tratti infantili e delicati. I corti e spettinati capelli erano biondi, mentre la labbra sottili erano deformate in una smorfia di rabbia.
Ma quello che più colpì Gallia furono gli occhi, e si ritrovò a comparare quelli della piccola con quelli dell'uomo, così come comparò i lineamenti del viso.
Quello che uscì dalle sue labbra fu un sussurro appena percepibile, che Leonardo non sentì."

_________________________________________________________________________________________
Oc!Genova/Clelia Giovanna Doria
Oc!Antica Liguria/Leonardo
Oc!Gallia/Jeanne
Oc!Piemonte/Alberto di Savoia
Genere: Generale, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Nuovo personaggio, Principato di Seborga, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cronache di Salsedine

#3.I love you, sister
 

Negli anni che vennero, Gallia rivide Liguria raramente, e insieme ad una vecchia del villaggio si prendeva cura di entrambi i bambini.
Nel frattempo, Foce -questo il nome della bambina bionda, chiamata così perchè trovata alla foce del fiume- aveva imparato a conoscere l'uomo che l'aveva trovata nella buca come padre, anche se non l'aveva più visto, mentre il bambino dagli occhi blu, Piemonte, si ostinava a chiamarla sø*, nonostante lei cercasse continuamente di evitarlo e lo trattasse male.

Negli anni che vennero, Gallia imparò a conoscere i due bambini, così diversi eppure così simili.
Mentre Piemonte aveva dimostrato un carattere mite e docile, Foce era irrascibile, scontrosa e indomabile, tanto che molti anziani del villaggio si erano lamentati, perchè riempiva i loro nipotini di morsi non appena questi cercavano di avvicinarsi.
Mentre Piemonte aveva dimostrato una gran voglia nel conoscere e imparare le regole della società, Foce si sedeva sulla spiaggia e osservava assorta il mare e l'orizzonte, oppure andava con i cacciatori nei boschi: lì aveva imparato ad arrampicarsi anche sugli alberi più alti.
Piemonte parlava spesso, Foce taceva sempre.

Un giorno, mentre Gallia cuciva con le altre donne del villaggio, Foce si era avvicinata, l'aveva tirata in disparte, e a gesti aveva cercato di comunicare con lei. C'era voluto un po', ma alla fine Jeanne aveva compreso: le stava chiedendo di insegnarle a cacciare.
Quel giorno Gallia si era arrabbiata tantissimo, e le aveva tirato uno schiaffo in pieno viso, senza però spiegarle il perchè, e Foce aveva digrignato i denti, e se ne era andata correndo.
Aveva raggiunto la spiaggia e si era seduta lì, in silenzio. 
Piemonte l'aveva seguita, e senza dire niente si era messo accanto a lei.
Poi, dopo forse quelche ora, le aveva sfiorato la mano, e guardandola dolcemente aveva sussurrato: "Ti voglio bene, sø."
Lei aveva spalancatogli occhi e sul suo viso si era dipinta un'espressione di puro stupore, nel sentire quella frase, nel vedere quanto affetto il bambino le rivolgeva. Ma lo stupore si era subito diradato, lasciando spazio all'ira, al pensiero che era solo una presa in giro, che l'aveva mandato Gallia.

E così, esattamente come fece Liguria anni addietro, Foce si alzò e se ne andò, e Piemonte non fece niente per fermarla.




*sø: sorella

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Helenebytheway