Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Fioredipalude    09/09/2008    10 recensioni
Scriverle una mail… …scriverla ogni notte…dopo che ci si era promessi di dimenticarla, scriverla ogni notte… per poi cancellarla perché non si ha il coraggio d’inviarla… Da ormai due anni, Ryou Shirogane, faceva questo:scriveva una mail rivolta ad Ichigo nella quale confessava di amarla più d’ogni altra cosa al mondo ed infine la cestinava senza avere il coraggio d’inviarla. Finché, in una notte di pioggia battente, preme per sbaglio il tasto dell’invio… …cosa risponderà Ichigo quando la riceverà?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[You've got a mail.]

Mail#04

.Strana Telefonata...

Continuava a rigirarsi nel letto.

Non riusciva a trovare una posizione che le andasse bene.

"Cavoli.." Mormorò un po’ seccata

Non riusciva a trovare ordine nemmeno in testa.

-Ryou....Baka...- Pensò Ichigo ad alta voce dando a lui la colpa del suo stato d'insonnia.

"Chissà cosa mi risponderà..." Pensò la ragazza dai capelli rossi rimboccandosi le coperte per l'ennesima volta.

-Aspetta...-

"E se mi rispondesse che vuole vedermi..? Io che faccio..?!" Pensò iniziando ad innervosirsi, fatto che non la aiutava di certo a prendere sonno.

Quando le venne un idea.

E poco tempo dopo prese serenamente sonno.

……..

Un raggio di sole sfiorò le sue guance ancora rilassate per il sonno.

Il nuovo giorno era arrivato.

La sveglia suonò interrompendo malamente i suoi sogni.

Di malavoglia, Ichigo la spense con estremo fastidio, e si alzò.

Poi guardò l'orologio.

Era in ritardo.

Come al solito...

In fretta e furia si lavò, si cambiò e si vestì, e come ogni mattina, uscì di casa correndo rischiando di inciampare nelle scale, con una fetta biscottata in bocca.

La giornata andò avanti come sempre, e come di consueto Ichigo era tra le nuvole.

"Potrei chiedere consiglio alle mie amiche...vediamo..."

"Beh Purin certamente no...è più piccola di me!" Disse scartandola.

"Minto...non mi pare il caso...probabilmente mi prenderebbe solo in giro!" Pensò conoscendo bene le abitudini dell'amica.

"Zakuro...è troppo impegnata col suo nuovo film...non vorrei disturbarla.."

....

-Ma certo!!- Urlò nel bel mezzo della classe alzandosi in piedi.

-Signorina Momomiya...?- Chiese il Professore dopo essersi accorto che era tra i suoi pensieri da un po’.

-Ehr...S..Scusi..- Disse sedendosi tra le risa dei compagni.

**

Ichigo era finalmente a casa.

Si sedette sul letto e sicura prese il suo cellulare.

Poi digitò un nome nella rubrica.

Alzò la cornetta.

"Tuu Tuu Tuu..."

"Tuu Tuu Tuu..."

"Tuu Tuu Tuu..."

-Pronto..?- Rispose una voce cordiale dall'altro capo.

-Retasu? Hai un po’ di tempo? Ho bisogno di aiuto!- Disse Ichigo molto agitata.

- Oh, ciao Ichigo! Si, certo! Di che si tratta?- Annuì, gentile come sempre, la ragazza con gli occhiali.

-Ehm...Ryou....- Sospirò la rossa con tono preoccupato.

-Ryou...?- Domandò Retasu cercando di restare calma ed invitandola a continuare.

-Ho ricevuto una sua mail, e...- Mormorò l’altra cercando le parole adatte.

Un brutto presentimento, sotto forma di brivido, pervase la schiena di Retasu:

-Una sua mail?... Capisco.. e cosa è successo?-

-Ha detto..che...che...mi ama...- Riferì l’ ex Mewneko facendosi coraggio ma diventando un po’ rossa.

-Via mail?!? Non è un po'.. voglio dire... un pochino...- Tentennò l’altra mentre l’ imbarazzo e la gelosia si impadronivano di lei prendendo il posto dell’ansia iniziale.

-Squallido...però...- Concluse la prima.

-Ehm.. si, un pochino... però almeno si è dichiarato, dopo due anni...Era un pezzo che doveva dirtelo..!- Disse l’ ex Mewsunameri* cercando di convincersi che fosse giusto rivelarlo all’amica.

-Cosa?! Due anni?!- Esclamò Ichigo stupita.

-Si! diciamo che è stata una cosa... a prima vista, ecco!- Aggiunse Retasu rassegnata.

-Oddio...io...non me lo aspettavo...- Si scusò la rossa.

l’altra si costrinse a trattenere un sospiro:

-Beh... magari a noi poteva sembrare evidente, perché vedevamo la cosa da fuori..-

“E tu non te ne sei mai accorta…” pensò subito dopo.

-Si ma Retasu! Vedi io...quando l'ho saputo mi sono sentita...strana..- Precisò Ichigo.

-in che senso strana?..- Domandò l’amica.

-Sono rimasta stupita..però..mi sono sentita..desiderata...- Sospirò l’altra quasi felice.

-Quindi.. insomma, lo ricambi?..-Balbettò Retasu mentre un senso di vuoto le attanagliava lo stomaco.

-No...io sento di...amare ancora Aoyama-Kun..però siamo un po’ in crisi..si insomma è per questo che ti ho chiamata!- Insistette la rossa con tono preoccupato.

-Capisco.. ma in che senso in crisi? Andavate d'amore e d'accordo e, a quanto sapevo io, uscivate tutti i giorni!- Incalzò l’amica.

-Ora lui...preferisce uscire con i suoi amici e spesso i nostri appuntamenti saltano..- Proseguì l’altra mestamente.

-E hai mai parlato direttamente con lui?- S’informò la verde con il suo consueto tono comprensivo.

-Io vorrei, ma...non saprei che dire...che devo fare..?- Domandò Ichigo ormai disperata.

-Uhm.. non so se sono la persona adatta a consigliarti, ma secondo me devi capire bene cosa provi, e decidere se restare con Masaya o lasciarlo... il primo passo è ragionare su di lui...credo…- Consigliò Retasu molto incerta: non aveva mai avuto un ragazzo e non sapeva se fosse in grado di consigliare l’amica.

-E se si arrabbia? E se mi lasciasse davvero..? Io sento di essere ancora innamorata di lui...non...non sono pronta!- Si spaventò la rossa.

-Ichy-chan, capisco come ti senti, allora prova solo a aspettare, a vedere come si evolve la cosa... mettiti un "limite", se entro un tot di tempo Masaya continua a comportarti così ne parli direttamente con lui...-

-Io...non ce la faccio più ad aspettare! Quelle poche volte che stiamo insieme non si rende nemmeno conto che sono triste...- Pronunciò delusa Ichigo.

Retasu si morse le labbra: il pensiero che il mestiere di psicologa fosse fuori dalla sua portata le tamponava la mente:

-Ichi-chan, a questo punto l'unica è parlargliene... so che è difficile, ma non mi viene in mente altro.. a meno che tu non voglia farlo ingelosire, ma non credo sia giusto nei suoi confronti..-

-Beh forse non si rende conto di quello che fa lui nei miei di confronti....- Confermò la ragazza quasi in lacrime.

-Proprio per questo dovresti parlarne con lui…e…- Comiciò Retasu.

-E..cosa dovrei dirgli..?- l’interruppe titubante l’altra.

Retasu ci pensò un po’ su Poi al sua voce divenne stranamente sicura:

-Dovresti parlarne con lui.. anche se trovo difficile che non se ne sia accorto... e se non se ne accorge non è un'attenuante, è ancora più grave, a mio avviso! Continua a comportarti come sempre.. se entro il limite da te stabilito non cambierà nulla parla con lui e digli come ti senti, è sempre stato un ragazzo comprensivo, non penso sia cambiato molto, con gli anni! Se lui continuerà a non capire chiedigli una pausa.. non credo lasciarlo sia facile, ma chiedigli un "momento di riflessione.-

-Ho…ho capito...non sarà facile...e Ryou...?- S’informò la rossa ancora un po’ stupita dalla sicurezza dell’amica.

-Uhm... diciamo che è un comportamento che non mi so spiegare.. forse dopo tanti anni si era arreso all'idea che tu stessi con Masaya, e ha deciso che con le sue mail avrebbe potuto farti capire i suoi sentimenti senza farteli comprendere sul serio!- Propose la verde.

-Mmh…ma che ne so! Io non l'ho mai capito quello stupido!!!- Ammise Ichigo sbuffando.

-Credo che nessuno sia mai riuscito a capirlo... forse perché è chiuso e non estranea i suoi sentimenti...- Sospirò l’altra.

-E quindi...? Dammi un consiglio! Cosa scrivo a lui…?- Insistette la prima.

"Ma si perso per perso " Pensò la verde.

-Uhm.. per me potresti dargli appuntamento!- Suggerì con tono stranamente indifferente.

"Idea brillante, brava Retasu! sei proprio masochista!!!" Pensò, subito dopo, arrabbiata con se stessa.

-Co…cosa...?!- Urlò la Ex Mewneko diventando un pomodoro.

-Beh, chiarire di persona è molto diverso che chiarire via mail! e chi lo sa, magari succede qualcosa....- Chissà perchè, ma ora, la cosa pareva quasi divertirla.

"Ma che dici! Da quando sei diventata così maliziosa, Reta-chan?!" Si sbalordì Ichigo.

-Ihihih, si cambia Ichi-chan, si cambia…!- Rise la ragazza ormai priva d’ogni imbarazzo.

-Nngh…quindi...devo..vederlo..-

-Esattamente! Parlando di persona andrà tutto per il meglio!-

Ichigo sospirò cercando di scaricare la tensione...

-Dici che ce la faccio a spiccicare parola..?-

-Se vorrai farlo lo farai! Sei coraggiosa, sei una delle eroine che hanno salvato il monto, un appuntamento è uno scherzo!-

-Già! Dov'è finita l'Ichigo che ha combattuto per salvare l'umanità? Mi sa che son diventata paranoica!-

-Ma no, penso sia normale farsi delle paranoie in queste situazioni…-

-Oh Retasu! Non so come ringraziarti!-

-Figurati, Ichi-chan! Non ho fatto niente! Se hai bisogno di me, ci sono sempre!-

-Grazie! Sei un amica…sono commossa- Disse la leader piagnucolando.

-Su, non fare così, sono tutta rossa!- Si schermì la ragazza con gli occhiali.

-Ma è la verità! Ascolta, ora ho da fare..ti richiamo se ho bisogno..ok?- Domandò la rossa in cerca di conferme.

-Certo, ci sono sempre! A presto!- Sorrise Retasu.

Le due chiusero la telefonata poi Ichigo si precipitò al suo pc per vedere se Ryou le aveva risposto.

E fu in quel momento che scoprì l'amara sorpresa...

the17th, March 20XX

Just...

Forget...IT


Ichigo, rimase a bocca aperta, e, appena letta la risposta, scivolò lentamente a peso molto, inginocchiata per terra, con lo sguardo fisso su quello schermo luminoso….


MAIL#04

.THE END.


-Fuuma Ringrazia-

Ehm, credo tocchi a me ringraziare per i commenti sul capitolo precedente, quindi: Arigatou gozaimasu^^!

Mi fa piacere che la nostra fanfic vi stia per ora piacendo, spero che anche le altre ragazze che partecipano possano presto dare il via ai capitoli che competono i loro personaggi *fissa le altre e ghigna mefistofelica* in questo modo io potrò smettere di scrivere per un po', mwahahaha >XD!
A parte gli scherzi vorrei dedicare una poesia ad una ragazza di cui ormai mi sono innamorata profondamente: Sabrina91 v_v. No, ok, non è vero che la amo e non è vero che le dedico una poesia (ma dove si è mai visto che io scrivo poesie>_>"?), però è taaaanto commovente trovare nuove fans di Masaya-kun *O*! Sabrina, sei il mio mito *_*v!

Per chi si è ritrovata ad insultare Ryou per la sua ultima mail, brave, avete ragione è_é! Ryou, sei pirla>_>! Quindi togliti dai piedi e lascia il giusto spazio a Masaya*__*! Err... ok, ok, cuccia tutte, scherzavo *teheee* e ci risentiamo prossimamente, sempre su questo canale, rimanete sintonizzati!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Fioredipalude