Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: monza68    10/09/2008    1 recensioni
Gibbs e Jen si vedono fuori dal lavoro, poi Gibbs sta male e finisce in ospedale
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jennifer Shepard, Leroy Jethro Gibbs
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Notte magica

Gibbs passa tutta la notte in agitazione, è stufo di stare a letto, vorrebbe avere la possibilità di vedere Jen e di parlarle, e poi ora si sente bene.

La mattina dopo, il suo medico entra nella stanza e vede il letto vuoto, poi vede Gibbs in piedi accanto alla finestra che guarda fuori, e quando sente la porta si gira,

“Dottore, voglio uscire da qui, mi sento bene e…”

Il medico non gli fa finire la frase, gli consegna un foglio.

“Che cos’è?” Gibbs cerca di leggere ma senza occhiali non riesce.

Il medico sorride, “Lei oggi verrà dimesso, ma mi raccomando, la prenda con calma, gli antibiotici hanno fatto scendere la febbre, ma non sappiamo se il virus ha resistito.”

Gibbs è stupito, solo ieri il medico gli aveva detto che sarebbe rimasto in ospedale ancora per un bel po’.

“Grazie dottore.”

“Deve ringraziare il dottor Mallard, è un uomo molto persuasivo, e mi ha assicurato che lei seguirà alla lettera i consigli medici, non voglio rivederla qui per una qualche sua imprudenza, ora firmi…”

Appena il medico esce entra Ducky, “Pronto ad uscire?”

Gli porge una borsa con dei vestiti puliti, “Sono passato a casa tua per prendere qualcosa da indossare.”

Gibbs afferra la borsa, “Grazie…” Quando la apre scopre che ci sono molti vestiti, “Non sapevi quale scegliere?”

“Ti serviranno per stare qualche giorno da me.”

Ecco! Ora avrà sicuramente qualcosa da dire.

“Ducky…”

L’amico alza la mano per bloccarlo, “Jethro, sei ancora debole e mi sono preso la responsabilità delle tue dimissioni, quindi o vieni da me o resti in ospedale.”

Gibbs inizia a vestirsi senza replicare e guarda Ducky che va verso la porta sorridendo, “Verrà Linda a prenderti, io devo passare dall’ufficio.”

Se solo sapesse cosa lo aspetta non avrebbe quell’espressione così accigliata.

Ducky arriva al NCIS ed è contento di vedere che nel parcheggio c’è la macchina del direttore, quando entra nel suo ufficio lei sorride, ha il viso molto stanco.

“Ciao Ducky, novità?”

“Si, Gibbs sta molto meglio, ma parliamo di te, ti vedo stanca, ti va un po’ di svago stasera, possiamo andare a casa mia e beviamo qualcosa in compagnia.”

Vede che lei sta considerando la proposta, “Mi farebbe molto piacere, vengo volentieri, anche se di sicuro non sarò di buona compagnia, sono un po’ depressa in questo periodo.”

Ducky sorride, bene… Anche la seconda parte del piano è andata a buon fine.

Arrivati a casa di Ducky si sitemano in salotto e bevono chiacchierando amabilmente, lei è molto più rilassata, “Grazie Ducky, sei un vero amico.”

“Jen, lo so che sei confusa in questo periodo, ma credimi, sono sicuro che tutto si aggiusterà, Jethro si riprenderà, però non credo che tra di voi potrà essere tutto come prima, questa esperienza ha dato una bella scossa ad entrambi.”

Intanto nella macchina di Linda il viaggio verso casa di Ducky procede in silenzio, Gibbs è assorto nei suoi pensieri, non è più riuscito a parlare con Jen, sembra che lei lo eviti.

Linda lo guarda, “Sarà una serata tranquilla, la madre di Ducky dorme a casa di una sua amica, anche se la figlia ha avuto un mezzo infarto all’idea di avere due vecchiette scatenate per casa.”

Gibbs sorride, “Non mi dovrò chiudere a chiave in camera.”

Linda ride, “Già… Non ti chiuderai di sicuro in camera…”

Gibbs guarda sua sorella, ma non capisce perché lei stia ridendo.

Quando arrivano a casa di Ducky bussano, il medico si scusa con Jen e va ad aprire alla porta, “Oh ciao, siete arrivati finalmente, ora mio caro ho promesso a questa splendida creatura di portarla fuori a cena, abbiamo un tavolo prenotato.”

Ducky prende sottobraccio Linda, “Prenditi cura della mia ospite ma non ti affaticare troppo…”

“Ducky…” Jen si affaccia in corridoio e vede Gibbs accanto alla soglia con un borsone in mano, ed ha lo sguardo stupito.

Linda sorride all’espressione stupita di Jen, “Jethro è convalescente Jen, non strapazzarlo troppo, noi torniamo tardi…” Poi lei e Ducky escono ridendo, missione compiuta.

Gibbs posa la borsa dei vestiti, “Ciao…”

Jen sorride, “Abbiamo degli amici un po’ pazzi, ma meravigliosi.”

Vanno a sedersi sul divano del salotto, Jen riprende il suo bicchiere, mentre Gibbs la guarda, lui non può bere.

“Jen…” Attira la sua attenzione, “Ho intenzione di chiedere il trasferimento, mi spiace lasciare l’NCIS e la squadra, ma non posso più lavorare sotto la tua direzione.”

Guarda Jen e aspetta la reazione alla notizia.

Jen beve un sorso, poi posa il bicchiere sul tavolino, “Non sarà necessario, ieri mi è stato concesso il trasferimento che ho chiesto alla Casa Bianca, vice direttore della sicurezza, non sarò più il tuo capo…”

Gibbs afferra la sua mano, “Jen , sei sicura?”

Vorrebbe gioire alla notizia, ma non sa se lei l’ha presa serenamente o no.

Lei sorride, “Ho dieci giorni per rifiutare la proposta, tutto dipende da come vanno alcune cose…”

Lo guarda negli occhi, spera di non aver interpretato male il comportamento e i gesti dell’uomo che ora è li davanti a lei.

Lui in questo momento è perso nello sguardo della donna, “Jen… Io ti amo.”

Le prende il viso tra le meni e la bacia, è un bacio leggero tenero.

Ad un certo punto lei indietreggia e sorride, “Anche io ti amo, ci voglio riprovare, e questa volta alla luce del sole, non voglio più nascondere i miei sentimenti.”

Lui sorride e l’avvicina a se, “Se non sbaglio Linda e Ducky hanno detto che tornano tardi…”

Inizia a baciarla di nuovo, un brivido gli corre lungo la schiena quando si rende conto che lei ha iniziato a sbottonargli la camicia, è un seguito di baci, carezze e sussurri, parole che aspettavano di essere dette da tempo, troppo tempo.

“Ricordati che sono debole, mi devi trattare con cura…”

Jen ride, “Ora non mettere le mani avanti… Ti conosco bene e so dove puoi arrivare.”

Molto presto si ritrovano a fare l’amore teneramente come se non volessero mai far finire quel magico momento.

Il vantaggio di essere già stati amanti in passato, permette loro si sapere cosa provoca piacere l’uno all’altra.

Quando, dopo parecchie ore, Ducky torna a casa, trova il salotto con vari indumenti sparsi, sorride piacevolmente, felice che l’idea che hanno avuto lui e Linda abbia funzionato, scrive un biglietto per avvisare i due amici che quella notte avrebbe dormito a casa di Gibbs.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: monza68