Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: mizu1979    04/08/2014    7 recensioni
"Il momento era arrivato.Yama ancora non ci credeva ma la realtà era sotto i suoi occhi, era avvenuto tutto così in maniera semplice .. quasi naturale!" ...piccola follia su come potrebbe seguire il film di Harlock, dopo la famosa partenza dell'Arcadia..con Yama al timone appunto!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harlock, Un po' tutti, Yama
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco la secconda parte della storia... come sempre buona lettura e ancora grazie a Eos75 e Anna per la guida pro verbi XD


-2-

“Capitano .. Yama… ti stiamo aspettando in plancia! È richiesta la tua presenza, al più presto!"
Yama spalancò gli occhi con una fatica immensa… gli ci vollero parecchi secondi per capire che la voce metallica che aveva sentito era di Kei, ed il primo pensiero sensato che riuscì a mettere insieme fu : ”Voglio morire!!”
I giorni precedenti erano stati infernali e se andava avanti così non era mica certo di poter resistere.. a meno di farsi una bella sniffata di dark metter (lo stava valutando seriamente)!!!
Aveva passato le ultime notti senza quasi chiudere occhio perché’ la cabina del capitano era troppo rumorosa!Fatta di legno com’era scriocchiolava.. , schioccava… ok, bello l’effetto antico veliero (anzi meglio dire preistorico) , ma dopo un po’ non se ne poteva proprio più (le navi della Gaia Fleet erano moooolto più silenziose).. e poi ogni tanto quegli assurdi argani che aveva, con carrucole e ruote, si muovevano!!!Ma per fare cosa? E via, a svegliarlo continuamente!
E poi non capiva proprio!Per il tempo che era stato sull’Arcadia, gli era sembrato che Harlock comandasse la nave con il pensiero. Faceva poco o nulla.. quasi sempre seduto sullo scranno, o al massimo vicino a Kei o Yattaran.. due parole lì, due ordini là, e la nave filava liscia come l’olio.A volersi sforzare si metteva al timone! Invece da quando era lui il capitano, stava diventando matto!!!
Correva da un reparto all’altro, doveva controllare mille cose … ma com’era possibile???Aveva chiesto aiuto a Yattaran, ma il primo ufficiale probabilmente aveva sottovalutato la cosa, limitandosi a dirgli di non preoccuparsi troppo che tanto a breve sarebbe tutto rientrato nella normalità.. che voleva dire? Che doveva avere pazienza e fare pratica?Però se pensava che, mentre lui faceva gli straordinari per mandare avanti la baracca, il caro Harlock era lì che si infrattava con quella tipa… un po’ gli giravano… ma ormai questa era la sua strada, ed avrebbe dimostrato che era anche meglio del vecchio capitano!

“Dai Capitano Yama, sono cose che succedono!”
“Beh .. insomma .. distruggere mezza nave”
“Ali.. non esagerare come tuo solito!!!”
“Io dico solo la verità, Yattaran.. mi sono lamentato del Capitano quando ero in cella, e mi lamento anche adesso del nuovo!"
Yattaran guardò storto il pirata vicino a lui .. e poi spostò lo sguardo su un affranto Yama, che sembrava voler sparire nel trono, a domandarsi cosa non andava bene in lui!Poco prima i radar avevano avvistato una nave cargo della Gaia Fleet… era molto lontana e avrebbero potuto evitarla tranquillamente; ma Yama, desideroso di iniziare a darsi da fare come nuovo capitano di una nave pirata, aveva dato ordine di speronarla e di saccheggiarla!Se non che mentre dava le disposizioni necessarie , il timone si era mosso da solo e aveva girato l’ Arcadia, facendola allontanare dal bersaglio.
Eh no! Yama avrebbe dimostrato anche a quella bagnarola chi era il Capitano adesso! E agguantato il timone, si era messo alla guida, ignorando i cauti consigli dei pirati: loro ripetevano  che se il timone si muoveva da solo, forse era meglio assecondarlo.
“Figuriamoci, so quel che faccio” aveva ribattuto Yama, ostentando sicurezza; aveva già visto un paio di speronamenti… Harlock si avvicinava alla nave e tac, con un colpo di timone.. speronata! ..Facile, no?E allora perché’ lui, facendo la stessa cosa, aveva investito la nave in pieno distruggendola quasi del tutto? Perché era cosi incapace?Si alzò mogio mogio con la testa bassa, deciso a prendersi una bella sbronza per dimenticare … quando improvvisamente un’idea gli passò per la testa.. Harlock era sempre lì che parlava con il computer centrale, forse anche lui doveva parlarci!
Era ormai chiaro che l’Arcadia era una nave viva a suo modo, e probabilmente il metodo di comando che aveva imparato nella Gaia Fleet da suo fratello Ezra non andava bene!
Entrò con timore nella stanza del computer centrale. L’immensa struttura era silenziosa, si sentiva solo quel brusio che sembrava assomigliare al battito di un cuore umano, ed il disco centrale rosso brillava nella penombra, anche se era meno luminoso del solito.
“Ehm… salve! Mi presento:io sono Yama, e sono il nuovo capitano”
Silenzio.
“Dunque…so che tu in qualche modo sei vivo e gestisci l’Arcadia, giusto? Ehm…. posso chiederti di aiutarmi come facevi con Harlock?”
Nessuna reazione dal computer.
“Oh insomma, io capisco che Harlock era importante per te, ma è stato lui a decidere di lasciare, non ho preso il suo posto con la forza o con l’inganno! Non l’ho mica fatto evaporare! Ora sono io il nuovo capitano e mi devi obbedire pure tu, e comunque dovresti avercela con lui non con me! Chi è quello che se n’è andato a fare la bella vita su Gun Frontier? Eh?”
Neppure tempo di finire la frase che dal computer si alzò come un sibilo seguito da una serie di sfiati e un attimo dopo si spense tutto, e Yama rimase nel buio, attonito.
“Oddio… ho spento il computer centrale! No, eh? Ti prego riaccenditi.. scusa scusa, ma non ti spegnere! Aiutooooo!” urlo’ Yama disperato già vedendo l’Arcadia spenta e senza vita vagare per lo spazio senza controllo!Non osava neppure immaginare la faccia di Harlock alla notizia! Lo avrebbe inseguito per tutto l’Universo con la gravity saber in pugno!!!
“Yama cosa hai da urlare?”
“Yattaran.. aiutami ti prego! Il computer si è spento da solo! Non so cosa ho fatto, ma non risponde più.. siamo nei guai!”
Yattaran scrutò l’immensa struttura davanti a lui per qualche secondo“Ma no! Stai tranquillo, ha solo spento le luci centrali…. ma vedi queste led rossi? Indicano che è ancora attivo.. fa sempre così quando è offeso con il capitano!”
“… Non capisco”
“Allora, Yama …sono sempre voci… eroi e leggende vanno a braccetto, lo sai bene, ma sembra che in questo pc dimori l’anima del vecchio amico del Capitano Tochiro Oyama, che vivendo nel computer centrale, rende l’arcadia una nave viva… non so se sia vero, ma abbiamo notato che quando il capitano se ne va a Gun Frontier si arrabbia sempre e fa l’offeso, non ci aiuta per nulla, riduce al minimo le sue funzioni… d’altronde, se è davvero quel Tochiro sicuramente non sarà molto contento di sapere che il nostro se ne va quella ragazza, dicono che sia molto ma molto bella!”
Yama non sapeva cosa dire…“Ma non capisco! Ok è geloso, ma ormai è andata! Harlock non tornerà più, sono io il nuovo capitano … perché’ se la prende con me? Io non ho colpe, anzi…. dovrebbe essere felice! Come posso pilotare se la nave mi rema contro?”
Yattaran si girò verso il ragazzo con gli occhi sgranati.
“Eh? Cosa hai detto?” poi dopo un attimo di silenzio si lasciò andare a una sonora risata.
“Yama .. ma tu cosa avevi capito? Adesso comprendo certe tue frasi strane … Il Capitano resterà a Gun Frontier solo per qualche giorno, non ha mai deciso di lasciare per sempre il suo posto!”
Yama era allibito..“ Ma se mi ha detto che da quel momento ero io  il nuovo comandante? Mi ha dato l’uniforme … mi ha detto che era il momento di cogliere l’occasione!!”
“Si, è vero.. ma solo per il tempo che sarà fuori dall’Arcadia… ma non ti ha detto niente Mime? Si era offerta lei di spiegarti!“
"No… non mi ha detto nulla….”
“Allora ti spiego io: come ti dicevo prima e come vedi, il pc centrale non gradisce che il Capitano se ne vada a zonzo, e diventa intrattabile, per questo di solito, lasciato Harlock su Gun Frontier, ci spostiamo da qualche parte e aspettiamo che ritorni; ma stavolta, visto che ci sei tu a bordo e sei stato preso come erede,il Capitano ha pensato bene di farti provare cosa vuol dire comandare una nave..  ma comandarla davvero.. e visto che lui si sarebbe assentato ed anche il pc non ti avrebbe aiutato più di tanto, era l’occasione giusta! Io e gli altri pirati non avevamo nulla in contrario anzi eravamo proprio curiosi di vedere come te la seresti cavata.. e lasciati dire che te la sei cavata bene.. magari c’è ancora un po’ da fare, ma la stoffa c’è! Farò un ottimo rapporto!”

E in fondo non vale la pena aspettare oltre .. è una buona occasione per entrambi ed è meglio coglierla.. come si dice? via il dente via il dolore, no?
Adesso sì che le parole del Capitano avevano significato… ecco perchè era così tranquillo, ed anche il resto della ciurma non si era sconvolta  più di tanto … era solo per un periodo di prova… gli facevano piacere le parole di Yattaran, però se glielo avessero spiegato meglio avrebbe affrontato in altro modo la situazione!
Ma a proposito: perchè quella Mime non aveva detto nulla? Lo sapeva  che le stava antipatico…da una che si era presentata sottolineando che era “la donna che ha dato la sua devozione ad Harlock” cosa poteva aspettarsi?Yama era davvero arrabbiato, e visto che era ancora il capitano pretendeva spiegazioni.
Mime era caduta dalle nuvole.
”È vero, mi ero offerta di informarti , poi è stato Harlock a dirmi che non serviva più, e ti avrebbe spiegato lui; se è stato poco chiaro non è colpa mia!”
“Non è vero… stai mentendo! La verità è che non mi sopporti! Ma ti conviene abituarti, perché un giorno potrei essere davvero il tuo superiore, e come sottoposta dovrai dare a me la tua devozione ..sempre se la vorrò!"
Yama era partito proprio in quarta (non si era fermato neppure quella volta in serra), e nonostante i gesti preoccupati di Yattaran tirava dritto furioso!
“Sempre se diventerai il nuovo capitano” aveva aggiunto Mime, guardandolo male.
“Certo che lo diventerò … anzi ti dirò di più: sarebbe proprio bello chiedere a Harlock di scegliere tra me e te! la risposta potrebbe sorprenderti visto che ha preferito andarsene a Gun Frontier piuttosto che stare qui con te .. ah-ah”
Mime si illuminò tutta … E Yattaran si allontanò velocemente.. non sapeva bene cosa volesse dire, ma era stato Harlock stesso a dirgli che quando Mime si illuminava, era meglio starle lontano!! E se lo diceva lui, che se la tirava dietro da cento anni….


Note:

Claras: questo capitolo è tutto tuo! Visto che ripeti spesso e volentieri che Cos... ehm Yama è un imbranato!! Ma no dai povero... è uno stagista pirata! XD

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: mizu1979