Anime & Manga > Capitan Harlock
Ricorda la storia  |       
Autore: mizu1979    29/07/2014    11 recensioni
"Il momento era arrivato.Yama ancora non ci credeva ma la realtà era sotto i suoi occhi, era avvenuto tutto così in maniera semplice .. quasi naturale!" ...piccola follia su come potrebbe seguire il film di Harlock, dopo la famosa partenza dell'Arcadia..con Yama al timone appunto!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harlock, Un po' tutti, Yama
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Premessa:io non so scrivere.Ma a furia di leggere le bellissime fic di questo fandom e complice una carina fan art di Yama vista in rete sono stata ispirata dal buttare giù questa storiellina senza pretese su un possibile e molto alternativo seguito del film.Non sono poetica, non sono assolutamente capace nel descrivere passaggi drammatici o introspettivi per cui mi sono limitata a prendere in giro un pò i nostri amati personaggi a cominciare ovviamente dal nostro Capiten ... e anche Yama (ormai c'è e ce lo dobbiamo tenere!)
Buona lettura...siate clementi e prima di cominciare.... GRAZIE di cuore a Eos75 e a te Anna per aver avuto il coraggio di far da cavie.



-1-

Il momento era arrivato.Yama ancora non ci credeva ma la realtà era sotto i suoi occhi, era avvenuto tutto così in maniera semplice .. quasi naturale!Ma chissà.. forse era così che doveva andare… di certo mai si sarebbe aspettato che quel giorno Harlock lo avrebbe chiamato per fare il tanto atteso "passaggio di consegne"!!

Dopo aver lasciato sulla Terra la centesima bomba ed essere scappati dalla Gaia Fleet, i pirati si erano rifugiati in un angolo dell’universo particolarmente tranquillo, per permettere all’Arcadia di ripararsi completamente e poi dirigere verso il pianeta di Gun Frontier: un pianeta talmente di frontiera e talmente lontano da tutto e tutti che chiunque era il benvenuto!Bastava non disturbare la popolazione locale e potevi anche essere il ricercato numero 1 ma nessuno ti avrebbe negato ospitalita’ nei suoi saloon, che erano i migliori dell’universo…dove non era raro vedere i più accerrimi nemici bere insieme! (*)

Yama aveva notato che l’annuncio dato dal Capitano era stato recepito con occhiate divertite da parte dei pirati ed un po’ di stizza (anzi, molta stizza) da parte di Mime e Kei… alla sua domanda di chiarimento Yattaran aveva fatto la faccia di chi la sa lunga ed aveva spiegato che non si sapeva bene perché “eroi e leggende vanno a braccetto” , ma sembrava che il vero motivo per cui ogni tanto Harlock se ne andava su quel pianeta era ben altro rispetto alla immunita’ di cui là poteva godere!Sembrava ("ma bada bene solo solo voci!!") che in quel pianeta abitasse una bella ragazza di nome Shinonura,(**) che era una vecchia fiamma del Capitano!Ma vecchia vecchia.. nel senso che la frequentava ancora prima di diventare il comandante delle DeathShadow, quando con l’amico Tochiro si prendeva dei giorni di riposo e insieme andavano a divertirsi appunto a Gun Frontier.Si diceva che la tipa in questione non riuscisse a decidersi fra i due finendo sempre per frequentare entrambi .. fra il bello ma un po’ chiuso in se stesso ed il meno bello ma più aperto e sensibile, fatto sta che sembrava alla fine Shinonura preferisse un po’ di più Harlock; in fondo dopo la morte dell’ingegnere aveva continuato a vedere il Capitano, poi si era aggiunto un mistero: neppure lei invecchiava, come se in qualche modo beneficiasse degli effetti della dark metter, come se ne fosse venuta a contatto…COME era avvenuto il contatto non era dato a sapere (aveva ribadito Yattaran, con una faccia che era tutto un programma). Insomma, gli indizi c’erano ma erano solo voci appunto! Sta di fatto che ogni tanto quando aveva bisogno di riposarsi e staccare un po’ il Capitano si ecclissava su Gun Frontier DA SOLO!

Yama era rimasto un po’ cosi (dicendo  fra sé e sé: ) “ Hai capito il Capitano che faceva tanto il compassato, il meditabondo, il silenzioso”(glielo aveva detto suo fratello Ezra di non fidarsi di quel pirata guercio sfregiato e ambiguo! A proposito, altro che spettro centenario…)   A maggior ragione proprio non si sarebbe aspettato quella convocazione e quella decisione!

Erano ormai in vista del pianeta quando Yama venne chiamato da Mime
” Vai ad avvisare il Capitano che fra poco saremo in orbita di Gun Frontier ...e Yama…”
“Si?”
“No,niente… ti dirà tutto Harlock, è meglio così”Il ragazzo aveva seguito con lo sguardo l’aliena, sicuro di aver notato una strana espressione dipingersi nel suo volto per pochi istanti (tristezza forse?) , ma poi si era girato e aveva raggiunto l’alloggio di Harlock
“ Capitano?Mime mi ha detto che …”
“Yama?Vieni avanti che non abbiamo molto tempo.Quindi Mime ti ha già detto tutto?”
“ Si, stiamo per arrivare a Gun Frontier e…”
“Molto bene, prova questa giacca, vediamo se ti sta bene”
“Ma che roba è?… wow….”Non riusci’ a trattenere la sorpresa: la giacca era stupenda, nera con l’interno rosso. Si allacciava con delle fibbie all’altezza del petto per poi scendere aperta con due lunghe code che la facevano sembrare una specie di mantello. Sul lato sinistro all’altezza del cuore c’era l’effige del jolly roger, che poi in versione più piccola era presente anche sulle maniche e sul bavero rialzato ..esattamente come sul bavero del mantello di Harlock.
“Ottimo.. ti sta bene…era una mia vecchia divisa… mi spiace ma non abbiamo avuto il tempo di fartene una nuova,comunuqe quando si è al comando bisogna distinguersi anche solo per l’uniforme”
“Al comando? Ma cosa?..”
Harlock si avvicinò a Yama per posargli una mano sulla spalla“È arrivato il momento, ma lo sapevano già da quel giorno in cui ti ho dato la benda, no?”
Yama non riusciva a parlare:il cuore sembrava volergli uscire dal petto … lo aveva pensato ed anche un po’ sperato…. ma così presto?
“Per me è arrivato il momento di riposare un po', cento anni di guerra, l’ultimo giorno poi ho rischiato di morire davvero, ma non posso lasciare l’Arcadia senza un capitano…quindi tocca a te! Capitan Harlock deve vivere per l’eternità!E in fondo non vale la pena aspettare oltre: è una buona occasione per entrambi, ed è meglio coglierla..come si dice? “Via il dente via il dolore”, no?"
Yama non riusciva proprio a parlare, era davvero senza parole…si sentiva così emozionato… invece Harlock sembrava così tranquillo, così calmo… ma forse era quella la forza dei veri leader: anche la forza di saper lasciare.
“ Bene: io adesso devo andare .. mi raccomando Yama, ho fiducia in te e sono sicuro che sarai un bravo comandante, ma prudenza ed attenzione: ci tengo a questa barchetta e alle persone che ci stanno all’interno, e voglio stare tranquillo… scusa se non ti lascio il mantello, come sarebbe più giusto, ma ormai è parte di me e senza non ci so più stare”
Harlock si girò facendo volteggiare il mantello come suo solito, alzò la mano destra in una sorta di saluto militare e si allontanò, facendo risuonare i suoi passi cadenzati lungo il corridoio.
Solo quando si fu completamente spento l’eco Yama si risvegliò… no non poteva ancora crederci… si lanciò alla rincorsa, e quando arrivò all’hangar si bloccò ancora :stava succedendo davvero!!
Harlock era ormai sulla navetta e si stava preparando a lasciare l’astronave: i 40 pirati erano tutti presenti schierati a guardare.. in un angolo Mime e Yuki tristissime se ne stavano a testa bassa, mentre Tori-san volava intorno gridando come un matto!Un attimo e la navetta fu portata al ponte di lancio, per poi sparire con un rombo del motore.
“ È andato…” mormorò Yama con gli occhi puntati sul monitor, mentre la navetta spariva per diventare un puntino sempre più piccolo diretto a Gun Frontier.
Ci fu un attimo di silenzio totale, rotto da Yattaran : l’ufficiale,voltandosi, si era accorto del ragazzo:“Ohhh ma guarda chi abbiamo qui… il nuovo capitano.. capitano Yama… suona bene”
“Ehmmm grazie Yattaran… “
“Mica male la nuova giacca, tutta un’altra cosa rispetto alla vecchia eh?”
“Ok.. ma Yattaran?”
“Si?"
“Ehm.. è tutto a posto? va bene anche a voi? Insomma che io adesso…”
 “Certo il Capitano ci aveva già avvisato e non abbiamo avuto da ridire… anzi …Capitano cosa dobbiamo fare?”
Yama guardò i pirati che lo osservavano tra il divertito e l’ironico: francamente si sarebbe aspettato un ben altra reazione da parte di un equipaggio che perdeva il suo capo dopo tanti anni! Comunque non aveva tempo di ragionare sulle reazioni umane… aveva una nave da comandare, e non sapeva da che parte cominciare, quindi meglio concentrarsi!
“Ok.. allora Yattaran, io direi di proseguire con la rotta stabilita, almeno per il momento”
“Perfetto”
“E tutti ai vostri posti… si parte!”

Non era certo la prima volta che saliva sul ponte di comando, anzi… aveva pure manovrato il timone un po’ di volte dopo essere entrato a far parte dell’Arcadia, ma stavolta era tutto diverso. Per la prima volta nella sua vita si sentiva apprezzato come non mai. Pensò a Ezra (cosa avrebbe detto a vederlo come capitano di una nave pirata!!) e a Nami, che gli aveva detto di cercare la sua strada.
Ecco la sua strada: avrebbe solcato i mari stellati ed avrebbe tenuto alto il vessillo del suo predecessore …perché (si, ne era sicuro),  un giorno avrebbe rivisto Harlock e quel giorno avrebbe voluto che il pirata  fosse orgoglioso del suo operato.
E con un gesto forse un po’ troppo teatrale (che fece sorridere Yattaran e scuotere la testa a Kei) Yama prese il suo posto sullo scranno del capitano.
“Arcadia Go”




Note:
Per Harlocked: mia cara come promesso ecco qui la mia cretura e in onore del tuo Capitano cosi' tormentato,devastato,romantico e eroico ti dedico il mio .. che è l'esatto contrario e come leggi non è neppure tossico! Questo capitolo lo dedico a te :-)

(*)Citazione tratta dall'anime Cosmo Warrior Zero dove di vedono appunto Harlock e Zero bere insieme nonostante nemici in lotta fra di loro

(**)Per chi non lo sapesse Shinonura non è una mia invenzione.E' un personaggio tratta dal manga di Gun Frontier di Leiji Matsumoto in cui troviamo Harlock e Tochiro girare per un mondo western un pò folle nei panni di un pistolero e di un samurai e con loro c'è appunto questa Shinonura che un pò assomiglia a Esmeralda. La cosa che può un attimo colpire è che a differenza di altri manga come appunto lo stesso Capitan Harlock in questo il Maestro non lesina scene di sesso e molte hanno per protagonisti proprio Harlock e Shinonura... da lì la decisione di mettere vicino al Capitano una donnina diversa dal solito XD

Parte di questi personaggi non ci appartengono ma sono di proprietà di Shinji Aramaki, Harutoshi Fukui, e Leiji Matsumoto. Questa storia è stata scritta senza scopo di lucro
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: mizu1979